Jump to content

Photo

Dedicato a...April Aromatics

• Please log in to reply
82 replies to this topic

#21 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 29 September 2014 - 05:33 PM

Calling all Angels: una fragranza mielata, dolce, come dice Artisan,.....resinosa, si percepisce bene l'incenso dall'inizio alla fine e permane su pelle , io percepisco anche vaniglia ,forse un pò di lavanda che rende l'incenso bello fresco e leggermente pungente e del benzoino che le da un tocco più tondo e mielato ecco...

Da premettere che sono tutte fragranze di una certa qualità nei materiali usati, secondo il mio olfatto..

#22 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 29 September 2014 - 05:40 PM

bohemian s: Patchouli!! io ci sento un patchouli che si percepisce bene sempre abbracciato da una nota incensata, sulla mia pelle è molto secco, terroso , anche se inizialmente dal sample si sentiva una nota gourmand forse vaniglia che poteva arrotondare e smussare la parte secca e terrosa sia del patchouli che dell'incenso.

#23 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 29 September 2014 - 09:37 PM

Ho iniziato con
Unter den Linden
Io ho un problema con il tiglio, odore che detesto con tutta la mia forza. E questo Unter den Linden...è una delle cose più terribili che si siano posate sui miei polsi... blink.gif ohmy.gif
Alla terribile nota di tiglio, che per me ha sentori di marciume, si unisce la altrettanto terribile mimosa, verdastra... Niente delle note restanti riesce a sopraffare questo disgusto di miele avariato...Mi dispiace molto, ma...insopportabile.

Per foruna ho proseguito con Nectar of love, che mi ha ridato il buonumore smile.gif
L'attacco è un po' disordinato e sgraziato, il gelsomino e la tuberosa mostrano l'aspetto aggressivo tipico delle materie prime grezze. Sento anche note cerose. Il tutto si ingentilisce presto, ed emergono gli aspetti più carezzevoli, cremosi, ai quali si unisce una bellissima rosa.
Bisogna aspettare ancora un po' per sentire entrare in gioco un bellissimo sandalo, raffinato e lucido di mobili preziosi.
Un profumo in cui dominano le caratteristiche tipiche delle materie prime, ma nonostante ciò abbastanza complesso, e inaspettatamente potente e duraturo.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#24 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,700 posts

Posted 29 September 2014 - 09:49 PM

Unter: anche io ho iniziato da questo, malauguratamente. Come Lorenzo non amo questa nota, anzi, la detesto. Anche io avvertivo un sentore di marciume che non riuscivo a decifrare; poi ho letto Lorenzo e si è accesa la lampadina: è il miele andato a male insieme a fiori in un vaso da troppo tempo ed arrivati al momento di essere cambiati. Per fortuna la persistenza è ai minimi termini: dopo una ventina di minuti non la sento quasi più, almeno non più con quella carica iniziale, ma arriva già al flebile fondo. No, per me decisamente no.

Bohemian: qui andiamo decisamente meglio, ma di molto. Questo profumo è decisamente nelle mie corde. Lo trovo amabilmente terroso. All'inizio da la sensazione di un classico patchouli muschiato animale, sensazioni di terra umida, sollevata dall'estirpazione di una radice. Poi la terra va via e resta un bel vetiver quasi alcolico e ... pulito. Dura anche decisamente più del primo. A me da belle sensazioni. Rifletterei su un possibile innamoramento per questa fragranza.

#25 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 29 September 2014 - 10:26 PM

Calling all Angels
Bello questo incenso!!!! molto fumoso. Sento chiaramente incenso acceso come fossi in una cattedrale gotica, il fumo dell'incenso acceso mi arriva dritto in faccia e insieme a lui il miele...
Particolare e bellissimo, molto meditativo direi...
per ora la cosa migliore che ho sentito

Precious woods
per me è troppo: troppi legni, forse troppe resine, comunque troppo di tutto. Il mio naso non può reggere

Liquid dreams
scusate ma su di me è detersivo per piatti allo stato puro...
per ora il peggiore!

Nectar
Mi associo a chiara. Sinceramente non sento la tuberosa ma semmai un cuore in cui pulsa forte il gelsomino spennellato di miele.
Mi piace ma c'è di meglio

Bohemian Spice
Una bomba di spezie che mi riporta a L'Air di desert. Buono ma sinceramente anche qui c'è di meglio.

Questi ultimi due che ho sentito mi piacciono si ma senza esagerare...semplicemente non vi trovo nulla di nuovo

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#26 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 30 September 2014 - 08:17 AM

Bohemian Spices
non ci siamo, un terribile pach affumicato che schiaccia qualunque altra nota, piatto, pesante, senza evoluzione

Rose l'orange
inizio morbido e fresco, ricorda molto quella di Ann Gérard. poi si spezia e si arrotonda diventando gourmand nel drydown, piacevole

Rosenlust più banale e classico dell'altro, non apporta nulla di nuovo ai monoflora già sul mercato... passo.

Calling all angels incenso incenso e ancora incenso, se amate la materia e avete soldi da spendere, prendetelo pure, ricordatevi che è un po' dolciastro

Unter den Linden sono l'unica che non ci sente il tiglio? una vaga colonia al fior d'arancio, molto simile alla Jean-Marie Farina che dura meno di 10'
svampato?
Ho messo il Tilleul Giacobetti D'Orsay sull'altro polso e non c'è paragone

Nectar: una tube gourmande banale e importabile

Liquid: un fioritino senza storia che sa di ammorbidente

Jasmina: bel gelsomino, forse la cosa migliore sentita tra i tanti

Precious: un bel sandalo maschile, ma piatto piatto piatto

Bilancio finale= Delusione totale
Ringrazio Cristian e CM per avermeli fatti provate senza sbattimenti fino alla Capitale
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#27 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 30 September 2014 - 08:31 AM

Sto porovando uno zic di Jasmina

Mah...non so.. non mi esalta...
E' di certo un bel gelsomino, forse un po' troppo realistico per me.. mi pare di essere sotto un muro pieno zeppo di questi fiori che cadono giù a cascata.. E io di solito, mi allontano da questi luoghi perchè l'aroma è troppo forte e tende a farmi venire l'emicrania alla velocità della luce.

E' un odore splendido..che però amo sentire nell'aria.. magari passando vicino a dei gelsomini in fiore.. Adosso lo amo un pochino di meno.

Ma questa fragranza è una delle più perfette riproduzioni dell'odore del gelsomino in natura. Notevolissimo !

#28 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 30 September 2014 - 08:40 AM

Oggi ho messo Bohemian spice. Amando i legni e il patchouli in particolare, come profumo non mi dispiace affatto, mi ricorda molto Labdanum di Mad et Len e, in misura minore, Bois d'ascese di N. Goodsir. Legni (patch, legno di cedro, vetiver) ed incenso in primo piano, addolciti da una punta di vaniglia. Di spezie non ne sento.
Però, come i profumi sopracitati, mi piace come odore ma non come fragranza da indossare. Buoni sia sillage che persistenza.
In conclusione piacevole, ma poco mio.

#29 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 30 September 2014 - 09:53 AM

Oggi Bohemian Spice...

Sicuramente d'impatto... ci sento tanto legno di cedro !!!!!.. Un bell'uomo in giacca di tweed o di velluto a costine !!!!!!!

Caldo, secco, rotondo... toni del marrone e del sottobosco!!!!!

Unica cosa: ho un vecchio sample e quello attuale mi sembra un po' "annacquatello" !!! Quello che ho io è più dolce-ambrato mentre qui ci sento più legno di cedro... e anche il colore è diverso. E' più scuro dell'attuale... Possibile sia stato un po' riformulato per qualche spezia... o forse, essendo naturali, saranno diversi tipi di raccolti, fornitori ecc. o semplicemente quello che ho io è maturato per più tempo !!
unsure.gif

#30 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 30 September 2014 - 12:10 PM

Anche io il Bohemian e mi trovo in pieno con le impressione di Salvatore, molto legno di cedro, non è una grossa novità da annusare, però, gradevole.
Sicuro che il tuo samples sia dell'EDP? Magari è l'olietto...

#31 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 30 September 2014 - 12:42 PM

Calling of angels
incenso, incenso luminoso ma incenso di chiesa, in giornate assolate e limpide che fanno brillare e vibrare di nuove sfumature le vetrate colorate durante le orazioni.

Jasmina
Un gelsomino anche per me troppo indolico o realistico, il risultato è pesante, più un aroma da studiare che da indossare. Per me ovvio.

Qualche anno fa avendoli sentiti ad Esxence, pensai che appena spruzzati erano quasi tutti molto belli, purtroppo poco duraturi.
Tra tutti avevo preferito Liquid dreams ma, avendolo sentito ieri sera e non trovandovi motivi che giustificassero la mia preferenza di allora, preferisco aspettare e ri-studiarlo ancora un pò rolleyes.gif .... prima di emettere la "sentenza"....

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#32 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 30 September 2014 - 01:26 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ Sep 29 2014, 15:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anche se su di me Nectar of Love era potentissimo..tanto che l'ho sbarazzato..era troppo per me..

Se non sbaglio lo avevi lasciato a me, il tuo era ancora più potente, era l'olio smile.gif potente e difficilmente indossabile, la versione edp è decisamente più interessante e amorevole, più adatta alla mia pelle!
Se nell'olio si avverte quasi solo una buona dose di materia prima di tuberosa, verdastra e terrosa, nella edp il tutto si fa più orientaloide.

#33 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 30 September 2014 - 02:43 PM

Precious woods ... decisamente il mio genere! Legni e note balsamiche ed incensate, bello!

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#34 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 30 September 2014 - 02:51 PM

Oggi Jasmina......niente da dire se non che e' una fedelissima riproduzione del gelsomino reale...e infatti mi piace
moltissimo; unica - ma non piccola pecca - sillage nullo blink.gif e persistenza scarsa, su di me un'ora e mezza, cronometrata. laugh.gif
Pero' peccato davvero perché lo trovo uno splendido gelsomino. angry.gif

#35 bradamante

bradamante

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 394 posts

Posted 30 September 2014 - 03:02 PM

Rientro nel giardino e recensisco le due rose:Rose L'orangee Rosenlust.

Due rose diverse:la prima sbarazzina ed allegrotta,ha il frizzantino dell'arancia che la sostiene.Mi ricorda un po' lo stile Kurkdjian."Stranamente"persistente

e con sillage di mezzo metro quadro.Da indossare quando si va in bicicletta in campagna,cosi',per dare freschezza ai propri pensieri.Peccato che dopo

un'ora mi si appesantisca sulla pelle,rivelando una natura poco variegata ed un po' noiosa:ci sento la rosa che stanca appassisce ,affogata nell'agrume .

Ma tant'è ,è stato bello conoscerla.

La seconda,Rosenlust ,ha un'apertura altera,brusca ed aristocratica.Non male,mi piace questa spigolosita' credo data dal labdano.

Che dire,la trovo chanellosa,ma pur sempre un fiore solitario senza variazioni sul tema.

#36 MissAlambic

MissAlambic

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 30 September 2014 - 03:35 PM

Rose l'Orange

All'inizio avverto delle forti noti di arancia amara, che con il passare del tempo diventa sempre meno amara. Man mano che svanisce prendono il sopravvento i fiori d'arancio e anche un po' di vaniglia. Con il passare delle ore la vaniglia diventa sempre + presente fino a predominare sui fiori d'arancio. Nel finale ho la sensazione di avere sul polso della marmellata di arance artigianale piuttosto zuccherina e nella quale è stata spruzzata dell'acqua di rosa. La rosa la colgo poco e solo dopo qche ora che lo indosso, fino alla fine.
Questo profumo mi è piaciuto molto. Bella evoluzione.

#37 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 30 September 2014 - 07:30 PM

Calling all angels. Comincio dicendo che io adoro questa maison, trovo le loro creazioni molto eleganti, sfaccettate, materie prime di alta qualità.
Questo incenso, nello specifico, è uno dei migliori che abbia sentito, la freddezza della chiesa è bilanciata dal calore del miele, il tutto avvolto da un sentore di "combustione" molto intrigante. Con l'indosso di oggi ho testato per bene la durata che non è affatto lieve, quello che invece non regge molto è il sillage, quindi devo andare a cercarmi i polsi, ma sapevo che con l'abbondante uso del naturale c''era questo difetto.

#38 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 30 September 2014 - 09:50 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Sep 30 2014, 13:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anche io il Bohemian e mi trovo in pieno con le impressione di Salvatore, molto legno di cedro, non è una grossa novità da annusare, però, gradevole.
Sicuro che il tuo samples sia dell'EDP? Magari è l'olietto...

Mmmmmmmh.. sai che non so !!!! unsure.gif
Ma non credo !!!!!!!!!!!

Dovrei percepirlo al tatto !!!!!!!! unsure.gif

#39 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 01 October 2014 - 06:31 AM

Rosenlust, sento una leggera rosa in testa e poi una forte nota di geranio/menta, la avverto solo io?

#40 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 01 October 2014 - 07:04 AM

l'ho scritta anch'io, tipo quella di Ann Gérard, ma la sento in rose l'orange.... se non ho confuso le etichette
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users