Jump to content

Photo

Zibetto

• Please log in to reply
24 replies to this topic

#21 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 22 July 2015 - 08:45 AM

In passato ho sentito uno Zibetto naturale e due sintetici:quello naturale era tremendo,odorava di letame e pipì.I sintetici variano a seconda della qualità :può essere l'odore di urina di gatto,ma può anche essere qualcosa di diverso,qualcosa che all'inizio appare disturbante e che poi invece ti fa arrivare alla dipendenza.Assieme a quell'odore acido,acre, si sente qualcosa di floreale e qualcosa di dolce,simile a miele: l'insieme risulta strano ma piacevole.Non so se il naturale possa arrivare ad essere piacevole,forse c'entra qualcosa la diluizione.I Dandy avevano il vizio di metterlo nel fazzoletto per annusarlo di tanto in tanto girandolo in aria:possibile che fosse solo odore di stalla e animali sporchi di feci? Non ci credo.

BASF è uno dei colossi della produzione chimica mondiale e produce o produceva un ottimo zibetto sintetico venduto a caro prezzo.Lo so perché ho conosciuto un tedesco (amico di un'amica mia) che ci lavorava.

Ma Givaudan,Firmenich e le altre sorelle della chimica possono aver anche fatto di meglio,c'è da scommeterci.

In Sharif de La Via del Profumo c'è lo zibetto naturale,ma non si direbbe.Anche in Peau d'Espagne di S.Maria novella c'è dello zibetto e così in tanti altri profumi (Amouage Gold P.Femme-Vetiver Guerlain-Chanel N°5) e poi ci sono quei profumi dove sembra che ci sia e invece non c'è.

La chiave è la qualità dell'elemento e la sua abilità nell'usarlo.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#22 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 22 July 2015 - 12:51 PM

sempre molto interessanti le notizie che ci fornisci Glifi 

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#23 lukebs

lukebs

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 108 posts

Posted 13 August 2015 - 07:35 PM

Tornando sullo zibetto: sto testando le fragranze del marchio Pekji e Holyshit è l'apoteosi dello zibetto. Ne contiene una quantità assurda e nella composizione della fragranza ha quel l'effetto ammaliante e al contempo repulsivo di cui si parlava nei post precedenti. La fragranza è veramente una bomba. Resinosa, legnosa, balsamica il tutto attraversato con movimento sinusoidale dallo zibetto che appare e scompare in continuazione. Mai nome fu più azzeccato per un profumo. HOLYSHIT!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#24 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,729 posts

Posted 24 August 2015 - 08:28 AM

Tanto anche nei Maison Incense

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Li volevo sentire Venerdì, presso la Parafarmacia a Gussato e ci sono pure andato, la pagina di FB mi aveva suggerito che era aperta, niente da fare :-(

#25 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,770 posts

Posted 24 August 2015 - 08:39 AM

Capo, se vuoi io ho i sample. te li mando volentieri. fammi sapere se hai difficolta a sentirli.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users