Jump to content

Photo

Un giramento di....samples TOPIC DEDICATO

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#21 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 30 November 2015 - 09:56 AM

Grazie per le tue impressioni, quali hai tenuto e quali hai aggiunto?

grazie a te per avermi dato la possibilità di provare nuove chicche profumose :icon1: . sai che non ho tenuto e aggiunto nulla? è stata una settimana pesa e mi sono ridotta a provare i sample in ufficio :-/ prossima volta spero di poter nasare con più calma :)

#22 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 30 November 2015 - 10:28 AM

Ok :-)

#23 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 08 December 2015 - 02:32 PM

allora  , ho  avuto  la  possibilita' di  sentire  vari  profumi  alla  rosa  che  finora  avevo  un  po'  snobbato

Infatti  per  quanto  adoro  la  rosa  come  fiore  tanto  , purtroppo , non  mi  appartiene come  fragranza . Tra  quelle  presenti  quella  che  ho  apprezzato è  stata  Hippie Rose di Heeley  forse  perchè  sulla  mia  pelle  la  nota  della  rosa   rimane  in  secondo  piano  rispetto  al  pepe  che  esce  con  prepotenza

Ho invece  amato  tantissimo Sedbury  dei Parfum de Marly che  mi  ha  catapultato  in  un  mondo elegante  fatto  di  pizzi  e  merletti   e  me  lo  sono tenuto  insieme  a Iperborea di Villoresi

Al  loro  posto  ho  messo  Amber & Rose  di Mancera tanto  x  continuare  sul  filone rosa  e Lye  di Gabriella Chieffo  x  far  provare  qualcosa  di  diverso

#24 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 08 December 2015 - 08:27 PM

Lye è meraviglioso
Aspetto con ansia di sentire le impressioni di Maurizia

Lau

#25 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 09 December 2015 - 10:15 AM

Avviso oakmoss e lorenzo che mi sono rimasti incollati alle dita i seguenti tre: 1001, Tuberose e Sarrasins...devo ancora capire come rimpiazzarli ;)

Se non ricordo male i rimpiazzi sono: Lyric man AMOUAGE, Bois d'ascese NAOMI GODISR, Nuit Noire MONA DI ORIO (vecchia versione) e uno zic di Salomè PAPILLON.

#26 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 09 December 2015 - 03:55 PM

Lye è meraviglioso
Aspetto con ansia di sentire le impressioni di Maurizia

Lau

Appena arriva il pacco vi aggiorno!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#27 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 09 December 2015 - 06:14 PM

eccoci qui

primo sniffo del pomeriggio con prova su pelle di Marienbad di Prada 

in testa sento ambra e muschio (in piramide ambra e vaniglia), più avanti un mix di incenso e un oud leggerissimo: la definirei una fragranza dolce e affumicata.

molto lineare nell'evoluzione, easy. 

dopo aver letto la descrizione ufficiale, direi che l'evocazione olfattiva è centrata in pieno: "Un hotel sospeso tra armonia Occidentale e musicalità Orientali. Ricordi di un impero elegante e decadente: volumi rilegati in pelle da divorare con torte speziate, caffè nero e vista sul Danubio".

bellino, si discosta dalle solite uscite commerciali ma al contempo siamo molto lontani da quello che per me è inteso come esclusivo e di nicchia. non vale quello che costa, per me.

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#28 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 10 December 2015 - 11:09 AM

grazie per averci coinvolti in questo giramento di .... samples :smile:

#29 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 10 December 2015 - 10:48 PM

Ciao ragazzi! Oggi ho ricevuto il pacchetto...in questi giorni sono sempre in giro ma appena posso sniffo e vi racconto le mie impressioni

#30 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 11 December 2015 - 01:18 PM

Monarchy - Technique indiscrete

secondo il mio naso questa fragranza non ha nulla di originale: è un fioritino un po' muschiato molto leggero; non prevale nessuna nota in particolare e sembra davvero essere una prova (in)discreta della tecnica del naso che l'ha creato (un ex stilista belga convertitosi alla profumeria dopo aver frequentato una scuola in Francia) 

:mf_apple:  <_<

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#31 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 11 December 2015 - 11:01 PM

Se non ricordo male i rimpiazzi sono: Lyric man AMOUAGE, Bois d'ascese NAOMI GODISR, Nuit Noire MONA DI ORIO (vecchia versione) e uno zic di Salomè PAPILLON.

Grazie Ezio per esserti preso la tuberosa e aver inserito il Bois d'Ascese di Naomi Goodsir... sono in estasi totale! 

WoW WoW Wow 
Questa sì che è profumeria artistica! E' arte allo stato puro! Un'apertura pungente, soffocante, affumicata, fumosa, strong, conturbante: fumo e braci di legno secco, legno umido e verde arso, carbone, incenso forte non resinoso ma con reminiscenze liquorose, dolci e alcoliche. Strano ma ti incuriosisce allo stesso tempo. Passati i primi minuti puoi fare un respiro più profondo, puoi respirare a pieni polmoni quell'aria "pulita" che arriva come una ventata fresca dopo un incendio... quel muschio di quercia... mi fa sognare! 

Questo profumo lo adoro. Sono sincera però: se lo usassi, appena spruzzato, almeno per i primi 20-25 min, rimarrei in attesa della sua evoluzione; voglio dire, riconosco la bellezza e la particolarità della testa, la sua artisticità ma non credo sortirebbe delle rosee reazioni su chi mi sta accanto in genere. :D

Tuttavia, anche se non sono solita fare grosse differenziazioni, aggiungo che è un profumo che immagino molto meglio su un uomo.

#32 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 12 December 2015 - 09:06 AM

Sono contento di averci preso!!
La tua descrizione è meravigliosa:lo indosso oggi: L O A M O !

#33 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 12 December 2015 - 10:55 AM

Sono contento di averci preso!!
La tua descrizione è meravigliosa:lo indosso oggi: L O A M O !

Ezio immagino che ti stia divinamente questo profumo! E' molto sensuale ed elegante al contempo: farai stragi di cuoricini, ne sono certa!
Penso che questo sarà uno dei sample che terrò e ne valuterò l'acquisto... di un decant :D

#34 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 12 December 2015 - 04:11 PM

Ciao ragazzi! Ho sniffato anch'io i samples ed ecco le mie impressioni:

Macera Amber &roses: carino molto stile Montale, una rosa non impegnativa
Hippie rose Heeley: non male, più pepe che rosa, almeno all'inizio...ma non mi ha conquistato
1001 ouds annick gutal: non conoscevo nulla di questo marchio e questo mi è piaciuto! L'accordo rosa/oud non sarà originale ma a me piace e questo fa proprio mille e una notte!

Ma i miei e preferiti rimangono i due che già conoscevo: Epic w. Che ho e adoro e l'estratto della rosa di perris...assolutamente da avere! Ora scrivo a babbo natale...vediamo se risponde!

PS: visto che ero l'ultima del giro fatemi sapere a chi li devo spedire. Grazie!

#35 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 12 December 2015 - 04:53 PM

Per me si potrebbe anche ricominciare il giro, questo gioco mi piace molto....sentiamo cosa dice il capo

Lau

#36 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 12 December 2015 - 05:44 PM

Il capo aveva già detto che si sarebbe potuto fare...e facciamolo!!!

#37 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 12 December 2015 - 07:43 PM

[quote name="EzioLove" post="330328" timestamp="1449938662"]Il capo aveva già detto che si sarebbe potuto fare...e facciamolo!!![/quote

Lau

#38 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 13 December 2015 - 03:28 PM

Laura quindi io spedisco a te dei samples nuovi?

#39 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 13 December 2015 - 11:16 PM

Laura quindi io spedisco a te dei samples nuovi?

Non so tesoro, sentiamo Cristian cosa ne pensa o cosa propone

Lau

#40 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 14 December 2015 - 09:33 AM

Se i samples sono ancora utilizzabili si potrebbe fare girare ancora questi.

La butto li: si potrebbe fare che l'ultimo di ogni gruppo spedisce al primo del gruppo successivo.

Ricopio la lista di partenza e aggiungo la partenza del SECONDO GIRO. Poi aspettiamo la benedizione/conferma/modifica del capo... :th_dance-1:

PRIMO GIRO:

primo gruppo

lau05 PARTE

michela

roby73

ambra

maurizia ==> spedisce a Crisitian (secondo gruppo)

secondo gruppo

cristian PARTE

rina2101

elisabettapaltrinieri

vanichic

ambrakarenina ==> spedisce a Cristian (terzo gruppo)

terzo gruppo

cristian PARTE

eziolove

oakmoss

lorenzo ==> spedisce a lau05 (primo gruppo)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users