Jump to content

Photo

Van Cleef & Arpels

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 04 December 2014 - 01:47 PM

Precious Oud

recensione/impressioni di Elmifra

Una maison a metà strada tra il commerciale e la nicchia.
Mi piacciono alcuni loro lavori, anche quest'ultimo è estremamente gradevole, pochissimo aoud, comunque interpretato nell'accezione più commerciale, quella di M7 per capirci; tuttavia, è estremamente portabile, dolce, fruttato, molto composto, da giorno ed ha quella "sofficità", quella felpatezza talcata che mi piace tanto nel Midnight in Paris, che prima o poi prenderò.
Mi ricorda per certi versi l'aoud di Juliette has a gun, ma molto meno acre, decisamente migliore
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#2 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 04 December 2014 - 01:51 PM

Gardenia Petale

recensione/impressioni di Erodiade

L'ho portato tutto il giorno. E mi sono ricreduta: non mi piace!!!

L'indolico qui sfiora il nauseabondo... può sembrare esagerata come affermazione, ma c'è un perchè.
Detesto l'odore del formaggio, di qualunque genere.

Credo sia per questo motivo che il mio olfatto è molto sensibile a questo genere di effluvi, riesco a percepire la minima traccia formaggiosa a chilometri di distanza.

E questa gardenia ha una forte sentore di crosta di parmigiano indurita.

Mi scuso con gli estimatori, ma trovo questa sfumatura piuttosto disgustosa.
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users