Jump to content

Photo

Legno di cedro Atlas

• Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 01 March 2013 - 03:00 PM

Spazio al legno di cendro Atlas

#2 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 01 March 2013 - 03:22 PM

Ah ecco... ora ho letto il topic su "l'approfondimento" circa le materie prime... e vedo che sieted'accordo sul parere di tutti....
siccome qualcosa di materie prime ce l'ho, anche se di qualità mooooooooooolto inferiore a quelle che vi ha procurato Roberto ( che sono sicuro preziosissime e da profumeria), vi lascio alcune impressioni:

Il cedro di Atlas è per me bellissimo... è rilassante anche se ha una nota che potrebbe un po' infastidire....
Se siete stati in un Apple Store, è il tipico odore del legno dei tavoli (almeno da me !!!!!!!!! unsure.gif )

Ma ritornando ai profumi, quando annuso "Le Maroc pour Elle" io ci sento una botta di fiori d'arancio e Cedro d'Atlas soprattutto !!!!!!!!!

Fate la prova ora che avete la singola nota e poi mi dite wink.gif

#3 imai

imai

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 719 posts

Posted 16 March 2013 - 12:50 PM

Nota abbastanza dolce, quasi fruttata (pesca, albicocca). Aromatica e balsamica...Fèminitè du Bois

#4 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 17 March 2013 - 12:18 PM

... è la nota legnosa che preferisco, la sento morbida, rotonda, polverosa... ma decisa e potente, la nota che vorrei trovare nel fondo di tutte le fragranze, si accorda alla meraviglia con altre, tipo quelle fiorite con una forte personalità: rosa, iris, violetta (le uniche fiorite che mi piacciono!) ...ma anche tuberosa (connubio bellissimo in Cedre di Monsieur!) ....

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#5 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,853 posts

Posted 17 March 2013 - 04:37 PM

Una nota morbida, calda...rotonda...alla lunga potrebbe "infastidirmi"... sembra l'odore che arriva immediantamente al naso quando si entra in un appartamento nuovo...mai abitato ma arredato...gli infissi, le porte ancora lucide...la cucina con il top in legno...polveroso ma cristallino...
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 12 April 2013 - 12:35 PM

Adoro le note olfattive impiegate nella profumeria smile.gif e sono contento di aver fatto questo percorso con voi che spero continui!!

Concordo con Artisan
Le Maroc pour Elle è tanto legno di cedro Atlas, basta fare un bel respiro

Alcune mie impressioni
per me odora di pino e resina, non la avverto come una nota polverosa, ne' troppo morbida, è sui toni del verde scuro

#7 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 12 April 2013 - 02:51 PM

Concordo con Cristian,
è un legno bellissimo, verde, resinoso, con una mano fluida e quasi cerata. In secondo piano si apre a sfaccettature lattoniche, cuoiate e perfino floreali fredde. Molto usato negli accordi dove serva dare struttura senza "rompere" le linee. Insomma è un perfetto basso continuo che sa accompagnare il canto di fiori, erbe e agrumi. E' il più cuoiato dei legni e per questo viene spesso usato negli accordi cuoio.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#8 marktn73

marktn73

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 554 posts

Posted 27 May 2013 - 05:44 AM

È una nota che adoro! La trovo calda, avvolgente, rassicurante. Ne sento una vagonata in Knize Ten.

#9 Gianni56

Gianni56

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 330 posts

Posted 27 May 2013 - 06:44 AM

Atlas Cedar di Brosseau,molto buono ma non molto fortunata come fragranza.

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 May 2013 - 09:15 AM

Come Arti, anch'io pesco sia nei miei ricordi, sia nelle mia personale "collezione" di materie prime (solo olii essenziali).

Come nota da sola, ammetto che il legno di cedro non mi entusiasma.
Troppo legno.. troppo secca.. la sento molto molto verde.

Ma unita ad altre note, dava una corposità ed una cremosità unica alla fragranza che "costruivo".
Usavo molto il legno di cedro per i miei "intrugli" destinati agli amici maschi.
Oltre a dare persistenza alla composizione e a fissare il tutto, rendeva l'aroma complessivo molto più profondo,complesso.. molto più finito..se così posso dire. Per cui lo usavo tanto.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users