Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Memo Paris

• Please log in to reply
77 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 18 October 2013 - 08:11 AM

Da lunedì inizieremo a scrivere le nostre impressioni su MEMO Paris, vi aspetto, ingresso libero!!

emot9.gif

Qui potete trovare le precedenti edizioni:
http://www.adjiumi.i...hp?showforum=58

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 October 2013 - 06:56 AM

Inizio questi giorni dedicato a Memo con il Quartier Latino.....a tra poco

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 October 2013 - 07:30 AM

Quartier Latino

Ho volutamente iniziato questi giorni Memo, con Quartier Latino, sempre sentito insieme a tutto il resto ed in periodi caldi, non mi ha mai impressionato particolarmente.
Complice una mattina piovosa, il naso pulito e come primo profumo del giorno, riesco a sentire cose nuove e diverse, lo apprezzo come non mai.
Memo Paris, un marchio di profumi moderni, positivi, festosi.
La prima sensazione in testa è il profumo del latte un po' troppo cotto, quando la caseina si coagula e si forma la pellicola gommosa nel pentolino, profumo di polvere di latte, tipo quanto scarti una galatina, la caramella della Sperlari.
Ho letto, nel tempo, diversi commenti, per alcuni ci troviamo davanti alla versione maschile del Feminité du bois, i miei ricordi sono un po' annebbiati, ma non mi sento di ritenere questa osservazione completamente fuori strada.
Il protagonista indiscusso del Quartier Latino è il segno di sandalo, una forte e predominante presenza, fino alla fine.
Profumo con poca evoluzione, di grande compagnia e conforto, le sue note legnose ti scaldano.
Ottima persistenza, una caratteristica Memo.

#4 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 21 October 2013 - 08:55 AM

Luxor Oud

Inizio con questo memo, la cosa impressionante è la persistenza e proiezione.
Un profumo luminoso come l'oro, lo annuso e mi viene alla mente questa collezione di Dior, ispirata ai faraoni.

Attached File  foto1.jpg   20.75KB   6 downloads

Il dolce ed il fruttato donano al labdano colore ed allegria.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#5 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 21 October 2013 - 09:15 AM

cristian il pacchetto mi è arrivato solo stamattina, si vede che l'aveva preso il mio vicino di casa e si era scordato di darmelo :( l'ho trovato dietro alla porta, ma sono scappata via e non ho fatto in tempo ad aprirlo. inizio con gli indossi domani e intanto ti ringrazio tantissimo per avermi fatto avere il kit smile.gif

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 October 2013 - 09:21 AM

contento che ti sia arrivato ;-)

#7 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 21 October 2013 - 11:23 AM

Shams Oud

Inizio la settimana Memo con il mio preferito: Shams.
Orientale, giovane, sexy!

L'apertura è resinosa e pepata, ci sento tanto zenzero. Fin da subito molto secco, muschiato, speziato... nella prima fase dominato da questa bella nota di Oud, stallatico e stantio ma senza eccessi. Lo trovo energico, sessuale, maschile...
Una successiva nota mandorlata/ ambrata lo equilibra, gli da uno schiaffone per farlo ritornare in se. Si smussa, si ammorbidisce, diventa nei suoi limiti più rotondo senza perdere quella forza e solidità di partenza che lo contraddistingue.
La proiezione non è il suo punto forte. La tenuta è pazzesca!

Inizio con il mio preferito e terminerò con lui, già lo so. wink.gif
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#8 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 21 October 2013 - 12:06 PM

QUARTIER LATINO

Inizio anch'io la settimana Memo con Quartier Latino, confermo che anche per me è la versione maschile di Femminite du Bois. Ci sento tantissimo legno di cedro virginia più che sandalo. Su di me la persistenza è buona la proiezione un pò meno. Dopo un po' personalmente mi nausea, sarà quella nota lattiginosa.....

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 21 October 2013 - 12:10 PM

quella nota che dici, oggi, non mi infastidisce, però mi è cpitato di annusarlo un paio di volte in Estate, effetto totalmente diverso e meno piacevole.

#10 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 21 October 2013 - 12:58 PM

Granada ricordo che parte soffuso e delicato, come un venticello che passa tra i fiori d'arancio. All'inizio lo sentivo quasi agrumato ma poi cambia, piú passa il tempo e piú si scalda, diventa vaniglioso e coccoloso, ricordo legni e muschi. Questo secondo me é un profumo che invece di spegnersi con le ore si accende sempre di piú per poi diventare caldo e seducente. Posto migliore per provarlo la piega del gomito. Sono stata ad un passo dal prenderlo...oddio adesso LO VOGLIO!!!

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#11 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 21 October 2013 - 01:08 PM

CITAZIONE (marktn73 @ Oct 21 2013, 13:06 ) <{POST_SNAPBACK}>
QUARTIER LATINO

Inizio anch'io la settimana Memo con Quartier Latino, confermo che anche per me è la versione maschile di Femminite du Bois. Ci sento tantissimo legno di cedro virginia più che sandalo. Su di me la persistenza è buona la proiezione un pò meno. Dopo un po' personalmente mi nausea, sarà quella nota lattiginosa.....

Non lo ricordo proprio perfettamente (lo risentirò stasera), ma ricordo di aver pensato anch'io che fosse la versione maschia del Lutens. Una fragranza importante, tosta.. ricca.. NOn per me.. salvo che io non abbia cambiato del tutto i miei gusti..

#12 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 21 October 2013 - 01:26 PM

Oggi per me Manoa, uno dei miei preferiti, mi piace l'accordo tonka bergamotto leggermente arrotondato dalla vaniglia con un sentore legnoso appena accennato, avevo osato a provarlo anche in estate ma non mi aveva entusiasmato, decisamente per i mesi freddi

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#13 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 21 October 2013 - 01:34 PM

IRISH LEATHER

Ciao a tutti...
io inizio con questo cuoiato... e ho fatto bene laugh.gif dato che credevo di sentirci un cuoio molto strong....

Invece lo trovo molto raffinato...
credo che si apra con note di radici di iris o semi di carota... o ambrette !!!!!!!!
Per poi diventare leggermente fiorito !!!!!!!!!!...
A tratti mi riporta a Nirmal di LO....
Lo trovo fresco, elegante... sia su pelle maschile che femminile....

Non ci sento nulla di animale...
Che bello !!! Una piacevolissima scoperta !!!!!!!
emot9.gif

#14 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 21 October 2013 - 01:37 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 21 2013, 13:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
quella nota che dici, oggi, non mi infastidisce, però mi è cpitato di annusarlo un paio di volte in Estate, effetto totalmente diverso e meno piacevole.

Forse devo risentirlo in inverno wink.gif

#15 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 21 October 2013 - 01:40 PM

... come promesso in pausa pranzo ho messo Luxor Oud su un polso ... non fa per me, sento troppo la frutta, ho un'altra idea dell'oud, più potente e legnosa wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#16 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 21 October 2013 - 03:47 PM

Comincio anche io.

Manoa.

Uno dei miei preferiti e dei più piacevoli. Una lunga apertura di limone che si insinua sin nei ventricoli delle note di cuore dominte da una ccordo ambrato cui un tocco di lavanda dona una sfumatura appena fougère alla Ambre precieux. Toni vanigliati tamponano l'asciutta opulenza dell'opoponax. Credo sia un po' di labdano, una delle mie ghost notes, a dargli una che di chypré. Si avverte sul fondo la cumarina della fava tonka.
È percorsa da una vaga impressione di incenso. La piramide parla di cipresso. Potrebbe essere lui.
Buona tenuta, buona proiezione.
Colorata e piacevole.
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#17 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 21 October 2013 - 08:10 PM

Come pensavo sono davvero profumi stranissimi e per questo affascinanti, tutti noi sentiamo cose molto diverse, io nel quartiere latino ci sento nettamente una nota di fico che bilancia i legni, il capo mi diceva che forse era quella nota lattiginosa che poteva dare questa impressione, sarà ma a me sembra proprio fico non verde alla phylosikos ma caldo. Invece in Luxor oud la frutta non ce la sento proprio.

#18 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 22 October 2013 - 06:53 AM

Quartier Latino

Premetto che non conosco il quartiere di Parigi, quindi non riesco ad immaginare quanto sia veritiero questo profumo.
Lo sento caldo ed invernale, legno di sandalo sicuramente, non sento il fico però, decisamente particolare l'apertura.
Rimane molto fedele a se stesso, sia nel cuore, che nel fondo.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#19 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 October 2013 - 07:29 AM

Irish Leather

Probabilmente il meno Memo di tutti, volutamente una cosa diversa.
Abbastanza interessante e ben riuscita questa linea, continuo a preferire l'Italin Leather.
Le note verdi (protagoniste di diversi profumi 2013) sono il filo conduttore tra l'Irish e l'Italian Lather, in questo caso sono più speziate, un pelo più crude e animaliche (principalmente sulle note di fondo)
In testa è aromatico e fresco, note quasi giallastra.

#20 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 22 October 2013 - 07:36 AM

LUXOR OUD

Buon giorno, oggi Luxor Oud. Buonissimo! Un apertura agrumata lascia il posto ad una rosa che si mescola ad un sentore di bucce di agrumi con un fondo legnoso, un po' muffoso, splendido. Molto persistente. Mi piace rolleyes.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users