Jump to content

Photo

Mona di Orio

• Please log in to reply
116 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 29 November 2012 - 02:04 PM

I ragazzi di ADJIUMI, i lettori di Bergamotto e Benzoino e lo staff, dei rispettivi spazi, insieme, per ricordare Mona di Orio, ad un anno dalla prematura scomparsa!

Uno spazio aperto, impressioni, pensieri, eventuali fotografie, il profumo del giorno, tutto qui dentro, una dedica fino al 09/12/2012, anche se Mona, rimane sempre con noi e sulla nostra pelle!

#2 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 29 November 2012 - 02:27 PM

Bel pensiero!
I suoi profumi sono con me molto spesso nelle mie giornate e avevo già in mente di indossare qualcosa di suo anche il 9 Dicembre... un intimo SSD in sua memoria che credo verrà spontaneo per chi l'ama e l'ha conosciuta.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#3 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,008 posts

Posted 29 November 2012 - 02:29 PM

Bel pensiero, bravi, sempre puntuali, educati e sensibili, parteciperò durante questa dedica.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#4 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 29 November 2012 - 02:30 PM

La prima volta che la vidi fu al Pitti del 2009.

Ero entrata da pochissimo tempo nel mondo della profumeria artistica e quella edizione del Pitti fu in assoluto la manifestazione che mi coinvolse di più..essendo la prima a cui partecipavo.
Il clima in cui ero immersa era di gioia tangibile.. euforia proprio.. estasi in alcuni momenti di "sniffo".. stupore per la facilità di parlare con quelli che, fino a quel momento, io avevo considerato solo dei "mostri sacri".. il cui nome era da pronunciarsi con rispetto e ammirazione..

E lei era lì.. pronta a parlare con noi.. a farci annusare le sue creazioni.. a sorridere un po' intimidita da tutti quei "fans" attorno a lei.. Un momento che non scorderò mai.

Oggi io sono molto diversa da com'ero all'epoca.. eppure so che il momento in cui fu scatatta questa foto.. fu un momento di.. "felicità perfetta" ..

GRAZIE MONA

PS: la foto è mia e io sono quella in nero.

#5 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 29 November 2012 - 02:32 PM

Ciao amici, Cristian e io vorremmo ricordare con tutti voi Mona, e vorremmo farlo soprattutto attraverso e le sue creazioni: vi invitiamo a condividere con noi da domenica in poi, le vostre sensazioni, recensioni ed emozioni qui sul forum, e sui post che metterò da domenica sul blog B&B. L'appuntamento dura un'intera settimana: verrete a ricordare Mona con noi?
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#6 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 29 November 2012 - 02:40 PM

bel pensiero davvero......ho messo proprio ora Carnation (dono di un generoso amico)....non sono brava nelle recensioni......dico solo che è una creazione superba!
MOMY

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 29 November 2012 - 02:42 PM

Lascio anche la pubblicazione su Bergamotto e Benzoino

http://bergamottoebe...a-per-mona.html

#8 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 29 November 2012 - 02:51 PM

Grazie per questo spazio...

Inutile parlare della bellezza delle sue creazioni che ho amato dal primo momento....
Amo la sua linea classica e quando provai per la prima volta Carnation rimasi folgorato dalla "carnalità" di questo profumo che si imponeva come qualcosa di assolutamente nuovo (per me!)...

E proprio recentemente ho parlato qui della soddisfazione che sto provando nell'indossare la sua magnifica Rosa...

Incredibile sia già passato un anno!!!

sgmulz.gif

#9 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 29 November 2012 - 03:17 PM

Ho scoperto il marchio MonadiOrio nel 2009: leggendo nei vari forum mi sono innamorata, senza averli mai sentiti, dei nomi di due suoi profumi, Carnation e Nuit Noire . Nelle profumerie che si trovano dalle mie parti non sono mai arrivati, quando chiedevo del marchio ricevevo risposte tipo: sono profumi difficili – troppo carichi – di difficile collocazione ma questo naturalmente non ha fatto che aumentare la mia curiosità wink.gif : alla prima fiera alla quale ho partecipato ho chiesto alcuni suoi campioncini -tra questi c'era anche Carnation- che effettivamente ho imparato ad apprezzare solo dopo del tempo, mano a mano che il mio olfatto si “allenava” ed il mio gusto delineava.
Mona non era presente a quella fiera, mentre lo è stata alle successive. Alcune volte ci siamo incontrate solo con uno sguardo o un sorriso, qualche volta abbiamo parlato. Una volta a Firenze ci siamo ritrovate anche nella toilette per rinfrescarci e sistemare il trucco! smile.gif
Adesso Carnation e Nuit Noire sono solo due dei profumi che possiedo di Mona … ogni volta la pelle che profuma mi ricorda la sensibilità , la profondità e la delicatezza struggente di questa grande donna .

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#10 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 29 November 2012 - 04:42 PM

Mi piace molto questo Topic anche perche' Mona di Orio era la mia profumiera preferita.Il primo profumo in assoluto che ho sentito di lei fu la sua vaniglia (grazie a una cara amica che me ne dono' un sample) ma ammetto che non l ho apprezzata subito..un po come e' successo con tutte le sue creazioni.Cosi' accantono quel sample di vaniglia insieme agli altri che tengo.Piu in la' verso il periodo natalizio vado a riannusare questa meraviglia e me ne innamoro perdutamente:una vaniglia dolce,ma particolare ben strutturata e lontana dalle solite cose,ma purtroppo non avevo denaro sufficiente per potermi permettere l acquisto del intero flacone (allora non ero nemmeno iscritta qui altrimenti non sarebbe stato un problema grazie ai vostri condivisi).Piu' in la faccio scambio con un amica e ottengo 15ml di ambre.L ho provato immediatamente spinta dalla forte curiosita',ma non sono riuscita a farlo mio cosi' che l ho usato poco e poi l ho venduto.
In inverno inoltrato mi viene di nuovo voglia di questo profumo e mi son detta: oh mamma ora come faccio?Maledetta me che l ho dato via!Finalmente riesco a mettere qualcosina di lato per potermi comprare l intero flacone e che contentezza!Amo quell ambra e non la darei via per niente al mondo!
Nel corso del tempo sono riuscita ad annusare altre sue stupende creazioni tra cui la tuberosa che mi ha accompagnata per tutta l estate.E sono felicissima che rimetteranno in circolazione la linea grigia.Solo nella Rosa non sento il suo tocco.
Scusate il poema,ma x me Mona di Orio ha rappresentato tanto e con le sue creazioni e' riuscita a farmi innamorare,infatti la sua morte improvvisa mi ha davvero addolorata per una mancata artista vera e una donna squisita che alcuni di voi hanno avuto la fortuna di conoscere dal vivo.
Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#11 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 962 posts

Posted 29 November 2012 - 04:42 PM

mi ricollego a Mary, nella foto che ha messo, al lato sinistro, esce la punta del mio naso attento.
Ero anch'io lì che ascoltavo qualcuno parlare con energia e calore delle proprie creazioni, per la prima volta.
Dopo Mona ci chiese se volevamo quanche sample, io li volevo TUTTI, infatti ne ho diversi, me li ha dati proprio lei, con le sue mani magre.
Non mi coinvolsero, neppure un decimo rispetto al trasporto che ci aveva trasmesso la loro creatrice nel raccontarci la loro genesi, ma comunque in ogni seguente occasione ho rivisto Mona come un elemento fondante di ogni fiera, con i suoi look elegantissimi e stravaganti e il suo naso puntuto.
Poi l'Oud, a settembre scorso, e Vanille e tutta la collezione rossa e appena il tempo di supporre, sperare!, che un nuovo cammino stava iniziando, che questa signora ossuta dal viso lungo ci avrebbe aperto porte sublimi con le sue opere e... puff! tutto finito.

La vita.

fd

flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#12 Pachy

Pachy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 170 posts

Posted 29 November 2012 - 10:01 PM

Inconfondibile. Ci ha lasciati all'apice della sua carriera creativa, una perdita immensa...

Ride la stella Aldebaran,
ride e fa: to be, to be, to be or not to be...
Ride la stella ride e fa:
trallalà, to be, to be, to be or not to be...
E suona suona l'orchestrina,
un motivetto da ballar,
hanno la faccia malandrina,
ma sono stanchi di suonare suonare...
Si sta spogliando un'odalisca,
è già da un'ora che lo fa,
esasperante il suo languore... aiuto.. l'orchestrina del mio cuor!

#13 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 29 November 2012 - 10:21 PM

La sua prematura morte mi ha colpito molto più di quanto pensassi, mi ha davvero sconvolto, nonostante non l'avessi mai incontrata, forse perchè la sua età è molto vicina alla mia, forse perchè mi ha ispirato simpatia "a pelle", il suo sguardo ed il suo sorriso triste me l'hanno fatta immaginare come una donna "alla mano" non superba e spocchiosa, ma rimasta semplice e gentile nonostante indubbiamente abbia creato dei capolavori, una vera signora... grazie Mona smile.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#14 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 30 November 2012 - 08:21 AM

Cara Mona, un anno è passato da quando ci hai salutato, ma ancora il tuo ricordo è vivo in noi e i tuoi profumi sono sempre più amati. Avremo una settimana per parlarci e confrontarci indossando le tue creazioni. Lo faremo come se tu fossi lì con noi, ci hai lasciato delle meraviglie e possiamo considerare la tua opera compiuta, senza rimpianti, perchè i tuoi profumi non dicono mai le stesse cose, continuano a stupirci e a farsi amare.

#15 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 30 November 2012 - 09:46 AM

Le sue bellissime creazioni mi rimarranno sempre nel cuore,
la sua forza e la sua fragilità, sempre nella memoria,
le parole con le quali parlava del suo mentore mi hanno commossa,
l'entusiasmo con il quale descriveva i suoi profumi e cosa significavano per lei la rendono unica e insostituibile.
Addio, Mona, te ne sei andata troppo presto e ci hai lasciati orfani di tutto quello che avresti potuto darci nella piena maturità della tua professione e della tua arte.
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#16 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 30 November 2012 - 12:15 PM

#17 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 30 November 2012 - 12:16 PM

Ho messo un'altra foto di Mona, scattata sempre in quel bellissimo Pitti 2009.
Lei era così serena e sorridente, disponibile ed emozionata..
Ed è così che la voglio ricordare per sempre.

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 03 December 2012 - 08:01 AM

Inizio questa settimana con Oiro, il primo amore, il primo MdO acquistato.

#19 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 03 December 2012 - 08:22 AM

Per me Chamarrè, il mio più amato della linea classica...

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#20 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 03 December 2012 - 08:29 AM

Con Oiro ci ho passato un ultimo dell'anno, comprato per l'occasione.

Ricordo poco di quella sera, ricordo solo la sua compagnia!

Stasera mi accendo anche una candela 

Attached File  ebony_monadiorio_doppiac.jpg   26.61KB   1 downloads

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users