Jump to content

Photo

XERJOFF

• This topic is locked This topic is locked
6 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,363 posts

Posted 30 March 2011 - 08:52 AM

KOBE

Impressioni/Recensione di CRISTIAN

Uno dei rari casi dove uno spiccato profumo di agrumi non ti fa pensare ad una colonia.
Un profumo ricco, pieno, corposo, caratteristiche di Xerjoff.
Tutto è estremamente concentrato in una soluzione che sembra quasi oleosa, densa.
Legnoso, caldo, ma il ricordo non va alla corteccia, ad un bosco o ad una casa di montagna in Inverno, piuttosto a piante esotiche, piante dai frutti dolci che qui non si trovano, a paesi lontani, sabbia del deserto.
Oud "orientale", nel senso che c'è una "alterzione" del profumo verso un gusto più "strano", cioè quell'effetto petrolio tipico di tante versioni di oud, ma qui non è così sporco, grezzo, è più musicale, dorato, prezioso, un oud che si può trovare in alcuni attar Amouage ma passato in raffineria.
Molto persistente, resinoso, con del neroli frizzante che rimane sulla mia pelle a lungo, donando forse quel lato musicale all'oud in cuore.
La classificazione fatta da quelli di Xerjoff non la farei così netta, ci sono parecchi punti che una pelle femminile potrebbe tarere fuori molto meglio e in una maniera più intima e sensuale, tipo con il legno di reso.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,363 posts

Posted 30 March 2011 - 09:22 AM

SHINGL

Ecco questo mi piace decisamente meno, lo trovo poco Xerjoff.

Il mio pensiero va ad alcuni MPG, soprattutto della linea famminile e non capisco come mai si voglia "banalizzare" in questo modo i profumi per donna, poi capisco perchè senti dire "io preferisco i profumi maschili".

Profumi con queste caratteristiche:
carini, "gigiosi", facili, della serie siamo tutte belle, brave e buone, siamo tutte amiche vogliamoci bene.

Devo dire che è un po' "laccoso" e se fai un bel respiro, è quasi acquaragia, è un po' preparato per torte alla frutta/yogurt alla fragola, è un po' bagnoschiuma alla fragola.

E' sicuramente interessante sentire questa amalgama, non è uno spaccadente, non è un aquolina, è questo tortino di frutta e rhum che io avrei ubriacato un po' di più.

Un dolce da ristorante stellato che con fortuna si puoi mangiare anche alla trattoria da Nando lo zozzone dove i dolci sono fatti in caso e i prezzi sono decisamente più bassi.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,363 posts

Posted 30 March 2011 - 10:00 AM

IBITIRA

Non è una "fragranza novità" almeno nella partenza, al primo colpo mi arriva dell'iris e il loro è decisamente notevole.

Penso ad un salotto, precisamente ad un divano un po' antico, rovinato dal tempo, con della pelle che ormai non profuma più di pelle, pelle un po' increspata, quasi croccante e che si spelacchia sempre di più, fino a mostrare l'interno del divano, nelle sue parti più crude, tipo quando ci si fa male e ci togliamo un po' di pelle dal corpo, vediamo quello che c'è sotto.

Per aiutarmi ho letto alcuni passaggi sulla presentazione ufficiale del profumo, dove si da ampio spazio alla costruzione attorno ai fiori, io invece avverto poco questa parte e la mia attenzione si ferma di più sugli aspetti legnosi, notevoli e numerosi e tutti diversi.

La fragranza però mi ricorda qualcosa, un commerciale maschile, un Dior? Forse proprio per questo ricordo maschile trovo questo profumo più interessante di quello sopra, nonostante sia classificato come profumo femminile e dopo quello che ho scritto in riferimento alla linea.

Ottima persistenza, cuore e fondo nettamente migliori del resto, però mi ripeto, pare la versione nicchia di un profumo commerciale che ora non ricordo.

#4 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 20 January 2019 - 10:06 PM

Alexandria II

2012. Chris Maurice

Recensione/impressioni di Rossella R.

Fragranza fiorita soavissima.
Un lineare bouquet di mughetti e rose.
Sfumature di lavanda e vaniglia dolce su legno di sandalo quasi trasparente.
Il profumo ha una grazia fatata, elegante e discreta. La mia pelle fa esaltare soprattutto una combo mughetto/lavanda, leggiadra e virginale. Lo leggo perfetto per una giovane sposa illusa o per la fatina disneyana.
Molto fine e ben costruito, ma inadatto a questo momento della mia vita.

#5 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 11 May 2019 - 10:07 AM

Irisss

Recensione/impressioni di Rboberto

Se supera Iris Silver Mist? Non mi pronuncerò.. però che bellezza!
Fiorito, polveroso, vegetale, terroso, burroso, e non finisce!

#6 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 30 May 2019 - 06:46 AM

Renaissance, XJ1861

Anno: 2011

Recensione/impressioni di Elmifra

Esperidato molto chic, lo trovo gradevolissimo.
Ho vinto un 20ml in un'estrazione, mi pare su Careflourbon, un paio d'anni fa. Lì per lì non m'era piaciuto granchè, anche perchè non ero in vena di esperidati, ora invece l'ho rivalutato moltissimo.
Non particolarmente originale, ma c'è un bell'equilibrio tra le note esperidate di testa e quelle muschiate del fondo che conferiscono alla fragranza dolcezza, rotondità ed un tocco powdery che lo rendono indossabile anche da una donna

Recensione/impressioni di Laura C.

Molto naturale, fresco, menta e agrumi, erbaceo, sa proprio di erba fresca e menta, gli agrumi non sono aspri, ma luminoso e aromatici. Sfaccettato dalle scorze agrumate al petitgrain, non sento nessuna rosa, forse un tocco di morbidezza del mughetto c’è, nessun patch, nemmeno lontano, nessuna nota ambrata e quasi niente legno. È un profumo semplice anche se ha molte sfumature, come dicevo la menta si sente bene ma anche renetta primaverile, verde e non amara. Bello ed anche poetico, sillage fra soft e medio, un tre ore riesce a farle, una di quelle fragranze per cui gli abiti aiutano la durata, fresco e riposante, muschio non in primo piano. È come un acqua aromatica estiva, più verde che agrumata, le note esperidate sfumano dopo il dd. Adorabile, Wish list.

#7 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,388 posts

Posted 10 June 2019 - 08:46 AM

Cruz del Sur II

Anno: 2017

Recensione/impressioni di Cristina V.

Questo profumo mi catapulta subito su un’isola tropicale. Il mango, la frutta tropicale mi fanno subito immaginare stesa sotto un grosso ombrellone di paglia a sorseggiare un cocktail ghiacciato di frutta esotica.
Attorno a me vedo bambini giocare felici e spensierati... rincorrersi mentre mangiano dei waffle con nutella e panna e il loro odore si mescola a quello del mio cocktail ghiacciato. Come se il ghiaccio e la panna calda si fondono in un abbraccio.
La nota di fondo del latte mi fa immaginare esattamente questo!
Un profumo che mi emoziona e che mi piace tantissimo

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users