Jump to content

Photo

Dedicato a...Parfums de Marly

• Please log in to reply
63 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 10 April 2014 - 08:43 AM

Vi aspetto Lunedì.
wink.gif

#2 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 14 April 2014 - 07:11 AM

Sono il primo smile.gif inizio con Oajan, una fragranza gradevole, con una buona dose di cannella, per golosi, infatti la fragranza è abbastanza calda ma è un percorso tra benzoino, vaniglia e ambra, come aveva già scritto il nostro capo nell'oggi ho sentito, pure a me riporta all'ambre Narquile di Hermes, la proiezioni è interessante, anche la persistenza, poco originale, il suo unico difetto.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 14 April 2014 - 07:23 AM

Io inizio con Pegasus Parfums de Marly
lo studio poi metto giù le mie impresisoni, ho letto degli scritti impietosi, eppure a me non pare così disastroso!

EDIT
in testa aleggia  na leggera confusione e un rimando alla  "speziosità" di Epic (uomo) Amouage e una sottilea linea cuminosa, ma quando, dopo la tempesta, le nuvole si aprono, spunta una mandorla amara che fa capolino e ci rimane per buona parte della durata della fragranza......a dopo!

#4 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 14 April 2014 - 08:14 AM

Per me oggi SHAGYA

A più tardi..

Leggo che Shagya è una razza di cavalli provenienti dall'Ungheria
In apertura sento una nota molto forte e pungente quasi canforata, non so se è l'accordo pepe/bergamotto o se è una reazione della mia pelle, per fortuna svanisce piuttosto velocemente per lasciare il posto ad un Oud ammorbidito e ingentilito da lime e geranio, un profumo decisamente skin scent, abbastanza lineare, discreto e piacevole, forse un po' piatto...dal nome mi aspettavo qualcosa di più esplosivo

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#5 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 14 April 2014 - 08:34 AM

per me Ispazon, per ora, appena spruzzato, posso solo dire che è un maschilone-one anche per me! suppongo siano le note aromatiche di timo ed alloro di testa con il legno di cedro nel cuore a dare questa forte connotazione, mi rimanda comunque a qualcosa.... a dopo per ulteriori impressioni

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#6 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 14 April 2014 - 09:50 AM

Non mi sono ancora arrivati! unsure.gif

Però a casa ne ho un campione, non ricordo di quale, se riesco a trovarlo lo studio con voi!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#7 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 14 April 2014 - 09:50 AM

Neppure a me sono arrivati...

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 14 April 2014 - 10:39 AM

i vostri, insieme a Nez e Luca, sono stati tra gli ultimi, sono fiducioso!

#9 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 14 April 2014 - 10:59 AM

HAMDANI:
Frankincenso, Mirra, legno di guaiaco, miele chiodi di garofano, cuoio, assoluta di tabacco, papiro, styrax, benzoino, sandalo.

Il più tosto di tutta la linea, praticamente hanno saltato le note di testa, cosa che potrei gradire ma nel caso specifico no perché l'esordio è davvero molto catramoso\petroleoso. Siamo decisamente nei paesi arabi. Se cercate fiorellini e dolcetti non vi ci accostate nemmeno.
Botta tostissima iniziale, credo sia il legno di guaiaco, che leggo in piramide, associato all'assoluta di tabacco, l'incenso e la mirra ci provano ad ingentilire il tutto ma senza successo. Credo sia un ducha, per ora mi ricorda molto un Tola, poi vi ragguaglio di come evolve.

Edit: mi correggo il naso si chiama Pellegrin.

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 14 April 2014 - 11:47 AM

ho dato una sniffata a Godolphin, avverto note di cuoio alla Tuscan Leather e Aoud Leather.

#11 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 14 April 2014 - 04:04 PM

DARLEY: mmm...l'apertura non è eccezionale...classico agrumato...bergamotto in testa...menta non pervenuta...lavanda, fiori d'arancio e rosmarino...lentamente
(e tididamente) esce un sandalino...ci sento una nota "catramosa"...Patch idem come la menta... blink.gif
non nelle mie corde...
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#12 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 14 April 2014 - 04:13 PM

SHANGYA:...qui l'apertura è squillante e luminosa...il lime invade le narici all'istante (anche troppo)...il cuore è gradevole...tanto geranio e cedro...oud simil Montale...
la nota balsamica del fondo è ben presente (merito del papiro?)...un bel vetiver secco rimane presente a lungo...rimane molto balsamico...a tratti mi ricorda il Vicks
che mettevano sul petto ai bambini... ohmy.gif
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#13 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 14 April 2014 - 06:55 PM

inizio da godolphin una bomba appena spruzzato, non faccio altro che sentire qualche fiore soffocato da tanta dolcezza lo avverto un po' stucchevole ad essere sincero.

Mi ricorda un dolce e gabbana femminile....

Nulla di originale un commerciale fatto bene buona persistenza anzi....più che buona.

#14 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 14 April 2014 - 10:57 PM

Safanad
ero molto curiosa di sentire questo, anche se i fiori d'arancio mi suscitavano il dubbio ed infatti come al solito mi pungono un pochino il naso e non mi lasciano apprezzare le altre note. Lo risentirò ma per adesso lo metto in un angolino rolleyes.gif

#15 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 14 April 2014 - 11:21 PM

Godolphin
Questo mi piace proprio tanto...ma starò cambiando gusti io?? Un profumo con note di pelle che prima faticavo anche ad annusare. Però c'è anche la rosa e si sente! C'è lo zafferano, il matè, il gelsomino e la nota legnosa che a me piace tanto. Quel sottofondo dolciastro poi ci sta una meraviglia... insomma promosso smile.gif

#16 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 15 April 2014 - 08:16 AM

Oggi Safanad
a dopo!

#17 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 15 April 2014 - 09:08 AM

Anche per me SAFANAD

Mmm, no...appena spruzzato sento un'ondata di fiori d'arancio e pera con un accenno di una nota un po' sintetica che non so ben identificare ma è tipica di certi profumi commerciali che non amo, mi dico ok aspettiamo e vediamo come evolve..ma niente, rimane lì incollata per tutto il tempo, per fortuna è un profumo debole, dal sillage scarso e persistenza breve..altrimenti avrei dovuto ricorrere al lavaggio wacko.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#18 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 15 April 2014 - 10:24 AM

Posso intervenire anche se non ho "ufficialmente" partecipato? Ho comunque alcuni sample dei maschili!

ISPAZON
L'inizio verde e pungente di alloro su fondo vagamente muschiato/vanigliato, aromatico di cedro e finto muschio di quercia è carino, poi diventa un fougère insulso e piacione, un po' più ambrato e con toni sempre verdi. Simile a dozzine di altri.

DARLEY
Prime note dolci, piene, rotonde, talcate e vanigliate, io ci avverto una punta mentolata/balsamica che emerge di più col passare dei minuti. Un Le Male maldestro ma non è il peggiore.

GODOLPHIN:
Di per sé sarebbe anche carino, ma... Tuscan Leather?

SHAGYA
Mezzo oud fintolino (in tutto) per accodarsi alla scia Kilian/Montale.

Avevo anche Pegasus ma l'ho dato via, ne ho comunque un ricordo pessimo di super plasticone.

Il problema (si sarà capito...) con tutti è che mi appaiono piatti, sciapi e senza personalità, tutti bene o male sviluppati nell'ombra imitativa di altri e con ingredienti, per quello che mi è dato distinguere, mediocri (sintetico a galloni dove si potrebbe evitare). D'altra parte essere nati l'altro ieri ma porsi sul mercato come "casa secolare" è un pessimo segnale (vedi Creed) :D

#19 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 15 April 2014 - 11:28 AM

Anch'io ho cominciato con i due femminili...troppo curiosa!

Meliora: non é un profumo che userei tutti i giorni, la troppa frutta acidula mi spiazza un pó. Ma é una composizione che rimane molto fresca, le note di testa pungenti e aromatiche durano parecchio, credo sia ottimo per il climi caldi, quando alcuni aromatici sono troppo speziati, qui la frutta serve a renderlo un pó piú femminile. Mi rimanda comunque ad altre composizioni, come il Principe Vagabondo, a parte l'evoluzione, sillage e persistenza, che mi sembrano al momento inferiori.

Safanad: un profumo rotondo e morbido, mi ricorda purtroppo qualche commerciale. Forse un One di D&G o un suo simile, alla fine mi rimane un pó stucchevole, le note di fondo non mi piacciono proprio.

Edit: Col passare delle ore, rimangono indelebili sui polsi, tutti e due, specialmente Safanad che picchia duro.
Anche Meliora non scherzo.

#20 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 15 April 2014 - 12:19 PM

CITAZIONE (Colin_M. @ Apr 15 2014, 11:24 ) <{POST_SNAPBACK}>
GODOLPHIN:
Di per sé sarebbe anche carino se non fosse un plagio totale di Tuscan Leather.

Come ho scritto su Adjiumi FB, in riferimento a commenti su altre fragranze, preferisco non leggere la parola plagio, copia e sinonimi vari wink.gif
siamo liberi di scrivere quello che ci pare ma non abbiamo la certezza di scrivere una cosa simile, quindi, onde evitare "rogne"....usiamo altro per esprime il concetto

Concordo con te, comunque, ho trovato anche io note abbastanza comuni, come ho scritto!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users