Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Biehl. Parfumkunstwerke

• Please log in to reply
110 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 17 January 2014 - 08:26 AM

Si inizia Lunedì 20
Ingresso Libero laugh.gif

Potete intervenire quando vi pare e più volte al giorno, impressioni, commenti, confronti, recensioni....

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 20 January 2014 - 09:01 AM

Inizio con al01...a tra poco

Ho iniziato con il numero1 di Arturetto Landi, senza un preciso ordine, ho pescato!
La composizione apri con "intelligenza", tra frutta e fiori, le note predominanti in testa sono quelle della mela, una mela dolce e farinosa!

Fragranza carezzevole, grazie alla violetta e alle note più verdi del narciso, c'è anche spazio per l'iris!

L'eleganza della Primavera in fiore, Mary lo conosci?

Sul fondo si scalda, tra vari muschietti, legni, se è vero che per buona parte potrebbe essere più per un pubblico femminile, da qui è caldo legnoso, con guizzi fiorati e flash di iris.

#3 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 20 January 2014 - 09:32 AM

Biehl eo02 (Egon Oelkers)

E’ un profumo prevalentemente maschile e sostanzialmente classico, specialmente in apertura . Mi piace per il timo –o forse anche l’abete rosa?- che rendono la fraganza balsamica e calda allo stesso tempo e accompagnano ed aprono la strada ad un bel sandalo ambrato dolce e speziato. Sicuramente sfaccettato e complesso, visto il gran numero dei componenti che rientrano nella piramide. Ha una persistenza sulla pelle abbastanza debole.
Bergamotto-pompelmo-galbano-cardamomo-coriandolo
Timo-davana-abete rosa-gelsomino-chiodo di garofano
Sandalo-incenso-vaniglia-cannella-ambra grigia-muschio

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#4 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 20 January 2014 - 09:56 AM

Ho iniziato con eo03

Mi aspettavo un tuberosone, invece le note che predominano, almeno su di me, sono gli agrumi e il vetiver, con un sottofondo legnoso/polveroso che mi ricorda un po' l'odore di ciprie e rossetti.
Abbastanza equilibrato, nè troppo "bombazza che ti stende" nè troppo delicato. Mi piace, ma forse c'è di meglio!

edit: dopo due ore è andato, punti in meno.
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 20 January 2014 - 10:13 AM

Ricordo che i Biehl. Parfumkunstwerke, possono anche non essere l'indosso del giorno
ma delle snasate durante la giornata!

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 20 January 2014 - 01:27 PM

Mi sono fatto una snasata di gs1
è un Geza Schoen fatto e finito, per come si è fatto conoscere con gli Escentric e questo gs1, ad occhi chiusi, potrebbe benissimo essere un Escentric!
Odori di ospedale, oppure di una officina dismessa, note metalliche, luminose ma mai frizzanti, trattenute, niente di urlato, ambienti silenzioni, dai soffitti alti!

Un po' Escentric, un po' genere Comme D G. con quel pepe ben presente, che mi riporta anche al Ta If di Ormonde Jayne, lui ha composto dei OJ ma non mi pare il TaIf, quindi è un rimando solo mio smile.gif

#7 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 20 January 2014 - 02:49 PM

Eccomi...
io li provo per la prima volta...

per cui, come dice Cristian, saranno delle snasate, più che indossi... proprio perché ne sono tanti e per me quasi sconosciuti!!!!

Inizio con Arturetto Landi (in realtà mi diverte e mi piace il nome laugh.gif )
e devo dire che forse ho iniziato bene:

al01: è fruttato, dolce...per poi diventare un bel fiorito...
al02: è assolutamente speziato... più caldo.. cannelloso
al03: è sicuramente quello che per ora mi piace dei tre... è molto aromatico e lo percepisco come una sorta di Chypre verde-speziato !!!.. campestre....

Mi sembrano piuttosto complessi come costruzione...

belli.... emot9.gif

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 20 January 2014 - 05:30 PM

eo02
questo profumo di Egon Oelkers è uno speziato aromatico con nome fitte fitte e molto attaccate tra loro, la testa è un agglomerato interessante di note, difficili da cogliere, bisogna attendere l'apertura nel cuore, note di artemisia ben riconoscibili!
Profumo caldo, sui toni dele verde/marrone, delle note mi riportano al reve maschile della Bekkali.

#9 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 20 January 2014 - 05:53 PM

Cominciato malissimo ... Mb 01 Inizia con una zaffata di alcool denaturato. Quello rosa. Da ospedale. Poi una mimosa che sa di urina. Il Drydown è da bagno pubblico. Anzi proprio da orinatoio

#10 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 20 January 2014 - 05:58 PM

Ho iniziato con gs03 che mi è subito parsa una colonia citrico-erboso-balsamica, un po' caramella Ricola. Poco dopo arriva una gran folata di iso e super (così mi pare, eh) a dar corpo ad una breve parentesi di frutti acidini, tra il selvatico e il troppo maturo. In mezz'ora la fragranza si assesta su di un muschio fiorito e sporchetto (forse la "inner seduction" di cui si dice nella presentazione?). Resta immoto per le sue ulteriori due ore di vita sensibile.
Da stamattina a questo momento l'ho riapplicato altre due volte, ma le mie impressioni non sono cambiate. In definitiva la trovo una fragranza unisex squadrata, trattenuta, così da non risultarmi deprecabile, ma innegabilmente noiosa.
If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#11 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 20 January 2014 - 07:24 PM

pc02....vediamo come evolve

#12 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 20 January 2014 - 11:04 PM

Sentiti e provati su pelle
al01 al02 al03
gs01 gs02 gs03
in collaborazione con Virginia.
Presi appunti, domattina si trascrive! Anticipo solo che...per ora vince il gs02 smile.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#13 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 20 January 2014 - 11:21 PM

Ho cominciato con Egon Oelkers

butto giu le mie prime impressioni, da prendere come un primo approccio, troppo poco approfondito per un vero giudizio....

eo01 un interessante miscuglio di frutta e spezie, tanta cannella su una base di ambra, vaniglia e un po' di patchouli. Una sensazione cremosa.
Appena spruzzato avevo un flash...era un rincontro con un profumo che conosco bene, ma non mi veniva in mente.
Sbirciando in rete ho capito....e la piccola sorella di Organza Indecence, versione originale, ma meno "concentrata" e meno densa.
Mamma mia, quanto mi piaceva all'epoca, peccato che l'hanno discontinuato.
Mi ricorda anche un Lutens, sentito anni fa, non ricordo quale.

eo02 per me un "classico maschile"....limone su legni preziosi. Elegante, educato.
Non mi prende, questo tipo di fragranze mi lasciano abbastanza indifferente, anche se mi da la sensazione di un profumo ben fatto e molto piacevole.
Su pelle maschile secondo me da il meglio.

eo03 frutta, tanta frutta dolce e zuccherata, penso a lamponi, fragole e pesche...ma hanno una nota artificiale, stucchevole. In mezzo ci sono fiori, parecchio tuberosa e anche gelsomino.
L'effetto plasticoso migliora decisamente e nel cuore diventa più equilibrato.
La combo frutta così dolce e fiori personalmente non mi piace molto. Averlo per lungo sotto il naso mi stufa.

edit: il mio preferito senza dubbio il 01

#14 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 20 January 2014 - 11:41 PM

Appena spruzzato eo01. Molto equilibrato e gradevole. Domattina valuterò meglio.
If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#15 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 21 January 2014 - 07:55 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Jan 20 2014, 19:24 ) <{POST_SNAPBACK}>
pc02....vediamo come evolve

ho iniziato con questo e posso dire che è un piacevole profumo dolce ma che non lascerà il segno, gradevole da portare su pelle, note di frutta.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#16 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 21 January 2014 - 07:56 AM

ho annusato velocemente anche altre cose, trovo che i gs siano quelli più interessanti tra i profumi dei vari nasi.

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 21 January 2014 - 08:12 AM

Inizio con pc1
e non mi esalta per niente, un misto di fiori, frutta e verdura (abbastanza sintetica), nel cuore prende il sopravvento una nota di cocomero alla pesca/mango smile.gif

concordo con seleno, il pc2 è molto più portabile, divertente, piacione, una combo abbastanza modernoide e tendente al commerciale.

#18 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 21 January 2014 - 09:31 AM

Ieri mi sono dao ai pc, come il capo ho poi sentito il pc1, che ho accantonato, oltre ad essere una bomba, non mi piace, sarà che i profumi che non ci piacciono, diventano inevitabilemnte, delle colle, perchè vorremmo liberarcene al più presto? Cetrioolo, è vero, mi ricorda il bond N°9 al cetriolo, Wall Street.

#19 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 21 January 2014 - 10:02 AM

Oggi sto snasando mb03 ...

lo sento speziato, di erbe aromatiche... mi riporta un po' a Fahrenheit..!!! sembra classico...
mmmh un po' noiosetto !!!!!!
wink.gif

#20 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 21 January 2014 - 10:57 AM

al01

Mah...mi ritrovo abbastanza nella breve descrizione di Arti. Inizia con note acquatiche, tipo melone, frutta ma un po' verde. Evolve in un fiorito elegante ma abbastanza scontato...Note di muschio pulito in abbondanza nel finale.
Piuttosto noioso per me, niente che porterei.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users