Jump to content

Photo

Dedicato a...Parfums de Marly

• Please log in to reply
63 replies to this topic

#41 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 April 2014 - 12:25 PM

Aggiungo solo che con Darley più persone mi hanno chiesto se portassi One Million. No, decisamente no.
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#42 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 17 April 2014 - 12:34 PM

SHAGYA

Qui andiamo un po' meglio. Diciamo che non mi viene da lavarmi via il drydown...
La struttura è molto simile ai primi già sentiti: un attacco esperidato e fugace, seguito subito da un drydown piatto e "sintetico".
Qui l'attacco non è malaccio, frizzante e con una nota di oud non male. Ricorda un po' l'attuale M7, per dire.
Si affloscia però in un battibaleno, per lasciare campo ad un drydown piattissimo, non sgradevole ma anonimo.
Mah..... blink.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#43 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 17 April 2014 - 12:40 PM

CITAZIONE (Aventus69 @ Apr 14 2014, 17:13 ) <{POST_SNAPBACK}>
SHANGYA:...qui l'apertura è squillante e luminosa...il lime invade le narici all'istante (anche troppo)...il cuore è gradevole...tanto geranio e cedro...oud simil Montale...
la nota balsamica del fondo è ben presente (merito del papiro?)...un bel vetiver secco rimane presente a lungo...rimane molto balsamico...a tratti mi ricorda il Vicks
che mettevano sul petto ai bambini... ohmy.gif

Concordo sulla persistenza del balsamico!

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#44 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 17 April 2014 - 01:14 PM

Luke, lo sai che oggi una collega ha sentito una mouillette e ha detto la stessa cosa?

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#45 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 April 2014 - 08:43 PM

Ma anch'io l'ho pensato un po' sinceramente... o almeno mi ricorda qualcosa che conoscevo bene e che a sua volta mi ricordava il 1Million. Il rose&Co Manchester forse?

Stasera Lippizan, che spero di poter lavare presto dalla pelle. Un super aromatico decisamente non nelle mie corde che forse potrebbe piacere agli amanti del genere, ma che comunque non mi sembra poi così originale. Lo collocherei in una profumeria commerciale, tra Acqua di Parma e Costume National.

Non mi sono innamorato di questi Parfums de Marly. Carino Meliora, forse è quello che più si avvicina ai miei gusti, ma non vale sicuramente quello che costa.

E... io ho finito.. Cristian avevo solo questi, possibile?? laugh.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#46 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 18 April 2014 - 06:55 AM

Io sono in ritardissimo, non sono ancora arrivati!

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#47 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 18 April 2014 - 07:17 AM

Il topic rimane aperto per sempre smile.gif non c'è fretta, mi stupisco solo della posta....

Oggi Hamdani della linea Arabian Breed Collection
La composizione è da studiare, complessa, non nelle mie corte.
Abbastanza smoky, carbone nero e odore di caminetto nell'aria, ma è anche un armadio chiuso in una cantina, patria della muffa!

#48 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 19 April 2014 - 04:04 PM

ISPAZON:inizia subito con le note delle erbe aromatiche e il cedro da padrone,forse un profumo dalla connotazione tipicamente maschile,ma di un maschile di trenta anni fa,un fougere vecchiotto

SHAGYA:attacca in testa un oud sintetico simil Montale,insieme alle note fresche di scorza di lime.Un insieme di acidità e legnosità che si trasformano con il passare delle ore in un piacevolissimo oud fiorito ,ma già sentito in altre fragranze.
Fino adesso il preferito di quelli che ho messo

#49 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 19 April 2014 - 04:20 PM

MELIORA: apertura frizzantina con abbondanza di frutti rossi simil lampone/mora...arrivano poi rosa e ribes...si appiattisce presto...sul fondo mughetto...troppo mughetto simil Erbolario....
decisamente banalotto...
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#50 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 19 April 2014 - 04:26 PM

LIPPIZAN:...apertura da caos...ammetto che non ci ho capito molto...aromatico (anche troppo)...timo...salvia...mah...un vetiver troppo pungente che infastidisce
il naso...leggendo la piramide subito dopo direi che mi sono perso per strada io...faticherei a collocarlo sulle mensole di una profumeria commerciale...

#51 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 19 April 2014 - 04:33 PM

ISPAZON: l'apertura non mi dispiace...fresca ed aromatica...il timo prevale leggermente su di un letto agrumato...poi stop...avvilente...monotono e piatto.
Devo ammettere che in generale la linea mi ha detto poco o niente...a questi prezzi poi...

#52 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 22 April 2014 - 09:44 AM

Cris io mi sono presa una pausa, avevo bisogno di profumarmi con altro che mi desse soddisfazione, ma domani ricomincio e finisco quelli che rimangono smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#53 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 22 April 2014 - 09:48 AM

andate tranquilli, questo rimane aperto, non ci sono scadenze!

#54 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 22 April 2014 - 10:11 AM

a me non è ancora arrivato niente Cris, mi sa che le Poste hanno fallito, non capita mai eh??!!!

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#55 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 22 April 2014 - 10:21 AM

peccato :-( posso tentare ad inviare un altro kit
tra le cose rimaste

#56 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 22 April 2014 - 10:35 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 22 2014, 11:21 ) <{POST_SNAPBACK}>
peccato :-( posso tentare ad inviare un altro kit
tra le cose rimaste

Non preoccuparti Cris, grazie lo stesso!!!!
emot9.gif

#57 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 22 April 2014 - 03:02 PM

Termino con DARLEY: uno spruzzo sul polso perché sono partita un po' prevenuta dall'aver letto che ricorda One Million.
Effettivamente lo ricorda ,anche se a me questo sembra un filino più fresco,ma decisamente invadente come il fratello commerciale.
Nel complesso la linea non mi ha entusiasmato,nulla mi ha fatto urlare al santo Graal,ma piuttosto il contrario.Sono fragranze che ricordano già qualcosa di sentito e ,a mio parere,non attuali,in ritardo di trent'anni o forse quaranta

#58 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 22 April 2014 - 04:35 PM

L'altro giorno ho fatto la stupidata di mettere in un polso Pegasus e sull'altro Herod. Il primo ha annientato il secondo. Quindi oggi devo riprovarlo, ma andiamo per ordine.

Pegasus: Non mi é dispiaciuto. Direi che dopo la scorpacciata di Opus & co. di Amouage di questo inverno, la mente torna ovviamente a loro, soprattutto al VI, con la sua nota cuoiata quasi fecale. Qui la nota fecale per l'appunto parte subito e stordisce, poi si assesta tutto e il cuoio diventa piú morbido e rotondo verso la fine. Infatti il finale mi piace molto di piú, anche perché picchia duro per diverse ore e pur avendolo spruzzato solo su un polso me lo sento tutto intorno. Una vera bombazza, credo potrebbe piacere anche a qualche femminuccia coraggiosa.

Herod: lo sto ritestando oggi, lo sento un fruttato molto fresco, frutta e the, alcune note vanigliate in lontananza. Non mi sembra originalissimo e non é il mio genere. Anch'io come Cristian ho pensato a un Micallef, ma non amando questa marca non saprei dirvi quale.

#59 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 23 April 2014 - 02:06 PM

SAFANAD

Mamma che brutto pure questo! unsure.gif blink.gif
Un'apertura dolciastra di quelle che dominano tutti i duty free del mondo, un drydown come sopra.
Non ho proprio nessuna voglia di cercare di descrivere le note, ecc.
Un commerciale, e pure di basso livello.
Mah...

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#60 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 962 posts

Posted 23 April 2014 - 02:26 PM

partecipo visto che non partecipo alla degustazione:

ho quindi valutato giustamente questa linea di fragranze saltando ogni santa fiera il loro stand? :-)

Decisione presa con con flinnesco criterio:

tappo+bottiglia+cavallini+nomi = saltodellostand

aurevoir

fd
flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users