Jump to content

Photo

sapone da barba e pennello

• Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 principe1971

principe1971

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 481 posts

Posted 08 August 2014 - 02:38 PM

Quando dico ai miei amici di aver scoperto la piacevolezza della rasatura con sapone in ciotola e pennello, sgranano gli occhi e mi guardano sconcertati chiedendomi se ho 40 anni o 80 anni. Li lascio dire

#2 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 08 August 2014 - 03:11 PM

Non possono capire finché non provano. anche io oramai non uso più la classica bomboletta da almeno qualche anno. una volta provato il pennello e la crema (o il sapone) da barba, non si torna più indietro.

#3 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 08 August 2014 - 03:52 PM

Pure io da tempo uso solo sapone e pennello...averlo fatto prima.... rolleyes.gif
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#4 Giuseppe

Giuseppe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 514 posts

Posted 11 September 2014 - 07:56 AM

Provate il sapone di Gamila secret, un portento😉. In tanti anni e. In una barba durissima non ho mai trovato niente di simile.
Posted ImagePosted Image

In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Oscar Wilde

#5 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 11 September 2014 - 08:03 AM

Mi incuriosite

#6 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 11 September 2014 - 06:44 PM

Bravi tutti, sono anche io della famiglia!

#7 MisterNo

MisterNo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 16 posts

Posted 17 January 2015 - 09:37 PM

Da un pezzo sapone, pennello e...rasoio di sicurezza...mai più multi-lama ... 😊

#8 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 19 January 2015 - 09:29 AM

Ho iniziato verso i 25 (15 anni abbondanti) a usare sapone e pennello: non potrei più tornare insietro. Preferisco il sapone alla crema...
Quando in viaggio mi tocca usare la bomboletta (più comoda per gli spostamenti) resto traumatizzato!

#9 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 19 January 2015 - 10:13 AM

Ezio, concordo in pieno. Non conosco pero la differenza tra sapone e crema. io ho sempre e solo usato il sapone. ma credo che una, un giorno per provare, la prenderò. Anche io rasoio di sicurezza tutta la vita. Che lamette usi MisterNo?

#10 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 19 January 2015 - 12:21 PM

Preferisco il sapone perchè mi piace stendere una schiuma ricca e piena! Le creme a differenza (almeno quelle che ho provato io) hanno una consistenza che sul viso sembra nn ci siano: in pratica non vedo dove la metto.
Ho usato per anni il sapone dei COLONIALI (quello in terracotta) ora sto usando quello di MARINELLA.
Tra i due quello dei COLONIALI sembra più "naturale"; ha una presenza tipo caramella al MOU gigante.che dall'altra parte sono compre. Qullo di Marienella è biano perlato, tipole creme mani alla glicerina. Sul viso hanno però un'ottima consitenza/resa entrambi.

A Natale mi hanno regalato una saponetta di ABATON che però non ho ancora provato.

L'unico problema dei saponi è che mi durano una vita: faccio la baraba una/due volte alla settimana...quindi non ne provo molti; mq forse meglio così altrimenti altro delirio...

Per rasoio di sicurezza cosa intendete??

#11 habanera

habanera

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 21 posts

Posted 11 September 2017 - 09:17 PM

Riporto su questa discussione, saponi da barba che oltre a regalarci una rasatura senza problemi lasciano un profumo piacevole? Sto quasi quasi per comprare uno dei creed, cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#12 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 12 September 2017 - 08:08 AM

io ho risolto il fastidio della rasatura: l'ho lasciata crescere! :36_2_15:

Ora mi sto muovendo tra oli e balm per la cura delle  barbe di una certa lunghezza.

#13 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 12 September 2017 - 11:40 AM

Caro Habanera, io dall'intervento che feci in questo post ne ho provati tanti. Ho trovato però finalmente il non plus ultra in una linea che poi è anche italiana e non guasta. Lascia perdere i vari Creed, Geo F. Trumper, Taylor ecc. Buttati senza indugio su Saponificio Varesino. Linea italianissima con a capo un vero appassionato di shaving che produce saponi di qualità altissima, garantisce una ottima scorrevolezza del rasoio e utilizza ingredienti naturali con un occhio anche alla profumazione. Consiglio il Cosmo, ma sono tutti ottimi. Se vuoi proprio esagerare, prendi il sapone e il relativo dopobarba: tenuta della profumazione davvero da EdP estremo. Ovviamente pennello setola e rasoio di sicurezza per completare il kit.

#14 habanera

habanera

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 21 posts

Posted 17 September 2017 - 11:19 AM

Grazie Roby per la dritta. Saponificio varesino lo avevo nel mirino ma non lo avevo mai scelto, colpa mia che ho dato sempre la precedenza agli inglesi. In settimana recupero e ti farò sapere. Rasoio DE e tasso sono 'obbligatori' per gustare una rasatura ....

#15 habanera

habanera

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 21 posts

Posted 19 September 2017 - 03:38 PM

Ho provato il COSMO! Che dire? Grazie ancora Roby, sapone magnifico!

#16 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 20 September 2017 - 08:13 AM

Ho provato il COSMO! Che dire? Grazie ancora Roby, sapone magnifico!

Contento che ti sia piaciuto. Ma qui giocavo facile: è davvero una linea splendida. Buone sbarbate.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users