Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Coquillete Paris

• Please log in to reply
104 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 May 2013 - 12:48 PM

Si inizia Lunedì 27/05/12, dedicherei alcuni giorni a Coquillete Paris, il topic rimarrà aperto anche nei giorni successivi...

emot9.gif

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 27 May 2013 - 07:21 AM

Inizio questi giorni Coquillete con HERAT

Subito mi trovo davanti una testa in contrasto, tra la luminosità di note al gelsomino, quasi agrumate al limone (presumo grazie alla presenza di ylang ylang) e i toni scuri del tabacco, più maschili, che troveremo anche sul fondo.
Nel cuore siamo nel mercato centrale di Agadir, fatto di colori e profumi, percorriamo lunghi corridoi di bancarelle, tra una moltitudine di materie prime in perfetto ordinate allineate.
L'incenso dona profondità, un senso di infinito spazio e avverto nuovamente un contrasto, tra l'attività del mercato insiema a tutto quello che abbiamo filtrato con il naso e un religioso silenzio.
Il tabacco sul fondo diventa più morbido, un nettare dolce e denso, grazie all'ambra grigia, questo è uno dei punti che preferisco sulla pelle, una meravigliosa carezza.

Buona la persistenza

#3 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 27 May 2013 - 08:30 AM

Che bella rete Cris! Ci ho fatto un giro sabato con questo profumo e mi é piaciuto parecchio anche se lo trovo abbastanza maschile ma non importabile. Forse l'accordo tabacco e ambra grigia mi ha tratto in inganno, e l'ho confuso con note cuoiate. Il contrasto tra agrumi e note scure mi ha riportato alla mente un altro capolavoro Cuir Styrax di Prada, anche se quest'ultimo é più luminoso e secco.

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 27 May 2013 - 08:32 AM

CITAZIONE (Sabricat @ May 27 2013, 09:30 ) <{POST_SNAPBACK}>
Il contrasto tra agrumi e note scure mi ha riportato alla mente un altro capolavoro Cuir Styrax di Prada, anche se quest'ultimo é più luminoso e secco.

Hai ragione!!!! Concordo!
E concordo anche sul fatto che sia principalmente maschile, il fondo si "femminilizza", quando il profumo diventa un balsamo più rotondo e morbido.

#5 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 27 May 2013 - 10:09 AM

Sulmona per me, è ho voluto iniziare da quello che pensavo più difficile per me e lontano dai miei gusti. E' un confetto, solo in apparenza, il solito profumo di confetto, sulla mia pelle tira fuori un amaro che non ha nulla a che vedere con il classico dolce. La mandorla è amara probabilmente aiutata dall'indolico dei fiori d'arancio. Piacevole scoperta, dedicato a chi non si ferma all'apparenza.

#6 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 27 May 2013 - 11:02 AM

Oggi ho cominciato con Sulmona!!
Bene, partiamo dalla persistenza: che è ottima. Rimane lì ancorato alla mia pelle per mooolte ore. La fragranza è a base di mandorle, ovviamente ispirata a Sulmona patria dei confetti (io adoro quelli di Pelino!!!).
Sicuramente non parliamo di una fragranza originale nel senso che ce ne sono tante sul tema, a memoria mi viene in mente Confetto di Profumum, due Hilde Soliani Orgasmo e Conaffetto, Drajies di Rem, e in parte anche traverse au Bosphore di Artisan.
Però la fragranza di Coquillettes secondo me ha una sua personalità. Lo trovo un profumo equilibrato nel senso che non è né troppo dolce nè eccessivamente mandorlato. E' delicato ma presente.
Insomma se dovessi dargli un voto gli darei un 7+
:-))
tra i quattro di Coquilletes è quello che preferisco

#7 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 27 May 2013 - 12:10 PM

Sulmona anch'io. wink.gif
Dal nome ti aspetti un confetto...e confetto perfetto e', ma solo dopo qualche ora. Perche' apre con uno scoppio di mandorla amara a cui ben presto si unisce qualcosa di fiorito /fresco ; e questo connubio dura un bel po'. Gradatamente il tutto si addolcisce fino ad arrivare, appunto, al confetto suddetto, la parte, del resto, che amo di piu'. Ed e' un confetto delicato, non stucchevole ne' dolciastro. Devo dire che mi piace molto, piu' del suo parente Conaffetto della Soliani, che al mio naso non si configura come un confetto vero e proprio .
Buona tenuta.

#8 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 27 May 2013 - 12:16 PM

CITAZIONE (Chiara @ May 27 2013, 13:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Devo dire che mi piace molto, piu' del suo parente Conaffetto della Soliani, che al mio naso non si configura come un confetto vero e proprio .
Buona tenuta.

Anche a me, molto di più bello e piacevole del Soliani.

#9 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 27 May 2013 - 01:23 PM

Per me Moramanga, ho voluto iniziare con la Tuberosa smile.gif

Il mio naso percepisce principalmente Gardenia e appunto Tuberosa, ben amalgamate e equilibrate, smorzate leggermente dal gelsomino, non sento grandi evoluzioni, sulla mia pelle rimane piuttosto statico, ma è piacevole, senza essere esageratamente prepotente.

E' come se fossi avvolta da una delicata nuvola di Monoi, l'immagine è quella di una spiaggia tropicale con la brezza che a tratti mi rimanda questo profumo inebriante

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#10 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 27 May 2013 - 02:04 PM

Sulmona oggi anche per me.
Le note di testa sono mandorla pura che si scalda e talca diventando una nuvola potente che picchia duro e poi si siede fino a sparire, dopo 3 ore non c'e' piu' traccia. Peccato perche' all'inizio prometteva di essere una bella bombetta da portare tutto il giorno senza dover rispruzzare.
Io ci sento delle note fruttate nel cuore che me lo rendono ancora piu' piacevole.
Tuttavia l'accostamento a profumi gia' esistenti e' inevitabile, me ne vengono in mente almeno dieci.
Quelli che mi sembrano piu' vicini sono Sulmona Essenza e Mandorlo di Sicilia di Blu Mediterraneo- Acqua di Parma.

#11 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2013 - 06:01 PM

Sto sentendo Moramanga
E' potentissimo... tutta la stanza è intrisa di questo aroma prettamenrte estivo.. che parla di lussureggianti giardini traboccanti di fiori carnosi..

Più che la tuberosa, anch'io direi che sento la gardenia.. narcotica.. inebriante.. seducente... un po' eccessiva per il mio gusto. E attorno sentori tropicali, direi fruttati
L'apertura mi piace parecchio, così gioiosa e carica!

Ma dopo poco, ahimè, eccola qua.. la tuberosa canforata dry.gif che sulla mia pelle vira in un qsa di davvero poco gradevole, come sempre.. Non è il mio fiore.. per lo meno non nella lavorazione canforata, appunto..

Peccato perchè la fragranza è interessante e molto bella.

#12 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 27 May 2013 - 06:42 PM

Moramanga pure per me.
Un'esplosione di tuberosa e gardenia, travolgente, narcotica, fatale.
E' la tuberosa che cerco io, quella lussuriosa e lussureggiante, che non ti lascia respirare perchè ti strega.
Bellissima poi l'evoluzione moderatamente fruttata, che l'addolcisce senza farle perdere di carica ma anzi rendendola in qualche modo più "polposa".
Anche a me sono venuti in mente certi giardini tropicali o certi quadri di Gauguin...anzi, se un Gauguin dovesse avere un profumo, me lo immagino proprio come moramanga.

#13 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 27 May 2013 - 07:31 PM

Oggi Sumatera:

Solitamente associo il patchouli all'inverno... con Sumatera invece penso all'estate rolleyes.gif

Niente effetto "armadio polveroso chiuso da anni", ma tanto gelsomino, fiori bianchi e cannella che rendono questo patch totalmente diverso da tutti gli altri che fin'ora ho sentito..
Me ne ero innamorato in fiera a Milano sentendolo su mouillette.. e oggi, dopo averlo indossato, confermo le mie prime impressioni!

Persistenza ottima, ma credo che questo valga anche per gli altri 3 profumi della linea wink.gif

Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#14 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 27 May 2013 - 08:15 PM

ancora in attesa dei samples

#15 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 27 May 2013 - 08:16 PM

CITAZIONE (jordan @ May 27 2013, 21:15 ) <{POST_SNAPBACK}>
ancora in attesa dei samples

A me sono arrivati stamattina. wink.gif

#16 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 27 May 2013 - 08:26 PM

chiara io non ho ricevuto nulla mah....

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 28 May 2013 - 06:04 AM

Non so che dire ragazzi :-( io ho spedito tutti, spero che almeno oggi arrivi qualcosa

#18 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 28 May 2013 - 06:08 AM

Chiedo venia...ho un pò di problemi...mi ci dedico in settimana
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#19 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 28 May 2013 - 06:34 AM

Moramanga oggi è un miraggio é il bel tempo che non arriva é il dvd perfetto di una vacanza fatta ai tropici.
Sulla mia pelle il profumo ha una partenza narcotica che lascia il passo a note più carezzevoli e coccolose , pare un risveglio dopo una notte all'interno della corolla di un fiore dalle dimensioni gigantesche.
L'ylang ylang è cremoso , il gelsomino é dolce come nel time of love di Micallef, la vaniglia è fiorata, dolce ma non stucchevole.
Il profumo che comprendevo meno è diventato uno dei miei preferiti.
Ceste di frutta, soprattutto di banane e frutti rossi, una poltiglia artigianale, come fosse burro di karaté o di cocco, da spalmare sulla pelle per nutrirla e idratarla , fatta dalle donne del villaggio .

#20 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 28 May 2013 - 06:49 AM

Faccio una piccola premessa, prima di tutto ringrazio Cristian per il Kit e per il fatto che mi ha dato questa ennesima posibilità di sniffo, poi aggiungo che Coquillete è stata una bella scoperta, sono tuti profumi giovani, allegri, pieni di energia, non sono profumi particolarmente complessi ma sono completi e insoliti, nonostante le note siano abbastanza facili.

- Sumatera è un patchouli originalissimo, condito da gelsomino, uno sciroppo aromatizzato
- Sulmona è un confetto che si toglie da tutti, amaro e dolce, un profumo per la coppia
- Herat un tabacco musicale, è una cammionetta scassata ferma in un angolo a vendere qualsiasi cosa, dai sigari, alle spezie
- Moramanga l'Estate e la spensieratezza, immagino dei corpi in costume, con i capelli bagnato, danzare sulla battigia

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users