Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Coquillete Paris

• Please log in to reply
104 replies to this topic

#81 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,176 posts

Posted 31 May 2013 - 08:00 AM

Ieri sera volevo sentire Herat, ma me ne sono scordata perchè mi son distratta a seguire altre cose..
Stamattina, però, ho preso il sacchettino per farmi...."un tiro di aroma".. laugh.gif

Purtroppo il liquido si era spanto nel sacchettino e, nei giorni che ho aspettato ad annusarlo ( cretina io !! angry.gif ), è svampato.. non c'era più quasi nulla unsure.gif

Quel poco che sono riuscita a cogliere, però, non mi è dispiaciuto per nulla !!!!
Un bell'aroma caldo ed avvolgente, fumoso ma non troppo mi pare, un tabacco lievemente mielato.. può essere ?
Lo voglio risentire in inverno perchè penso potrebbe piacermi

#82 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 31 May 2013 - 08:02 AM

CITAZIONE (platone @ May 31 2013, 08:58 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anche te............... emoticon_3d_halloween_1.gif

ho scritto che può essere innocuo o inutile. ho scritto che fa schifo? No. Ho scritto che se lo ricompri sei una capra? no. quindi? Le faccine sorridenti contano poco, in fondo anche tu hai scritto che sa solo di confetto......mi sembra un po' poco per premiare una fragranza. secondo te è il migliore del lotto? Mi fa piacere.
A me sullo stile mandorla piacciono altre cose wink.gif

ammazza come sei suscettibile!!! AIUTOOOOOO!!! wink.gif
avevo solo notato una piccola "incoerenza" tra quello che "predichi" e come "razzoli" tutto qua. Pace. A me Sulmona piace a te no. FINE DELLA STORIA
emot9.gif

#83 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,351 posts

Posted 31 May 2013 - 08:08 AM

CITAZIONE (Mary 70 @ May 31 2013, 09:00 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri sera volevo sentire Herat, ma me ne sono scordata perchè mi son distratta a seguire altre cose..
Stamattina, però, ho preso il sacchettino per farmi...."un tiro di aroma".. laugh.gif

Purtroppo il liquido si era spanto nel sacchettino e, nei giorni che ho aspettato ad annusarlo ( cretina io !! angry.gif ), è svampato.. non c'era più quasi nulla unsure.gif

Quel poco che sono riuscita a cogliere, però, non mi è dispiaciuto per nulla !!!!
Un bell'aroma caldo ed avvolgente, fumoso ma non troppo mi pare, un tabacco lievemente mielato.. può essere ?
Lo voglio risentire in inverno perchè penso potrebbe piacermi

Te lo posso rimandare se vuoi, ho dei vial nuovi ;-)
anche a Jordan è uscito del liquido

#84 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,176 posts

Posted 31 May 2013 - 08:10 AM

Grazie Cris! Ma possiamo rimandare alla prossima stagione fredda ( ammesso che l'estate si degni di arrivare...!!)

#85 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 31 May 2013 - 08:14 AM

Io non lo trovo troppo natalizio, ancora va bene se c'e' una giornata umida.
La partenza agrumata e' fantastica e la base tabaccosa risulta secca anche se morbida.

#86 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,888 posts

Posted 31 May 2013 - 08:34 AM

CITAZIONE (vanichic @ May 30 2013, 11:46 ) <{POST_SNAPBACK}>
Batto le mani,complimenti

Grazie...
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#87 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 31 May 2013 - 11:30 AM

Oggi Moramanga, una tuberosa allegra e disimpegnata, molto gelsomino e gardenia, nel complesso però meno chiassosa di quanto immaginassi. E' più portabile di altre nel genere, rimane piuttosto accostata e questo è un vantaggio. La vedo benissimo in estate.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#88 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 31 May 2013 - 01:30 PM

Stamattina ho provato Herat, ma faccio davvero fatica a definirlo. unsure.gif Le note dell'inizio sono nuove per me, direi qualcosa di verde che non mi e' ben chiaro unsure.gif , poi una rapida virata, come per platone, verso un sentore tipo schiuma da barba. Diventa piu' intellegibile verso la fine, quando prende piede un legnoso leggermete tabaccato che mi piace molto. wink.gif

Riepilogando, su tutti ho apprezzato Sulmona, anzi, ho trovato il vero confetto che cercavo da un po' . wink.gif Poi nell'ordine, Herat e Sumatera con luci ed ombre, ed infine Moramanga .

#89 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 31 May 2013 - 06:16 PM

Sarà il mio lato gne gne ma i confetti mi piacciono QUASI tutti

Sia Essenze di Sulmona che il mitico e bastardamente discontinuato Jour de Fête con quella piccola nota di mandorla amara più presente in Sulmona e in Hypnotic Poison, non potendo avere JdF, trovo che Sulmona lo sostituisca degnamente.
L'unico che proprio non reggo e trovo squilibrato è *** ******* del quale NON farò il nome perchè non apprezzo lo stile e la comunicazione di chi l'ha creato e tantomeno il fatto che abbia avuto la faccia tosta di accusare gli altri di esserne copie quando invece fu abbondantemente preceduta dalla Giacobetti e dalla Menardo.

Non capisco davvero cosa c'entri la fava tonka, io non riesco a trovarla in Sulmona, non sarò all'altezza....

Gli altri sono belli, ben costruiti, ma non nelle mie corde, e mi è molto difficile giudicare imparzialmente un profumo che non riesco a portare, sorry.
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#90 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 31 May 2013 - 07:30 PM

CITAZIONE (Nyneve @ May 31 2013, 19:16 ) <{POST_SNAPBACK}>
Sarà il mio lato gne gne ma i confetti mi piacciono QUASI tutti

Sia Essenze di Sulmona che il mitico e bastardamente discontinuato Jour de Fête con quella piccola nota di mandorla amara più presente in Sulmona e in Hypnotic Poison, non potendo avere JdF, trovo che Sulmona lo sostituisca degnamente.
L'unico che proprio non reggo e trovo squilibrato è *** ******* del quale NON farò il nome perchè non apprezzo lo stile e la comunicazione di chi l'ha creato e tantomeno il fatto che abbia avuto la faccia tosta di accusare gli altri di esserne copie quando invece fu abbondantemente preceduta dalla Giacobetti e dalla Menardo.

Non capisco davvero cosa c'entri la fava tonka, io non riesco a trovarla in Sulmona, non sarò all'altezza....

Gli altri sono belli, ben costruiti, ma non nelle mie corde, e mi è molto difficile giudicare imparzialmente un profumo che non riesco a portare, sorry.

Io ho capito di quale profumo parli... Ihihihi :-))))

#91 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 31 May 2013 - 10:35 PM

Moramanga
Gelsomino e gardenia in un incontro bellissimo, poi una tuberosa caramellosa e fruttata. Infine lo ylang ylang leggermente addolcito dalla vaniglia.
Bello, questo mi piace tanto smile.gif

#92 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 01 June 2013 - 02:07 AM

Termino con SUMATERA: appena messo ho pensato:"adesso mi devo lavare" ! Le note di testa erano completamente nuove per me! Forse é il primo patch che indosso.Ho resistito al lavaggio e ho fatto bene,il profumo si è stemperato in un odore verde di foglie e si è trasformato in un piacevolissimo muschio con un pizzico di pepe . Sono arrivata rimasta sorpresa dall'evoluzione di questa fragranza che nell'arco di quatto ore si è mostrata in tutte le sue componenti. Adesso i polsi sanno di vaniglia e muschio.
La mia classifica:
HERAT
Sulmona -SUMATERA
MORAMANGA

#93 Utente_Cancellato_platone_*

Utente_Cancellato_platone_*
  • Ospite

Posted 01 June 2013 - 06:41 AM

CITAZIONE (Nyneve @ May 31 2013, 19:16 ) <{POST_SNAPBACK}>

Neanche io ce la sento e dire che sono 1,80.........come ho detto l'unica, vaga, somiglianza è quella con Tonka Imperiale di Guerlain

#94 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 01 June 2013 - 07:57 AM

Io il Tonka lo trovo più vicino a Sumatera anche se con note diverse. Sulmona é più confetto, meno lati scuri.

#95 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 01 June 2013 - 06:49 PM

Herat

wacko.gif no no e no! Il tabacco lo detesto e qui lo sento fortissimo, copre qualsiasi altra nota, anche perché mi da talmente alla testa che mi si mozza il respiro appena inizio ad annusare unsure.gif
Insomma la mia classifica:
  1. Moramanga
  2. Moramanga
  3. Moramanga
  4. Moramanga

laugh.gif però compensa tutti gli altri perché mi straaaaapiace! wink.gif

#96 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 01 June 2013 - 08:23 PM

Ieri Moramanga.
Io ci sento all'inizio la gardenia, ma il fiore che dura di piu' e' il gelsomino, molto fragoroso mi ha riportato alla mente il discontinuato di Artisan La Haie Fleurie du Hameau, ma molto piu' fruttato.
Non so se nel cuore il gelsomino tiri fuori una nota piu' indolica, oppure se e' accompagnato da un altro fiore come giglio o narciso, ma l'effetto e' quello. La frutta tropicale parte dal basso e pulsa insieme ai fiori.
Da maneggiare con cautela, e' davvero potente.

#97 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 02 June 2013 - 06:44 PM

ieri ho provato Sulmona, e dopo un inizio un po' chimico, plasticoso quasi, ecco la mandorlina alla Jour de fete, un po' cresciuta. Se Jour de fete ha dodici anni, Sulmona è in piena adolescenza con subbuglio ormonale, resta intorno come un alone non stucchevole, leggermente carnale. Mi piace e lo porterei volentieri.
Su Herat non posso pronunciarmi molto, mi piace il suo tabacco lasciato su una mensola di legno insieme alla frutta secca, peccato che su di me svanisca tutto in un amen. Quello che mi aspettavo più potente si è rivelato il più inconsistente.
Classifica provvisoria, che in futuro potrebbe essere ribaltata:
Moramanga
Sulmona
Herat
Sumatera.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#98 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,888 posts

Posted 03 June 2013 - 11:42 AM

SUMATERA

La fitta pioggia ha appena cessato di battere. Ascolto ancora le gocce scendere ritmiche e pesanti sul fogliame. La terra ribolle tagliata dai timidi raggi di sole che aprono le scure nubi. Il vento allontana paure ed angosce. I primi sentori di un giovane patchouli si soffermano a danzare con le spezie mentre il calore diffonde sentori di fiori bianchi, gelsomino e muschio. La vita si risveglia forte ed impetuosa alla cessata tempesta e tutto riprende a scorrere, come se nulla fosse passato. L’evoluzione nella ore si avverte leggera ed il patchouli è sempre tenero e mai “terroso”, parla senza mai urlare. Una “vaniglia speziata” ci accompagna tra le braccia di Morfeo…domani è un nuovo giorno.

...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#99 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,446 posts

Posted 03 June 2013 - 01:36 PM

Marco (Aventus) i Coquillete ti hanno reso ancora più poeta.... cosa è successo tra voi??? laugh.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#100 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,176 posts

Posted 03 June 2013 - 01:39 PM

Ammazza se è vero !!! laugh.gif
Descrizioni poeticamente toccanti. Grazie Marco !

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users