Jump to content

Photo

BOADICEA

• This topic is locked This topic is locked
4 replies to this topic

#1 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 24 January 2010 - 04:36 PM

EXOTIC

recensione/impressioni di Nyneve

Una lussuosissima macedonia
orientale, fruttata (tant'è, se non ci infilano un po' di frutta non sono contenti, vero???), con un po' d'ambra e/o patchouly.
Per un secondo mi è sembrato di sentirci anche la lavanda, ma sicuramente mi sbaglio
Molto british, molto soapy, molto, troppo noiosa
un compendio disordinato di tutte le tendenze attuali in profumeria

Se uno è stronzo non je poi dì che è uno stupidino, je devi dì che è stronzo!
G.Funari

#2 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 26 October 2014 - 05:25 PM

Passionate

recensione/impressioni di Elmifra

E' una fragranza molto particolare, potente ma molto aderente al corpo, la nota di miele scuro e denso si avverte moltissimo e rimane in testa sempre, la componente floreale l'accompagna silenziosa ma presente.
Profumo notevole, sembra di non averlo, ma c'è creando un'aurea "passionate"
Pulsa, profumo silenzioso ma vibrante, l'aoud si sente e gli conferisce questa tenacia ultra diem, ma non è l'aoud sporchino-acido di Montale, quanto un aoud che fa "mettere radici" al profumo.
Similitudini con Back to Black nessuna
In quest'ultimo la nota di tabacco è forte, il miele è dorato e cristallino.
In Passionate il miele è scuro, marrone, denso, non dolcissimo, la nota di tabacco non l'avverto affatto.

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#3 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,898 posts

Posted 27 April 2018 - 02:26 PM

Intense

Recensione/impressioni di blebruja (2015)

Miele fiorito, vanigliato, fruttato. dolce, dolcissima... forse stucchevole. carina, ma non è per me. dura pure poco

#4 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 21 January 2019 - 03:38 PM

Divine

2009. John Stephen

Recensione/impressioni di Rossella R.

Un dolcissimo bouquet di violette e gelsomini, d'altri tempi, fortemente aldeidato, canonico, da fanciulla inglese d'epoca vittoriana...Un fiorito delicato, aereo che si spegne presto

#5 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Collaboratore AdJ
  • PipPipPip
  • 1,186 posts

Posted 11 June 2019 - 04:11 PM

Ardent

2012. Christian Provenzano

Recensione/impressioni di Roby73

Ho da sempre avuto qualche difficoltà ad approcciarmi a questo marchio.

Vuoi perché ha decine di fragranze nel suo catalogo, vuoi perché alcune, a mio avviso, sono importabili, vuoi anche per il fatto che non sono mai "banali", nel bene e nel male, tutto ciò mi ha fatto sempre guardare a questo marchio quasi con diffidenza.
Tuttavia ci sono alcune cose che, dalla lettura della piramide o delle recensioni, mi decido ad approfondire. E' proprio il caso di questo Ardent.

Appena spruzzato mi fa pensare ad un opulento orientalone, con una sferzata di fiori, in particolare la rosa, spezie sopraffine, su di tutte lo zafferano, che arrivano come una cascata impetuosa di colori caldi e accesi, ma tendenti all'oro. Questa sensazione di "barocco orientale", viene poi confermata nel proseguio dal cuore della fragranza, dove il tutto viene ammorbidito e fissato da una ambra soffice e cremosa. Devo sinceramente ammettere che questo cuore mi piace da matti. forse un po invernale come tipologia ma bella carica e accattivante come fragranza. pollice alto.      

Recensione/impressioni di Gianfranco G.

Oud rosa come piace a me ... secondo me tra i migliori in circolazione

Sa di oriente
Sa di deserto
Sa di arazzi prezziosi
Sa di legni bruciati in braceri dorati
Sa di vasi di rose, carnose e scure
...
Sa di viaggi lontani

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users