Jump to content

Photo

BLANCHEIDE

• This topic is locked This topic is locked
7 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 23 October 2008 - 07:37 PM

Nuit d'Etè

Discontinuato

Confesso di avere il naso un po' chiuso oggi, mi auguro di non prendere una bella cantonata, infatti cercherò di risentirlo al più presto, wacko.gif questo è quello che posso dire in riferimento a questo profumo:
C'è qualcosa che non mi torna, sento l'etè ma non c'è la notte, siamo in pieno giorno, il profumo è sicuramente estivo e squillante, non ci sono piramidi da nessuna parte, sento tanti fiori, forse troppi?.....
Sapete cosa c'è? il profumo rimane troppo squillante per essere una notte d'estate piena di stelle...questo è un viale alberato di Milano in pieno agosto, quando le strade sono quasi deserte e percepisci i profumi dei fuori bianchi, quelli a forma di campanella....quindi estate ma non estate al mare.
Se io avessi chiamato il mio profumo nuit d'etè non lo avrei creato così....
Comunque lo si apprezza di più quando si stabilizza, ci tieni un po' però, le note iniziali durano parecchio....è un profumo persistente!
Il colore di questo profumo? un bianco grigio!

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 23 October 2008 - 07:38 PM

Encense

Discontinuato

Non sono ancora riuscito a trovare un giusto "collega" del patchouly, sono sempre più convinto di aver sentito il migliore di questa casa profumata, di quelli che possiedo!
Io sento poco Encense, questo profumo va sentito non troppo vicino dalla zona dove lo si è messo, così non lo si apprezza, diventa troppo chimico, si sente solo la punta che è un mix di...."cose"...che tendono al friz...avete presente quelle caramelle agli agrumi frizzanti?.....forse va testato sugli altri, o forse bisogna aspettare.
Con il tempo matura e si comincia a percepire abbastanza bene l'incenso profumato, forse è proprio il momento in cui, il profumo dello stecchetto di incenso, che si usa per profumare la casa, comincia a diffondersi nelle stanze, quel profumo di incenso ed altro, in questo caso fiori, fiori grandi, aperti e molto colorati, quei fiori esotici.
Un profumo che senti da lontano, a volte arriva prima l'incenso, a volte un leggero profumo di fumo e a volte questo fiore dolce....
Credo sia più indicato su un corpo femminile, non è troppo persistente.
Colore rosa + grigio.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 23 October 2008 - 07:39 PM

Cacaò

Durante le prime fasi di sviluppo del profumo, la sensazione di annusare del cacao amaro è molto viva, è come se leccassimo del cacao spolverato su dei confetti rotondi, o come se annusassimo l'interno di una confezione di polvere di cacao da mettere nel latte.

Con il passare del tempo, questa sensazione passa, o almeno non è l'unica presente.

C'è qualcosa che spinge da sotto la polvere di cacao, forse qualche fiore bianco, che non riesce ad emanare completamente il profumo, il cacao tende a ricoprirlo nuovamente...questo momento è come quando si forma della patina bianca sul cioccolato (il burro di cacao), a causa di shock termici.

Persistenza media e il colore è il marrone.

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 23 October 2008 - 07:40 PM

Citron vert

Il rischio di questi profumi "citron"...è di incappare nel classico profumo di detersivo per i piatti, o di sorbetto al limone, di alcuni ristoranti.
Il profumo punge, ma non ricorda le cose dette sopra.
Sarà che le note verdi, trattengono l'esagerato effetto "giallo".
Il fondo, che arriva abbastanza presto, ci fa capire che si tratta di un Blancheide.
Ricordate sopra, quando parlavo della rosa e facevo riferimento a ingredienti tipicamente "Blancheide"? ecco, in questo profumo si avvertono sulla punta, in minor quantità, una punta talcata.
Ovviamente deve piacervi il genere asprognolo, fruttato, colori accesi, verso la fine arriva un fiorellino, chiaro, aperto, pulito, piccolo fiore ma di quelli potenti....ancora più il la con il tempo sentirete qualche granello grosso di zucchero.

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 21 November 2008 - 04:06 PM

Cylan

E' uno dei Blancheide che ho portato di più, il giusto compromesso tra il supreme patchouly (Blancheide) e il dolcissimo angel, il profumo di Therry Mugler.
Due profumi agli estremi, in un certo senso.
Il primo, "marronissimo", il profumo al patchouly più terroso che abbiamo mai sentito, e il secondo, dolcissimo e intenso.
Un matrimonio interessante.

Il colore di questo profumo rimane il marrone, non così scuro come quello del supreme p., vira più verso il marrone del Cacaò, altro profumo Blancheide, a tratti è viola scuro.

Persisenza buona.

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,329 posts

Posted 09 December 2008 - 05:36 PM

BonBon

Discontinuato

E' un blancheide e si capisce, però il profumo si capisce dopo qualche minuto, come se servisse del tempo per far assemblare i vari componenti.
Bon Bon? Caramelle?? Dolce è dolce, profumo di caremelle e non sapore di caramelle, la cosa è abbastanza diversa.
Vuol dire che la stiamo annusando, non la stiamo mangiando.
E' una di quelle caramelle dure, con una leggera patina bianca sopra, i colori sono plasticosi e non troppo accesi, tipo quelle caramelle dentro le cartine di alluminio?? Stagnola??, che, anche se non vuoi, fai un rumore esagerato quando le scarti.
Tornando ai colori plasticosi di questo profumo, mi viene da pensare a quelle colonne che si trovano fuori dai bar, piene di palle colorate, quelle con dentro la sorpresa.
Ecco mi trovo li dentro, sommerso da palle di plastica che si muovono, proprio nel momento in cui il bimbo, mette il soldino e gira la manovella.
La persistenza è buona.

#7 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,365 posts

Posted 06 May 2019 - 04:43 PM

Rose

Anno: 2016

Recensioni/Impressioni di Adele T.

Piace perché pur non amando prettamente i profumi alla rosa, se sono cipriati, talcati o polverosi, li amo. Questo è una rosa rossettosa, con un pochino di Muschio a rinfrescare il tutto... Ma quello che mi fa impazzire è la nota di Lillà, per la quale ho un debole

Recensioni/Impressioni di SeRena V.

Questo è un profumo in cui spicca molto il geranio. Infatti secondo me è un profumo AL geranio (il nome “Rose” è ingannevole, a meno che non si voglia alludere al nome proprio femminile...). Se non lo conoscete consiglio vivamente di testarlo prima, e secondo me non ha nulla di talcato sullo stile Teint de Neige per capirci, bensì un polveroso che potrebbe sembrare a tratti “stantio”, ma in senso positivo, se si amano quei profumi che evocano immagini del passato. A me fa pensare a una donna di epoca vittoriana, con cappellino e ombrellino. Non sempre riesco ad indossarlo. Comunque bello.

Recensioni/Impressioni di Cristian

Sono abbastanza contento, questa rosa mi ha convinto, non sarà una fantastica rosa ma almeno è un profumo alla rosa non troppo sentito, forse perchè è mixata con degli ingredienti tipicamente "blancheide"....ora non riesco a spiegarveli, ma si capisce che è un loro profumo, sembra quasi mixato con l'incenso di blancheide....sarebbe curioso leggere le piramidi.
Devo dire che è molto persistente, nonostante sia un edt.
Ammetto che senza notizie particolari, senza piramidi, non sia facile capire tutto di questi profumi, dolce in alcuni tratti, sarà la vaniglia? ma una rosa incensata in altri tratti, che la rendono quasi polverosa, un mucchio di polvere, della sabbia di color rosa, tutto questo però non è fermo e compatto, cioè è della polvere in movimento o della sabbia rosa trasportata dal vento.
Questo è un blancheide da sentire, il colore è ovviamente il rosa.

#8 Laura C.

Laura C.

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,365 posts

Posted 13 June 2019 - 09:30 AM

Ambreide

Recensioni/Impressioni di Michela N.

Vi consiglio di cuore questa delizia low cost. Un'ambra intensa, calda, resinosa... Talcata ma anche terrosa: qui il patchouli si combina in maniera meravigliosa con le note più vanigliate e polverose... Le spezie dolci aggiungono suggestioni orientali (quanto amo certe ambre con le temperature più alte!). La sento un po' simile ad Ambra aurea di Profumum, come genere...sento che mantiene una certa ariosita'... Come un vento che soffia dal deserto nella notte, portando con sé i sentori di spezie e frutta secca...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users