Jump to content

Photo

Dedicato a...Masque

• Please log in to reply
99 replies to this topic

#21 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 26 May 2014 - 08:33 PM

Grazie selenio :-*
Che belle impressioni Mary...Luci e Ombre voglio gustarmelo per bene, adoro gli incensi! Mi tengo ancora da parte Montecristo...voglio studiarlo per bene!!!
To let go is to fear less, and to love more

#22 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 26 May 2014 - 08:41 PM

Grazie Black ! Anche le tue rolleyes.gif

#23 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,700 posts

Posted 26 May 2014 - 09:42 PM

Comincio con i due che mi piacciono, ahimè, di meno.
Luci ed Ombre. Sinceramente non ci vedo le ombre: per me sono luci a go go. L'idea dell'incenso bianco, citata dalla cara Mary, la sposo in pieno, perché non saprei come definirlo meglio. Io adoro l'incenso, ma qui, unito a queste note fiorite, che nel cuore poi diventano anche cremose quasi a comporre una salsa densa, non mi ispira per niente. Io ci sento anche delle note di magnolia e petali di fiori bianchi, forse gardenie, ma come se fossero stati calpestati, quasi marci. Forse è qui che si vuole raffigurare l'ombra, con dei fiori recisi ed oramai rovinati. Sicuramente non lo sento mio; se devo essere sincero non lo sento nemmeno profumo.

Terralba. Qui già si ragiona. L'apertura è davvero esplosiva. una tapparella che viene aperta al mattino con il sole forte, improvviso e splendente che entra in stanza tutto in una volta. Superato l'effetto abbaglio, c'è tutto un panorama da gustare, una natura selvaggia, incontaminata e allo stesso tempo amica e familiare che sembra quasi incantare, rapire. Note ozonate si, ma soprattutto note verdi, di arbusti spontanei, aghiformi, quelli tipici che si vedono nelle spiagge in inverno, quando è lontano l'omino che passa la mattina a pulirle. Un bel viaggio con un grande difetto che è stato citato anche da altri: la durata che non è eccessiva.

A domani con gli altri due che, invece, mi fanno letteralmente impazzire, in particolare uno (e MarcoC sa a quale mi riferisco).

#24 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 26 May 2014 - 10:03 PM

Le mie impressioni su Luci e Ombre:

Luci ed ombre si apre con un bell'accordo a metà fra balsamico e alcolico ("boozy", nel senso di liquoroso), con un sottotesto di patchouli e forse cacao e una nota di incenso/olibano densa, quasi vischiosa, tipo l'oleoso dell'Incenso di Norma Kamali, molto meno potente. Un sentore floreale con punte erbacee e un fondo muschiato bianco ma secco contrasta la densità più scura. Effettivamente l'apertura rispecchia molto il nome, c'è un polo fresco/floreale (con forse bergamotto, ylang, fiori che azzardo o d'arancio o gelsomino) e uno virato su patchouli/olibano, terroso e scuro, con sentori appunto alcolici e punte gourmand tra caffè e liquirizia. Purtroppo c'è anche molto – troppo – di "plastico" secondo me, il fruttato/muschiato finisce in territorio galaxolide/ketoni, lo stesso per la controparte di incenso (il sempiterno Iso), ma è comunque gradevole, e di questi tempi tocca passarci sopra. Dopo un po' sboccia più nitidamente il cuore floreale e illumina entrambi gli "opposti", con una brezza balsamico-aldeidata che dà solidità ed eleganza, la transizione è bella. Nel complesso direi: fragranza carina, coerente, piuttosto gradevole anche se secondo me con un pochino di piattezza (la stessa che ho riscontrato in altri Fusciuni, motivo per cui non amo troppo come lavora, sarà "delicatezza", per me è "inconsistenza"). L'evoluzione è leggera e anche la persistenza (troppo, per quel prezzo).

#25 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 26 May 2014 - 10:48 PM

Cioe', ditemi, con 'ste cavolo di belle recensioni che fate ohmy.gif , come si deve sentire una comune mortale che in confronto
a voi balbetta ?? dry.gif Con che animo i prossimi giorni testero' le mie nuove fragranze ?? unsure.gif

E' un piacere leggervi. wink.gif

#26 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 26 May 2014 - 11:15 PM

Interessante rece Colin ;-)
Non ho resistito e ho provato anche Luci ed Ombre. Purtroppo confermo l'evanescenza e scarsa persistenza...non trovo l'incenso, su di me tanti fiori bianchi delicati e una base leggermente più intensa, un po' muschiata... Devo riprovare e aumentare le dosi, magari necessita di una "spintarella" per esprimersi :-)
Chiara butttatiiiiiiii!! Voglio leggere anch'io le altrui impressioni!!! Mi piace leggere cosa pensano gli altri delle stesse cose che sto provando!
To let go is to fear less, and to love more

#27 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 27 May 2014 - 07:15 AM

Tango, ho l'impressione che queste fragranze siano principalmente invernali. Tango è un vortice di spezie e ambra è l'autre di Diptyque 2014.
Sarà il colore scuro ma me lo vedo come una polpa di datteri pestati con cannella e legni
Corpi sudati e appassionati che si alternano a note floreali.
La persistenza è super, mi piace pure questo.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#28 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 27 May 2014 - 07:52 AM

Oggi dedico qualche minuti a Luci ed Ombre

....a tra poco

Si sente la tuberosa, c'è bisogno che scriva che si tratta del mio Meo preferito? laugh.gif

#29 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 27 May 2014 - 08:56 AM

luci ed ombre
mi sta piacendo molto. l'ho spruzzato sia stamattina che ieri sera e su di me ha una buona persistenza.
non ci sento l'incenso, ma anche io percepisco tanti fiori bianchi.
molto luminoso. so già che fra tutti i masque questo sarà il mio preferito :-D

#30 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 27 May 2014 - 09:11 AM

Luci e Ombre Masque (Meo Fusciuni)
E’ impossibile non cogliere alcune similitudini con Luce, apertura luminosa e aromatica… tuttavia se Luce già è un profumo impalpabile e bello per la sua delicatezza, Luci e Ombre sulla mia pelle è un profumo fantasma, da toccata e fuga immediata! Ho abbondato con gli spruzzi, complice anche un difettuccio nell’erogatore ma niet, va solo immaginato sulla pelle ricordandolo appena spruzzato. Ovvero qualcosa rimane, (forse l’ombra?)perché l’unica nota rimasta è così fastidiosa, polverosa e plasticosa insieme, niente che desideri sentirmi addosso.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#31 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 27 May 2014 - 09:29 AM

Non sono d'accordo con Colin solo sulla persistenza di Luci ed Ombre, sarà la mia pelle, eppure lo sento ancora ben presente, sono passate due ore abbondanti, poi lo appoggio in pieno, il lato muschiato è infinito, per i miei gusti un po' troppo lungo, inevitabilmente bianco/grigio e mi annoia, l'evoluzione c'è con il sorgere di gelsomino e tuberosa.

#32 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 27 May 2014 - 09:31 AM

CITAZIONE (saraprfms @ May 27 2014, 10:11 ) <{POST_SNAPBACK}>
Luci e Ombre Masque (Meo Fusciuni)
Ho abbondato con gli spruzzi, complice anche un difettuccio nell’erogatore ma niet

Ho notato diversi samples difettati....scriverlo può sempre servire ai diretti interessati!

#33 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 27 May 2014 - 11:45 AM

Ho iniziato il mio percorso Masque con Tango, il ballo che preferisco in assoluto, l'ho spruzzato ieri sera tardi, dopo una giornata tour de force che mi ha permesso di rincasare solo a mezzanotte inoltrata, per cui non sono riuscita a scrivere nulla, crollata di sonno sul cellulare, l'ho rispruzzato poco fa ... ma.. posso dire che non mi dice nulla? Non mi dà emozioni, ok é uno speziato, mi arrivano solo spezie, non evolve, è piatto, mi ricorda anche altro che ora non so definire... Ero molto curiosa, ne ho sentito parlare così bene da tanti di noi, forse nutrivo troppe aspettative? Mi ha deluso, per ora... Vediamo come si comporta nelle prossime ore...
wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#34 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 27 May 2014 - 12:08 PM

Le mie impressioni su Terralba, poi arriveranno anche su Tango, che personalmente è il mio preferito fra i sample Masque che ho avuto la possibilità di provare.

Terralba ha un'apertura speziata e verdissima, un verde amarognolo e croccante, con ginepro e forse chiodi di garofano, una vena medicinale, gocce agrumate e una base sull'ambrato dolce. Ci avverto anche un marcato sentore vagamente acquatico/salino di calone e una nota presente di quello che secondo me è Iso E, o comunque un aroma che dà la giusta rotondità "pulita" e un po' trendy. C'è una complessità, o meglio un gioco di dissonanze, che sfiora la confusione, a già pochi minuti dall'applicazione sale una brezza floreale e uno speziato piuttosto vivace e "culinario" (curry) che diventa via via prominente, con sentori di aromi erbacei mediterranei. Il che crea un qualcosa di, appunto, "dinamico" e quasi confuso, ma che in qualche modo per quello che mi riguarda, "regge". Mi piace la densità di note relativamente meno consuete tipo l'immortelle e lentisco. Sicuramente secondo me la meno amichevole della linea, ma in senso positivo, è selvatica e giocosa, mi piace la texture insolita di fiori quasi edibili, note acquatiche, note verdi, legni profumati, "sentori" canditi, spezie "culinarie" tipo il curry, profumi di cucina (che effettivamente, come dice Mary, anche a me ricordano certa vegetazione sarda... e io lo sono (sardo, non vegetazione)). Una sorta di botanico-pepato pungente virato sul gourmand "salato", da spuntino multietnico sul prato, con un qualcosa di azzurrino e ozonato. Non è il primo di questo genere sul mercato ma per quello che mi riguarda è gradevole. Dopo un paio d'ore sulla mia pelle rimane un drydown più "facile" rispetto parte iniziale, un verde fiorito con tanto sintetico ma almeno più "amichevole", discreto, sempre fresco. Per concludere direi: non è, come si suol dire, la mia tazza di tè, ma è curiosa e a suo modo secondo me riuscita.

#35 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2014 - 12:48 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ May 27 2014, 10:29 ) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono d'accordo con Colin solo sulla persistenza di Luci ed Ombre, sarà la mia pelle, eppure lo sento ancora ben presente, sono passate due ore abbondanti,

Anche su di me la persistenza non è un problema.
Ripensando a lui.. mi viene in mente che, in effetti, io ci ho sentito proprio tutta la luce e tutta l'ombra.. ohmy.gif

Luce data dall'incenso luminoso.. quasi freddo.. e dalla marea di fiori bianchi ed esotici..
Ombre data dall'anima "nera" di patch e cedro che, su di me, viene fuori fin troppo bene, "sporcando" una creazione che, altrimenti, sarebbe un inno alla gioia e all'estate

#36 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 27 May 2014 - 02:27 PM

Il mio pacchettino è arrivato oggi e l'ho appena appena scartato!
Comincio con Tango: uno spruzzo sul polso e subito mi arriva una sberla calda e maschia,devo allontanare il braccio!
Legno bruciato ,aromatico e caldo,un soffio di incenso,forse dell'opoponax.
Per adesso molto piacevole.
Continuo più tardi con l'evoluzione e persistenza

Dopo qualche ora, si asciuga la legna bruciacchiata e si affacciano ambra e muschio .,si schiarisce ,diventa più luminoso.Mi piace,anche se mi ricorda qualcosa d'altro che non ricordo.

#37 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 27 May 2014 - 03:07 PM

Ho preferito aspettare altri commenti perché dei masque ne avevo parlato in altri post.
Io parto dal concept, mi piace l'idea di questi due Italianissimi, trovo azzeccato e giusto il loro background e le loro esperienze, questo perché adesso presentare un profumo non comporta solo un liquido ma un pacchetto più ampio. A milano li ho incitati a continuare e credere nel progetto perché lo trovo vincente ma per coerenza ho riferito che le prime tre fragranze avevano tutte lo stesso difetto, la ragazza che era con Riccardo, quello bellissimo, ci è rimasta male, ma se falsamente gli avessi detto che è tutto meraviglioso non gli avrei fatto un favore.
Il difetto di cui parlo è l'assenza del quid, o del turbo o di come volete chiamarlo. Ovviamente è un ragionamento tutto mio che non si fonda su basi scientifiche ma su personali impressioni. Turbo che ho trovato in Tango.
Quando ho sentito Luci e ombre, ho sentito tutte le cose che avete sentito anche voi, incenso, fiori ma nessuna emozione, mi metteva anche un po' di tristezza, ma ho pensato che a me i lavori di Fusciuni non piacciono quindi...
Poi sono passato a Terralba, stessi sentori che avete elencato, macchia mediterranea, agrumi, una via di mezzo tra M.C. gentile e i parfum d'e. ma anche qui sembra un compitino ben svolto ma emozioni latitanti.
Montecristo inizia ad avvicinarsi ad un profumo solido, rhum e tabacco ben lavorati, quella che loro chiamano Golden stone, un sentore animale, insomma si comincia a fare sul serio ma ancora lo sento immaturo, incompleto e acerbo.
Per fortuna è arrivato Tango, uno di quei profumi col turbo, si sente bene, non devi andarlo a cercare, dura parecchio, ti sorprende, lo trovo rotondo e pieno, insomma una sorta di maturazione. Piramide meravigliosa, dal gelsomino alla rosa, dal patch al pepe ma tutto armonioso e lavorato. Mi riempie il naso e mi piace tanto, l'unico che comprerei.
Io e Roby73 quando ci piace qualcosa iniziamo a zompettare e pensiamo a che scusa trovare con i ns conviventi per l'acquisto rolleyes.gif

#38 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 27 May 2014 - 04:02 PM

Ho aperto il mio pacco 1 oretta fa e ne ho preso uno a caso senza nemmeno leggere il nome
Io non sono brava nei commenti e mi affido spesso ai ricordi che le fragranze mi fanno affiorare appena spruzzate
Bhè con questo mi sono ritrovata catapultata indietro negli anni quando mia mamma aveva ancora il suo piccolo laboratorio dove confezionava guanti in pelle
Spesso si partiva e si andava su nelle zone di Vicenza nei salottifici a comprare i ritagli di pellame che loro scartavano e a volte capitava pure di trovarci in mezzo pezzi di cuoio che non era stato ancora trattato con i prodotti chimici e mi piaceva tanto l'odore che rilasciava
Ecco questo profumo all'inizio mi ricorda il cuoio dove qualcuno ha lasciato cadere sopra un bicchiere di rhum poi pian piano escono delle note balsamiche miste a tabacco e un leggerissimo sentore di affumicato
Montecristo

#39 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 27 May 2014 - 04:41 PM

Terralba
Il primo che mi é capitato tra le mani. Non é il mio genere. É il solito marino salato. Com quella nota acquatica al melone che io detesto (modello rem ,acqua di sale per capirci). Questo é un po' più minerale ma comunque sulla scia di un ozonato modaiolo. NUN ME PIACE

#40 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 27 May 2014 - 05:03 PM

CITAZIONE (Ele @ May 27 2014, 12:45 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ho iniziato il mio percorso Masque con Tango, il ballo che preferisco in assoluto, l'ho spruzzato ieri sera tardi, dopo una giornata tour de force che mi ha permesso di rincasare solo a mezzanotte inoltrata, per cui non sono riuscita a scrivere nulla, crollata di sonno sul cellulare, l'ho rispruzzato poco fa ... ma.. posso dire che non mi dice nulla? Non mi dà emozioni, ok é uno speziato, mi arrivano solo spezie, non evolve, è piatto, mi ricorda anche altro che ora non so definire... Ero molto curiosa, ne ho sentito parlare così bene da tanti di noi, forse nutrivo troppe aspettative? Mi ha deluso, per ora... Vediamo come si comporta nelle prossime ore...
wink.gif

Rettifico! Evolve eccome!!! Ora è tutta una rosa agrumata!!! wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users