Jump to content

Photo

Un giramento di....samples TOPIC DEDICATO

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 17 November 2015 - 07:46 AM

Lasciamo qui le nostre impressioni.

Riporto, al momento, quelle di Michela:

Ragazzi ho finalmente finito la mia snasata (e che snasata!), quindi domani invierò a Roby il mio malloppo (a questo punto con prioritaria 1).
Riassumo brevissimamente le ultime scoperte: Sedbury una vera rivelazione, che tuberosa, pulita, forte, potente, fantastica!
Ho deciso di tenere con me la vaniglia di Montale e l'ambra, ho pertanto aggiunto...rullo di tamburi....Iperborea di Villoresi e Kytrea di Maria Candida Gentile, ne ho scelti due diversissimi, sperando di incontrare i gusti di qualcuno!

Potete anche rispondere.

#2 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 17 November 2015 - 09:29 PM

Curiosa di sapere le altre.........

Lau

#3 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,008 posts

Posted 18 November 2015 - 07:56 AM

Grazie per tenerci informati, che bella iniziativa, proverò a risentire Sedbury,  non ricordo la tuberosa al suo interno.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#4 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 19 November 2015 - 09:46 PM

Pacchettino arrivato oggi (grazie Michela) e, appena aperto, mi sono buttato subito su 1001 Oud di zia Annick. Lo avevo già sentito di sfuggita ad un Duty Free ed ero curioso di risentirlo e confermare o meno le prime buone impressioni che mi aveva all'epoca dato. Impressioni positive confermatissime: io ci sento parecchio l'Oud di Mona, ha il suo stesso carattere e me lo ricorda parecchio; a differenza del MdO questo ha una nota cuoiata più decisa, piu marcata. Lo vedo meglio su pelle femminile. Persistenza ottima, si sente a distanza di 8 ore. Secondo indosso: Sedbury di P. de Marly: carino, molto, un bell'esercizio tuberosa iris che si rafforzano con patch (io pero ci sento il vetiver, che in piramide non c'è) e sandalo. Molto piacevole, non per me ma, anche questo, molto indicato per pelle femminile: sensuale, ammaliante e garbato elegante. Ho poi indossato l'Hippie Rose di Heeley e il Love in White di Creed: la prima una rosa direi frizzante e salata senza una grande evoluzione (parte e finisce piu o meno uguale) e la seconda, bho, sinceramente non la capisco: rosa forse muschio, magnolia, un floreale tenue e candido sussurrato con una nota che non riuscivo ad iquadrare ma che stona, secondo me. leggendo poi la piramide forse la ho individuata: il narciso. Molto femminile anche questo, forse piu degli altri, per me.

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 20 November 2015 - 02:38 PM

Grazie per averci coinvolti!

#6 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,008 posts

Posted 23 November 2015 - 03:02 PM

Non ci fate sapere cosa state annusando?? :smile:

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#7 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 23 November 2015 - 05:13 PM

Sentito tutto su mouillettes per ora; mi riservo un approfondimento entro la settimana.

Per ora vi racconto le prime impressioni...

1. Jubilation donna Amouage in parfum ==> Un profumo per me old-style che per ora non apprezzo...
  2. Fundamental di Rubini Profumi ==> In apertura un ricordo di vino...poi cambia,cambia,cambia...per  me troppo: non riesco a capirlo.
  3. African Leather di Memo Paris ==> In apertura tanto pepe, mi ricorda MON NOM di Majda, in realtà a confronto non sono così uguali ma vince Majda.
  4. Marienbad di Prada ==> Non mi suscita nulla...
  5. 1001 night attar di Arabian Oud ==> Una meraviglia di fiori bianchi! Una botta da capogiro...
  6. Tuberose di Angela Flanders ==> Trasudava già nel pacchetto,forse qualche gocia scappata mentre si decantava: altra meraviglia!
  7. Sarrasins di Serge Lutens ==> Poteva mancare il gelsomino di zio Serge: altro fiore bianco da urlo!
  8. Monarchy di Technique indiscrete ==> In apertura sento tanta camomilla; ma dopo un soffio...IL NULLA
  9. Arabian prestige classic di Arabian Oud ==> in realtà al suo osto ho trovato SPLASH FORTE di Iunx ==> in apertura una gran botta di rabarbaro, poi delle spezie
  10. Safari attar di Abdul Samad Al Qurashi ==> mi incuriosisce ma non riesco ad identificare nulla; credo che le costruzioni arabe vadano studiate a fondo per capirle

Avviso oakmoss e lorenzo che mi sono rimasti incollati alle dita i seguenti tre: 1001, Tuberose e Sarrasins...devo ancora capire come rimpiazzarli ;)

#8 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 23 November 2015 - 08:49 PM

Grazie Ezio, relazione perfetta

Lau

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 24 November 2015 - 08:10 AM

Ottimo, grazie Ezio, concordo con tutto, ho dovuto rimpiazzare l'Arabian Oud perchè si è guastato....

Noto che ti piacciono i profumi prorompenti, ti sei tenuto le bombazze.

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 24 November 2015 - 10:11 AM

1. Safari attar di Abdul Samad Al Qurashi ==> mi incuriosisce ma non riesco ad identificare nulla; credo che le costruzioni arabe vadano studiate a fondo per capirle

Avviso oakmoss e lorenzo che mi sono rimasti incollati alle dita i seguenti tre: 1001, Tuberose e Sarrasins...devo ancora capire come rimpiazzarli ;)

Io sento un vaniglione floreale, potrebbe piacere alla nostra lau05.

#11 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 24 November 2015 - 10:38 AM

Io sento un vaniglione floreale, potrebbe piacere alla nostra lau05.

Siiiiiiiiiiiiiiiiii

Lau

#12 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 24 November 2015 - 10:39 AM

Anche la tuberosa mi ispira molto

Lau

#13 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 24 November 2015 - 11:34 AM

me li segno per una prossima cena...

#14 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 24 November 2015 - 08:58 PM

me li segno per una prossima cena...

Lau

#15 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 25 November 2015 - 08:17 AM

rina2101 hai snasato qualcosa di interessate dal secondo kit?

#16 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 25 November 2015 - 02:26 PM

Ottimo, grazie Ezio, concordo con tutto, ho dovuto rimpiazzare l'Arabian Oud perchè si è guastato....

Noto che ti piacciono i profumi prorompenti, ti sei tenuto le bombazze.

In realtà sulla mia pelle SARRASINS non è tutta la bomba che mi sarei aspettato: rimane molto morbido, quasi da cercare, ma ogni tanto ti ricorda che c'è...

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 25 November 2015 - 02:33 PM

hai ragione....diventa un cuscino di gelsomino

#18 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 26 November 2015 - 10:59 AM

rina2101 hai snasato qualcosa di interessate dal secondo kit?

ne ho sentiti solo un paio perchè in questi giorni sto tornando a casa la sera tardissimo, appena riesco li recensisco. domani conto comunque di spedire il pacchetto perchè vedo che non ho nemmeno il tempo di provarli con calma. me li porto in ufficio così vedo di testarne qualcuno  qui.

#19 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 27 November 2015 - 12:05 PM

vi lascio le mie impressioni sui sample che ho gradito di più.....

- make love not war di mirum. dalla piramide olfattiva dovrebbe essere un fiorito, ma al mio naso è molto liquoroso e speziato però piacevole. Dovrebbe esserci  anche il sandalo nota che di solito non amo particolarmente, ma qui non mi dispiace affatto. promosso

- Bodt di sammarco. un patch bello carico, del resto anche il colore lo preannuncia. molto terroso e abbastanza maschile, ma mi è piaciuto anche questo e lo userei,  con il freddo però quindi in questo periodo andrebbe benissimo.

- per ultimo lascio quello che mi è piaciuto di più ovvero ylang nosy be di perris. è la versione più concentrata, non ho provato l'altra, ma questa mi piace molto. cremosissimo e coccoloso sarebbe un degno sostituto del mio amato eau de moheli di diptyque che a dire il vero un pò me lo ricorda, ma il perris è un altro pianeta. davvero carino

#20 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 30 November 2015 - 08:11 AM

Grazie per le tue impressioni, quali hai tenuto e quali hai aggiunto?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users