Jump to content

Photo

Dedicato a...Parfums de Marly

• Please log in to reply
63 replies to this topic

#21 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 15 April 2014 - 12:40 PM

CITAZIONE (Sabricat @ Apr 15 2014, 12:28 ) <{POST_SNAPBACK}>
Safanad: un profumo rotondo e morbido, mi ricorda purtroppo qualche commerciale. Forse un One di D&G o un suo simile, alla fine mi rimane un pó stucchevole, le note di fondo non mi piacciono proprio.

Esplosione di fiori d'arancio, note lecchi in testa, abbastanza dolciastro.

#22 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 15 April 2014 - 12:52 PM

KUHUYAN:
TESTA: Foglie di Violetta, Gelsomino. CUORE: Cuoio, Eliotropo. FONDO: Alegno di Agar, Ambra, Fava Tonka.
Subito si viene invasi dalla violetta, dal gelsomino e dal cuoio che stanno benissimo insieme, combattono e si rincorrono, purtroppo pian piano si avvertono l'ambra e la fava tonka che rendono il tutto troppo dolce.
Peccato all'inizio è carino, ovviamente l'impatto è molto chimico, non credo ci siano molti oli essenziali naturali, sillage medio.
Carino ma non lo comprerei mai.

#23 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 15 April 2014 - 01:14 PM

Safanad
In una giornata come questa ci sta la sua dolce iniziale, qualla dolcezza genere Memo Paris, poi si smoscia, un po' poco per giustificare quella cifra.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#24 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 15 April 2014 - 02:01 PM

.. oggi per me Hamdani ... la stessa impressione di "già sentito" di ieri ... belle note, ma non mi dice nulla, non mi dà emozioni ...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#25 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 15 April 2014 - 02:04 PM

Stanno piacendo molto smile.gif

#26 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 15 April 2014 - 03:35 PM

Lipizzan, un aromatico discretamente bello, che, se fosse in una profumeria commerciale, sarebbe un po' sopra gli altri, collocandosi in una profumeria di nicchia, si passa ad altro.
Tanto cardamomo e note aspre di agrumi, potrebbe piacere a uomini chi non stanno cercando cose troppo complicate, l'unico freno sarà il prezzo.

#27 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 15 April 2014 - 05:37 PM

meliora: un'altra fragranza fiorita arrotondata da tanta dolcezza ma rispetto a godolphin è una dolcezza fruttata la fragranza rimane quasi uguale lineare ma tonda, nel fondo i fiori sembrano scostarsi per far spazio alla dolcezza fruttata ecco...

mi sforzo ma meglio di cosi non so descriverla anche perché non sento tanta evoluzione.

#28 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 16 April 2014 - 01:56 AM

Comincio oggi perché ieri avevo altri pensieri...
MELIORA: si apre solleticando il naso con un ribes croccante e acidulo, un accenno di verde e subito un vago fiore d'arancio.Nel giro di cinque minuti si trasforma in un leggerissimo odore di sapone e svanisce ,nel vero senso della parola ,dopo nemmeno un'ora.
Leggendone la piramide,ritrovo solo il ribes e non i fiori descritti

#29 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 16 April 2014 - 06:54 AM

Hamdani Parfums de Marly incenso speziato abbastanza intrigante da annusare, un po' più complicato l'indosso, me lo studio oggi.

#30 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 16 April 2014 - 09:25 AM

Comincio con ISPAZON
E non cominciamo bene...Si salva appena l'apertura aromatica, con erbe aromatiche e agrumi amari, ma il prosieguo è di una banalità avvilente. Un maschile generico-legnoso come milioni, da dimenticare. Nessuna materia prima che si evidenzi per bellezza, un drydown per me al limite del fastidioso.
Profumi simili si trovano in qualunque cestone....

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#31 Utente_Cancellato_MarcoC_*

• Ospite

Posted 16 April 2014 - 10:26 AM

OAJAN:
TESTA: Canella , Miele, Osmanthus. CUORE: Benzoino, Labdano, Ambra, Davana. FONDO: Patchouli, Muschio, Vaniglia, Fava Tonka.
Che te lo dico a fare? se unisci miele, ambra, vaniglia e tonka è ovvio che ottieni un profumo diabetico.
Il miele sovrasta tutto, agli amanti del genere potrebbe piacere.

#32 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 16 April 2014 - 10:16 PM

Arrivati!

Godolphin è stato il primo provato. Anche a me ha rimandato al Tuscan Leather... con la dolcezza di un qualche Aoud di Montale, forse il Crystal.
Mi piace anche se forse non brilla per originalità. Persistenza discreta

Delusione per Meliora. Mi aspettavo di più, l'ho trovato invece estremamente banale. Probabilmente lo indosserei pure, magari in una bella giornata di sole per andare a passeggio sul lungomare peró ecco, potrebbe tranquillamente essere l'ultimo profumo di Britney Spears. Da un marchio "di nicchia" pretendo altro.
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#33 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 17 April 2014 - 02:05 AM

GODOLPHIN:profumo cristallino,in testa mi sembra di sentire l'odore di un ramoscello spezzato, quando la lignina ti si attacca alle dita e lascia quel particolare odore.Non cambia moltissimo ,se non nel drydown ,dove si avverte una nota dolce di vaniglia.
Devo avere il naso in vacanza,non riesco a scindere e a riconoscere nulla della piramide dichiarata .,o forse interpreto alcune note a modo mio!

#34 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 17 April 2014 - 08:04 AM

Herod
ai lettori sembrerà che stiamo facendo il gioco del "somiglia a cosa?" smile.gif

Leggendo sul web noto che non siamo i soli a comparare diversi Marly, il più nominato è il Tobacco Vaniglia di TF e non sono troppo d'accordo, note comuni ci sono, soprattutto nel cuore, ma più morbide e meno incisive e non significa "essere uguale a.....", avverto piuttosto delle note gourmand alla Micallef.
Tra tutti quelli sentiti, questo è quello che mi cattura di più... a dopo

#35 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 17 April 2014 - 08:15 AM

DARLEY

E anche qui non ci siamo per nulla, al mio naso.
L'apertura è un "indistinto" fougere, come se ne sentono a dozzine nella profumeria maschile commerciale.
Dopo un attimo, il profumo si siede su una base di legni e ambra, sinteticissima, per me banale e fastidiosa.
Non so, per ora siamo lontani anni-luce da quella che per me dovrebbe essere la profumeria artistica. blink.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#36 Utente_Cancellato_MarcoC_*

• Ospite

Posted 17 April 2014 - 08:31 AM

Habdan:
TESTA: Frankincense, Zafferano. CUORE: Mela, Legno di Agar, Rosa. FONDO: Ambra, Maltolo, Opoponax.

Carino, bello, mi piaciucchia, 195 euro per 125 ml. di prodotto non li spenderei mai perchè, come abbiamo detto ampiamente, i sentori sono quasi tutti chimici ma questo almeno è carino.
Apertura di incenso e zafferano addolcito dalla mela NON GOURMAND, man mano la mela prende il sopravvento e si siede su una sedia di legno :)
Carino ma dimenticabile anche questo.

#37 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 April 2014 - 08:37 AM

CITAZIONE (Lorenzo @ Apr 17 2014, 09:15 ) <{POST_SNAPBACK}>
DARLEY

E anche qui non ci siamo per nulla, al mio naso.
L'apertura è un "indistinto" fougere, come se ne sentono a dozzine nella profumeria maschile commerciale.
Dopo un attimo, il profumo si siede su una base di legni e ambra, sinteticissima, per me banale e fastidiosa.
Non so, per ora siamo lontani anni-luce da quella che per me dovrebbe essere la profumeria artistica. blink.gif

Era proprio quello che stavo per scrivere!
No, con Darley proprio non ci siamo...

Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#38 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 17 April 2014 - 08:44 AM

OAJAN

Su di me esce un tabacco un po' vanigliato, mi ricorda quel tabacco da pipa che vendevano tanti anni fa (magari è ancora in commercio) se non ricordo male si chiamava Styuvesand o qualcosa del genere, profumo piatto, senza alcun tipo di evoluzione, anche questo decisamente skin scent..no, non per me

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#39 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 17 April 2014 - 11:27 AM

Allora io li ho provati, ringrazio Cristian per avermi dato la possibilità di confermare alcune impressioni avute ad Esxence, ormai credo di tre anni fa:
Se devo pensare alla linea in generale , la prima sensazione è di prevalente mascolinità nelle fragranze, la seconda è: cupezza, opacità nelle formulazioni dovuta a non so cosa, se a una svogliata capacità compositiva,o a una scarsa tavolozza dei colori disponibili o della qualità delle materie utilizzate.
La terza sensazione è un inquietante dejà-vu e appartiene alla maggioranza delle fragranze che ho sentito.

I quatto profumi che sono arrivati ieri hanno confermato le sensazioni di cui sopra, nessuno mi è piaciuto veramente,
Herod mi è parso il migliore ma forse solo perché il più dolce e meno spigoloso
Shagya mi rimanda ad un Cruel Intention di Kilian
Darley è il tipo di profumo maschile che non vorrei mai sentire sul mio uomo, già sentito molte volte in giro e nelle profumerie, e non parlo di profumerie di nicchia.
E Pegasus è molto acuto, severo, chiuso, non dà libertà a pensieri positivi (almeno per me)

Ricordo che non era male Lippizan (una rosa piuttosto maschile), avevo risposto molte speranze in Oajan e Hamdan, specialmente il primo molto più femminile , purtroppo leggo che chi di voi ha potuto sentirlo non ne è rimasto soddisfatto; non rinuncerò comunque a dare loro un’altra possibilità non appena potrò farlo!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#40 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 17 April 2014 - 11:53 AM

Per ora ho provato solo su carta perché non trovo il tempo per un esame su pelle:
Meliora: frutta acidula, vago sentore fiorito, onestamente non nelle mie corde
Darley: maschile classico, apertura esperidata, una nota lavando-mentolata, niente di particolarmente originale
Lippizan: l'unico che presenti qualche interesse, molte note aromatiche, timo, cedro, rosa non pervenuta, base patch.
In generale non mi hanno entusiasmato, l'impressione di un tipo di profumeria un po' datata e materie prime non esaltanti generano un'idea di piattezza.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users