Jump to content

Photo

Alla scoperta di....Histoires de Parfums, Il thread enciclopedico!

• Please log in to reply
78 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 18 April 2013 - 07:37 AM

Dedicheremo dei giorni al marchio Histoires de Parfums, direi fino al 24...
potete partecipare tutti, ovviamente, nessun vincolo, nessun obbligo rolleyes.gif

Potete indossare tranquillamente anche altro e trovare un piccolo spazio, la mattina, la sera, o durante il giorno, a Histoires de Parfums!

Impressioni, domande, piccole recensioni, pareri.....io Vi aspetto!!

INGRESSO LIBERO emot9.gif

#2 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 18 April 2013 - 02:29 PM

io sono novello, cosa bisogna fare?

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 18 April 2013 - 02:38 PM

Per tempo, in modo che ci si procuri il materiale, si comunica che, in un preciso momento, snaseremo un determinato marchio, gli dedicheremo alcuni giorni, indosseremo, per questo specifico caso, Histoires de Parfums, durante il giorno e magari come profumo per la notte, si può spaziare tra tutti i profumi del marchio, senza un preciso criterio, l'importante è scrivere le impressioni, confrontarsi, imparare.
Il topic sarà poi una sorta di maxi recensione su Histoires de Parfums.

Un po' come succederà con il prossimo protagonista, Coquillete Paris, dal 27/05/13, ho aperto un topic in modo da informare gli adjiumini, chi non ha avuto la possibilità di recuperare i samples, li riceverà, in questo caso, da me, ma c'è chi li ha già a casa, o li ha comprati.

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 April 2013 - 06:46 AM

Inizio i giorni dedicati con la tuberosa animala smile.gif
a tra poco....

La testa è sicuramente dolce e fruttata, la prugna aiuta a colorare di oscuro il profumo!
Una dolcezza "collosa", quasi ambrotica, che rimarrà per tutta la vita del profumo!
Diversi componenti, che adoro, formano il profumo, tuberosa, elicriso e dolcezze del tabacco.
Non concordo con quelli che avverto poco il fiore della tuberosa, dentro le tre Tubereuse HdP.
Io la percepisco bene anche nell'animala, verde, affumicata e se non fosse per tutte quelle dolcezze e la parte aromatica,
uscirebbe ancora più terrosa e molto somigliante alla tuberosa che abbiamo annusato tra le materie prime.
Sulla mia pelle è persistente, sillage discreto, idem la proiezione, lo trovo stabile e abbastanza lineare.

#5 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 22 April 2013 - 07:39 AM

... l'ambra di Hdp, un ambra molto bella, la ritengo una delle migliori finora sentite (la preferisco anche a quella di MPG), perchè non è solo ambra...in questa fragranza fanno bella mostra di sè e si amalgamano alla perfezione nocciola e cumino in testa, legno di sandalo, patch, vetiver, legno di cedro, rosa e geranio nel mezzo, fava tonka, ambra, benzoino, vaniglia e muschio come note di fondo ... un bel mix no?
Sillage molto buono, la proiezione mi pare ottima ...avvolgente e rassicurante...promossa! wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 April 2013 - 07:44 AM

Lo vorrei mettere domani, una sfida smile.gif non amando molto la nota!
Non la indosso da mesi/anni....vedremo!!
Mentre stasera mi concederò un'altra tuberosa HdP.

#7 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 22 April 2013 - 10:59 AM

Per me oggi Blac Violette, continuo a preferire, tra i profumi viola, l'Exultat di Maria Candida Gentile, questo HdP, sulla mia pelle è molto lineare.
Dopo una breve partenza aspra, quasi esperidata, diventa molto polveroso e violaceo e da questo punto, non si sposta più.
Un po' noioso per chi, come me, ha voglia di un profumo con diverse sfaccettature.
Molto buona la persistenza e la scia.
Una composizione abbastanza semplice.

#8 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 22 April 2013 - 12:21 PM

Io aspetto ancora il pacchetto...

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 April 2013 - 03:22 PM

Io voglio risentire gli Editions Rare, Veni, Vici e Vidi...ma non ho trovato samples, per ora!

#10 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 22 April 2013 - 03:59 PM

Oggi io ho indossato il 1725 Casanova, uno dei miei Histoires preferiti, una nota di liquirizia dark e non troppo golosa, in contrapposizione ad una lavanda fresca e luminosa.
Longevità esagerata, lo consiglio a tanti maschietti, è poco citato questo profumo.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#11 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 22 April 2013 - 04:30 PM

Blanc Violette Hdp
E' un profumo che ho amato subito, al primo spruzzo. Forse non e' l'originalita' a colpire, perche' ricorda molto altri profumi in cui l'accordo violetta-iris veste la composizione di un bianco delicato, ma con un nostalgico sguardo al passato, il profumo del rossetto della mamma.
La composizione e' ben fatta ed equilibrata, perche' nessuna nota predomina, nessuna risulta troppo sintetica. Molto confortevole grazie alle note tiepide della vaniglia e della polvere di riso che danno un tocco morbido e rotondo nel fondo, fresco ed euforizzante per le note piu' verdi, come il bergamotto che si percepisce molto nitidamente nelle note di testa e che tiene a bada la prepotenza dell'iris, rendendolo piu' luminoso e meno polveroso.
Immagino questo profumo protagonista di un matrimonio, sia sulla pelle diafana di una sposa, ma anche sulle sue damigelle, nonnine con perle comprese. Un profumo trasversale per tutte le eta', sia per la sua innocenza commovente, sia per il suo lato retro'.
Violetta, bergamotto, iris, ylang ylang, anice stellato, legno di sandalo, vaniglia, muschio, polvere di riso

#12 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 22 April 2013 - 04:30 PM

CITAZIONE (seleno77 @ Apr 22 2013, 16:59 ) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi io ho indossato il 1725 Casanova, uno dei miei Histoires preferiti, una nota di liquirizia dark e non troppo golosa, in contrapposizione ad una lavanda fresca e luminosa.
Longevità esagerata, lo consiglio a tanti maschietti, è poco citato questo profumo.

Concordo, molto piacevole la nota liquiriziata!

#13 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 22 April 2013 - 04:44 PM

Stesso indosso di Seleno e simili sensazioni! E' uno degli HdP che preferisco, con quella lavanda così dolce e calda.. rolleyes.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#14 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 22 April 2013 - 04:55 PM

Io sono partita con la Tuberosa 2: e' una tuberosa delicata che cresce nel sottobosco, molto presente. E sarebbe un connubio che e' nelle mie corde...invece a tratti mi fa venire in mente l'odore di un qualche solvente. unsure.gif Sillage scarso...ma tanto non mi viene certo voglia di metterlo di nuovo. laugh.gif

#15 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 22 April 2013 - 06:37 PM

CITAZIONE (Ele @ Apr 22 2013, 08:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
... l'ambra di Hdp, un ambra molto bella, la ritengo una delle migliori finora sentite (la preferisco anche a quella di MPG), perchè non è solo ambra...in questa fragranza fanno bella mostra di sè e si amalgamano alla perfezione nocciola e cumino in testa, legno di sandalo, patch, vetiver, legno di cedro, rosa e geranio nel mezzo, fava tonka, ambra, benzoino, vaniglia e muschio come note di fondo ... un bel mix no?
Sillage molto buono, la proiezione mi pare ottima ...avvolgente e rassicurante...promossa! wink.gif

Concordo con te... almeno da quello che ricordo, mi sembrava un'ambra bellissima...e sicuramente tra le più buone che ho sentito !!!!!!!!

#16 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 22 April 2013 - 06:58 PM

Arrivati velocissimi i samples dal sito tre-pon.pon.gif
Stasera inizio anch'io la mia settimana HdP, se decido quale di queste meraviglie indossare rolleyes.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#17 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,700 posts

Posted 22 April 2013 - 08:44 PM

1828 Jules Verne

Ne avevo già snasato qualcuno nei giorni scorsi per "allenarmi" e questo non mi era ancora arrivato a portata di naso. Sicuramente è il più maschile e mascolino tra quelli che ho sentito. Sinceramente non capisco il perchè si sia dato il nome di Jules Verne a questa fragranza. Quando si parla di Giulio (italianizziamolo, và) Verne si pensa subito alle avventure, al dinamismo, alla brezza dell'aria che accarezza il viso di chi sta viaggiando in mongolfiera o al mare burrascoso che fa da sfondo al Nautilus costruito e comandato dal Capitano Nemo. In verità, questo profumo rimanda immediatamente ad immagini e luoghi con tonalità verdi. Boschi con pini e abeti altissimi ed austeri che ti scrutano dall'alto. Delle frizzanti note agrumate quasi a simulare il lento muoversi delle cime al vento e a creare dei giochi tra i raggi del sole che di volta in volta si susseguono. Ci sento anche una leggera spruzzata di spezie che dona alla fragranza un un tono sbarazzino sebbene balsamico ed legnoso. La persistenza non la conosco in quanto lo ho addosso da circa mezz'ora, ma se devo basarmi sugli altri testati, sono sicuro sarà ottima. Per finire non lo individuerei in una portabilità più indicata per determinate stagioni piuttosto che per altre: è indubbiamente per tutto l'anno ed è anche abbastanza semplice da portare. Bel colpo HdP.

#18 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 22 April 2013 - 10:42 PM

Inizio la mia avventura con il Moulin Rouge.

Mai nome fu più azzeccato! In questa boccetta c'è il Moulin Rouge: c'è il rossetto (rigorosamente rosso), c'è il profumo della cipria (una T-LeClerc, perchè no? In quelle bellissime scatolette di latta), ci sono le ballerine di can can che si preparano dietro le quinte prima del grande spettacolo.

Una sensazione simile l'ho avuta solo con il Rouge Assassin di Jovoy, probabilmente perchè le note di cui è composto sono quasi le stesse, ma questo HdP è decisamente superiore..
Non so però se riuscirei a indossarlo tutti i giorni, potrei sentirmi a disagio, perchè non si adatta completamente alla mia personalità.. mi piacerebbe di più sentirlo su una signora, di quelle super eleganti, raffinate (e anche un po' snob, dai laugh.gif).

Persistenza buona, poca "scia". Ma è giusto che sia così.. un profumo come questo, se fosse una "bombazza", perderebbe metà del suo fascino rolleyes.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#19 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 22 April 2013 - 11:05 PM

Tuberosa 2
C'è qualcosa che non mi convince in questa tuberosa immersa nella frutta, qualcosa che comunque non scoprirò mai visto che svanisce così in fretta... dry.gif

#20 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 23 April 2013 - 12:57 AM

Moulin Rouge mi piace!
E' un profumo nostalgico ma bello e sensuale. Mi ricorda il profumo della cipria e dei rossetti di una volta. Però a differenza di Luke io lo preferirei più potente, con un po' più di scia smile.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users