Jump to content

Photo

Ambrettolide

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 27 October 2014 - 02:19 PM

Ambrettolide
parliamone insieme

#2 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 05 November 2014 - 02:01 PM

Abbondantemente asperso sul polso,e con grande sorpresa, ho dovuto aspettare qualche istante prima di avvertire un 'odore completamente differente da quello che mi aspettavo.
Chiaro,con sfumature di pepe bianco,per nulla caldo e avvolgente ,ma secco e nitido.Adesso dopo un'ora circa si è trasformato in un odore pulito,come quello che si ritrova nei profumi al muscho bianco

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 05 November 2014 - 02:32 PM

Ti seguo a ruota, in modo da rimpolpare i topic e fare confronti.
Anche io testo la molecola di Givaudan

http://www.givaudan....0005b53410aRCRD

della categoria dei muschiati dolci e puliti, quindi non mi è difficile concordare con la parte finale di Vanessa.
Lo provo su pelle e lo metto un po' su carta, a tra poco.

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 05 November 2014 - 03:31 PM

La sto provando, molecola molto morbida, anche per questa molecola posso affermare che, da sola, non è così "caratteristica", la vedo, piuttosto, come un "correttore", uno sfumino...
Difficile questo giro di materie prime, perchè sono meno familiari.

Leggo in un paio di rece (non qui), che ha sfumature ambrotiche soffici e vellulate, io continuo a considerarlo un lattone con spiccate sfumature muschiate, a fatica avverto altro.

#5 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 05 November 2014 - 05:40 PM

Inizialmente la sento anche io muschiata , pulita e leggermente vellutata poi avverto dopo un po' una parte leggermente talcata dolce e qualcosa vagamente di ambrato tipo ambroxan , tutto sommato una bella materia secondo me..

#6 lukebs

lukebs

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 107 posts

Posted 07 November 2014 - 11:30 PM

Dolcina, lattiginosa, muschiatina...uso in perché è veramente super light. Fatico a sentirla sia su pelle che su carta. Devo continuante respirare aria fresca per ripulirmi il naso annusare e percepire in lontananza quello che ho scritto sopra. Il rimando più immediato è comunque quello del muschio bianco.

#7 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 19 November 2014 - 02:11 AM

Io la trova bella e pulita. Trasparente ma calda e presente.
Mi riporta a Luce di Meo Fusciuni. Mah....

...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#8 Ros Tayeb

Ros Tayeb

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 35 posts

Posted 20 November 2014 - 04:27 PM

Io sono rimasta stregata da questa essenza, mi ha letteralmente rapito cuore e mente.
La trovo estremamente sexy, il primo profumo sexy che sa di pulito (e non di bucato) e non presenta note animalesche che a me spesso a lungo andare stuccano.
Questo odore brucia come il ghiaccio ed è candido come la neve. E' qualcosa che ho sempre cercato e non conoscevo prima. La sua dolcezza è casta e pura ma racchiude in se un cuore malizioso e tagliente, avvolgente, magico ed ingannevole. Latteo e cristallino, piccante e freddo. Invernale. Da qui comincerà la mia ricerca per i profumi che contengano in gran parte questa strabiliante essenza. Se avete consigli fatevi sentire :) Ah e soprattutto un Grazie a chi ha proposto l'Ambrettolide :D :D :D :D :D e a chi ce lo ha messo a disposizione dandoci l'opportunità di continuare a conoscere questo mondo incantato.

#9 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 20 November 2014 - 08:05 PM

C' è un bell'Ambrette di Le Labo

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

0 user(s) are reading this topic