Jump to content

Photo

Dedicato a...April Aromatics

• Please log in to reply
82 replies to this topic

#41 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 01 October 2014 - 07:30 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 1 2014, 07:31 ) <{POST_SNAPBACK}>
Rosenlust, sento una leggera rosa in testa e poi una forte nota di geranio/menta, la avverto solo io?

anch'io ho scritto che sento qualcosa ti po basilico/menta...ma non ho capito cosa sia. Cmq poi evolve e rimane rosa intera: stelo, foglie, petali

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#42 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 01 October 2014 - 07:40 AM

Oggi gli ultimi due:
Unter den Linden
Un tiglio senza grazia. C'è chi ha fatto il confronto diretto col Tilleul io al momento non l'ho qui ma pur non essendo grande amante della nota lo ricordo fine. Questo no

Rose l'Orange
partito malissimo con fior d'arancio e neroli che non mi piacciono proprio, diventa una rosa graziosa e dolce, delicata e non pesante che somiglia tanto a Rose Pralinèe di Parfum de Rosine emot9.gif
Carinissima!!! sembra quasi un dolcetto di rose zuccherate laugh.gif

Facendo ora un bilancio visto che sono arrivata in fondo alla lista, direi che il migliore come qualità ed originalità è il Calling, grazie anche all'effetto Smoky che lo rende particolare.
A seguire il Jasmina, gelsomino molto realistico, non perfettamente nelle mie corde perché lo preferisco sempre più mieloso/cremoso, ma decisamente interessante.
Molto belle anche le rose: Rosenlust altisonante, "botanica" nella sua interezza perché sembra di annusarla da radice a punta dei petali, e "adulta" in confronto alla più sbarazzina e più "giovane" Rose l'Orange ma entrambe belle.
Il resto si colloca tutto tra il NI indeciso e il NO secco.

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

Jovanotti

#43 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,370 posts

Posted 01 October 2014 - 08:12 AM

Tre bocciature:
Rosenlust , per me è un no, evolve in un sintetico saponoso simil detersivo, forse dovevano chiamarla rosen-last!

Unter den linden, non pervenuto il tiglio (santi Zeta e Tilleul!) ma un fiorito da me non identificato che evolve, anch’esso, in qualcosa di veramente spiacevole… e attuale…. l’odore di cimici in casa, pure leggermente spiaccicate.

Liquid dreams non comprendo la mia preferenza data tempo fa a questo profumo , forse solo la sua superiore persistenza, rimasta sulle cartine riportate a casa oppure una diversa concentrazione sentita? Invadente con evoluzione sgraziata e spiacevole, non per me.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#44 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,803 posts

Posted 01 October 2014 - 08:14 AM

CITAZIONE (annakarenina @ Oct 1 2014, 08:30 ) <{POST_SNAPBACK}>
anch'io ho scritto che sento qualcosa ti po basilico/menta...ma non ho capito cosa sia. Cmq poi evolve e rimane rosa intera: stelo, foglie, petali

vero, nel drydown avanzato si stempera quella nota

#45 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,188 posts

Posted 01 October 2014 - 09:19 AM

Anche io oggi Rosenlust...

Mi spiazza molto perché è un sentore che mai avevo notato nei profumi alla rosa... c'è qualcosa che mi ricorda l'odore del "pomodoro" unsure.gif ... ed è un sentore che mi attrae e mi respinge allo stesso tempo !!!

Sembra rimanga un po' troppo piatta e lineare... senza evolvere più di tanto !!!!!

#46 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 01 October 2014 - 10:46 AM

Oggi ho messo Calling all angels, come hanno già detto altri è un incenso molto carino (bello dài), addolcito da miele, ambra e vaniglia. Qualità delle materie prime ottima come sempre, ma è così statico!

#47 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 01 October 2014 - 10:46 AM

Rose l'Orange
Uhm...questo non mi piace.. unsure.gif
Non individuo alcun aroma in modo netto e distinto..solo un qsa di un po' caotico..dolce e fruttato, con pesanti pennellate di vaniglia, ma con un fondo saponoso..e un po' stridulo.
Non so.. questa fragranza proprio mi spiazza.. la trovo così diversa dall'eleganza che ho riscontrato nelle precedenti.. Questa potrebbe quasi essere un qsi commerciale.. se durasse di più

#48 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 01 October 2014 - 12:45 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ Oct 1 2014, 11:46 ) <{POST_SNAPBACK}>
Rose l'Orange
Uhm...questo non mi piace.. unsure.gif
Non individuo alcun aroma in modo netto e distinto..solo un qsa di un po' caotico..dolce e fruttato, con pesanti pennellate di vaniglia, ma con un fondo saponoso..e un po' stridulo.
Non so.. questa fragranza proprio mi spiazza.. la trovo così diversa dall'eleganza che ho riscontrato nelle precedenti.. Questa potrebbe quasi essere un qsi commerciale.. se durasse di più

ma infatti leggevo su Fragrantica che in effetti finisce con un accordo saponoso, ma io che ho problemi con vari bouquet di fiori che mi virano drasticamente sul saponato con questo no
Ta tan!!!!! laugh.gif colpo di scena! laugh.gif

Antoine de Saint-Exupèry

Jovanotti

#49 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 01 October 2014 - 05:11 PM

Nectar: anche io non ci sento la tuberosa, la fragranza è bella tonda e succosa , rispetto alle altre composizioni testate non è ne secca ne terrosa o spigolosa, io ci sento del gelsomino per nulla indolico o floreale , poi percepisco della lavanda anche qui, arancia o bergamotto , benzoino , patchouli.

#50 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 01 October 2014 - 07:01 PM

Rose l'Orange: come Mary, direi un po' caotico all'inizio..... poi vaniglia, sempre piu' vaniglia, solo vaniglia, un po' polverosa. unsure.gif
Debolissimo. blink.gif

#51 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 01 October 2014 - 07:17 PM

Oggi Precious Woods. Anche questo mi piace molto, soprattutto quella nota di pepe che pizzica e amalgama tutti i legni usati. Ci sento un bel sandalo, non troppo cremoso. proprio bello, stranamente meno duraturo dell'incenso, stesso sillage potente all'inizio, quasi inesistente dopo un oretta.

#52 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,376 posts

Posted 01 October 2014 - 09:30 PM

Calling all angels
Nonostante io sia un amante dell`incenso, questo non mi è piaciuto molto. Acre, appiccicoso e dolciastro, soffocante nel suo fumo da turibolo. Durata davvero eccellente: applicato su pelle la sera, il mattino era ancora presente.

Precious woods
Un bel sandalo, con odori di legno bagnato e terra umida, ma deludente per l'evanescenza: mezzora, poco più, e non resta quasi nulla.

Bohemian spice
Questo, finora, insieme al Nectar, mi sembra di gran lunga il più complesso e strutturato. Spezie pungenti, cedro, sandalo, patchouli, incenso, mi ricorda le atmosfere di Montecristo di Masque. Anche qui siamo di fronte ad un'eccellente intensità e durata. Un finale dolce, un po' "sticky". Questo mi piace.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#53 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,370 posts

Posted 02 October 2014 - 08:26 AM

Sul podio:

Bohemian spice , non credo molto innovativo… un profumo orientale, incenso legni e spezie… però un vero profumo rifugio, pane per l’anima! Molto bello.

Precious wood un legno di sandalo, un bel sandalo rotondo. Punto. Nessuna altra sfaccettatura pervenuta ma portabile, anch’esso “meditativo” come sopra.

Nectar of love, molto fiorito va indossato con cautela per chi non predilige il genere.Il gelsomino che emerge e sovrasta persino la tuberosa stavolta mi piace, niente a che vedere con Jasmina.

Rose l’orange, bello il mix della rosa con i fiori d’arancio, alleggerisce ed illumina un fiore anche troppo abusato in profumeria.

Grazie a Cristian che mi ha permesso di approfondire e conoscere meglio un marchio praticamente irreperibile dalle mie parti. emot9.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#54 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,803 posts

Posted 02 October 2014 - 08:50 AM

smile.gif grazie a voi per aver partecipato
e farcito questo topic di impressioni

#55 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,066 posts

Posted 02 October 2014 - 08:55 AM

io sto un po' raffreddata.. per cui rimando il prosieguo dello sniffo

#56 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 02 October 2014 - 09:14 AM

Io lo potrò fare più in là.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#57 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,803 posts

Posted 02 October 2014 - 09:28 AM

il 3d rimarrà aperto, non ci sono scadenze, a breve verrà solo spostato nella sezione apposita recensioni/impressioni

#58 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,376 posts

Posted 02 October 2014 - 10:01 AM

Io devo ancora finire, ma conto di sniffare tutto in settimana!

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#59 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,188 posts

Posted 02 October 2014 - 01:52 PM

Oggi Precious Wood

Mi piace tantissimo perché è un legnoso umido... di sottobosco... con una lieve nota alcolica.. tipo legno macerato... Insieme al Bohemian, mi rimanda a tratti all'Air du Desert Marocain !!!!

Bello bello...
non so se sarà troppo evanescente !

#60 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 02 October 2014 - 02:53 PM

Bohemian Spice : non nelle mie corde ma bello...patchouli, prima morbido e poi speziato. Io non sono amante della nota ma
questo mi piace. wink.gif Ben equilibrato, non troppo patchouli né troppo speziato, spesso i profumi con queste caratteristiche sono
sgraziati, questo invece no. wink.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users