IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
pelle oleosa
principe1971
messaggio Jan 4 2013, 20:00
Messaggio #1

AdJ N.P. Addicted
**

Gruppo: Members
Da: Lecce
Utente Nr.: 260

Ho un problema di pelle oleosa localizzata soprattutto sulla fronte. Se passo la mano sulla fronte e poi la osservo, è unta. Il mio erborista di fiducia mi ha detto che dovrei usare una crema opacizzante. Secondo lui la migliore è la crema gel all'argilla di Helan, vendutissima a suo dire. Cmq per 17 euro ho provato l'acquisto. Appena messa mi dà molto sollievo, la pelle è liscia, levigata e, soprattutto, asciutta. ma dopo qualche ora l'effetto svanisce e la pelle torna oleosa come prima. Vorrei sapere da voi se posso usare la crema anche più volte al giorno oppure se devo cambiare prodotto. Grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
momy
messaggio Jan 4 2013, 23:26
Messaggio #2

ADJNP addicted

Gruppo: Amici di Adjiumi
Utente Nr.: 32,679

Credo che esistono creme migliori di altre, questo si.....ma credo anche che è una predisposizione la pelle oleosa....soprattutto nella zona T.......quindi le creme si, ma innanzitutto pulizia quotidiana e piu profonda ogni tantum con prodotti specifici...........è più importante la pulizia con prodotti mirati che imbrattarsi con tanta-troppa crema......cosi facendo si ottiene l'effetto contrario.

--------------------
MOMY

+Quote Post
luke318
messaggio Jan 5 2013, 00:34
Messaggio #3

ADJNP addicted

Da: Roma
Utente Nr.: 35,835

Si, concordo... Più che cospargersi di creme è importante un'ottima pulizia, quindi buon detergente mattina e sera, scrub almeno una volta a settimana, lo stesso vale per la maschera..
E poi sì, la crema.. Ma fin'ora non ho trovato nulla che combatta perfettamente l'oleosità, o meglio.. Bell'effetto all'inizio, ma prima o poi l'unto esce comunque! Penso che non esista il prodotto miracoloso...
Al massimo quello che posso consigliare sono delle veline sebo assorbenti tipo quelle di shiseido o della kanebo per un ritocchino ai punti critici durante la giornata

--------------------
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

+Quote Post
black silk
messaggio Jan 7 2013, 20:43
Messaggio #4

ADJNP addicted

Utente Nr.: 483

@Principe, giusto il consiglio delle veline sebo assorbenti, durante la giornata aiutano se i ritrovi spesso con la pelle lucida. Ricorda però che anche la pelle grassa/oleosa ha bisogno di delicatezza, quindi la crema al'argilla tienila per l'estate, adesso rischi di ritrovarti ancora più unto se la usi. La pelle grassa, se sgrassata in maniera esagerata rimane detersa per qualche tempo, per poi diventare ancora più unta, grazie all'effetto rebound. in pratica la tua pelle produce sebo per controbilanciare la sgrassatura forzata alla quale l'hai sottoposta. Usa una crema idratante in formulazione gel, magari, per idratare, e alla sera inizia ad usare un olio prima di andare a letto (tipo jojoba, che idrata), sembra un controsenso, ma pian piano la pelle inizia a rispondere lucidandosi di meno. Lo scrub te lo consiglio un paio di volte al mese, la pelle non ha bisogno di essere scorticata così tanto!

--------------------
To let go is to fear less, and to love more

+Quote Post
Ele
messaggio Jan 7 2013, 21:19
Messaggio #5

ADJNP addicted

Da: brescia
Utente Nr.: 25

anch'io ti consiglio le veline Shiseido, sono davvero ottime per opacizzare e migliorare l'aspetto lucido della pelle...

--------------------
"Perfume is the most intense form of memory"
Jean-Paul Guerlain

"Leather can be so compulsive that for many it becomes a type of fetish."
Roja Dove

"Distillare non è altro che separare il sottile dal grossolano e il grossolano dal sottile, è rendere indistruttibile il fragile e il delicato, immateriale il concreto, spirituale il corporeo"
Meo Fusciuni

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

+Quote Post
alessia
messaggio Jan 8 2013, 09:51
Messaggio #6

Niche Perfumes Addicted

Utente Nr.: 35,553

CITAZIONE (black silk @ Jan 7 2013, 20:43 ) *
@Principe, giusto il consiglio delle veline sebo assorbenti, durante la giornata aiutano se i ritrovi spesso con la pelle lucida. Ricorda però che anche la pelle grassa/oleosa ha bisogno di delicatezza, quindi la crema al'argilla tienila per l'estate, adesso rischi di ritrovarti ancora più unto se la usi. La pelle grassa, se sgrassata in maniera esagerata rimane detersa per qualche tempo, per poi diventare ancora più unta, grazie all'effetto rebound. in pratica la tua pelle produce sebo per controbilanciare la sgrassatura forzata alla quale l'hai sottoposta. Usa una crema idratante in formulazione gel, magari, per idratare, e alla sera inizia ad usare un olio prima di andare a letto (tipo jojoba, che idrata), sembra un controsenso, ma pian piano la pelle inizia a rispondere lucidandosi di meno. Lo scrub te lo consiglio un paio di volte al mese, la pelle non ha bisogno di essere scorticata così tanto!

Quoto quello che scrive Black silk, la pelle oleosa va trattata come una pelle delicata e mai sgrassata eccessivamente.

+Quote Post
Tristana
messaggio Jan 23 2013, 01:13
Messaggio #7

ADJNP addicted

Utente Nr.: 32,297

alla base però ci sta sopratutto l'alimentazione, lo stile di vita (fumo, alcolici, stress)

Poi dei prodotti per la pulizia del viso, non aggressivi, un detergente viso (mai usare il sapone) e un tonico delicato senza alcool.
Più che affidarti all'erboristeria ti consiglierei una visita dal dermatologo, così da poter risolvere ( per quanto sia possibile) il problema alla radice.

--------------------
Sí calpestando fiori
errava hor qua, hor là,
i suoi perduti amori
cosí piangendo va:

"Amor", dicea, il ciel
mirando, il piè fermo,
"dove, dov'è la fè
ch'el traditor giurò?"

+Quote Post
Don José
messaggio Jan 23 2013, 09:12
Messaggio #8

ADJNP addicted

Da: Disperso tra Novara e Milano
Utente Nr.: 59

CITAZIONE (Tristana @ Jan 23 2013, 01:13 ) *
un detergente viso (mai usare il sapone)

Ultimamente ho solo quello male.gif Devo riapprovvigionarmi!

--------------------
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

+Quote Post
marktn73
messaggio Jan 30 2013, 21:04
Messaggio #9

AdJ N.P. Addicted
**

Da: Pinzolo - Val Rendena - Trentino
Utente Nr.: 32,974

Ciao ti consiglio l'olio per il viso del dr. Hauschka. È miracoloso per la pelle oleosa. Apporta sostanze sebo simili così la pelle gradualmente riduce la produzione di sebo. Ci sono anche le mini taglie da provare.

+Quote Post
artisan
messaggio Jan 30 2013, 21:36
Messaggio #10

ADJNP addicted

Utente Nr.: 249

CITAZIONE (marktn73 @ Jan 30 2013, 21:04 ) *
Ciao ti consiglio l'olio per il viso del dr. Hauschka. È miracoloso per la pelle oleosa. Apporta sostanze sebo simili così la pelle gradualmente riduce la produzione di sebo. Ci sono anche le mini taglie da provare.

7ww1ys4.gif kissw234od0cw9.gif
Io lo compravo quando costava ancora 18 euro !!!!!!!!..

Ora mi conviene la minitaglia dei 5 ml. che mi dura un'eternità e lo uso quando mi esce qualche brufoletto anche (subito lo disinfiamma) o una-due gocce miscelate alle altre creme viso....

Sempre del Dr. Hauschka per pelle oleosa ho usato la nuova uscita "Crema alla Melissa"... Ottima !

Ma io non faccio testo... sono fan del Dr.Hauschka e Weleda dal 2002 !!!

+Quote Post
luke318
messaggio Jan 30 2013, 21:41
Messaggio #11

ADJNP addicted

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif e come funziona quest'olio???? M'avete incuriosito rolleyes.gif

--------------------
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

+Quote Post
artisan
messaggio Jan 30 2013, 22:14
Messaggio #12

ADJNP addicted

Parti dal pressupposto che "simile scaccia simile" (o una cosa del genere !!! laugh.gif )

Per cui molti con la pelle grassa sono impauriti dagli olii... in realtà non è così...

Nel caso particolare, questo olio è composto da vari ingredienti efficacissimi ed utili per la pelle che oltre ad idratarla e proteggerla la riequilibrano.

Noterai subito anche una pelle più luminosa e i pori rimpiccioliti... e dato che contiene anche calendula riesce a disinfiammare eventuali brufoletti...

Dopo esserti lavato il viso, subito dopo il tonico ( io uso l'acqua termale Avène).
Due massimo tre gocce le scaldi nelle mani e poi fai pressione (con le stesse) sul viso ancora umido di tonico (o acqua) in modo che si assorbe meglio....
ed è fatto !

E' un trattamento giorno idratante e protettivo...
Perché secondo la filosofia del Dr.Hauschka la sera non andrebbero applicate creme.. solo un tonico ( o le loro ampolline particolari di fluidi senza olio) in modo che la pelle nel sonno respiri e si autoregoli !

+Quote Post
marktn73
messaggio Jan 30 2013, 22:15
Messaggio #13

AdJ N.P. Addicted
**

CITAZIONE (artisan @ Jan 30 2013, 21:36 ) *
7ww1ys4.gif kissw234od0cw9.gif
Io lo compravo quando costava ancora 18 euro !!!!!!!!..

Ora mi conviene la minitaglia dei 5 ml. che mi dura un'eternità e lo uso quando mi esce qualche brufoletto anche (subito lo disinfiamma) o una-due gocce miscelate alle altre creme viso....

Sempre del Dr. Hauschka per pelle oleosa ho usato la nuova uscita "Crema alla Melissa"... Ottima !

Ma io non faccio testo... sono fan del Dr.Hauschka e Weleda dal 2002 !!!

Siamo in due. A me l'olio in due anni ha completamente riequilibrato la pelle. Penaa che adesso uso la crema alla rosa...

+Quote Post
artisan
messaggio Jan 30 2013, 22:17
Messaggio #14

ADJNP addicted

CITAZIONE (marktn73 @ Jan 30 2013, 22:15 ) *
Siamo in due. A me l'olio in due anni ha completamente riequilibrato la pelle. Penaa che adesso uso la crema alla rosa...

Anche io ora uso la crema alla rosa... non posso farne a meno ! emot9.gif ....

e poi sono pazzesche le maschere che io uso anche come trattamento idratante !!!!!!!!!!!!

+Quote Post
marktn73
messaggio Jan 30 2013, 22:18
Messaggio #15

AdJ N.P. Addicted
**

Spiegazione perfetta!!!!
http://www.drhauschka.it/prodotti/cosmesi-...orno/olio-viso/

+Quote Post
marktn73
messaggio Jan 30 2013, 22:20
Messaggio #16

AdJ N.P. Addicted
**

CITAZIONE (artisan @ Jan 30 2013, 22:17 ) *
Anche io ora uso la crema alla rosa... non posso farne a meno ! emot9.gif ....

e poi sono pazzesche le maschere che io uso anche come trattamento idratante !!!!!!!!!!!!

Quoto tutto in pieno!

+Quote Post
artisan
messaggio Jan 30 2013, 22:22
Messaggio #17

ADJNP addicted

P.S. uno degli ingredienti "cult" dell'olio del Dr. Hauschka è l'olio delle foglie di Neem (Melia Azadirachta Leaf Extract) ... Olio indiano considerato oro per la pelle !
E' un antibatterico !

http://it.wikipedia.org/wiki/Azadirachta_indica

+Quote Post
Ele
messaggio Jan 30 2013, 22:28
Messaggio #18

ADJNP addicted

Da: brescia
Utente Nr.: 25

Ragazzi siete una fonte di informazioni preziose! Proverò anch'io quest'olio! laugh.gif

--------------------
"Perfume is the most intense form of memory"
Jean-Paul Guerlain

"Leather can be so compulsive that for many it becomes a type of fetish."
Roja Dove

"Distillare non è altro che separare il sottile dal grossolano e il grossolano dal sottile, è rendere indistruttibile il fragile e il delicato, immateriale il concreto, spirituale il corporeo"
Meo Fusciuni

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

+Quote Post
luke318
messaggio Jan 30 2013, 22:34
Messaggio #19

ADJNP addicted

Grazie mille arti, non potevi darmi risposta piú esaustiva rolleyes.gif domani mi metto alla ricerca!!
kissw234od0cw9.gif

E grazie marktn x il link!!!!

--------------------
Kevyn Aucoin

+Quote Post
artisan
messaggio Jan 30 2013, 22:56
Messaggio #20

ADJNP addicted

7ww1ys4.gif

Ne basta poco!!!

kissw234od0cw9.gif

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th April 2014 - 19:42