Jump to content

Photo

C' una nota che proprio non ti piace o tutto pu fu funzionare?

• Please log in to reply
68 replies to this topic

#41 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 05 December 2013 - 12:06 PM

ultimamente non amo nemmeno pi l'ambra come note principale di un profumo tutta colpa di ambra aura di profumum

#42 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 05 December 2013 - 06:18 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Dec 21 2011, 18:05 ) <{POST_SNAPBACK}>
APERTO A TUTTI

Lorenzo chiedeva

Aventus rispondeva

E tu?

Ho scoperto che non amo gli orientali fruttati, laddove il fruttato volge al gourmand. Negli anni '90 apprezzavo quelle note, ora invece mi stomacano un po'...

If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#43 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 05 December 2013 - 08:50 PM

Be', non sono mai intervenuta in questo topic ??!!! blink.gif
Devo assolutamente rimediare laugh.gif wink.gif .....vediamo vediamo .... unsure.gif
le note marine sono le uniche a nausearmi davvero, non le tollero assolutamente. angry.gif
A parte questo disgusto totale, tutto dipende: ad esempio, la rosa e il patch in linea di massima non sono nelle mie corde, pero' e' anche vero che dipende da come sono combinate. Ad esempio, Volubilis di Acampora - a base di rosa - e' uno dei miei profumi preferiti. wink.gif
Persino l'indolico - un tempo detestato - oggi mi repelle meno, quasi quasi trovo che abbia un suo perche'. laugh.gif wink.gif

#44 Utente_Cancellato_annakarenina_*

Utente_Cancellato_annakarenina_*
  • Ospite

Posted 13 December 2013 - 05:14 PM

Io non lego per niente con i profumi acquatici....non ce la posso proprio fare!!!

Attached Files

#45 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,386 posts

Posted 14 December 2013 - 10:49 AM

Approfitto di questo vecchio topic per raccontarvi una recente esperienza che mi ha abbastanza "segnato" .
Iris Nazarena: note intriganti, lo sento in fiera mi piace, lo sento in profumeria mi piace, mi lancio nell' acquisto (per fortuna uno sbarazzo...).

E succede il disastro: blink.gif
Appena spruzzato, sul collo, mi scatena un mal di testa INCREDIBILE!!!! fra4.gif fra4.gif fra4.gif
Ho provato per diversi giorni, per sicurezza, e sono sempre finito...ad aspirina.
Devo dire che la prima volta in assoluto (e ne ho portati un discreto numero, e anche tosti smile.gif ) che un profumo mi fa un effetto simile. Solo vedere la confezione ora mi d fastidio...
Che diavolo sar? male.gif male.gif male.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#46 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,386 posts

Posted 15 December 2013 - 11:33 PM

...E aggiungo un particolare ancora pi strano: l'ho preso da chi se ne sbarazzava proprio per lo stesso motivo, un intollerabile mal di testa!
ii.gif

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#47 Francesca75

Francesca75

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 120 posts

Posted 05 January 2014 - 04:56 PM

Non amo i fioriti, a parte la rosa... E non riesco a sopportare il patch puro... Mi fa venire mal di testa e una volta sono arrivata al punto da dovermi lavare il braccio per togliermelo da tanto era fastidioso... La cosa curiosa che sugli altri lo adoro rolleyes.gif

#48 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 07 January 2014 - 10:50 AM

CITAZIONE (Lorenzo @ Dec 14 2013, 10:49 ) <{POST_SNAPBACK}>
Iris Nazarena: note intriganti, lo sento in fiera mi piace, lo sento in profumeria mi piace, mi lancio nell' acquisto (per fortuna uno sbarazzo...).

E succede il disastro: blink.gif
Appena spruzzato, sul collo, mi scatena un mal di testa INCREDIBILE!!!!

Che diavolo sar?

L'AGLIO !!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif wink.gif
Scherzi a parte.. io l'odore di aglio lo sento in modo potentissimo e feroce, in questo profumo, sia da moulettes, che da tappino e pure su pelle.. dove pure peggio.
e a me l'aglio provoca emicrania. Il solo stare in un posto dove hanno cucinato con aglio.. me lo ingenera..

#49 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 07 January 2014 - 11:15 AM

Non sopporto quella nota resinosa dolce fumosa di Fusion Uomo di Majda Bejkkali, mi gira lo stomaco...credo sia la signature dei profumi della Bekkali perch anche in Mon nome est rouge, che non mi fa lo stesso effetto, sicuramente pi tollerabile, perch prevalgono la rosa, il pepe, ma non anche qui non mi convince..

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilit" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c' il sole, ma quando cala l'oscurit rivelano la loro bellezza solo se c' una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#50 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 16 January 2014 - 06:58 PM

Io ho una bassa soglia di tolleranza della rosa, che trovo pesante e monotona, a meno che non sia ben orchestrata come in Hippie Rose di Heeley. Poi onestamente non mi piace molto il vetiver se dominante, e trovo insopportabili i profumi "marini" o acquatici.

#51 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 16 January 2014 - 07:12 PM

CITAZIONE (Colin_M. @ Jan 16 2014, 18:58 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho una bassa soglia di tolleranza della rosa, che trovo pesante e monotona, a meno che non sia ben orchestrata come in Hippie Rose di Heeley. Poi onestamente non mi piace molto il vetiver se dominante, e trovo insopportabili i profumi "marini" o acquatici.

Aggiungi il pachouli e siamo uguali!!! :-)))

#52 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 17 January 2014 - 09:57 AM

io non amo il vetiver...quasi mai...e in assoluto detesto liquirizia....infine apprezzo poco la cannella tranne che in rare combinazioni, laddove non sia dominante !

#53 Artemisia

Artemisia

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 4,252 posts

Posted 20 February 2014 - 03:18 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Dec 21 2011, 18:05 ) <{POST_SNAPBACK}>
APERTO A TUTTI

Lorenzo chiedeva

Aventus rispondeva

E tu?

Anch'io sono una grande amante della vaniglia e nei profumi che apprezzo di pi lei c' sempre.Riguardo note che detesto non c' una in particolare..in generale le note fiorite troppo pregne non le preferisco

Artemisia

#54 Artemisia

Artemisia

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 4,252 posts

Posted 20 February 2014 - 03:19 PM

CITAZIONE (Artemisia @ Feb 20 2014, 15:18 ) <{POST_SNAPBACK}>
Anch'io sono una grande amante della vaniglia e nei profumi che apprezzo di pi lei c' sempre.Riguardo note che detesto non c' una in particolare..in generale le note fiorite troppo pregne non le preferisco

Ah no,ora che ci prenso bene,non tollero la nota di menta soprattutto se molto evidenziata e anche la liquirizia non mi fa impazzire in un profumo

Artemisia

#55 olivia

olivia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 232 posts

Posted 20 February 2014 - 08:45 PM

Anche io non amo la rosa, neppure la vaniglia, e odio un po' il mughetto. E i profumi marini li sopporto poco, meglio sugli altri

#56 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,315 posts

Posted 21 February 2014 - 12:14 PM

Io ho scoperto da poco che non tollero lo zenzero.... soprattutto quando nota dominante

#57 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 05 June 2014 - 11:53 PM

Detesto la cannella, non amo gli agrumi, e ultimamente sento spesso in giro una nota che ancora non ho capito cosa sia che mi fa veramente orrore. Forse una qualche ambra o simil ricostruzione di sandalo....

Stefano

#58 stregonza

stregonza

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 138 posts

Posted 05 January 2015 - 09:04 PM

Un profumo che detesto, ma veramente con tutta l'anima POISON di Dior. E tutte le sue variazioni: Hypnotic Poison, ecc ecc.
Se qualcuno indossa quel profumo vicino a me io devo proprio allontanarmi, mi viene una nausea improvvisa.
Non c' nessuna nota di per s che detesto allo stesso modo...eppure quel cocktail per me mefitico, come aglio per i vampiri.

Non amo Opium, anche se quando usc lo adoravo...adesso non mi piace. Ma niente mi fa l'effetto di Poison.
...diffida di chi non ama i gatti...

#59 meli80

meli80

Niche Perfumes Addicted

• Banned
  • PipPipPip
  • 1,221 posts

Posted 05 January 2015 - 09:28 PM

Mughetto:possiedo un solo profumo che lo contiene e lo indosso solo una volta al mese...per andare a correre:Diorissimo..cos ,quando torno,lo lavo via...ah,aha,ah,ah!!!
Fioriti...misti in cui non si capisce un accidenti di ingrediente:insulsi,da tapparsi il naso.
Agrumi protagonisti:non li sopporto,soprattutto l'Arancio .
Ed infine un genere di profumo che per me borderline fra il sopportabile(se ottimamente realizzato)e l'odioso:il soapy......
....tutto il resto....
....mi piaaacceee!!!!!

Meli80

#60 stregonza

stregonza

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 138 posts

Posted 05 January 2015 - 09:55 PM

Dimenticavo: una nota che proprio non mi piace Iso e Super. Le esperidate in genere. Perch allora mi prendo un olio essenziale.
E le ozoniche. Brrrrrrrrrrr.....no no.....
...diffida di chi non ama i gatti...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users