Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Coquillete Paris

• Please log in to reply
104 replies to this topic

#41 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 May 2013 - 07:51 AM

Bello Sulmona!! Ricordavo di aver apprezzato la nota di mandorla amara ad Esxence ... la migliore fragranza sentita finora che ricorda il confetto, secondo me wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#42 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 29 May 2013 - 08:10 AM

CITAZIONE (giovant @ May 29 2013, 08:23 ) <{POST_SNAPBACK}>
Parto da una premessa. A me il Pachouli non piace nemmeno un po'. I motivi per cui lo ama Ele, ossia il suo essere scuro, sporco terroso, sono quelli per cui io lo detesto!!
Quindi ero partita molto prevenuta con sumatera. E invece... che meravigliosa sorpresa. Sarà per il fatto che il pach usato credo sia particolare, ossia quello che cresce a sumatra, ma anche che è accostato a note di cannella e vaniglia. Beh su di me esce una fragranza davvero originale che ha riscosso parecchio successo!

Idem su tutto Gio ! rolleyes.gif wink.gif

#43 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 29 May 2013 - 09:36 AM

Herat
Bel profumo legnoso, caldo e sensuale, prevalentemente ma non spiccatamente maschile. Molto piacevole anche l’evoluzione con note lievemente fumose che fanno la loro comparsa.
Appena spruzzato mi ha ricordato un altro bel profumo sentito, Anvers 2 di Ulrich Lang , con la nota fumosa che si sostituisce all’energizzante ginger.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#44 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 29 May 2013 - 09:49 AM

Messo qualche giorno fa, adesso vorrei parlare di Herat. A parte il nome poco felice.. (a me evoca corpi dilaniati dalle autobomba e attentati) diciamo che non è il mio genere di profumo. I profumi con l'aroma di cannabis mi disturbano. Però questo è ben fatto, non strilla, non è supponente. Ha una nota fumosa sommessa che non ti invade i recettori olfattivi. Lo trovo elegante e molto adatto alla pelle maschile.

#45 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 29 May 2013 - 09:50 AM

CITAZIONE (Mary 70 @ May 29 2013, 09:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Idem su tutto Gio ! rolleyes.gif wink.gif

emot9.gif

#46 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 29 May 2013 - 01:29 PM

Sumatera
Oggi seconda possibilita'. Ieri inizio disastroso, lo sentivo troppo carico e stucchevole, ma l'ho provato a casa, ambiente chiuso, ieri temperature primaverili, ambiente secco.
Stamattina pioveva, alzatasi l'umidita' e uscendo di casa il profumo si e' aperto rendendo meglio, l'odore di mobile lucidato rimane sempre in testa ma piu' rotondo e morbido. Il patchouli si manifesta nella sua versione dolce ma oggi e' piu' riconoscibile, si prende il suo tempo facendo aspettare la vaniglia, che ieri e' uscita subito alcolica e protagonista.
Lo trovo confortante e molto caldo, si, come avete ben detto, un'interpretazione molto femminile del patchouli, che mi riporta alla memoria un carinissimo Juliette has a gun, il Calamity Jane. Sicuramente piacera' alla nostra AmicaMarzi!

#47 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 29 May 2013 - 04:51 PM

Per me Sumatera, provato direttamente su pelle, per cui cio' che sento puo' essere condizionato dal mio ph. unsure.gif Perche' leggo la piramide e le vostre impressioni e mi ci ritrovo solo parzialmente. unsure.gif
Su di me si succedono tre fasi, caratterizzate da note che si compenetrano lentamente l'una nell'altra.
All'inizio, come gia' detto, un patchouli atipico che lo fa piacere anche a me che normalmente non lo amo, al quale ben presto si unisce un netto odore di fiori bianchi - gelsomino, gardenia? - la parte che ho preferito. wink.gif Ma si avverte che c'e' qualcos'altro, appena insinuato, che ho inizialmente classificato come una spezia non meglio identificata unsure.gif ( prima di applicarlo sapevo solo che ci fosse il patchouli ) che, con il passare del tempo, si e' chiaramente rivelata essere pepe ohmy.gif e che ha preso nettamente il sopravvento senza lasciare posto ad altro. E del quale ancora percepisco l'odore sul mio braccio.
Per gusto personale avrei preferito si fermasse ai fiori bianchi e ho trovato il finale pepato troppo piatto.
Per ora Sulmona 10 a 0.

#48 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 29 May 2013 - 07:52 PM

SULMONA

Per me è la meno particolare delle fragranze del brand.
Una bella mandorla, certo. Morbida e talcata senza eccessi.
Molto gradevole e coccolosa.

Però..non saprei come dirlo in altro modo...mi annoia..ecco...
Ma va detto che provo spesso questa sensazione davanti a fragranze "mandorlate"..mi piacciono al momento e in certi momenti,..ma poi mi stufano e mi dà fastidio sentirmi addosso quell'aroma alimentare per tutto il giorno.

Questa non fa differenza.
Bella fragranza ma non mi emoziona

#49 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 29 May 2013 - 10:50 PM

Stasera vado di Herat

Il più bello tra tutti, forse l'unico che mi ha catturato per davvero, l'unico che comprerei.
Senza togliere nulla agli altri lavori, Herat è quello che incontra più i miei gusti.

Informandomi prima di riceverlo e quindi provarlo, leggo commenti positivi, si parla di note di cannabis, tabacco, di un profumo fumoso. Mi gaso e parto quindi con alte aspettative.
Su pelle lo trovo fumoso, trovo la nota di canna sempre presente senza essere eccessiva.
Ci accompagna per tutto il percorso, si fonde con il gelsomino e ylang-ylang mescolandosi a sua volta benissimo con l'olibano. Si addolcisce, diventa ambrato. Bello!!!
Longevità e sillage non strepitosi... devo risentirlo meglio, magari fuori dalle mura domestiche.

Come la nota fumosa e pungente anche il nome non ti lascia indifferente.
Ho letto che l'idea nasce, dalle due donne co-fondatrici, durante la partecipazione di un concorso di poesia femminile organizzato da un gruppo di donne afghane.
Così volevano rendere omaggio alla forza di queste donne ed ai loro uomini stanchi della guerra.
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#50 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 29 May 2013 - 10:53 PM

Oggi pomeriggio Moramanga.. il mio preferito sicuramente... tuberosa e gardenia.. abbastanza statico su di me, e su questo mi trovo d'accordo con Trip, ma ugualmente bellissimo.. Finisce dritto in wishlist!

E così ho provato tutto.... Coquillette è stata una bella scoperta.. tutti e 4 i profumi a loro modo mi hanno trasmesso qualcosa.. non ce n'è stato uno che non mi è piaciuto... e quasi quasi mi comprerei pure Herat, che è quello che mai mi sarei aspettato che mi sarebbe potuto piacere..
Complimenti alle creatrici!!!!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#51 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 30 May 2013 - 01:22 AM

Sumatera
A me piace il patchouli, quello terroso, secco, cha sa di legno antico ma questa versione non mi dispiace. Forse è l'accoppiata con la cannella che lo rende particolare, allegro. E' però una fase dell'evoluzione che su di me dura poco, poi si placa tutto e in quel passaggio sento un delicato profumo di fiori. E' come se avessi messo un altro profumo, gradevole comunque rolleyes.gif ma diverso, vanigliato, dolce, talcato, insomma coccoloso smile.gif però sulla mia pelle poco persistente dry.gif

Sulmona
risentito con calma e non molto distante dalla prima impressione: bello all'inizio amarognolo come piace a me ma subito dopo spicca quella nota che mi infastidisce, sarà, come dice Trip, l'accoppiata della vaniglia con i fiori d'arancio che percepisco anche io in Sweet Redemption di Kilian. Nessun problema però perché tanto si stempera dopo non molto e del profumo rimane un leggero odore di liquore unsure.gif

#52 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 30 May 2013 - 01:44 AM

Pomeriggio passato in compagnia di HERAT.
Inaspettatamente bello. Dalla piramide mi aspettavo una cosa completamente diversa, del tipo odore di canna accesa, invece si è rivelato un legno morbido e la nota di tabacco mi è piaciuta moltissimo.
Questo profumo mi ha regalato l'immagine di una città mediorientale , ho immaginato l'odore dell'interno di una casa dove gli uomini fumano e chiacchierano.
Persistenza buona ed evoluzione rapida delle note di resta , non ho distinto i fiori ma la parte dei legni ,dell'ambra e la nota verde che riporterei all'ashish.
É un profumo che non avrei immaginato potesse piacermi ed invece...lo metterei in wishlist

#53 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 30 May 2013 - 07:12 AM

Pausa Coquillete, stasera sentirò Sulmona!

#54 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 30 May 2013 - 07:54 AM

Sulmona
bella la storia che sta dietro al profumo ma... diciamo che non mi fa impazzire la nota confettosa in generale, però se così dovesse essere la preferirei più amara... tipo Sulmona essenza. smile.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#55 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 30 May 2013 - 09:24 AM

HERAT
La barba appena fatta, quella base di alcolico ancora fresca sul viso . Mi affaccio alla finestra con il mio sigaro spento in mano, lo giro tra le dita, osservando la frenetica e stanca quotidianità della mia gente , sempre la stessa strada polverosa. Sassi coperti di polvere, piante e fiori coperti di polvere, grida coperte di polvere, bambini che giocano coperti di polvere. Uno splendido legnoso che disegna un quadro su di una tela bianca. Poco presente il gelsomino su di me. Mirra e hashish arrotondano senza infastidire mai (a tratti sentori di black afgano…seppur in tono mooolto più soft)…l’incenso è presente e mi accarezza…il vetiver è bello sul fondo e si amalgama alla perfezione con il muschio di quercia…l’ambra ed uno splendido tabacco, chiudendo, smussano le poche spigolature dell’anima…e cala il tramonto…

...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#56 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 30 May 2013 - 09:29 AM

Ho messo Sumatera, oggi, e all'inizio non l'ho trovato particolarmente piacevole, un patch misto a legni, poi l'emersione della cannella e del pepe vivace, ora timidi fiori che fanno presagire la vaniglia. Lo trovo portabile anche al femminile, ma non ha scalzato nel mio cuore il Calamity Jane.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#57 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 30 May 2013 - 09:51 AM

Una mia personale classifica su queste fragranze che nel complesso trovo comunque ben fatte e interessanti.
1) Sulmona
2) Sumatera
3) Moramanga
4) Herat

#58 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 30 May 2013 - 09:53 AM

CITAZIONE (giovant @ May 30 2013, 10:51 ) <{POST_SNAPBACK}>
Una mia personale classifica su queste fragranze che nel complesso trovo comunque ben fatte e interessanti.
1) Sulmona
2) Sumatera
3) Moramanga
4) Herat

La mia?
1) Herat - Sumatera pari
2) Moramanga
3) Sulmona

#59 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 30 May 2013 - 10:07 AM

per me
1) moramanga
2) sulmona
3) sumatera
4) herat
ma voglio riprovare con calma gli ultimi due

#60 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 30 May 2013 - 10:09 AM

La mia:
Herat
Sulmona
Moramanga
Sumatera

Edit: Moramanga che indosso oggi è moooolto tuberosa! Potente, quasi fruttata, sovrasta tutte le altre note ... non è la mia tuberosa ideale, ma trovo sia ben fatta e molto persistente, un goccino ha una diffusione pazzesca!!

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users