Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Biehl. Parfumkunstwerke

• Please log in to reply
110 replies to this topic

#101 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 28 January 2014 - 03:55 PM

CITAZIONE (luke318 @ Jan 26 2014, 00:09 ) <{POST_SNAPBACK}>
al03

Astenersi under 70.
Mio nonno ha un dopobarba identico.

AL 03 Stesso pensiero di luke. Ho dovuto lavarlo via, sa troppo di vecchio, non mi é piaciuto proprio.

EO 01 Carino. Un aromatico liquirizioso, un soffio di Eau Noir di Dior diluitissimo....

#102 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 28 January 2014 - 04:59 PM

CITAZIONE (Sabricat @ Jan 28 2014, 15:55 ) <{POST_SNAPBACK}>
AL 03 Stesso pensiero di luke. Ho dovuto lavarlo via, sa troppo di vecchio, non mi é piaciuto proprio.

addirittura laugh.gif l'ho appena risentito.... un bel maschiliaccio con cuoio, sudore pregno di ormoni.
dopobarba? Ma noooo, la barba non se l'ha proprio fatta!! Vero però, è un esemplare non molto giovane.
Per la mia diffesa....sono ancora parecchio raffreddata

#103 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 28 January 2014 - 05:32 PM

Allora sei perdonata! ihihihihih (scherzo)

#104 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 28 January 2014 - 06:41 PM

Ho gusti discutibili, non solo in questione profumi laugh.gif

#105 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 29 January 2014 - 11:18 AM

Considerazioni conclusive (provvisorie, come sempre laugh.gif ).

Innovazione e "avanguardia" compositiva, qualità delle materie prime, complessità e ricchezza della composizione: di solito sono queste (non necessariamente insieme) le caratteristiche che mi fanno "drizzare le orecchie" di fronte ad un marchio della csd profumeria artistica.
Per Biehl, purtroppo, non trovo, perlomeno non nel grado che desidererei, nessuna delle tre caratteristiche. dry.gif

Alcune delle composizioni sono carine e portabili (dovessi dire un nome, direi mb), molte altre mi paiono noiose o addirittura bruttine.
Nessuna mi ha fatto dire: aha, eccoci!
Ovviamente continuerò a snasare i sample, di tanto in tanto, e magari aggiungerò qualche considerazione.
E ovviamente, un enorme grazie a Cristian per l'opportunità!
emot9.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#106 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 29 January 2014 - 11:42 AM

EO 01 Questo é della triade quello che mi ha convinto di piú, un'aromatico addolcito da una nota di cocco molto autentica, che da un effetto liquirizia molto morbida e gradevole. Lo trovo carino e disimpegnato.
EO 02 Molto leggero, le note si sentono appena, fruttate e frizzanti, ma molto evanescenti, davvero pulito e fresco, potrebbe essere una bella acqua corpo per l'estate.
EO 03 Sento protagonista un gelsomino, un pó artificiale, sulla mia pelle diventa acido. Questo é abbastanza squillante ma su di me suona male.

Edit: Ora sto risentendo meglio EO 03, il gelsomino ha preso la strada giusta, molto delicato ed equilibrato, dopo la prima fase acidognola si ammorbidisce e risulta molto confortevole. Non é un profumo complesso, ma regge bene sulla pelle.

#107 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 29 January 2014 - 12:03 PM

GS 01 Sulla mia pelle questo profumo rende molto bene, un agrumato morbidissimo, con note calde e dolci che partono dal basso. Ovviamente nulla di urlato, tutto molto contenuto in un sospiro, carino lo porterei con soddisfazione di giorno o per una cena in cui voglio apparire discreta.
GS02 Un altro aromatico secondo me piú maschile, con alcune note che costruiscono una leggera sensazione di affumicato. Anche se piú vigoroso del primo, anche questo risulta discrete, sillage molto basso, secondo me volute, come una firma o un'intenzione del naso.
GS 03 Questo su di me é pessimo, soprattutto all'inizio in cui sento un neroli appiattito che mi riporta all'odore del sapone di marsiglia. In seguito si scalda un pó migliora.

Edit: GS 03 dopo 15 minuti il profumo si apre, come ho detto migliora, adesso ancora di piú. Un neroli morbidissimo, elegante e confortevole.

#108 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 29 January 2014 - 02:45 PM

CITAZIONE (Lorenzo @ Jan 29 2014, 11:18 ) <{POST_SNAPBACK}>
Considerazioni conclusive (provvisorie, come sempre laugh.gif ).

Innovazione e "avanguardia" compositiva, qualità delle materie prime, complessità e ricchezza della composizione: di solito sono queste (non necessariamente insieme) le caratteristiche che mi fanno "drizzare le orecchie" di fronte ad un marchio della csd profumeria artistica.
Per Biehl, purtroppo, non trovo, perlomeno non nel grado che desidererei, nessuna delle tre caratteristiche. dry.gif

Alcune delle composizioni sono carine e portabili (dovessi dire un nome, direi mb), molte altre mi paiono noiose o addirittura bruttine.
Nessuna mi ha fatto dire: aha, eccoci!
Ovviamente continuerò a snasare i sample, di tanto in tanto, e magari aggiungerò qualche considerazione.
E ovviamente, un enorme grazie a Cristian per l'opportunità!
emot9.gif

Concordo...
anche sui ringraziamenti a Cristian... senza il quale non avrei potuto colmare questa lacuna !!!!!!
Grazie !!!!!!!!!

#109 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 30 January 2014 - 11:02 PM

Oggi ho snasato l'ultimo....gs03
Un profumo che sa di pulito, appena lavato, stirato, rasato e dopobarbato con una colonia fresca che sa di neroli, limoni, muschio con un retrogusto leggermente legnoso.

Ho poca esperienza con questo tipo di profumi e non ho profumi di "riferimento" in testa per poter valutare e paragonare. Questo genere mi fa inevitabilmente pensare a un prodotto per lavare e pulire, come i vecchi blocchi di sapone per lavare i panni.
Personalmente non vorrei odorare di limoni e camicie lavate e stirate, ma su un uomo in una giornata luminosa estiva mi potrebbe piacere molto.

#110 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 06 February 2014 - 12:36 AM

al01
Bello questo profumo dallo stile retrò. Fiori bianchi e fili d'erba caramellati, frutta matura e tanta dolcezza femminile.

al02
Mi piacciono i profumi speziati, balsamici e questo lo porterei volentieri. Le note che lo compongono sono davvero tante e forse è proprio qualche combinazione a renderlo gradevole. A tratti mi ricorda Arabie di Lutens.

al03
Molto maschile questo profumo. Lo vedrei bene indossato da un uomo di una certa età, elegante e ben curato. Lavanda, agrumi, menta, questo sento al primo sniffo e poi quando si assestano le note, rimane quel gradevole odore legnoso e patchouloso che sa di antico ma buono.

#111 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 01 March 2014 - 09:17 AM

Ieri stavo testando Mb01,Mb02, Mb03
Mi sembra che vadano nella stessa direzione, acque fredde alla Lutens le prime due, belle per un uomo che vuole rimanere discreto, oppure una donna minimalista al limite dell'androgino. Tutte due si profumano solo per esaltare il candore e il pulito delle loro camicie bianche impeccabili. Nel 01 la durata più scarsa, il secondo resiste grazie ad una violetta che gli dá spessore e longevità. Anche la 03 che parte più decisa, aromatica, forse timo, poi si ammorbidisce, ma non evolve.
Non brillano di originalità, né sono il genere di profumi che amo, posso apprezzarne solo l'equilibrio e l'intenzione coerente verso il pubblico a cui si rivolgono.

Volevo segnalare tra gli ultimi post di Bergamotto e Benzoino, quello dedicato al GS03.
Anche Marika sta studiando insieme a noi, questo mi stimola.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users