Jump to content

Photo

ROCHAS

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,259 posts

Posted 27 November 2019 - 12:17 PM

Tocade

Recensione/Impressioni di Daniela C. (FB 2019)

Ho scelto lui in questa domenica piovosa e un po' sospesa.
È figlio legittimissimo degli anni 90, ad opera nientedimeno che di Maurice Roucel.
Credo sia uno dei primi accostamenti arditi di un fiore importante, la rosa, con una marea di vaniglia ed un pizzico di ambra ed altri fiorellini, per un effetto finale talcato e molto dolce.
È una rosa rossa gourmand, priva di qualsiasi asprezza, ed estremamente carezzevole seppure assertiva e ben presente, non vira e non diventa saponosa.
Parliamo solo del 1994, ma l'indiscutibile mood retro' di questo profumo, risveglia ogni volta in me ricordi di punti di riferimento di quando ero piccola. Non mia mamma, sicuremente, ma qualcuno che evidentemente trovavo contemporaneamente dolce, attraente e rassicurante.
In foto, una delle versioni attuali, figlia di una qualche di varie riformulazioni.
Posseggo anche la versione originaria, che custodisco gelosamente, ma che è solo un po' più potente sull'ambra.
La mia domenica: in una nuvoletta talcata di bontà senza tempo.

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,259 posts

Posted Yesterday, 01:36 PM

Femme

Recensione/Impressioni di Adele T. (FB 2019)

Io oggi così..!mani sui fianchi e via ad affrontare il mondo..!
Un bel fruttato denso di prugna, albicocca e pesca, con un pizzico di cannella a pepare il tutto. Nel cuore la rosa ed il legno di rosa dichiarano tutta la femminilità prorompente di questa fragranza sensuale e sfacciata... L' ylang ylang gli dona un richiamo esotico-orientale, la coda un po' maschile di muschio di quercia, patchouli, legno di cedro e calda di benzoino, smorza i toni... L'iris del cuore incolla alla vostra pelle questo sciroppo fiorito donandogli un aspetto talcato struggentemente vintage..! Vi saluto..!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users