Jump to content

Photo

Dedicato a...April Aromatics

• Please log in to reply
82 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 September 2014 - 09:27 AM

Vi aspetto Lunedì emot9.gif

#2 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 29 September 2014 - 07:44 AM

La scorsa settimana quasi furtivamente li ho snasati tutti...tutti molto molto intensi...
sono partita oggi da due che mi avevano colpita: Jasmina e Rosenlust

Jasmina

Una partenza molto pungente, persino troppo, da riportarmi alla mente il gelsomino di Acampora.
Poi si tinge di una vena dolciastra, e ne esce un bel gelsomino dorato, tra l'erbaceo lievemente pungente e il dolce ma mai mieloso o cremoso come altri.
Sul finale mi ricorda la purezza e lo stile di Oiro, un gelsomino che mette d'accordo tutti: gli amanti del più secco e realistico come quelli del più dorato e dolce.

Rosenlust
Che rosa! che potenza!
Un'apertura quasi mentolata...non so cosa sia ma io ho sentito qualcosa che mi ha riportato alla mente basilico e menta....
poi ne rimane solo l'intensità della rosa ma nella sua interezza: petali ma non solo, anche stelo e foglie, quasi come se le si annusasse quando la rugiada le ha bagnate...

Mi sembra di essere uscita da un percorso olfattivo in un orto botanico, ma credo anche che sia un dato estremamente positivo se con un liquido profumato si riesce ad avere questa sensazione...

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 29 September 2014 - 07:58 AM

Iniziano i giorni dedicati a...
vi ricordo che può anche non essere l'indosso della giornata, trovate del tempo per April, quando ne avete e c'è la voglia smile.gif

#4 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 September 2014 - 08:18 AM

... attratta dal nome inizio con Nectar of Love ... a dopo ...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#5 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 September 2014 - 09:02 AM

.. bello, bellissimo! ... ci penso da un'ora, ecco cosa mi ricorda! uno degli olietti arabi di Ifaru, riporterò il nome wink.gif
avvolgente, dolce (sento del miele che non è presente in piramide), sensuale ... meraviglioso! da acquolina in bocca sbav.gif

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 29 September 2014 - 09:12 AM

Vi ricordo che c'è un kit AAromatics in palio
si può vincere ridisegnando il tappo di una fragranza a vostra scelta, un disegno fatto da voi, una fotografia, penserò io a collocare il tappo virtuale sulla bottiglia.

#7 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 29 September 2014 - 09:17 AM

Lo volevo già comprare al buio.. solo per il nome che mi ispira tantissimo: Calling all Angels rolleyes.gif

Lo trovo stupendo, come speravo
Un effluvio di miele ed incenso.. mai troppo sbilanciato.. un'assoluta armonia di aromi.. nè troppo dolce nè troppo fumoso..
Dolcezza, pace e serenità si diffondono attorno a me.
Tocchi fioriti di rosa.. sprazzi di vaniglia e poi nna base solida di labdano ma controbilanciato dalla fava tonka.. e continua l'armonia..

Temo che me lo prenderò..ecco..

#8 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 29 September 2014 - 09:25 AM

Io ne ho sentiti alcuni e scrivo velocemente qualche impressione. A me sono piaciuti nel senso che li ho trovati gradevoli e con materie prime ottime, molto veritiere, cosa rara nella profumeria odierna, ma sono più che altro "odori" se pur buonissimi, non profumi veri e propri intesi come una composizione studiata, con una determinata struttura ed evoluzione.

Unter den linden ad esempio è il profumo di fiori di tiglio più vicino alla realtà che abbia mai sentito, con una leggerissima nota agrumata all'inizio che però sparisce molto presto. Pur amandolo moltissimo, non so se lo indosserei. L'ideale sarebbe come profumatore d'ambienti, ma il prezzo non lo permette.

Idem Jasmina, un bellissimo gelsomino, ma nient'altro.

Nectar of love invece non mi è piaciuto, mi ricorda l'odore di qualche olio profumato esotico, di quelli veri, che compri in vacanza ai caraibi, ma dalla struttura molto grezza, come se i vari elementi fossero stati mescolati a casaccio.

Calling all angels e Boehmian spice mi sembrano un pochino più complessi invece, ma nessuno ancora che mi abbia fatto gridare al miracolo.

#9 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 29 September 2014 - 10:45 AM

Oggi ho messo Rosenlust. Profuma solo di rosa, ma così bella e reale da risultare splendido, se pur molto semplice.

#10 bradamante

bradamante

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 394 posts

Posted 29 September 2014 - 10:49 AM

Opinioni al volo,suscettibili di approfondimento.Confermo la opinione di Alessia:buoni odori, materie prima eccellenti ma non profumi..Mi sembrano

assemblati piu' che costruiti ,ma è un effetto voluto, forse, per apprezzare meglio le materie prime.Per gli amanti della semplicita',quale io non sono,

possono andare benissimo,quando si ha voglia di ritornare nel giardino della zia a respirare un po' di natura.

Jasmine ,infatti,è una bella gita domenicale tra i gelsomini,l'impatto olfattivo di testa è forte,ma poi mi si stempera tutto in qualcosa di molto vago e

ventoso. Non sento piu' nulla dopo un'ora e me ne dispiace ma è cosi'.Gita terminata.

Unter den linden,ovvero "alla ricerca del lime perduto".Bella entrata fresca,peccato si debba acchiapparla per la coda per farla rimanere il minimo sindacale

delle note di testa....Il resto della truppa ,che secondo il nome fa da retrovia,il mio naso lo sente come indistinto mentre la mia pelle se lo beve in un

nanosecondo.Persino su mouillette è la stessa cosa,anche se ci sento un po' di vaniglia molto dolce. Non mi ha provocato emozioni particolari,se non una

vago senso di insoddisfazione,un po' come quando una sinfonia comincia bene e poi i violoncelli vanno in sciopero ,si alzano e lasciano l'orchestra senza

basi.

(segue)

#11 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 29 September 2014 - 11:49 AM

Inizio con Jasmina, torno tra poco....

#12 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 29 September 2014 - 12:13 PM

Ok, ci sono...
ho iniziato con un profumo che mi piace, gelsomino fruttato in testa, con una rapida e continua evoluzione, envol rapido, sillage molto discreto , volume discutibile.

Jasmina parte con note di frutta e gelsomino, quel tipico odore di maschera da carnevale, rilevo dei picchi animalici, alla nuit noir di Mona.

Nel cuore avverto pennellate cuoiate simil Cuir de Russie, rimane anche il gelsomino.

Le caratteristiche della struttura del profumo non gli permettono di avere una lunga, apprezzo però la continua e mutevole evoluzione delle combo, c'è qualcosa che mi riporta al mate, dall'inizio, fino alla coda del cuore.

La persistenza è più che accettabile, collocandolo tra i profumi "naturale".

#13 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 29 September 2014 - 01:16 PM

Inizio anche io con Calling all Angels...

Davvero bellissimo...
Si apre con una nota fumosa, credo incenso, ma ci sento tanto benzoino e labdano, che porta sfumature quasi animali.. (non so se ci sono in piramide)
E' di un dolce non stucchevole... con note ambrate... resinoso !!!!!!

Davvero potente...

Notevole !!!!!! rolleyes.gif

#14 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 September 2014 - 02:12 PM

boh, io davvero non capisco il ph della mia pelle leggendo le vostre impressioni! uno zic, ma davvero solo uno zic di Nectar of love è di una potenza impressionante, l'ho messo sulla mano fra pollice ed indice, un punto dove prediligo testare! wink.gif

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 29 September 2014 - 02:14 PM

Anche se su di me Nectar of Love era potentissimo..tanto che l'ho sbarazzato..era troppo per me..

#16 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 29 September 2014 - 02:37 PM

CITAZIONE (Ele @ Sep 29 2014, 15:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
boh, io davvero non capisco il ph della mia pelle leggendo le vostre impressioni! uno zic, ma davvero solo uno zic di Nectar of love è di una potenza impressionante, l'ho messo sulla mano fra pollice ed indice, un punto dove prediligo testare! wink.gif

Mai scritto che non sia potente, solo non lo capisco e nemmeno lo gradisco rolleyes.gif

#17 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 September 2014 - 02:38 PM

Ale parlavo in generale della persistenza leggendo le vostre impressioni ...

#18 bradamante

bradamante

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 394 posts

Posted 29 September 2014 - 03:02 PM

Ele..dei quattro che ho provato finora solo Nectar e Calling sono i piu' persistenti..sula mia pelle notoriamente "accia" Unter der Linden dura

mezz'ora,Jasmina un'ora.Credo sia tipico della profumeria naturale...mi piacerebbe che fossero piu' duraturi...

#19 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 29 September 2014 - 03:16 PM

Ieri Nectar of love......allora, confesso che in precedenza non avevo letto nulla della piramide unsure.gif , per cui, completamente a digiuno di informazioni,
la prima impressione e' stata quella di miele e fiori d'arancio, tanto che mi e' venuta in mente la pastiera laugh.gif , si' il dolce napoletano che profuma appunto
di fiori d'arancio. Dopodiche' mi sono andata a documentare e ho scoperto che trattansi, fondamentalmente, di tuberosa e gelsomino.
Alla luce di cio', posso dire che si'...potrebbe essere, con una tuberosa atipica , una nota importante di gelsomino, ma tutto
declinato nella dolcezza del miele, che in piramide non e' ma che io sento chiaramente. E, leggendo le vostre recensioni, mi sembra di capire che queste
note mielose, anche in altri loro profumi, si trovino spesso, seppur non dichiarate.
E poi confermo una corposita' e potenza notevoli, un po' troppo per i miei gusti, tanto che , considerando soprattutto le note, me lo fanno risultare
un po' stucchevole.

Oggi invece Precious wood: qui avevo letto la piramide, sapevo cosa aspettarmi e sono stata contraddetta. laugh.gif Molto piu' facile da decodificare
rispetto a Nectar of love, all'inizio parte molto verde, secco, asciutto, quasi amaro, dopodiche' , nel giro di un'oretta, laddove mi spettavo l'odore
di conifere, sulla mia pelle si fa strada il cuoio, nitidamente, che poi diventa sempre piu' aromatico....ad un certo punto mi ha ricordato
moltissimo L'air du desert marocain. ohmy.gif Ho letto la recensione di alfarom su Fragrantica - lui e' il mio guru wink.gif - e come lui sento
distintamente le due fasi, soltanto che per me la seconda e' aromatica, laddove lui parla di odore di pino e mirra. Non so. In ogni modo
profumo molto maschile.

#20 MissAlambic

MissAlambic

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 29 September 2014 - 04:11 PM

Il pacchetto deve ancora arrivarmi... e nel mentre le vostre recensioni mi stanno incuriosendo moltissimo.
Ho capito che sono profumi piuttosto complessi, sarà bello coglierne più sfumature possibile. icon1.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users