Jump to content

Photo

Fondotinta

• Please log in to reply
46 replies to this topic

#1 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 February 2013 - 08:29 PM

Esperte di trucco a meeeeee!!! rolleyes.gif rolleyes.gif

Come ho accennato nei miei ultimi acquisti l'insegnante mi ha detto di dover comprare almeno 3 tonalità di fondotinta in modo da poter trovare la giusta combinazione di colori per tutti i tipi di carnagione..
Non posso buttarmi su Dior, Lancome &co. perchè non posso permettermi di buttare 150 euro quindi ho pensato a Mac (i fondi Cinecittà che mi ha proposto lui non mi fanno impazzire dry.gif )..
Però ho bisogno di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, nè troppo leggero, nè troppo coprente.. Non posso ad esempio prendere 3 Studio Fix (anche se li adoro ) perchè non tutti hanno la pelle grassa e tenderebbe a seccare.. ma nemmeno 3 mineralize foundation, che tendono invece a lucidare un po' se si ha la pelle mista/grassa..

Altrimenti verso che altri brand professionali mi posso orientare??

Grazie!!!
emot9.gif
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#2 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 17 February 2013 - 09:09 PM

nella mia gnuranza... Leclerc non li fa?
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#3 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 February 2013 - 09:14 PM

Dovrebbe, ma non conosco nè il prezzo nè so come sono rolleyes.gif so solo che le ciprie sono una favola,specialmente la banane rolleyes.gif

Grazie Don!! Vediamo se qualcuno mi illumina anche sui fondi LeClerc!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#4 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 17 February 2013 - 09:19 PM

guarda... io stavo per cadere in tentazione cipria per coprire rossori da couperose e opacizzare.... un po' come si faceva - mi dicono - con la meteor di hermes (che però era una terra)

le ciprie costano 45. credo... non so se ti serve per almeno immaginare il costo dei fondi. ma studi da truccatore?

qui ci vuole Tristana wink.gif

Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#5 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 February 2013 - 09:32 PM

Non faccio una scuola vera e propria per ora, solo dei corsi intensivi perchè non ho tanto tempo causa università... fra non molto inizierò il livello avanzato, poi cercherò di seguire qualche corso per trucco sposa, fotografico, o trucco uomo rolleyes.gif
Magari finiti gli studi cercherò di prendere un diploma più "serio"..

La base è la cosa che so fare meglio, perchè ho passato anni a cercare di coprire rossori e brufoli che mi mettevano tremendamente in imbarazzo..
Però questa cosa dei vari fondi mi sta facendo agitare.. è già difficile trovarne uno perfetto per se stessi, figurati per gli altri rolleyes.gif
Kevyn Aucoin

#6 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 17 February 2013 - 10:01 PM

Luke, io non ho gran esperienza di fondotinta ma parlano un gran bene anche dell'HD di Makeup Forever. Ma i prezzi di MAC e MUFE non sono piu' o meno allineati con quelli di Dior e Co.?? unsure.gif
Da parte mia trovo ottimo Lingerie de peau di Guerlain. wink.gif

#7 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 February 2013 - 10:08 PM

I mac stanno tra i 30 e i 35, molti di profumeria arrivano anche a più di 45 (per non parlare dei Guerlain che sono bellissimi ma saliamo ancora di prezzo).. non è tanta la differenza, però dovendone prendere 3 almeno un 25/30 euro li vorrei risparmiare wink.gif
Kevyn Aucoin

#8 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 17 February 2013 - 10:23 PM

CITAZIONE (Don José @ Feb 17 2013, 21:09 ) <{POST_SNAPBACK}>
nella mia gnuranza... Leclerc non li fa?

Costicchiano...

#9 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 17 February 2013 - 10:26 PM

tanto tanto? laugh.gif
Kevyn Aucoin

#10 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 17 February 2013 - 10:32 PM

Oggi mi sfugge... Ma c,e una marca di fondi professionali che non dovrebbe costare troppo. Domani mi verrà in mente...

#11 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 18 February 2013 - 09:59 AM

Eccomi luke! allora con la luce del giorno mi sono ricordata la marca. KENT'S è una marca di trucco professionale che costa sicuramente meno di mac e utlizzata dai truccatori tv. Credo che i fondi (ti consiglio quelli fluidi) costino una ventina di euro. Però non so dirti dove si comprano....

#12 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 18 February 2013 - 10:34 AM

Ok grazie, vedo anche questa marca!! Penso di averla notata dove vendono anche Cinecittá wink.gif
Kevyn Aucoin

#13 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 18 February 2013 - 02:34 PM

Ciao Luke degli ottimi fondi dal prezzo abbordabile sono quelli di Inglot, a Roma hanno un corner alla Coin di San Giovanni.Se ti serve un fondo adattabile a diversi tipi di pelle ti consiglio quello liquido amc,(advanced make up components) che da bellissimi risultati sia con luce naturale che artificiale calda.La finitura è sheer e quindi si adatta bene anche alle pelli un pochino più mature e lo puoi modulare tranqullamente per la coprenza.In più hanno una gamma di colori molto ampia che spazia dalle colorazioni adatte alle "mozzarelline" sino alle donne di colore ,passando per tutti i sottotoni.
R.I.P. Kevyn

#14 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 18 February 2013 - 02:40 PM

blink.gif pensavo che Inglot non ci fosse in Italia! Amc non l'ho mai sentita unsure.gif proverò!
Grazie, grazie a tutti, come sempre utilissimi, oggi vado alla ricerca wink.gif

Kevyn Aucoin

#15 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,089 posts

Posted 18 February 2013 - 03:00 PM

quoto Inglot...ha una scelta variegatissima di colori

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#16 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 18 February 2013 - 03:07 PM

Vanichic, ne sai una più del diavolo! wink.gif
E sei pure di Roma, non é che a Pasqua te ne parti per luoghi esotici? Ho in mente un tour sniffo-trucco e parrucco.

#17 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 18 February 2013 - 05:55 PM

CITAZIONE (Sabricat @ Feb 18 2013, 15:07 ) <{POST_SNAPBACK}>
Vanichic, ne sai una più del diavolo! wink.gif
E sei pure di Roma, non é che a Pasqua te ne parti per luoghi esotici? Ho in mente un tour sniffo-trucco e parrucco.

Siiiii io ci stoooo!!!!

#18 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 18 February 2013 - 06:12 PM

Anch'iooooo mi invitate?? laugh.gif
Kevyn Aucoin

#19 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 18 February 2013 - 07:31 PM

Certo!!! wink.gif

#20 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 19 February 2013 - 09:58 AM

Veramente Inglot ha aperto un monomarca a via di Campo Marzio 49, l'ho visto ieri passandoci.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users