Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Memo Paris

• Please log in to reply
77 replies to this topic

#21 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 22 October 2013 - 08:21 AM

IRISH LEATHER
In apertura ammetto che scoraggia un po’, assolutamente maschile, animalico verde e piccante. Il meglio di sé arriva a poco a poco e data la potente presenza se ne può godere lungo tutto l’arco della giornata; un cuoio sempre prevalentemente mascolino ma accompagnato da note che esaltano la sua raffinatezza, sicuramente l’iris lo aiuta in questo. Piacevole da sentire indossato, la cartina al Pitti non gli aveva reso merito.

ITALIAN LEATHER
E’ un cuoiato molto più dolce e aromatico, appena indossato l’ho promosso poi trascorsa qualche ora ho dovuto ricredermi un pò. La dolcezza talcata sovrasta su di me tutto il resto e la durata non è all’altezza dei suoi fratelli Memini.

QUARTIER LATIN
Profumo molto particolare e anche se non mio, mi ha sorpresa per un inusuale chiodo di garofano accostato a note opulente e calde che consente al profumo di non cadere in una eccessiva stucchevolezza. Bello! Potrei aver bisogno di qualcosa di simile in alcune occasioni.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#22 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 22 October 2013 - 09:11 AM

quartier latin
devo provare ad indossarlo più volte, riconosco che è molto ben fatto, ma c'è una nota che mi infastidisce e la sento un pò pungente, forse è il cedro

#23 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 22 October 2013 - 10:11 AM

oggi anche per me Quartier Latin ... la prima volta che l'ho sentito da Juliet mi era piaciuto tanto, ma oggi sento qualcosa che mi disturba, ho letto le note su Fragrantica e non la trovo ( sicuramente non le riporta tutte!) a meno che sia l'unione fra legno di sandalo (che non amo) e fava tonka ... lo sento troppo dolce, al limite dello stucchevole, se questa non ci fosse mi piacerebbe tanto!

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#24 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 22 October 2013 - 10:12 AM

Troppo dolce?? Ma dai..

#25 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 22 October 2013 - 10:15 AM

... oggi così lo sento! smile.gif, secondo me è proprio il legno di sandalo ...

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....

#26 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 22 October 2013 - 10:16 AM

Anche per me oggi Quartier Latin. Io lo sento edibile, quasi gourmand. Non dolce però. Mi piace il modo in cui il legno diventa polvere, patina rarefatta, quasi a creare un'aura intorno a chi lo indossa. Il riferimento è agli intellettuali del Quartier Latin, alle loro carte a ai loro scritti. E devo dire che come immagine corrisponde a ciò che il mio naso percepisce. Uno dei Memo più particolari, a mio avviso.
life is too short to smell bad.

#27 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 22 October 2013 - 10:20 AM

Mi incuriosisce SIWA, con quella nota di popcorn...

http://memofragrance...s/102-siwa.html

lo avevo sentito anni fa, da samples Ausliebe, quando in Italia non era facilmente reperibile, lo ricordo poco....mi pareva quello il memo più particolare!

#28 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 22 October 2013 - 10:27 AM

ITALIAN LEATHER

Ho provato Italian Leather, non fa per me. Sulla mia pelle ha lo stesso odore delle saponette economiche che usava mia nonna vent'anni fa. unsure.gif

#29 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 22 October 2013 - 10:32 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 22 2013, 11:20 ) <{POST_SNAPBACK}>
Mi incuriosisce SIWA, con quella nota di popcorn...

http://memofragrance...s/102-siwa.html

lo avevo sentito anni fa, da samples Ausliebe, quando in Italia non era facilmente reperibile, lo ricordo poco....mi pareva quello il memo più particolare!

Siwa è un profumo delicato e sottile, si insinua più che mostrarsi! Una nota di popcorn dolce, al caramello, non salato come lo immaginiamo noi. Bellissimo sulle bionde!
life is too short to smell bad.

#30 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 22 October 2013 - 10:41 AM

io lo avevo preso.. e sbarazzato alla velocità della luce.
Mi spiace..ma non ho trovato alcun Memo di mio gusto.
Al momento ho un decant di Lalibela.. e non ci siamo neanche lì..

#31 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 22 October 2013 - 12:42 PM

Ho iniziato i miei giorni MEMO con i tuoi "cuoiati", ieri il British Leather e oggi l'Italian Leather, ho messo volutamente il cuoiati, tra le virgolette, perchè faccio fatica a ritrovarmi con le note.
Sono sicuramente originali e diversi, pertanto non avverto note classiche di pelle.
Sono due profumi molto tenaci, persistenti, il British per me è uno speziati sui torni del verde con accenti luminosi quasi di vetiver, l'Italian è comunque verde ma decisamente più dolce e balsamico.
Potrei dire che questa nuova linea di MEMO è dedicata all'uomo, rispetto a molti altri un po' più femminili.

#32 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,298 posts

Posted 22 October 2013 - 12:55 PM

Lalibela memo
Dopo un inizio morbido e rotondo anche fresco grazie al cocco la fragranza si scurisce con un legno umido quasi fangoso. Ma il tutto pian piano viene stemperato da una nota dolce che rende il tutto piuttosto soffuso. Non è il mio genere ma ha un suo perchè.
Cmq finora nessun memo ha lasciato il segno su me. Li trovo abbastanza scontati

#33 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 22 October 2013 - 01:09 PM

Ecco.. idem anch'io come Gio !

#34 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 22 October 2013 - 02:41 PM

Anche per me oggi Luxor Oud...

che dire... anche questo lo aspettavo più opulento.. invece è molto fresco, secco... mi ricorda qualche accordo in qualche Montale... non è male... forse più trasparente...
molto elegante a dir la verità.........

#35 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 22 October 2013 - 03:49 PM

CITAZIONE (Ele @ Oct 22 2013, 11:11 ) <{POST_SNAPBACK}>
oggi anche per me Quartier Latin ... la prima volta che l'ho sentito da Juliet mi era piaciuto tanto, ma oggi sento qualcosa che mi disturba, ho letto le note su Fragrantica e non la trovo ( sicuramente non le riporta tutte!) a meno che sia l'unione fra legno di sandalo (che non amo) e fava tonka ... lo sento troppo dolce, al limite dello stucchevole, se questa non ci fosse mi piacerebbe tanto!

.... con il trascorrere delle ore è notevolmente migliorato! wink.gif

#36 Yu_mi

Yu_mi

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 22 October 2013 - 04:05 PM

Lalibela su di me è buono ma nient'affatto originale. E' anche piuttosto persistente e fruttato, io i fiori su di me non li sento quasi, ma sento in fondo vaniglia e tabacco.

Granada su cartina è buono, anche questo non brilla per originalità, ma su di me ha un odore pessimo ho dovuto toglierlo immediatamente. Fiori marci...

#37 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 23 October 2013 - 07:58 AM

MANOA

e per me è ancora Estate, un profumo di vancanza, un profumo musicale, dolce e allegro
un balsamo che scoppietta già dalla testa, con note gialle e agrumi
le spezie e l'opoponax lo scoldano nel cuore, diventa confortevole e di compagnia
un labdano raggiante, come il faro la notte al mare

#38 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 23 October 2013 - 08:20 AM

MANOA

Ha una apertura potentissima, da stordimento, stamani mi sembrava di essere una pastina inzuppata di bagna per dolci!
In seguito la fragranza- calda e legnosa- torna ad un livello anche per me portabile, rimanendo tuttavia troppo dolce e poco esotica a dispetto del suo nome.

edit: lo riproverò anche a temperature più fresche, oggi è caldisssssimo! smile.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#39 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 23 October 2013 - 08:33 AM

italian leather
dolce come piace a me, ma anche questo non mi ha conquistata..troppo maschile

#40 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 23 October 2013 - 08:39 AM

Oggi per me Italian Leather...

Ci sento sicuramente dei punti in comune con l' Irish... ma l'italiano è più rotondo, meno spigoloso... ci sento una nota polverosa, credo di iris (???!!!)e qualcosa di dolciastro...

In entrambi i casi mi aspettavo qualcosa di più "animale"...

Non lo so... è la prima volta che sento i Memo con più calma e attenzione... e non so perché ma mi aspettavo qualcosa di più opulento...

Aspetto di sentire gli altri !!!!!!!!!
laugh.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users