Jump to content

Photo

Le manie dei proforumini AdJ NP

• Please log in to reply
105 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,803 posts

Posted 09 February 2009 - 09:03 AM

Avete delle manie/abitudini, legate al mondo dei profumi?
Quando andate in un negozio, quando li sistemate a casa?

Nel mio caso, è raro che faccia prove direttamente da fialette senza spray, di qualsiasi profumo, devo travasare il tutto all'interno di una qualsiasi boccetta munita di spray, oppure, mi sono staccato, da profumi finiti, le pompettine, che vado ad immergere, una volta pulite, nella fialetta di vetro.

#2 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 09 February 2009 - 09:08 AM

Una volta usati ritiro tutti i profumi nella loro scatola.
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,803 posts

Posted 09 February 2009 - 09:16 AM

A me sta venendo adesso la mania di tenere le scatole....infatti la mia stanza sta esplodendo!!

#4 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 09 February 2009 - 09:23 AM

CITAZIONE (ADJIUMI @ Feb 9 2009, 09:16 ) <{POST_SNAPBACK}>
A me sta venendo adesso la mania di tenere le scatole....infatti la mia stanza sta esplodendo!!

anch'io le tengo tutte! da più di un anno... mi pare si possano conservare meglio!
life is too short to smell bad.

#5 gretel

gretel

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 699 posts

Posted 09 February 2009 - 09:26 AM

vediamo se questa mia "fissa" è in linea con la mania che hai in mente:
nella mia bacheca li ho disposti secondo scelte personali, non tenendo presente la stessa famiglia olfattiva o la stessa marca ma seguendo un mio impulso...e ogni tot giorni ricambio disposizione.

urge terapia riabilitativa? laugh.gif
"Le persone affamate fanno pessimi acquisti" M. R.

#6 Lady in Black

Lady in Black

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,884 posts

Posted 09 February 2009 - 09:46 AM

La mia mania più evidente e la prima che mi viene in mente....non butto e non cedo mai nessun sample (a meno che non ne abbia due o che sia generoso - in quel caso lo condivido volentieri) - che mi piaccia, mi sia indifferente o mi faccia ribrezzo....finisce tutto nella libreria olfattiva....
Naso attivo
*I'll stop wearing black when they make something darker*
My Wardrobe

#7 Utente_Cancellato_DiegoVioletta_*

Utente_Cancellato_DiegoVioletta_*
  • Ospite

Posted 09 February 2009 - 11:36 AM

Umm manie riguardo ai profumi?

Se ci penso non è ho, ed è seriamente strano in quanto a livello di manie mi paragonerei a Jack Nicholson in "qualcosa è cambiato" con l'unica differenza che qui non è "cambiato" nulla...
Vabbè una piccola, che però non è proprio una mania, è anche per me quella delle scatole dei profumi (qualche volta compro qualcosa solo per la scatola), che conservo dappertutto....
Vuote...

#8 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 09 February 2009 - 11:39 AM

CITAZIONE (Lady in Black @ Feb 9 2009, 09:46 ) <{POST_SNAPBACK}>
La mia mania più evidente e la prima che mi viene in mente....non butto e non cedo mai nessun sample (a meno che non ne abbia due o che sia generoso - in quel caso lo condivido volentieri) - che mi piaccia, mi sia indifferente o mi faccia ribrezzo....finisce tutto nella libreria olfattiva....

Su luckyscent nei commenti a black aoud c'è una che ha scritto di essere stata tanto schifata che ha buttato il campione nella spazzatura. A momenti mi viene un coccolone!
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#9 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 09 February 2009 - 11:42 AM

CITAZIONE (Don José @ Feb 9 2009, 11:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
Su luckyscent nei commenti a black aoud c'è una che ha scritto di essere stata tanto schifata che ha buttato il campione nella spazzatura. A momenti mi viene un coccolone!

venerdì sera l'ho fatto provare a tre amici: due l'hanno trovato splendido, uno è scappato in bagno a lavarsi il polso tanto era schifato... capita! a me capita con i profumi di mona di orio, per esempio, mi danno proprio fastidio!

#10 Utente_Cancellato_lavinia*_*

Utente_Cancellato_lavinia*_*
  • Ospite

Posted 09 February 2009 - 12:29 PM

Dopo essermi cosparsa il capo di cenere eccomi qua ancora tra Voi! laugh.gif
Dunque, per le scatole ho risolto brillantemente i problemi di spazio aprendole con delicatezza sotto e sopra diventano una sottiletta poi quando servono le "rimonto" in un momento.
Per quanto riguarda le manie invece certi profumi li amo ma sono troppo forti per me (tipo Baghari per intenderci) e una spruzzata la percepisco come una cascata, difficile descriverlo, poi durante la giornata col calore del corpo la fragranza amplifica, mi sento mancare l'aria (crisi di panico?) Mi ero accorta un po' di anni fa che questo non accadeva durante la prova con la fialina prima dell'acquisto, così ho incominciato a travasarli in un piccolo vial prima dell'uso per poterne usare un quantitativo infinitesimale. In questo modo ho risolto.

#11 Utente_Cancellato_ANDREAHF_*

Utente_Cancellato_ANDREAHF_*
  • Ospite

Posted 09 February 2009 - 01:15 PM

stessa mania di alcuni: le scatole le tengo perchè credo che facciano parte del profumo, senza li vedo nudi!

#12 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,160 posts

Posted 09 February 2009 - 01:43 PM

Io ormai sono una "maniaca di profumi", vorrei provare, sentire tutti i profumi al mondo, vorrei averne una conoscenza enciclopedica.....la mia mania è il PROFUMO stesso!

Tra le sotto-manie anch'io conservo tutte le scatole che ormai sono ammassate nel retro dell'armadio in cui tengo i profumi in maniera molto disordinata, nel senso che sono sistemati senza una logica.....devo ammetterlo..

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#13 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 09 February 2009 - 01:55 PM

Nessuna mania.A parte la fissazione per il vetiver,ma non rientra nell'ambito della discussione.
I profumi li preferisco anche io nelle loro scatole.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#14 erodiade

erodiade

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 456 posts

Posted 09 February 2009 - 03:55 PM

CITAZIONE (Don José @ Feb 9 2009, 09:08 ) <{POST_SNAPBACK}>
Una volta usati ritiro tutti i profumi nella loro scatola.

Io pure, non riesco proprio a tenerli fuori smile.gif

#15 erodiade

erodiade

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 456 posts

Posted 09 February 2009 - 03:58 PM

CITAZIONE (Don José @ Feb 9 2009, 11:39 ) <{POST_SNAPBACK}>

Allora te ne verrà un secondo, perchè anche io non lo apprezzo affatto tongue.gif ... Ne ho appena ricevuto un vial, ed è l'ennesima conferma:l'Oud non mi piace proprio...mi ricorda l'odore di disinfettante, di candeggina! Lo associo alle visite in ospedale o dal dentista, nonchè a certi sentori di detersivo da bagno pubblico, sorry!

#16 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 09 February 2009 - 03:59 PM

pure io le scqtole, sempre conservate, senza mi sembrano nude e vulnerabili le bottiglie. Poi l'apertura della scatola fa parte del rito, così come quella del pacchetto delle sigarette quando fumavo e prendevo pacchetto morbido. Ho smesso, si sappia da 8 anni. Non intendo, invece, smettere di profumarmi smile.gif

fd
flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#17 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 09 February 2009 - 04:02 PM

CITAZIONE (flinndudu @ Feb 9 2009, 15:59 ) <{POST_SNAPBACK}>
pure io le scqtole, sempre conservate, senza mi sembrano nude e vulnerabili le bottiglie. Poi l'apertura della scatola fa parte del rito, così come quella del pacchetto delle sigarette quando fumavo e prendevo pacchetto morbido. Ho smesso, si sappia da 8 anni. Non intendo, invece, smettere di profumarmi smile.gif

fd

un po' di "fumo" l'hai tenuto dunque... ;-)

#18 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 09 February 2009 - 04:05 PM

CITAZIONE (lisa judith @ Feb 9 2009, 16:02 ) <{POST_SNAPBACK}>
un po' di "fumo" l'hai tenuto dunque... ;-)

eh eh eh giusto! smile.gif

fd

flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#19 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,160 posts

Posted 09 February 2009 - 04:50 PM

CITAZIONE (erodiade @ Feb 9 2009, 15:58 ) <{POST_SNAPBACK}>
Allora te ne verrà un secondo, perchè anche io non lo apprezzo affatto tongue.gif ... Ne ho appena ricevuto un vial, ed è l'ennesima conferma:l'Oud non mi piace proprio...mi ricorda l'odore di disinfettante, di candeggina! Lo associo alle visite in ospedale o dal dentista, nonchè a certi sentori di detersivo da bagno pubblico, sorry!

Erodiade ti straquoto....ho preso un decantino di Black Aoud ma non c'è niente da fare: quella nota aspra, acre, inconfondibile dell'aoud mi disturba...e l'ho ritrovata anche nel Dark Rose di Czech and Speake che più che altro mi ricorda le diverse rose di Montale declinate con l'aoud appunto...immagino anche il Royal Aoud arà così.....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#20 erodiade

erodiade

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 456 posts

Posted 09 February 2009 - 05:58 PM

CITAZIONE (elmifra @ Feb 9 2009, 16:50 ) <{POST_SNAPBACK}>
Erodiade ti straquoto....ho preso un decantino di Black Aoud ma non c'è niente da fare: quella nota aspra, acre, inconfondibile dell'aoud mi disturba...e l'ho ritrovata anche nel Dark Rose di Czech and Speake che più che altro mi ricorda le diverse rose di Montale declinate con l'aoud appunto...immagino anche il Royal Aoud arà così.....

Eh sì, non mi piace proprio dry.gif ... Tempo fa provai anche White Aoud, in teoria più "soave", ma nulla da fare! Not my cup of tea laugh.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users