Jump to content

Photo

Dedicato a...Masque

• Please log in to reply
99 replies to this topic

#41 Marcopietro

Marcopietro

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 551 posts

Posted 27 May 2014 - 07:41 PM

Oggi ho provato Terralba e Luci ed Ombre, dichiaro subito che il primo mi piaciuto molto, il secondo un po' meno,
ma nel corso della giornata l'ho comunque apprezzato.
Tra l'altro, anche se molto discreto, su me Luci ed Ombre resta bello presente.
Terralba ha decisamente un altro volume, urla!
Mi ha ricordato l'esplosione di note di un panorama mediterraneo interpretato in chiave contemporanea, tra mari e monti, quasi un mix tra un Testa Maura e i Bond.
Non convenzionale e affascinante, mi ha colpito al primo sniffo.
Il lavoro di Fusciuni mi parso all'inizio un po' pi banale e sottotono, ma nel tempo si pi volte riproposto con molto garbo insinuandosi
con la sua delicata, fiorita, dolcezza cremosa tipica di un "biancomangiare" o di una "bavarese".
Anche su me decisamente pi evidenti le luci, traslucide e pastose...le ombre le avverto appena abbozzate, laggi, in fondo, come quelle che si creano sotto il sole a picco.
comunque sinora tutti promossi, e tengo il Tango per domani.
Una conferma questi italianissimi imprenditori, bravi!

#42 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2014 - 08:22 PM

E balliamo un po' il TANGO !! laugh.gif

Ma che bello !! rolleyes.gif
In apertura un tripudio di aromi carichi... direi che sento del miele lievemente tabaccato..su un fondo di rhum (?) e spezie morbide..
Mi viene in mente un locale tipo cantina..dove non arieggiano da tempo.... Potrebbe risultare sgradevole..invece lo trovo splendido..caldo...avvolgente ma non troppo ... maschio ma non solo..perch di tanto in tanto fanno capolino note pi femminili, fiorite ma appena accennate..per cui non si perde mai la "rudezza" della composizione

Nell'evoluzione perde,purtroppo, un po' della sua bellezza, sulla mia pelle, e diventa un filino acidulo..salta fuori l'oud...e mi fa raschiare la gola..lo avrei preferito con un finale pi morbido...Persistenza ottima direi.
Bel lavoro.

#43 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2014 - 08:41 PM

Montecristo blink.gif

Questo proprio non roba per me.
Maschio
Secco
Pungente
Cuoio e fumo di legni un po' umidi..di quelli che ti fanno lacrimare gli occhi..non del fumo di un buon sigaro

Su di un uomo credo possa essere una "bomba" wink.gif
Non c' alcuna concessione al .."romanticismo" in questo profumo: qua si parla di maschia forza...di braccia possenti che ti stringono in un abbraccio non gentile, ma tanto sensuale.. di una voce roca che non pronuncia dolci frasi ma che senza tanti giri di parole ti dice ci che vuole e ci che pensa..di un corpo maschile non curatissmo, ma tanto bello proprio anche per le sue imperfezioni..

Mi piace molto per la forza evocativa che ha wink.gif

#44 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2014 - 09:31 PM

Tango stupefacente !! rolleyes.gif
Con il passare delle ore si trasformato in un delizioso aroma al tabacco fiorito, sensuale e vagamente orientaleggiante.. bello da stordire.

#45 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 27 May 2014 - 10:01 PM

Aspersioni di Montecristo: check :-D
Dov' l'emoticon con la bava????
To let go is to fear less, and to love more

#46 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 28 May 2014 - 08:48 AM

Terralba Masque
Frizzante luminoso e aromatico come una bella passeggiata in toscana , magari nelle isole del nostro arcipelago. Bello anche se non il mio preferito.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#47 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 28 May 2014 - 09:26 AM

Montecristo
no, non fa decisamente per me. troppo maschile e troppo cuoio nota che notoriamente non amo unsure.gif

#48 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 28 May 2014 - 09:42 AM

Ho preso da casa al volo stamane il sample di Montecristo, me lo darei se uscisse dallo spruzzino! blink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#49 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 28 May 2014 - 09:44 AM

Cmq..io per un condiviso di Tango.. ci sto !! rolleyes.gif wink.gif

#50 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 28 May 2014 - 09:53 AM

Eccomi con le mie impressioni sull'ultimo sample (Tango) e annesse conclusioni finali.

Tango probabilmente - anzi, - il migliore tra questi sample che ho provato. Un'apertura polverosa e speziatissima di cumino su un'accordo ambrato cos secco e denso da sembrare tabacco o patchouli, un arrotondamento "aromatico" un po' generico di legni/incensi secondo me sintetico (soliti noti), con un sottofondo di benzoino alcolico, vellutato e controllato. Il fondo discreto, denso e scuro di legno guaiaco. Leggerissima nota animalica. Colgo la somiglianza con Kashnoir di Laboratorio Olfattivo che qualcuno ha segnalato (se non erro su Fragrantica), c' lo stesso calore ambrato conturbante, allo stesso tempo caramellato e "animalico". Kashnoir rimane un po' pi caldo e amichevole, Tango vira sul selvatico e sul carnale. Un'ispirazione da classico rivisitato che secondo me paga tributo (di nuovo, come Montecristo) a fragranze come Yatagan, con una brezza leggermente pi contemporanea ed eterea, un floreale delicato che emerge meglio col passare dei minuti, e un fondo leggermente gourmand di tonka che mista all'ambra d quasi un senso di liquirizia. La nota di cedro sul fondo personalmente la sento meglio dopo un po', quando "si asciuga" dalle varie colature liquorose e resinose. Una fragranza complessa e ingannevole, anche se allo stesso tempo "facile" e molto buona da indossare, che gioca su diverse illusioni (il selvatico/animalico e l'alcolico "ricreati" sfruttando i giochi di ombre tra le note), a suo modo molto sensuale, sfuggente, piacevolissima, ricca, raffinata, con un tocco di decadenza ombrosa ma nobile, molto controllata nella sua cupezza e meno selvatica di quello che sembra. Non originalissima secondo me, come nessuna di questa linea, ma assai buona e con una notevole persistenza (regge bene, e regge a lungo).

Avendo terminato il giro di sample le mie personali conclusioni finali su questo bell'excursus (grazie ancora Cristian!) sono: marchio promettente, non modaiolo, con ispirazioni un minimo pensate e ricercate, materiali dignitosi anche se non eccezionali. Hanno scelto nasi da bravini (Fusciuni) a bravi (Zarokian) che finora hanno lavorato da benino (Fusciuni) a molto bene (Zarokian). Niente di "brutto" e niente "da urlo" per ora ma promettente e mi sono simpatici.

#51 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 28 May 2014 - 10:07 AM

Tango ..... vado un po' controcorrente ma non fa per me
Ottimo appena spruzzato ma poi piano prende una sfumatura che proprio non mi convince... sorry :(

#52 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 28 May 2014 - 01:21 PM

Luci ed ombre....ci sento luce fredda al neon, fiori bianchi e un sacco di muschio; nessun'ombra. Non mi piace per nulla. dry.gif

@Mary: non avrei mai detto che ti piacesse Tango. ohmy.gif

#53 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 28 May 2014 - 01:25 PM

CITAZIONE (Ele @ May 28 2014, 10:42 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ho preso da casa al volo stamane il sample di Montecristo, me lo darei se uscisse dallo spruzzino! blink.gif

stappalo
alcuni tappini vengono via come niente...

#54 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 28 May 2014 - 01:41 PM

CITAZIONE (Chiara @ May 28 2014, 14:21 ) <{POST_SNAPBACK}>
Luci ed ombre....ci sento luce fredda al neon, fiori bianchi e un sacco di muschio; nessun'ombra. Non mi piace per nulla. dry.gif

@Mary: non avrei mai detto che ti piacesse Tango. ohmy.gif

Neppure io! smile.gif

Ok Cris wink.gif

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....

#55 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 28 May 2014 - 01:44 PM

Ma sulla mia pelle non esce il cumino...ed un bellissimo miele al tabacco con un sottofondo di fiori

#56 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 28 May 2014 - 02:29 PM

Terralba bellissimo, stile Corticchiato, il filmino delle vacanze, uno spaccato di natura davanti al naso.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#57 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 28 May 2014 - 02:55 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ May 28 2014, 14:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ma sulla mia pelle non esce il cumino...ed un bellissimo miele al tabacco con un sottofondo di fiori

Non il Montecristo? blink.gif

#58 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 28 May 2014 - 03:11 PM

No.
Il Montecristo cuoio e legni umidi appena accesi..

#59 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 28 May 2014 - 03:19 PM

CITAZIONE (Colin_M. @ May 28 2014, 10:53 ) <{POST_SNAPBACK}>
Avendo terminato il giro di sample le mie personali conclusioni finali su questo bell'excursus (grazie ancora Cristian!) sono: marchio promettente, non modaiolo, con ispirazioni un minimo pensate e ricercate, materiali dignitosi anche se non eccezionali. Hanno scelto nasi da bravini (Fusciuni) a bravi (Zarokian) che finora hanno lavorato da benino (Fusciuni) a molto bene (Zarokian). Niente di "brutto" e niente "da urlo" per ora ma promettente e mi sono simpatici.

E le conclusioni su Delphine Thierry? smile.gif

Sono capitato su Fragrantica e ho notato due fragranze 2012

http://www.fragranti...ers/Masque.html

Petra e Dolceacqua

#60 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 28 May 2014 - 03:19 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ May 28 2014, 14:44 ) <{POST_SNAPBACK}>

Questa poi !!!! ohmy.gif wink.gif Veramente la resa su pelle incide moltissimo. wink.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users