Jump to content

Photo

PROFVMVM ROMA

• This topic is locked This topic is locked
6 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 23 October 2008 - 07:32 PM

Fiori D'Ambra

Recensione/Impressioni di Ambra

Io l'ambra ce la sento pochissimo l'ho percepita appena messo ma x me questo profumo è quasi solo oppio , un oppio morbido ma avvolgente come un tenero abbraccio e una punta di spezie ( chiodi di garofano , cardamomo ???? Sinceramente non riesco ad individuare cosa di preciso ) che gli danno un tocco di sensualita'
Appena indossato mi ha trasportata su un sentiero alberato ricoperto di foglie dai colori caldi , giallo arancione rosso . Una passeggiata solitaria nel silenzio di un bosco di fine autunno , solo io i miei ricordi e la natura

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 25 January 2012 - 03:46 PM

Dolce Acqua

Recensione/Impressioni di Mary 70

Al di là del fatto se piace o non piace (ci sto pensando), che ci azzecca il nome ????
Abbiamo cocco.. fiori di mandorlo...vaniglia.. tonka..
Dov'è l'acqua ??
E' un gourmandone con i controfiocchi... ma il nome è fuoriviante, a mio parere (cosa che di solito, invece, non mi pare accaddesse).

Di quelli che ho sentito, cmq, li trovo banalotti 'sti Profumum.. e mi chiedo per quale motivo abbiano un costo del genere.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 07 March 2012 - 08:42 AM

ARSO

Recensione/Impressione ipazia

Una pineta. Una pineta fitta i cui alberi trasudano resina. Un amalgama colloso di corteccia, resina e aghi secchi, un trito indefinitamente pungente che lascia un lievissimo sentore zuccherino sulla punta della lingua. Lontano, lontano, molto lontano si coglie un'incensino timido e nulla più.
Dall'arrivo sulla pelle la fragranza non evolve, permane identica a sè stessa per ore ed ore (dopo 12 ore la si percepisce ancora tenacemente) pur fondendosi piacevolmente con il calore della pelle a formare un'avvolgente barriera protettiva.
L'effetto al naso è rassicurante, lo definirei un profumo da giornata neutra: nè sì, né no.

Ah dimenticavo io l'ho acquistato in una giornata di neve: non l'ho sentito su carta ma direttamente su pelle ed è stato subito amore (potevo cascare male, ma, come ho già detto, è un profumo che non muta nel tempo) e non vedevo l'ora di tornare a casa a scaldarmi con il mio nuovo tessssoro.
Arso è decisamente invernale, ma non escludo di indossarlo in primavera: ho la sensazione che questo effetto balsamico riservi piacevoli sorprese legate alla temperatura.
Senza troppe pretese, forse lo ricomprerei...

#4 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 14 January 2015 - 01:44 PM

Ninfea

Recensione/impressioni di Sabricat

Ninfea di Profumum e Black Violet di Tom ford.
Ninfea e' una viola piu' verde e secca, ha bisogno di climi umidi per aprirsi e dare il meglio di se, e qui in Olanda non e' il posto ideale. L'ho rimessa dopo una giornata di pioggia ed e' stato come mettere un altro profumo, piu' morbido e rotondo, nonostante rimangano le parti scure e amarognole del fiore. Devo ringraziare Giovant che mi ha dato la possibilita' di conoscerlo, molto carino, da riprovare in Italia con la calura estiva.
Black violet, e' tutta un'altra viola, sensuale, carnale, calda e misteriosa. Molto elegante adatta a serate particolarmente bollenti. L'ho indossata ieri mattina, scelta sbagliata, ma almeno si e' catturata i complimenti dell'insegnante di inglese

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 27 January 2016 - 01:41 PM

Acqua di sale

Recensione/Impressioni di CRISTIAN

E' il profumo dell'acqua salata che usi per fare la pasta, è l'acqua salata che ti entra in nella bocca, dopo un tuffo.....

E2.2.01.jpg

Con il tempo diventa più marino e solo marino.....un "rem" ma decisamente più persistente!

Il colore è quello del sale al sole, quando brilla.

------------------------------------------------------------

Recensione/Impressioni di trixie55

Io amo il mare e riesco a percepirne tutti i suoi profumi, alcuni gradevolissimi altri un pò meno. Acqua di Sale è l'essenza delle pozze stagnanti tra gli scogli, dove il sole caldo dell'estate fa evaporare piano piano l'acqua salata e lascia emergere le piccole alghe di cui si nutrono i granchi delle rocce e dove il sale si condensa assumendo quel tipico profumo di "sale" marino. Mai nome è stato così appropriato, può piacere o no, ma è un profumo "reale" naturale anche se costruito. Indossarlo per me significa essere trasportata nei ricordi del mare che amo, quello fatto solo di natura e non di bagnanti, di rocce e scogli affioranti dall'acqua dove la vita degli animali e delle piante marine è immutata da secoli e dove l'odore del mare non è inquinato dall'odore di creme solari o dalla benzina delle imbarcazioni....insomma essenza di una parte di mare "vero".

------------------------------------------------------------

Impressioni/recensione di laucec

Uno dei pochissimi (forse l'unico....? emoji53.png ) tra i marini che io finora abbia promosso.
Pur non essendo un genere da me solitamente apprezzato, questo profumo mi ha colpito perché pur avendo spiccate note marine-saline, non mi dà la classica fastidiosa sensazione di pesce vecchio/alga morta che invece accomuna molti suoi fratelli marini.
Più fresco all'inizio, poi si addolcisce ma senza virare al salmastro. Io ci sento qualcosa di verde (tipo prezzemolo appena tagliato emoji16.png )
....che sia colpa della febbre che mi fa percepire strane cose.....? emoji28.png

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 27 January 2016 - 01:43 PM

AMBRA AVREA

Impressioni /recensione di laucec

Che profumone! Che emoji378.png !
Una spruzzatina giusto per provarlo e me lo continuo a sentire ovunque!
Appena spruzzato è "natalizio", speziato e liquoroso (forse pure un pelo medicinale, tipo uno sciroppo aromatizzato alla ciliegia per bambini) , successivamente si fa strada l'ambra, un'ambra scura, fumosa, ammaliante!
Un profumo di una dolcezza sofisticata, da sera! (Ma attenti alle dosi, potrebbe stendere qualcuno! emoji12.png )

#7 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,210 posts

Posted 29 June 2017 - 01:54 PM

VICTRIX

Recensione/impressioni di ecate

post-473-1281985855.jpg

Ecco, questa e' l'idea di fondo..la furia femminile sotto forma di essenza: io distinguo qualcosa di pepato e spezie...un classico profumo che una volta indossato risveglia qualcosa di ancestrale; non nego che in tutto cio' giochi una buona parte la suggestione del nome, d'altronde un terzo del fascino di un'essenza risiede nel nome per me!
Quindi ecco che aspergendosi con questo liquido sembra possibile vincere tutte le battaglie, quasi fosse un filtro magico che garantisca l'immunita' ai colpi del nemico...
Trasportandolo ai nostri tempi potremmo definirlo un profumo da "Fuoco & fiamme"!!!!

Bene, questa e' la mia prima recensione; magari la prossima volta descrivero' un profumo piu' pacifico!!
Buonasera a tutti!!          

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users