Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito del mese di...Giugno/Luglio/Agosto

• This topic is locked This topic is locked
27 replies to this topic

#21 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 560 posts

Posted 27 August 2018 - 12:20 PM

Riparto da qui  :happy:  e mi riallaccio al condiviso aperto in sezione perchè ho avuto modo di spruzzarmi Imitation W di Amouage durante le vacanze.

Ammetto che da tempo,avendo acquisito un pò di dimestichezza con "usi e costumi" del mondo dei profumi,non spruzzavo direttamente su pelle una fragranza e che dire : ci sono cascata in pieno,come una pivella!!!!

Bel concept ,colori di boccia e scatola super accattivanti .......ma poi!?!?!

Una delle peggiori scoperte di sempre,un caos olfattivo enorme sovrastato da una nota fastidiodissima e plasticosa(forse la liquerizia mista al ribes?).

I gusti sono e rimangono indiscutibili,ma questo per me difficilmente può avere a che fare con aggettivi che possono avvicinarsi a piacevole,originale e men che meno artistico ( se se ne considera il costo poi!!!!)

Che peccato  :huh: ....Forse Amouage voleva proporre un fruttato ma lo ha reso eccessivo e pesante :sad: 

#22 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,602 posts

Posted 27 August 2018 - 01:24 PM

Ti dirò......non è l'eccesso quello che riscontro come sensazione fastidiosa,ma proprio la cacofonia odorosa tra le note  :happy: !!!

Fortuna che oltre alla malaugurata idea ho avuto modo di provare anche Beloved Woman,e lì invece è stato amore a primo sniffo!!! Che bel profumo d'altri tempi,preso al volo!!!!!

#23 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,409 posts

Posted 27 August 2018 - 02:23 PM

Riparto da qui  :happy:  e mi riallaccio al condiviso aperto in sezione perchè ho avuto modo di spruzzarmi Imitation W di Amouage durante le vacanze.

Ammetto che da tempo,avendo acquisito un pò di dimestichezza con "usi e costumi" del mondo dei profumi,non spruzzavo direttamente su pelle una fragranza e che dire : ci sono cascata in pieno,come una pivella!!!!

Bel concept ,colori di boccia e scatola super accattivanti .......ma poi!?!?!
Una delle peggiori scoperte di sempre,un caos olfattivo enorme sovrastato da una nota fastidiodissima e plasticosa(forse la liquerizia mista al ribes?).
I gusti sono e rimangono indiscutibili,ma questo per me difficilmente può avere a che fare con aggettivi che possono avvicinarsi a piacevole,originale e men che meno artistico ( se se ne considera il costo poi!!!!)

Condivido in pieno e il mio giudizio negativo è anche per il man.

#24 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,067 posts

Posted 27 August 2018 - 02:48 PM

Sei giunta proprio al momento giusto, Robby !!! Stavo per dire di sì al condiviso lanciato qua sul forum.. mi son detta " E' un Amouage.. non potrà non essere buono".. Mi hai salvata da un acquisto sbagliato !! :iqacr5:

#25 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,067 posts

Posted 31 August 2018 - 09:13 AM

Grazie alla  carissima Robby, ieri sera ho messo il naso sul CEDRO di Perris, creato da Luca Maffei.

Uhm.. mah.. insomma.. per il momento è un NI

Non so bene cosa mi aspettassi.. ma quello che ho annusato non è di certo quello che credevo di annusare .

E' una bella fragranza, sia chiaro

Ma è molto più fresca e speziata del previsto.

Un'apertura direi proprio squillante che poi lascia il passo a dei sentori piuttosto maschi, al mio naso.

Sento molto bene il pepe e lo  zenzero.. mentre non sento per nulla l'iris. Solo verso il fondo dell'evoluzione avvero la sensualità del muschio  ma il tutto  rimane sulla mia pelle molto asprigno

Lo riproverò perché ieri non  ero molto lucida..

#26 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,160 posts

Posted 31 August 2018 - 09:43 AM

Sono d accordo...in realtà gli ultimi tre non li trovo poi così. ...innovativi

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#27 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,602 posts

Posted 31 August 2018 - 11:00 AM

Uhm.. mah.. insomma.. per il momento è un NI

Non so bene cosa mi aspettassi.. ma quello che ho annusato non è di certo quello che credevo di annusare .

E' una bella fragranza, sia chiaro

Ma è molto più fresca e speziata del previsto.

Un'apertura direi proprio squillante che poi lascia il passo a dei sentori piuttosto maschi, al mio naso.

Sento molto bene il pepe e lo  zenzero.. mentre non sento per nulla l'iris. Solo verso il fondo dell'evoluzione avvero la sensualità del muschio  ma il tutto  rimane sulla mia pelle molto asprigno

Davvero Mary!?!?

Mi dispiace non sia nelle tue corde.....perchè invece mi piace proprio tanto : su di me ha un'evoluzione importante ,l'asprigno comunque non eccessivo e piacevole della testa lascia poi lo spazio (dopo qualche ora,lo ammetto) ad una "sensazione di BUONO" incredibile.

Anzi ti dirò,anche il mio compagno che di solito "finge di non sentire" i miei profumi che non gradisce, mi ha chiesto cos'avessi spruzzato di così piacevole la prima volta che l'ho indossato :happy: !!!

#28 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,067 posts

Posted 31 August 2018 - 11:15 AM

Robby, io poi mi sono lavata le mani e sono andata a  dormire, per cui non ho potuto gustarmi tutta l'evoluzione. Lo farò di certo :icon1:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users