Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Coquillete Paris

• Please log in to reply
104 replies to this topic

#21 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 28 May 2013 - 07:20 AM

Eccomi oggi con MORAMANGA.
Beh che dire. E' una gran tuberosona! Possente, carnale, con un sillage e una persistenza notevoli. Se devo trovargli un gemello mi viene in mente Bubblegum Chic di Heeley. Anche se quella di Heeley è un po' più fredda e verde, questa qui, invece, ha un cuore dolce scaldato da un soffio di vaniglia. Per chi ama questo fiore, e i fiori bianchi in generale, lo sniffo è da consigliare!

#22 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 28 May 2013 - 07:33 AM

Sumatera .... non riesce a piacermi del tutto .... io sono abituata a patch terrosi, oscuri, marroni... questo è un patch fiorito e dolce di vaniglia anche se la cannella conferisce una "speziosità" che lo riporta un po' in riga smile.gif ... l'ho messo da poco, aspetto l'evoluzione... wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#23 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 28 May 2013 - 08:09 AM

Sulmona
premetto che la mandorla a me piace molto ma non riesco a trovare un profumo che mi convinca del tutto, con il retrogusto amarognolo e senza che sappia di liquore. Questo potrebbe proprio essere quello che cerco e dico potrebbe perché c'è qualcosa che mi sta dando fastidio, forse i fiori d'arancio o forse, speriamo, il mal di testa di oggi che mi provoca una leggera nausea dry.gif Riproverò domani rolleyes.gif

#24 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 28 May 2013 - 08:17 AM

Sumatera
Tanta cannella fiori e pepe in apertura con un fondo caldo di vaniglia. Specialmente all'inizio il pepe pizzica il naso però impedisce che le note dolci prendano troppo il sopravvento, e qui il profumo mi piace.
Dopo, forse conseguenza dello stemperarsi del pepe, la cannella diventa quasi “confettata”, dolce e zuccherosa. Qui trovo la composizione un tantino stucchevole per i miei gusti

Moramanga
Tuberosa e gelsomino si ma in versione-vacanze, estremamente succosi e fruttosi (potrebbe esserci la mora, visto il nome). Il profumo , per come amo io la tuberosa, è un filino esuberante, però potrei portarlo in alcune occasioni. Mi piace!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#25 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 28 May 2013 - 08:24 AM

CITAZIONE (Katy @ May 28 2013, 09:09 ) <{POST_SNAPBACK}>
Sulmona
premetto che la mandorla a me piace molto ma non riesco a trovare un profumo che mi convinca del tutto, con il retrogusto amarognolo e senza che sappia di liquore. Questo potrebbe proprio essere quello che cerco e dico potrebbe perché c'è qualcosa che mi sta dando fastidio, forse i fiori d'arancio o forse, speriamo, il mal di testa di oggi che mi provoca una leggera nausea dry.gif Riproverò domani rolleyes.gif

Sinceramente ieri anche a me ha provocato un leggero mal di testa, per la potenza iniziale della proiezione polverosa. Ho sentito anche delle note acidule nel cuore, non so se siano dei muschi bianchi che in altri profumi ho notato inacidirsi sulla mia pelle.
Sono ancora perplessa sulla durata, tanto potente dalla testa al cuore, ma dopo 3 ore il nulla.

#26 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 28 May 2013 - 09:56 AM

CITAZIONE (saraprfms @ May 28 2013, 09:17 ) <{POST_SNAPBACK}>
Moramanga
estremamente succosi e fruttosi (potrebbe esserci la mora, visto il nome)

lo avevo pensato anche io e lo avevo detto su ADJIUMI FB
ma sono stato smentito

riporto quanto scritto da Alessandra

Alessandra Mocci "Mora Mora" è la filosofia del popolo del Madagascar... letteralmente si traduce con piano piano... I malgasci sono il popolo del mora mora, ossia del camminare piano piano, mangiare piano piano, lavorare piano piano, ma anche parlare piano piano, nel senso di non alzare la voce, cantare piano piano, ed anche sviluppare relazioni piano piano, nel senso di lasciare che crescano e si sviluppino da sole affinche' diventino piu' solide e durature, e poi fare l'amore piano piano (dolcemente, lentamente)... Questa filosofia è stata riproposta nella fragranza, Ergo "dalle tempo"!

#27 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 28 May 2013 - 10:18 AM

Che bella filosofia smile.gif
Ci sarà un altro frutto allora, grazie Cristian.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#28 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 28 May 2013 - 10:40 AM

Sumatera
Avevo riposto molte aspettative su questo patch, ma sinceramente non e' proprio nelle mie corde.
Le spezie e la vaniglia si confondono sulla mia pelle. Il risultato e' stucchevole, mi ricorda alcuni prodotti per lucidare mobili in legno. E man mano che passa il tempo evolve poco e al limite peggiora.
Herat continua ad essere il mio preferito su tutti.

#29 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 28 May 2013 - 05:03 PM

Sulmona

Appena messo mi piace, ci sento la mandorla, la vaniglia e un retro leggermente amarognolo che dà struttura al dolce, sembra proprio di essere immersi in un mare di confetti, poi però l'evoluzione lo addolcisce troppo, credo siano i fiori d'arancio in accoppiata con la vaniglia perchè avverto lo stesso odore un po' stucchevole che mi prende alla testa e mi fa storcere il naso in sweet redemption di Kilian

Purtroppo pur amando i dolci e i gourmand questo profumo non fa per me

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#30 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 28 May 2013 - 08:25 PM

Stasera è la volta di SUMATERA

Non sono un'amante del patchouli, è risaputo.
Per cui sono partita piuttosto prevenuta nei confronti di questa fragranza, lo ammetto.

Ma questo patch lo trovo molto adatto anche ad una donna..che non lo ama laugh.gif
Un aroma decisamente invernale, per i miei gusti
Avvolgente, polveroso ma non troppo, seducente..

La vaniglia si sente in modo deciso e rende la creazione molto particolare, doce e morbida ma con grinta!

Non so se la indosserei.. forse nelle rigide giornate invernali sì..
Ma la trovo decisamente gradevole...un patch romantico..ecco..

#31 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 28 May 2013 - 08:59 PM

Anche se un po' in ritardo inizio con Sulmona
Si tratta di un gourmand e a me i profumi gourmand non piacciono.
Si tratta di un mandorlato e a me la mandorla non piace.
Ma questo profumo in qualche modo mi ha colpito, non poco!

Come da aspettative lo metto e mi si presenta con prepotenza un odore di mandorla forte quasi da storcere il naso.
Una mandorla amarognola, liquorosa. Mi riporta per alcuni secondi, in apertura, a delle immagini di quando ero piccolo, quando esistevano quelle colle che si spalmavano con lo spatolino che sapevano di mandorla amara. Ma giusto il flash dell'immagine che rievoca bei ricordi e poi questa mandorla si addolcisce, da spazio alla vaniglia e ai fiori d'arancio (potrei sbagliarmi ma li sento). Ora l'immagine di una sala piena di confetti, degli store di Sulmona che vendono i confetti per le cerimonie, si fa nitida.
L'odore prepotente della partenza si placa, tutto si appiattisce. Sulla mia pelle non c'è un dopo, non ci sono evoluzioni... rimane questo odore dolce, vanigliato, di zucchero filato.
Pur non sentendolo mio, non mi dispiace... sto sempre lì ad annusarlo. :D Certo... non lo comprerei!

P.s: Chiedo scusa ma non sono bravo nelle recensioni, ci provo. Scritto di getto, senza cancellature, senza pensarci due volte. :D
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#32 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 28 May 2013 - 09:11 PM

Little mi permetto di chiosarti... La colla di cui parli è la mitica Coccoina!!!! :-))

#33 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 28 May 2013 - 09:14 PM

CITAZIONE (giovant @ May 28 2013, 22:11 ) <{POST_SNAPBACK}>
Little mi permetto di chiosarti... La colla di cui parli è la mitica Coccoina!!!! :-))

Benissimo la Coccoina :D
Io ricordo un forte odore di mandorla, non è così?
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#34 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 28 May 2013 - 10:36 PM

.... stasera ho rimesso Herat, questo si che mi convince! Il connubio testa-cuore fra tabacco, gelsomino, cannabis, incenso e mirra non mi fa staccare il naso dal polso ... una fragranza calda, morbida, una copertina di Linus ... ma di cachemire!!!

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#35 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 28 May 2013 - 10:45 PM

CITAZIONE (LittleSnobThink @ May 28 2013, 22:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
Benissimo la Coccoina :D
Io ricordo un forte odore di mandorla, non è così?

Si, una mandorla amarognola rolleyes.gif che a me piaceva moltissimo smile.gif

#36 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 29 May 2013 - 12:09 AM

la posta stavolta mi ha fatta aspettare parecchio, ma eccomi con i coquillette.
per ora ne ho provati due e sono quelli che più rispecchiano i miei gusti.
parto con sulmona..bè sarà che da un pò di tempo a questa parte sono fissata con i profumi confettosi, ma questo mi piace molto.
appena messo percepisco una mandorla leggermente liquorosa che con il passare del tempo si addolcisce e devo dire che sa proprio di confetto. niente fiori d'arancio come in conaffetto della soliani. sulmona è dolce e leggermente zuccheroso e mi pare anche che abbia anche una buona tenuta.

proseguo con moramanga..per ora mi piace tanto!.
in apertura si sente parecchio il gelsomino, dopo poco la gardenia.è cremoso, forse sul finale leggermente fruttato comunque è un profumo che ricorda le spiaggie tropicali e potrebbe sostituire degnamente uno dei miei soliti marini laugh.gif , insomma una valida alternativa ai profumi estivi.
non ci sento la tuberosa...perfortuna perchè è una nota che non amo particolarmente.
mi pare molto persistente, direi che ne bastano poche gocce

#37 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 29 May 2013 - 02:37 AM

Ho cominciato con SULMONA:appena messo sono stata inondata da un mare di mandorla amara ,l'odore delle pasta di mandorle più esattamente.
Durante la serata si é trasformato in un odore di incenso(anche se non in piramide). E adesso che Sono a letto è rimasto un buon odore dolce e confettoso

#38 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 29 May 2013 - 07:20 AM

Ieri mattina ho provato Sulmona
Tra tutti i profumi al confetto questo è quello che più si avvicina al suo vero odore: una profumatissima pasta di mandorle
che lascia la scia per ore.. Non sento nessuna nota acre, ma solo tanto zucchero.. È un profumo creato per un matrimonio, e proprio per questo non lo indosserei sempre.. è una coccola per le occasioni speciali rolleyes.gif

Nel pomeriggio ho invece indossatoHerat:
Tra i 4 profumi è quello che meno si avvicina ai miei gusti, ma nonostante tutto è riuscito a piacermi.. Mi è piaciuta molto la descrizione di Seleno, "una cammionetta scassata ferma in un angolo a vendere qualsiasi cosa, dai sigari, alle spezie", perchè è la stessa a cui ho pensato anche io rolleyes.gif
Un profumo prevalentemente maschile, forse il più "invernale" tra i quattro...buona persistenza, anche se gli altri li ho trovati leggermente più potenti!

Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#39 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 29 May 2013 - 07:23 AM

Parto da una premessa. A me il Pachouli non piace nemmeno un po'. I motivi per cui lo ama Ele, ossia il suo essere scuro, sporco terroso, sono quelli per cui io lo detesto!!
Quindi ero partita molto prevenuta con sumatera. E invece... che meravigliosa sorpresa. Sarà per il fatto che il pach usato credo sia particolare, ossia quello che cresce a sumatra, ma anche che è accostato a note di cannella e vaniglia. Beh su di me esce una fragranza davvero originale che ha riscosso parecchio successo!

#40 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 29 May 2013 - 07:31 AM

Oggi SUMATERA

Sumatera è un patch non patch, dedicato a tutti quelli che hanno la nausa del solito patch terroso, muffoso e secco.
Stuzzica l'apertura di Sumatera con quel suo essere dolce e piccante, speziata e golosa.
Sembra un balsano al patch, la consistenza è densa, quasi oleosa.
Nel cuore si scalda, escono legni e benzoino, adoro farmi circondare da questo genere di profumo nei periodi freddi, magari sotto Natale, anche sottoforma di candela, o profumo ambiente.
E' una coccola, una melodia hawaiana, anzi è l'Aloha e le donnine danzanti con la collana di fiori bianchi.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users