Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Memo Paris

• Please log in to reply
77 replies to this topic

#41 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 October 2013 - 09:13 AM

Manoa anche per me....., vero! Come dice Cris l'energia dell'estate, il caldo, il ristoro e la freschezza degli agrumi frizzanti .... ci ritrovo una fragranza già sentita, che ora non so definire..., speziato, legnoso ... non particolarmente originale ma piacevole smile.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#42 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 23 October 2013 - 10:24 AM

Ieri tutto il giorno con Shams oud. Sham in arabo significa sole, shams al doha (di amouage) infatti significa tramonto, amouage (parola francesizzata in arabo + o - amouegh) significa onde. Dopo questa piccola lezione di arabo per me il profumo avrebbe dovuto chiamarsi spezie o incenso, ma vi risparmio la traduzione anche perché mi manca biggrin.gif .
All'inizio c'è subito un esplosione di spezie quasi ad escludere le note di testa, si parte infatti con pepe, zafferano, zenzero e qualche altra spezia che non riconosco, insieme, prima e dopo, sopra e sotto la fa da padrone l'incenso onnipresente, quindi se non vi piace questa nota non osate avvicinarvi a questo Memo. Anche l'oud, non invadente come in altri casi, serve soprattutto a dare un sentore di bruciacchiato sempre presente per tutta la durata di questo profumo. non è un profumo cangiante, per me rimane uguale dall'inizio alla fine, di solito lo uso associato a qualche profumo che evidenzi note di testa, comunque mi piace molto.

#43 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 October 2013 - 10:34 AM

CITAZIONE (artisan @ Oct 23 2013, 09:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi per me Italian Leather...

In entrambi i casi mi aspettavo qualcosa di più "animale"...

laugh.gif

Nell'Irish un po' di "animalo" esce, almeno sulla mia pelle e nel cuore, sicuramente niente di troppo zozzo
non è un cavallo imbizzarrito, piuttosto un cavallo bianco che corre, quasi vola, su un tappeto di prato verde (come nella loro immagine)

#44 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 23 October 2013 - 11:25 AM

Per me oggi ITALIAN LEATHER

Anche io lo avverto dolciastro, parecchio balsamico, fumoso, qualcosa che mi riporta all'Interlude di Amouage.
E' verde, un cuoiato elegante e su di me una buona evoluzione.
La persistenza è quella dei Memo, s'incollano sulla pelle! :P
Mi piace! wink.gif
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#45 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 23 October 2013 - 12:04 PM

Irish Leather

Oggi Irish Leather. Mi ricorda le giornate estive passate a vedere mia cugina nelle gare ad ostacoli con il cavallo. Odore di erba verde macerata sotto gli zoccoli dei cavalli, mescolata al cuoio delle selle lucidato con l'olio di betulla e con quel leggerissimo sentore di "animale", appena accennato.
Molto evocativo per me. Tenuta eccezionale.

#46 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 23 October 2013 - 12:59 PM

MANOA: indossato ieri ma recensisco oggi data l'ora tarda del rientro...
Piacevolmente sorpresa da questa apertura dalle note fresche di agrume che mi ricordano la scorza di una limetta,o di lime, unite subito a dei toni di legno biondo ;balsamico,molto dolce e carezzevole. Si stempera durante la giornata una sensazione di cenere quasi palpabile,forse l'iris e la vaniglia ;ho come l'impressione di poterla toccare.
Mi piacciono molto le note resinose e il contrappasso tra il fresco aromatico e il caldo dolce dell'apertura
Devo ammettere che l'ho indossato veramente con piacere.
Nella mia collocazione spazio temporale sarebbe perfetto verso le sei di sera, durante una passeggiata in centro a Siena o Firenze

#47 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 October 2013 - 02:16 PM

CITAZIONE (Ele @ Oct 23 2013, 10:13 ) <{POST_SNAPBACK}>
Manoa anche per me....., vero! Come dice Cris l'energia dell'estate, il caldo, il ristoro e la freschezza degli agrumi frizzanti .... ci ritrovo una fragranza già sentita, che ora non so definire..., speziato, legnoso ... non particolarmente originale ma piacevole smile.gif

Il risultato dell'evoluzione ora mi riporta a Must de Cartier od Obsession o al Lancaster ...

Mi dareste un vostro parere sul drydown?

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#48 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 23 October 2013 - 03:31 PM

A me ha sempre ricordato Shalimar! E la piramide non si discosta moltissimo... Ma anche il Cartier, hai ragione!
life is too short to smell bad.

#49 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 23 October 2013 - 03:39 PM

Irish leather
Bello, elegante ma molto maschile, io non lo metterei ma mi piace sentirlo. E' il profumo preferito di mio figlio, lui lo chiama "il profumo del cavallo". L'odore del cuoio qui stranamente non lo sento amaro ma bello e leggero. Ho letto che contiene il matè e sono andata in cucina ad annusare la mia tisana, si forse lo percepisco ma lievemente. Chiudo gli occhi per sapere a quale immagine la mia mente associa questo profumo: l'odore della vegetazione si ma dopo la pioggia, quando la terra tira fuori il suo sentore e tutti profumi della natura ti inebriano il respiro e la mente.

#50 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 23 October 2013 - 03:58 PM

Italian Leather
Sembra la versione femminile dell'Irish, questo si che lo metterei. Meraviglioso, la dolcezza della vaniglia è delicata, non copre gli altri odori ed ognuno sta al suo posto. La curiosità di scoprire le note qui è possibile e mi concentro: ora il pepe rosa, poi la salvia, forse l'iris, l'opoponax, la mirra, il muschio...o forse sono io che li voglio sentire? Non lo so ma questo profumo mi affascina davvero tanto smile.gif

#51 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 23 October 2013 - 11:00 PM

Inlé il nome si ispira all'omonimo lago in Birmania, ed effettivamente l'atmosfera è acquatica, si sentono i fiori ricchi di rugiada, sulla mia pelle spicca anche il bergamotto, ma è il gelsomino che sovrasta ogni cosa con la sua potenza.

Piacevole

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#52 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 24 October 2013 - 01:41 AM

...ho appena trovato un samplino di Jannat

che coccola tenera!
inizia con agrumi, una ventata di freschezza e allegra spensieratezza. Dopo circa 10 minuti esce frangipani su un fondo morbido della fava tonka che da più profondità. In superficie rimane un leggero accenno dei agrumi.
Lo trovo un profumo timido e tenero, ma presente. Con il tempo diventa un tutt'uno con la mia pelle, molto molto piacevole.
A mio naso unisex, anche se sulla mia pelle lo sento molto femminile (io in genere addolcisco parecchio). Però sono convinta che su pelle maschile tira fuori un carattere diverso!
Una bella sorpresa!

edit: ho appena letto che Jannat significa "paradiso" e che vuole evocare giovinezza e gioia di vivere.... si, mi ha trasmesso proprio queste emozioni di leggerezza e benessere!

#53 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 October 2013 - 07:00 AM

Oggi SHAMS la reincarnazione di DJEDI
quello che poteva essere la pelle e l'animalico per Guerlain, oggi è l'oud per Shams
con le dovute proporzioni, sento di trovarmi davanti allo spirito di Djedi.
E' qui il cavallo imbizzarrito, non nell'Irish Leather, profumo di carattere, balsamo che da forza.

#54 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 24 October 2013 - 09:07 AM

lalibela. per ora è il mio preferito ed è quello che più si avvicina ai miei gusti. l'ho usato qualche anno fa e non mi era dispiaciuto però mi ricorda un profumo già sentito...ehm....il narciso rodriguez..

#55 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 24 October 2013 - 09:50 AM

SHAMS
Animalico, sexy, potente, maschio, caldo e incensato. Questi gli aggettivi che mi balzano in mente. Un oud così originale e ben riuscito che mi ha sempre attratta e di cui stamani sono inondata. Non so se riuscirei a portarlo , necessita della giusta occasione e stato d’animo però insomma, è un gran bel puzzo laugh.gif

LUXOR OUD
Meno coraggioso ma più facile da amare, le note fruttate e acidule sovrastano la bestia animala e la rendono una fragranza molto luminosa e raffinata. Scavando negli anni, mi ricorda un Oud Lime molto tenue e diluito.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#56 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 24 October 2013 - 10:35 AM

Shams
Meraviglioso, potente, audace. L'energia che esplode in un istante e mi dirige verso la positività. Una bellezza che mi incatena i sensi.

#57 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 24 October 2013 - 02:08 PM

Oggi Shams Oud...

Finalmente qualcosa di più "corposo"... caldo, avvolgente, solare !!!!!!!!!
Ci sento anche molte spezie... forse del cumino (????)... è anche animalico....

Sicuramente il più bello per me fin ora !!!!!!!!!!!!!!!!!
emot9.gif

#58 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 24 October 2013 - 03:32 PM

Luxor Oud
Bellissimo, elegante, l'accordo rosa-oud non è metallico ma molto raffinato. Io che detesto la frutta nei profumi per via di quell'odore dolciastro qui la trovo deliziosa, tenuta a bada dal patchouly. Un'armonia di note che gratifica il mio olfatto. Mi piace!!!

#59 Utente_Cancellato_MarcoC_*

• Ospite

Posted 24 October 2013 - 03:59 PM

Ieri: tutto il giorno con irish Leather.
Che dire bellissima idea quella di rendere verde e meno pesante un meraviglioso cuoio, riporta alla mente una sella, un mordacchio e le redini poggiate su un campo verdissimo in piena campagna.
Inoltre un altra particolarità sta nel fatto che è un profumo davvero per tutti, uomini e donne, grandi e piccoli e per varie occasioni, sia elegante che sbarazzino, uno dei migliori della linea.

#60 Utente_Cancellato_MarcoC_*

• Ospite

Posted 24 October 2013 - 04:04 PM

Oggi Manoa, forse quello che indosso con più piacere.
Un mix riuscitissimo di agrumi, legni, spezie e fiori, anche se le varie componenti non le distinguo nettamente proprio a sottolineare la riuscita del mixaggio.
Da consigliare vivamente, io e la mia collega spesso ci diamo giù di spray.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users