Jump to content

Photo

Dedicato a...Parfums de la Bastide

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 January 2015 - 10:32 AM

Vi aspetto domani, potete indossare i 5 profumi nel corso dei prossimi giorni, non ci sono scadenze!
Il topic rimarrà sempre aperto.

emot9.gif

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 January 2015 - 02:03 PM

Questo è quanto risulta a me:

Io ---> OK
Saraprfms ---> OK
Mary ---> OK
Lorenzo ---> OK
Marzi ---> OK
Sabricat ---> è in viaggio non credo sia ancora arrivato, ma il topic rimane aperto, non ci sono scadenze
Roby ---> è in consegna
Seleno ---> OK
Ele ---> OK
Scent ---> OK
Aventus ---> OK
Artisan ---> OK
Giovant ---> OK
EzioL ---> in consegna per oggi
Stefyste ---> in consegna per oggi

#3 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 22 January 2015 - 09:32 AM

Apro io le danze smile.gif con Insouciante
Il primo pensiero è generale, non centra nulla con la fragranza, non capisco cosa abbia spinto il distributore a puntare su questo marchio, nella sua scuderia ha Amouage, Marly, Arquiste, Parfum de la Bastide, da sniffata generale mi sono sembrati con un gusto completamente diverso, molto più con colori pastello, acquatici.
Isouciante è un profumo perbene, nel vero senso del termine, un profumo che si comporta bene, educato, che sta al suo posto, dedicato ad un cliente che non sa cosa vuole e che muove i suoi primi passi nella profumeria artistica, quello che rimane sulla mia pelle è una sorta di roba, fruttata e limonata con del pepata. Questa fragranza non mi convince mi pare e mi ripeto, il marchio da consigliare alle profumerie che hanno bisogno di qualcosa di facile.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 January 2015 - 09:48 AM

Anche io inizio con Insouciante
e di tutta la piramide che riesco a leggere, a contatto con la pelle mi rimane ben poco, una combo che tende a pasticciarsi e ad appiattirsi su una frizzante rosa alla frutta, con accenni muschiati e limon/luminosi.
La persistenza c'è, sillage interessante, proiezione buona.

#5 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 22 January 2015 - 12:44 PM

Ciao ciao...
Inizio con Insolite...

Sicuramente un "agrumatone" ... molto fresco, luminoso... con una nota dolciastra... piuttosto semplice...

Un "profumo-benessere" ....

Non molto originale unsure.gif

#6 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 22 January 2015 - 01:19 PM

Io parto con Eclatant, agrumatone anche questo, niente di nuovo anche se molto carino, diciamo che si sentono da più parti cose simili, si sente molto bene la menta, la verbena e note espridate tra il limone ed il cedro, la parte aspra lascia il passo a sfumature verdi nel cuore.
Genere Atelier Cologne con più consistenza e struttura.

#7 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 22 January 2015 - 02:47 PM

Inizio con:
ARDENT - Parfum de la Bastide
Inizio scoppiettante, speziato ma dolce e raffinato sembra promettere molte cose… ma in seconda battuta emergono un cedro ed un sandalo abbastanza sintetici…. La fragranza rimane pochissimo sulla pelle, le evoluzioni paiono, anzi sono già terminate…. unsure.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 22 January 2015 - 10:17 PM

Exquise
Non mi dispiace.Semplice ma ben fatto. Un fiorito fruttato gradevole.
Sono d'accordo con voi nel dire che non mi pare una creazione da profumeria artistica.
Non lo comprerei anche se potrei indossarlo ogni tanto

#9 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 23 January 2015 - 07:58 AM

Exquise anche per me, carino, indossabile, un profumo che non prende posizioni, un classico marchio, da quello che sto percependo, da proporre a profumerie per un certo tipo di cliente, che ha la necessità di cose facili, gradevoli e rassicuranti.

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 January 2015 - 09:43 AM

Vi seguo, anche io Exquise
sulla testa avverto come una sensazione di profumo al ciclamino, amo i ciclamini, sarà la combo frutta e fiori di pesco, per questo e solo per questo, lo promuovo smile.gif
profumazione abbastanza femminile, gioiosa, carina, divertente e briosa, buona la persistenza e la proiezione.
Cuore avanzato e finale un po' stucchevoli, la frutta diventa "tanta", un po' invadente, stenda a scaldarsi e la vaniglia non aiuta, fa un po' profumo per auto.

#11 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 23 January 2015 - 10:02 AM

Per me stamani
ECLATANT,
un frizzante tripudio di agrumi fioriti, energetico e stavolta anche persistente! Da riprovare con temperature più alte.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#12 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 23 January 2015 - 11:27 AM

Appena arrivato il pacchettino!
Grazie Cris, inizio subito con il primo, poi vi dico.

#13 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 23 January 2015 - 02:39 PM

Oggi Ardent:

già sento qualcosa di più "corposo"... complesso...
Molto caldo, avvolgente... anche gourmand ........

Ci sento il cumino, che amo particolarmente.......... E mi rimanda a qualche profumo che già conosco ... Forse qualche Lubin ???!!!!

Lo indosserei molto !!!!!!

#14 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 23 January 2015 - 03:48 PM

Eclatant. Dovevo andare in palestra e avevo voglia di qualcosa di energizzante. La partenza di agrumi succosi e morbidi l'ho trovata piacevole e realistica.
La base esperidata lo rende un po' troppo maschile per me, fortunatamente rimane dietro le quinte e la piacevole nuvola fruttata si espande nell'aria per molto tempo, strano perché gli agrumi in genere spariscono presto.
Proiezione eccellente quando la durata, dopo la doccia lo sentivo ancora.

Insouciante Ecco questo lo indosso ora, devo confessarvi che sono rimasta un po' delusa. Il profumo rimane chiuso a maglie strette, fa fatica ad aprirsi, una rosa più che domata, direi umiliata, che precipita verso il basso. Il risultato è un profumo sempre uguale e sempre confuso nell banalità quasi commerciale. Non so se togliere il quasi.

#15 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 23 January 2015 - 05:29 PM

Arrivato il pacco!!!
A presto i commenti...
GRAZIE CAPO

#16 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 23 January 2015 - 05:39 PM

Comincio con ardent
Siamo di fronte a un sandalo adagiato su un letto di spezie e comino. Dopo un inizio strong si adagia su un legno fumoso con qualche nota dolce. Non è brutto, ma non è nemmeno originale. Ricorda un po il tam dao di dyptique, ma non ha la stessa eleganza, e a tratti
L,'Air di tauer ma senza la sua potenza.

#17 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 January 2015 - 10:57 PM

Inizio con Ardent, interessante, piramide da piatto ricco mi ci ficco, cardamomo, cipresso, nocciola, cumino, cedro ...appena spruzzato su un polso subito mi rimanda a L'enfant terrible di Jovoy ...per ora nulla di originale dunque...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#18 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 24 January 2015 - 01:28 AM

Eclatant
Niente di nuovo sul fronte occidentale. Un agrumato classico con una sparata di limone in primo piano.
Verbena e menta distinguibili. Lo trovo piuttosto piatto seppur energizzante. Da serata estiva con tanto caldo e senza troppe aspettative. Proiezione buona.

Insouciante
Al mio naso apertura agrumata e subito dopo un insieme poco chiaro di rosa e cassis. Sulla pelle si mescola tutto in modo confuso. Per me una buona fragranza “da ammorbidente”.

Exquise
Apertura simpatica e sbarazzina. Una bella combinazione di frutta, pesca e fico. Non mi dispiace. In una bella giornata di sole potrebbe mettere allegria, preferibilmente su pelle femminile. Come per gli altri della linea poco evolutivo e con un fondo che non mi convince.

Insolite
Anche in questo caso testa agrumata che dura poco per lasciar spazio a lavanda ed un soffio di violetta. Fa tanto olio da massaggio in centro relax. Un fondo simil legnoso ma veramente banale.

Ardent
Una fragranza che ruota intorno al legno di sandalo. Apertura speziata, bella la noce moscata ed il cumino. Concordo con Giovant circa la somiglianza con il Tam Dao di Diptyque.

Considerazioni finali. Una linea che non aggiunge valore o novità alle tante boccette già presenti sulle mensole della profumeria attuale. Da collocare sul piano di Atelier Cologne/Diptyque. Tutti un po’ scontati e poco evolutivi. Buona la tenuta per tutti. Troppo “finti” per sentirli “veri”. Per quanto mi riguarda è no.

...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#19 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 24 January 2015 - 09:00 AM

Ardent
È un Feminite' Du Bois addomesticato un pochetto. ..meno speziato...ma siamo lì. ..io li sento praticamente uguali...
Per cui brutto non è. ..ma mi bastava l'originale. ..e pure la riformulazione attuale

#20 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 24 January 2015 - 11:35 AM

Insouciante
Gradevole, ma banalotto. Una testa di agrumi e limone che si adagia su una rosellina saponosa simile nel dry down di decine di commerciali cheap. Non lo comprerei mai

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users