Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Serge Lutens

• Please log in to reply
142 replies to this topic

#141 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 06 January 2011 - 02:41 AM

SARRASINS

In tutta la mia vita non ho mai posato occhi su di un liquido di un viola tanto inquietante, cupo e torbido come quello del magico Sarrasins!

Sarà una pozione fatata composta ad arte da Mago Merlino per uno dei suoi incantesimi alla Corte di re Artù?

Oppure sarà uno dei veleni usati da Lucrezia Borgia per dare la morte ai suoi innumerevoli amanti ?

Né l'uno, né l'altro!

Una volta posato su pelle il liquido magico ci svela il suo arcano mistero:
all'inizio la presenza di note balsamiche che si vestono d'inchiostro e raffinatissimo cuoio, mascherano o comunque mettono in ombra il gelsomino con una di quelle evoluzioni da triplo salto mortale a cui Monsieur Lutens ci ha abituati da tempo, poichè dopo qualche minuto si spoglia di quelle caratteristiche che lo rendono magico e ruvido per palesarsi nella sua vera natura, delicata quanto eterea, con un fondo solo leggerissimamente indolico, non so se dato dal fiore oppure da una particolare molecola, usata in campo olfattivo che ha il nome di Adoxal. E' un profumo a dir poco affascinante, ma a mio parere sarebbe stato sublime se il suo lato oscuro avesse avuto la possibilità di evolversi più lentamente per rimanere più a lungo sulla pelle wink.gif

Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

gatto%20che%20cammina.gif

Parfums et Beauté Sur Les Pointes

#142 ipazia

ipazia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 397 posts

Posted 07 July 2012 - 10:31 PM

CITAZIONE (deianira @ Jan 6 2011, 03:41 ) <{POST_SNAPBACK}>
SARRASINS

In tutta la mia vita non ho mai posato occhi su di un liquido di un viola tanto inquietante, cupo e torbido come quello del magico Sarrasins!

Sarà una pozione fatata composta ad arte da Mago Merlino per uno dei suoi incantesimi alla Corte di re Artù?

Oppure sarà uno dei veleni usati da Lucrezia Borgia per dare la morte ai suoi innumerevoli amanti ?

Né l'uno, né l'altro!

Una volta posato su pelle il liquido magico ci svela il suo arcano mistero:
all'inizio la presenza di note balsamiche che si vestono d'inchiostro e raffinatissimo cuoio, mascherano o comunque mettono in ombra il gelsomino con una di quelle evoluzioni da triplo salto mortale a cui Monsieur Lutens ci ha abituati da tempo, poichè dopo qualche minuto si spoglia di quelle caratteristiche che lo rendono magico e ruvido per palesarsi nella sua vera natura, delicata quanto eterea, con un fondo solo leggerissimamente indolico, non so se dato dal fiore oppure da una particolare molecola, usata in campo olfattivo che ha il nome di Adoxal. E' un profumo a dir poco affascinante, ma a mio parere sarebbe stato sublime se il suo lato oscuro avesse avuto la possibilità di evolversi più lentamente per rimanere più a lungo sulla pelle wink.gif

Eureka! Ce l'avevo sotto il naso e non me ne ero accorta!
Riupperei questa discussione perchè, visto l'interesse generale nei confronti di SL, qui è pieno di cose interessanti!

#143 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,729 posts

Posted 10 July 2012 - 07:07 AM

Ma certo Ipa....rispolveriamo molto volentieri i topic dedicati, anzi, sono stati lasciati aperti per questo!! smile.gif

Magari li metterò più in evidenza, ci penso un attimo, Luglio/Agosto poi l'Adjiumi è un po' deserta, magari lo faremo attorno a Settembre con il TURBO!!

Grazie per aver sollevato questa cosa smile.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users