Jump to content

Photo

Alla scoperta di....Histoires de Parfums, Il thread enciclopedico!

• Please log in to reply
78 replies to this topic

#21 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 April 2013 - 06:56 AM

Oggi Ambre 114

Da non amante dell'ambra, non mi piace smile.gif particolarmente....
sarà che la individio immediatamente e tendo a tralasciare il resto!
Sulla mia pelle, ed in testa, mi risulta un ambrotico fatto e finito, resinoso noioso, boro_talcatissimo
e poi concordo, non è solo ambra, in questo caso prevale, inizialmente il patch e la fava tonka, sucessivamente, dei lati dolci.
Cuore e fondo sono tanto speziati.

#22 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 April 2013 - 08:07 AM

Noir Patchouli .... è foglie di patch dappertutto, in testa nel cuore e nel fondo, speziato, terroso ed amaro nonostante la presenza della vaniglia, forse perchè c'è anche della pelle.... il nome lo rispecchia appieno, è nero nero! In piramide ci sono anche note floreali che non percepisco ...
Non mi soddisfa del tutto, preferisco altri patch, anche se riconosco la bellezza della struttura..
E' molto persistente, buona la proiezione ...

Mi riservo altre impressioni nel corso della giornata ...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#23 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 April 2013 - 08:15 AM

Per me è il peggiore HdP...almeno a ricordo

#24 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 23 April 2013 - 08:35 AM

Oggi la Tuberèuse Animale HDP.
Sarebbe perfetta con quella nota salata di elicriso, purtroppo però aggiunta in maniera eccessiva...fa emergere anche una nota liquiriziosa che sovrasta il fiore.. e per tener testa alla tuberosa ce ne vuole!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#25 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 23 April 2013 - 08:59 AM

Oggi Ambre 114, una delle mie preferite. Mi piace sentire tanto il timo, la noce moscata e un pizzico di caffè. Non è un'ambra classica, proprio per questo la porto molto volentieri. Persistenza ottima.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#26 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 23 April 2013 - 09:46 AM

1969
Ho messo questo profumo ieri sera, ne ho messo tantissimo, ma piu' ne mettevo piu' la mia pelle restituiva solo una rosellina annacquata, leggermente alcolica, col tempo vira all'acido, nessuna altra nota corre in aiuto per addolcirla o per modificarla. La mia pelle se lo mangia, e della piramide fruttata in testa, del fondo ricco di accenti forti come cioccolato, caffe' e patchouli, non resta nulla. Persistenza scarsissima.

Tubereuse 2 (virginale)
Questa e' l'unica tuberosa delle tre che non avevo mai sentito, le altre due le conosco da tempo e mi piacciono parecchio.
Sinceramente anch'io la trovo poco tuberosa, anche se nella piramide fornita dalla Maison compare in tutte e tre le parti del profumo. Sulla mia pelle le note di testa le avverto poco. Un gelsomino esaltato dal frangipane e il tiare' pare fare da padrone, si impone subito a dispetto delle note di testa, e risulta amaro e un po' artificiale. Il rimando a prodotti estivi come spray per capelli o profumi da supermarket mi ha rattristato un po'. Le altre due tuberose sembrano distanti anni luce.

Edit: Ora nel Virginale ci sento tanto Tiare' e frangipani, potente e durevole, dolcissimo e canforato, per gli appassionati di queste note da spiaggia.

#27 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 23 April 2013 - 11:09 AM

Volevo provare qualcosa di nuovo oggi, ma alla fine non ho resistito e ho messo la mia amata Tubereuse Animale

Un mix di tuberosa ed elicrisio che rende questa fragranza oscura, misteriosa, ma al tempo stesso dolcissima, grazie alle note di tabacco. Un profumo che indosso con più piacere di sera, piuttosto che di giorno (soprattutto quando fa troppo caldo)
Persistenza ottima, buon sillage.. per me uno dei migliori lavori di HdP!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#28 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 23 April 2013 - 01:02 PM

...non mi sono dimenticata della settimana HdP... avevo ordinato apposta i campioncini. Ma in questo periodo e questo clima pre-estivo non mi va proprio di mettere quelli che ho a disposizione. Li percepisco pesanti, molto densi e più adatti a temperature basse (comunque al momento mi manca lo spirito giusto wink.gif )

ma vi leggo con grande piacere.

p.s. da quelli che conosco il mio preferito è Ambre 114. Moulin Rouge sulla mia pelle mi sembrava soffocante, polveroso e cupo ohmy.gif

#29 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 23 April 2013 - 01:12 PM

Ammetto di non amare particolarmente questo brand
Non so .. non mi convince.. non mi emoziona.. e non mi viene voglia di indossare le sue creazioni che, peraltro, conosco poco. E quel poco che conosco non mi ha spinta ad avvicinarmi alle altre...

Il mio preferito, nonchè l'unico profumo del brand che posso dire di conoscere bene è il Moulin Rouge
Su di me è molto coccoloso e mi piace perchè mi evoca immagini di un passato ormai lontano in cui imbellettarsi era un'occupazione importante per una donna e che richiedeva tempo e cura..
Più polveroso e meno seducente del Lipstick Rose di Malle di cui, però, lo considero "parente" e meno ruvido di Vecchi Rossetti della Soliani.
Direi che, tra i 3, nella mia scala di preferenze, sta nel mezzo, con in testa il Malle.

Le 3 tuberose le ho provate tempo fa e mi erano sembrate tutte importabili per me.. blink.gif non me ne era piaciuta nessuna

La loro ambra per me è troppo potente.. troppo carica.. troppa..

#30 Cuir'77

Cuir'77

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 23 April 2013 - 03:20 PM

Per me, ieri ed oggi "1740" Marquise de Sade.
Nei primissimi secondi un'esplosione di agrumi ed ambra(?), ma il bergamotto (leggo la piramide) svanisce subito lasciando tutto il posto ad una dolcezza ambrata nella quale esce, prepotente direi, il labdano e la resina di elemi.
Questo mix di incenso ambrato non mi abbandonerà per tutta la vita della fragranza, anche se dopo circa un'oretta dallo spruzzo, riesco ad avvertire un leggero sentore di pellame, non certo cuoio, direi piuttosto un ricordo di pelle scamosciata, sempre su uno sfondo d'incenso, ancora protagonista.
Buona persistenza, intorno alle 4-5 ore sulla mia pelle.

OPINIONE PERSONALE: avrei preferito più pellaccia e meno note cipriate dolci e rotonde, che io, forse erroneamente, imputo all'ambra: sta a voi correggermi se si tratta di altro, vi raccomando!
Mi ha ricordato tanto gli incensini "Padmini" che compravo di sabato al mercato delle pulci "Fiera di Senigaglia" alla Darsena e che accendevo in camera mia mentre facevo finta di studiare negli anni delle superiori e mi ha anche ricordato un poco "Cuir Ottoman" nella parte finale.

#31 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 23 April 2013 - 04:25 PM

Infatti Cuir Ottoman e' bellissimo!!!!!
Da come lo hai descritto sembra che sulla tua pelle il Marquise si addolcisca molto.
Sulla mia rimane bello rude, anche se con note rotonde.
Il 1740 e' il primo HdP che ho comprato, il secondo Ambra 114, sono i due profumi che mi piacciono di piu' di questa linea assieme alla Tuberosa 1.

#32 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 April 2013 - 04:40 PM

CITAZIONE (Sabricat @ Apr 23 2013, 10:46 ) <{POST_SNAPBACK}>
1969
Ho messo questo profumo ieri sera, ne ho messo tantissimo, ma piu' ne mettevo piu' la mia pelle restituiva solo una rosellina annacquata, leggermente alcolica, col tempo vira all'acido, nessuna altra nota corre in aiuto per addolcirla o per modificarla. La mia pelle se lo mangia, e della piramide fruttata in testa, del fondo ricco di accenti forti come cioccolato, caffe' e patchouli, non resta nulla. Persistenza scarsissima.

Tubereuse 2 (virginale)
Questa e' l'unica tuberosa delle tre che non avevo mai sentito, le altre due le conosco da tempo e mi piacciono parecchio.
Sinceramente anch'io la trovo poco tuberosa, anche se nella piramide fornita dalla Maison compare in tutte e tre le parti del profumo. Sulla mia pelle le note di testa le avverto poco. Un gelsomino esaltato dal frangipane e il tiare' pare fare da padrone, si impone subito a dispetto delle note di testa, e risulta amaro e un po' artificiale. Il rimando a prodotti estivi come spray per capelli o profumi da supermarket mi ha rattristato un po'. Le altre due tuberose sembrano distanti anni luce.

Edit: Ora nel Virginale ci sento tanto Tiare' e frangipani, potente e durevole, dolcissimo e canforato, per gli appassionati di queste note da spiaggia.

si si la Virginale è molto dolce

#33 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 23 April 2013 - 04:47 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 23 2013, 17:40 ) <{POST_SNAPBACK}>
si si la Virginale è molto dolce

Mi avete fatto venire voglia.. quasi quasi mi ordino altri 6 samples.. questi HdP mi piacciono sempre di più rolleyes.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#34 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 23 April 2013 - 04:51 PM

A me piacciono tutte e tre....la Virginale è probabile che sia quella più tua

#35 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 23 April 2013 - 05:09 PM

1969
Tanta - ma tanta - polvere di caffe' unita alla rosa.
Anche su di me nessuna potenza e proiezione di cui spesso sento parlare a proposito degli HdP. unsure.gif

#36 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 23 April 2013 - 05:11 PM

CITAZIONE (Chiara @ Apr 23 2013, 18:09 ) <{POST_SNAPBACK}>
1969
Tanta - ma tanta - polvere di caffe' unita alla rosa.
Anche su di me nessuna potenza e proiezione di cui spesso sento parlare a proposito degli HdP. unsure.gif

Aggiungo che e' decisamente invernale, poco si adatta al caldo.

#37 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 23 April 2013 - 05:16 PM

Ho aspettato un po' prima di parlare del mio indosso di oggi: Tubereuse n. 1

Anch'io come mary non amo particolarmente questo brand, e dire che ogni volta che vado all'excelsior li provo, li annuso e li riprovo ma niente da fare..

Detto questo, sulla mia pelle sento tantissimo Iris, oserei dire materia prima naturale, un po' terrosa e pungente come se mi fossi messa sul polso una goccia di assoluta, tuberosa? non pervenuta...bergamotto..zafferano...niente, solo Iris lì piantato a sovrastare tutto il resto

Dopo una mezz'oretta del profumo rimane solo un lontano ricordo..

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#38 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 23 April 2013 - 08:08 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Apr 23 2013, 17:51 ) <{POST_SNAPBACK}>
A me piacciono tutte e tre....la Virginale è probabile che sia quella più tua

E infatti l'ho ordinata!! Mi fido, m'hai inquadrato bene laugh.gif

Per andare a letto stasera Blanc Violette

Forse non molto originale... ma veramente bello! Me ne sono innamorato...
Fresco, allegro..leggermente talcato mai soffocante!

Kevyn Aucoin

#39 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 23 April 2013 - 11:07 PM

Ambre 114
Mi piace all'inizio e fino a che riesco a sentire la nota del patchouli. Poi si addolcisce troppo e sembra che mi sia spolverata con il borotalco Roberts unsure.gif

#40 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 24 April 2013 - 12:26 AM

Vert Pivoine
Bello, fresco, floreale. Sento le note della peonia, della mimosa, della rosa, della gardenia, emh... unsure.gif non sento più niente!
A me questi profumi mi fanno proprio arrabbiare angry.gif ma solo su di me svaniscono così in fretta?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users