Jump to content

Photo

YS-UZAC

• This topic is locked This topic is locked
5 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,725 posts

Posted 19 July 2013 - 07:42 AM

Metàboles

Impressioni/Recensione di Tristana

piramide olfattiva (Foglie di pomodoro, bergamotto, foglie d'edera, galbano,liquirizia, pepe nero, chiodo di garofano, menta verde,ambra, benzoino, sandalo, infuso di vaniglia, muschi bianchi).
Penserete " quanta roba" ... allora beh, non che sia brutto ma...mi ha ricordato tanto le salviettine per i neonati... inizialmente è molto fresco e gradevole, poi non so, mi sembra di sentire l'odore delle salviettine umide, non mi ha conquistata. Un genere pulito sicuramente, forse un pò banalotto ma ben fatto, questo bisogna riconoscerlo.

----------------------------------------------------

Impressioni/recensioni di primogenius

Metaboles è molto emozionante, trovo particolarmente innovativa la sua piramide:rametto di pomodoro, geranio, liquirizia, pepe nero, dolce lampone, labdanum e legno con le sfumature di muschio bianco. Molto originale e elegante.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,725 posts

Posted 19 July 2013 - 07:43 AM

Pohadka

Impressioni/Recensione di Tristana

piramide olfattiva (Vaniglia, assoluta di elicrisio, liatris, salvia, cuoio, tabacco biondo, gelsomino, erba di primavera, davana, labdano,Cuoio e note verdi,foglie di shiso).
Questo mi è piaciuto di più, percepisco chiaramente il cuoio, il tabacco e la salvia, note verdi ben bilanciate per non renderlo troppo fumoso.
Direi un "cuoiato solare" raffinato, intimo. Se è piaciuto a me che solitamente non mi piacciono i cuoiati.............

-------------------------------------------------------

Impressioni/Recensione di primogenius

Pohadka ... adoro, adoro, adoro dalla prima prova..apertura di gomme bruciate che diventa piano piano una bella prugna affumicata e un buon tabacco...ecco, le prime due non ci sono nella piramide, ma li sento benissimo. Cioè, la nota affumicata c'è, ma è vaniglia, per niente dolce.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,725 posts

Posted 19 July 2013 - 07:46 AM

Monodie

Impressioni/Recensione di primogenius

una fragranza perfetta per la sera. Fresia, Sandalo e pompelmo rosa ... per un'uscita frizzante!

#4 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 29 June 2017 - 02:50 PM

IMMORTAL BELOVED

Recensione/impressioni di ROBERTO

Aromatico e "smoky", l'elichriso nel suo splendore! Nonostante la prugna liquorosa, questo profumo è molto fino e offre sia conforto che carattere con delle note alla volta fiorite (elichriso, rosa) e resinose - quasi ambrate - (mirra?opoponax?) Niente di animale o di sporco ma comunque l'idea di una pelle leggermente sudata al sole. Un profumo di tabacco fatto di sottilità, molto bello!

#5 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 15 January 2018 - 12:19 PM

BOM Incense

Verde polvere // Giallo aspro.

Mi da l'impressione di aprire una scatola di metallo piena di resina di olibano vecchio di 100 anni. 
Il verde è predominante, gustativo, salato, sa di sedano e di elichriso. Il naso mi dice che non si tratta ti questo, ma non volevo saperne di più su questi dettagli, me lo godo com'è. 
L'evoluzione è molto lenta, galleggia tra fumi silenziosi che mi ricordano il Giappone, e pelle salata che mi ricorda l'Italia.

Penso stia diventando un mio colpo di fulmine di questa primavera. 
Essendo un amante degli profumi all' incenso, avevo poche aspettative, immaginavo un'ennesima fragranza resinosa dove mirra, oppoponax, olibano e benzoino giocherebbero gli attori principali. Invece nulla di questo. Vorrei osare la parola "unico" per definirlo

#6 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 15 January 2018 - 01:48 PM

έαp 16 (Vincent Micotti)

Un profumo fatto di paradossi concettuali dove freddo e caldo, secco e umido, urlante e silenzioso giocano allo stesso livello.

Un'odore di pioggia metallica su un fondo di mirra evanescente e misteriosa. Un po' nella vena di Comme des Garçons, ma con una sensualità tipica dei Ys-Uzac.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users