Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Memo Paris

• Please log in to reply
77 replies to this topic

#61 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 25 October 2013 - 08:10 AM

LALIBELA
Con Lalibela termino la mia settimana Memo, rivista con molto piacere.
Fiori pera cocco cannella e tabacco, una composizione sensuale e intrigante, forse leggermente sottotono come proiezione e persistenza. Il mio preferito della prima collezione, abbastanza simile per molte note al suo più potente contemporaneo Une Histoire Charnelle Hubert maes.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#62 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 25 October 2013 - 08:18 AM

CITAZIONE (saraprfms @ Oct 25 2013, 09:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
LALIBELA
Con Lalibela termino la mia settimana Memo, rivista con molto piacere.

Molto felice emot9.gif
è andata bene, il 3d rimane aperto e si sposterà, prossimamente, nella sezione recensioni/impressioni!

Approfitto di questo post per iniziare a ringraziare tutti i partecipanti a nome dello staff ADJIUMIe vi aspettiamo per la prossima "settimana di approfondimento", molto presto faremo lo Scent Sync Day, un giorno, un profumo per tutti!!

#63 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 25 October 2013 - 08:37 AM

Anche per me oggi Manoa..

Una bomba di "buon umore" rolleyes.gif .... tanta parte agrumata ma subito scaldata da resine, immagino... forse il benzoino !!!!!... Mi ricorda il borotalco e poi si, come dice Lisa, mooooooooooooolto Shalimar...vero !!!!!!!!!!!!...

E' davvero un bel lavoro !!!!!!!!!!!!....

E nonostante gli agrumi, lo trovo assolutamente avvolgente e molto invernale.............
emot9.gif

#64 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 25 October 2013 - 08:43 AM

anche io termino la settimana con due fragranze che sto apprezzando molto smile.gif
jannat su un braccio e siwa sull'altro

il primo è un un agrumato fresco, ma delicato e fiorito e oggi è un pò la mia coperta di linus. direi che è il mio preferito

il secondo è allegro e sbarazzino. non è stucchevole come lo ricordavo. forse gli manca un pò di grinta non è molto persistente, però mi piace :)

#65 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 25 October 2013 - 08:45 AM

CITAZIONE (artisan @ Oct 25 2013, 09:37 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anche per me oggi Manoa..

Una bomba di "buon umore" rolleyes.gif .... tanta parte agrumata ma subito scaldata da resine, immagino... forse il benzoino !!!!!... Mi ricorda il borotalco e poi si, come dice Lisa, mooooooooooooolto Shalimar...vero !!!!!!!!!!!!...

E' davvero un bel lavoro !!!!!!!!!!!!....

E nonostante gli agrumi, lo trovo assolutamente avvolgente e molto invernale.............
emot9.gif

Io l'ho trovato mooolto simile ad Obsession e Must de Cartier ... sentirai il drydown Sal, escono alla lunga ...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#66 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 25 October 2013 - 09:06 AM

CITAZIONE (Ele @ Oct 25 2013, 09:45 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io l'ho trovato mooolto simile ad Obsession e Must de Cartier ... sentirai il drydown Sal, escono alla lunga ...

Si... sto sentendo rolleyes.gif .... è qualcosa di anni 80-90!!!!!!!!!! laugh.gif

#67 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 25 October 2013 - 03:22 PM

ITALIAN LEATHER:a riprova che non amo i cuoiati ,mi Sono sforzata di indossarlo.Mi ha dato male alla testa,ma stoica l'ho tenuto tutto il pomeriggio.sento subito il cuoio,quello di una cinta color caramello,e il profumo di corteccia scalfiita,con quella sensazione di linfa e lignina fresche.non Sono arrivata riuscita ad andare oltre a queste impressioni,fino al drydown dove appare una vaniglia che fa sparire ogni altra cosa.Non è per me

QUARTIER LATINO:lo avevo provato molto tempo fa e non me lo ricordavo assolutamente ,al naso credo di sentire carota e iris,foglie di violetta,un qualcosa di sentito,e poi fico ,sandalo e ancora iris.Mi ha ricordato il fico dell'Artisan,poi vado a leggere la piramide e non riconosco nulla di quello che indicano!

#68 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 26 October 2013 - 08:50 AM

Oggi per me Quartier Latin...

era l'unico che avevo già sentito... è molto bello, corposo, presente... però c'è qualcosa di troppo gourmandosoche non me lo fa sentire "comodo" sulla pelle....

Però leggendo Vanichic, concordo sul fico !!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche io ci sento questa "sensazione"... un po' lattiginosa... mandorlata... forse un po'come Dambrosia di Profvmvm....

P.S.
con Quartier termina la mia settimana Memo... e volevo assolutamente ringraziare Cristian che mi ha permesso di scoprire queste creazioni che non sono mai riuscito a provare....
Sono molto colpito da Shams... ma anche da Manoa, che diventa sempre più bello !!!!!!!!!!!!!... Tra i due "leather" forse preferisco l'Irish (lo trovopiù fiorito??!!!!)... ma entrambi sonouna versione molto elegante e portabile della nota cuoiata !!!!!!!!!

Grazie
emot9.gif

#69 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 26 October 2013 - 09:00 AM

SHAMS OUD:all'inizio sembra di tuffarsi in un sacchetto di spezie scure,cannella,chiodi di garofano e noce moscata.Molto piacevole,una sensazione calda ma non direi solare; più da caminetto invernale.sentori affumicati e poi tanto incenso.
Ieri mi sembrava di aver addosso la giornata del "primo Novembre".La sensazione di sacrestia , con i legni vecchi che scricchiolano e l'incenso che pervade ogni cosa.

#70 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 26 October 2013 - 11:42 AM

SHAMS OUD

Concludo la mia settimana Memo con Shams Oud, in assoluto quello che mi piace di più. Per me è la messa domenicale, l'odore dei banchi in legno antico usurato, il fumo delle candele, e l'incenso che aleggia nell'aria. Splendido, sicuramente un prossimo acquisto emot9.gif

#71 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 26 October 2013 - 07:00 PM

CITAZIONE (vanichic @ Oct 25 2013, 16:22 ) <{POST_SNAPBACK}>
ITALIAN LEATHER:a riprova che non amo i cuoiati ,mi Sono sforzata di indossarlo.Mi ha dato male alla testa,ma stoica l'ho tenuto tutto il pomeriggio.sento subito il cuoio,quello di una cinta color caramello,e il profumo di corteccia scalfiita,con quella sensazione di linfa e lignina fresche.non Sono arrivata riuscita ad andare oltre a queste impressioni,fino al drydown dove appare una vaniglia che fa sparire ogni altra cosa.Non è per me

QUARTIER LATINO:lo avevo provato molto tempo fa e non me lo ricordavo assolutamente ,al naso credo di sentire carota e iris,foglie di violetta,un qualcosa di sentito,e poi fico ,sandalo e ancora iris.Mi ha ricordato il fico dell'Artisan,poi vado a leggere la piramide e non riconosco nulla di quello che indicano!

SI SI SI non sono pazzo, si sente una nota di fico, SI SI SI, sono giorni che lo ripeto ma la sentivo solo io. ok mi calmo, ciao. laugh.gif

#72 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 28 October 2013 - 12:34 AM

ieri ho terminato la settimana con manoa ed è stata una bellissima scoperta. caldo, avvolgente, elegante, ricorda tantissimo shalimar che tra l'altro usavo tanti anni fa. indossare questo memo ha significato per me fare un salto nel passato. Bello :)

#73 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 29 October 2013 - 01:05 PM

LUXOR OUD:mi è piaciuto moltissimo ma dopo poche ore non lo sentivo più!Che peccato,tutti quei fiori che sfuggono!Non mi ispira il colosso di Ramses ma gli riconosco una solarità sontuosa ,non è un fiorito sbarazzino o da signora fanè; il giusto compromesso. Entra in wishlist

#74 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 29 October 2013 - 01:07 PM

CITAZIONE (MarcoC @ Oct 26 2013, 20:00 ) <{POST_SNAPBACK}>
SI SI SI non sono pazzo, si sente una nota di fico, SI SI SI, sono giorni che lo ripeto ma la sentivo solo io. ok mi calmo, ciao. laugh.gif

Quando ho scritto la review l'ho fatto credendo di essere in errore assoluto ,ma così mi ricredo!almeno siamo in due 😜😜

#75 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 29 October 2013 - 01:44 PM

Non essendo riuuscita a riempire tutta la settimana scorsa vado avanti con gli indossi smile.gif

Oggi Shams, sulla mia pelle niente incenso, ci sento tanto cuoio, un mix di spezie appena accennato e un sentore bruciacchiato, un po' fumoso, mi viene in mente un'antica bottega, dove il legno della struttura si fonde con le spezie contenute nei barattoli

Bello

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#76 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 30 October 2013 - 03:12 PM

Grazie Trip
anche questo 3d rimane aperto per sempre!!

#77 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 01 November 2013 - 02:45 AM

IRISH LEATHER:inaspettato,questo cuoio dalle note fresche,l'ho portato senza problemi.In testa di pepe nero frantumato e bacche di ginepro ,aromatico e fresco.Poi arriva una pelle nuova ,come di una borsa appena acquistata insieme a dei sentori citrini che scopro appartenere al matè. .Non per me ,ma per il mio bellissimo fratellino potrebbe andare benissimo

#78 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 08 November 2013 - 06:36 PM

Una considerazione, ma secondo voi Quartier Latin non assomiglia tanto tanto a Tam Dao?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users