Jump to content

Photo

Ortigia

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,427 posts

Posted 02 August 2018 - 04:05 PM

Ma Ortigia che brand è? che caratteristiche hanno i suoi profumi? Mi e sembrato di leggere che si tratta di oli (non sarebbero edp né edt). E come siamo messi a qualità?
Si attendono riscontri... Grazie

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,732 posts

Posted 02 August 2018 - 11:10 PM

Ciao Mirko!!!Parto dal presupposto di avere avuto la fortuna di testarli per la prima volta proprio nel loro negozio di Ortigia ,quindi nn posso negare che il fascino e la bellezza del luogo abbiano avuto un peso nella valutazione delle fragranze !
La linea è piuttosto completa ,spazia dai prodotti corpo alle candele ambiente passando per le Edp in due diversi formati fino al roll-on oleoso .
Sono profumi lineari e puliti incentrati su una nota protagonista, a me sono piaciuti molto la Zagara e il Fico,ma anche Gelsomino ed Ambra non sono niente male,il rapporto qualità prezzo lo ritengo molto ragionevole,per non parlare delle bocce che secondo me sono stupende !!!
Se hai modo un’annusata gliela darei ,il formato in olio da 10 ml. peraltro è comodissimo da portare in borsa o in viaggio!

#3 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 609 posts

Posted 03 August 2018 - 04:21 PM

Io ho avuto modo di  testare soltanto la loro Ambra, quando ero nel mio periodo "stocercandolambraperfetta"... :icon1: E' un'ambra molto lineare, scurissima, intensa, quasi ruvida, molto "virile" per il mio gusto, bella nella sua austerità (e non costosa...). Personalmente prediligo i profumi che evolvono in piu' sfumature, ma di questo brand ho provato solo l'ambra purtroppo, non ti saprei dire se anche le altre fragranze abbiano questa struttura...Tutto da verificare :huh:

#4 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 609 posts

Posted 03 August 2018 - 04:22 PM

Io ho avuto modo di  testare soltanto la loro Ambra, quando ero nel mio periodo "stocercandolambraperfetta"... :icon1: E' un'ambra molto lineare, scurissima, intensa, quasi ruvida, molto "virile" per il mio gusto, bella nella sua austerità (e non costosa...). Personalmente prediligo i profumi che evolvono in piu' sfumature, ma di questo brand ho provato solo l'ambra purtroppo, non ti saprei dire se anche le altre fragranze abbiano questa struttura...Tutto da verificare :huh:

#5 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 609 posts

Posted 03 August 2018 - 04:26 PM

Scusa ho postato due volte e non so come cancellare :huh:

#6 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,427 posts

Posted 03 August 2018 - 11:02 PM

Ringrazio RobbyRouge e Rossy per il loro contributo 😊
Rispetto alla versione in olio, sto facendo un confronto con l'olio parfum di Monom che è proposto nello stesso dosaggio di Ortigia, ovvero 10 ml, ma costa molto ma molti di più; questo vorrà dire qualcosa? Secondo voi un prezzo maggiore corrisponde sempre a una maggiore qualità?

#7 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 609 posts

Posted 04 August 2018 - 11:15 AM

Ehhh...Purtroppo non sempre è così...Nel senso che un prezzo alto non è unico indice determinante della qualità di un profumo...Non sono un'esperta di economia ma penso che le grandi aziende spendano molto per packaging, pubblicità, testimonials famosi e questo fa lievitare molto i prezzi... :huh:

Personalmente a me non importa niente di bei flaconi scenografici, anche se alcuni brands hanno creato boccette cosi' belle da sembrare soprammobili di lusso, tipo uova di Fabergè... :icon1: Io utilizzerei solo fiale trasparenti 20 ml (come gli Adopt') o flaconi sobri per le dimensioni maggiori...Anzi, certi flaconcini leziosi infiocchettati tendono ad allontanarmi, ma poi provo in realtà anche quelle fragranze, superando il primo impatto...

#8 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,427 posts

Posted 06 August 2018 - 09:43 PM

Ciao Rossy... esulando un po' dall'argomento Ortigia, ti confesso che per me la bottiglia ha una sua importanza. Ovvio che la precedenza va alla fragranza ma, non ti nascondo, che quando vado a fare i miei giretti esplorativi anche le bottiglie non mi lasciano indifferente.

#9 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 609 posts

Posted 07 August 2018 - 06:51 PM

Ciao Rossy... esulando un po' dall'argomento Ortigia, ti confesso che per me la bottiglia ha una sua importanza. Ovvio che la precedenza va alla fragranza ma, non ti nascondo, che quando vado a fare i miei giretti esplorativi anche le bottiglie non mi lasciano indifferente.

Si', ci può essere una prima attrazione o un semplice interesse...Addirittura preconcetto o allontanamento di fronte a flaconi grossolani o kitch...Ma poi la mia curiosità mi spinge a provare tutto  :happy: 

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users