Jump to content

Photo

Passione e professione?

• Please log in to reply
49 replies to this topic

#41 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 04:35 PM

Be ' diciamo Marco che in questo mondo per ottenere qualcosa o paghi (ma non è il mio caso), o hai amici giusti al momento giusto.io fortunatamente sono riuscito ad acquistarli tramite loro quando ancora il loro commercio era legale in Europa...Adesso per comprare una sacca di muschio animale , ho trovi in italia chi c 'è l'ha e vuole venderla, ma sinceramente ne dubito, ho contatti un bracconiere in Siberia gli mandi 1500 euro con il rischio che prende i soldi e non ti manda nulla...ma anche se è onesto e spedisce ce il rischio che alla dogana aereopirtuale la finanza te la confisca denunciando pure, perché il commercio è illegale.E così pian piano per le altre sostanze animali...se non sbaglio pure il Castoreum è stato proibito...materia grezza.All 'inizio neanche a me piaceva molto l odore , ma pian piano ha iniziato a piacermi...ovviamente lo uso insieme ad altre sostanze, serve a dare al profumo un odore un po 'selvatico, cuoiato, di pelle conciata ecc.Ci sono alcuni siti che li vendono ma a prezzi esageratissimi e di scarsa qualità. ..ho trovato un ragazzo del Padovano aspirante profumiere che ha delle buone sostanze, a prezzi giusti, perché ai tempi ha acquistato in grosse quantità per la produzione in scala di un profumo ...e' l 'unico che ho trovato in italy...ps di muschio volevo dire 60 ml e non 600 come ho scritto....magari.Sono riuscito a trovare pure l 'oud olio puro ma non l ho ancora acquistato...si fatica ma qualcosa si trova...
Natura nihil facit frustra

#42 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 05:02 PM

Grazie a tutti...visto che ho suscitato curiosità olfattiva e non posso farvelo sentire, perlomeno non a tutti, vi darò una piccola descrizione dalla sua Genesi al carattere psicologico percui è stato creato.Come ho già detto è un regalo per mia madre...una donna che ha sofferto tanto nella vita ma che è stata capace di rialzarsi sempre...Giovane vedova con due figli da sola in un contesto ostile come la Sicilia 30 anni fa.Donna fragile ma di cuore che ha dovuto lottare e tirar fuori quel lato forte del suo carattere per la sopravvivenza sua e dei suoi figli...il profumo prende il suo nome...Carmen.
L 'AMBRA è la base ...vuoi perché ricorda il mare è la sua terra nativa...vuoi che è un buon fissativo per profumi naturali...Ambra...la base ...la vaniglia ricorda il suo carattere dolce e fragile ma la tuberosa è il suo lato caratteriale forte che ha dovuto far emergere.Siccome la tuberosa era molto aggressiva e minacciosa è stata alleggerita con la cera d api e lavorata un po con i neroli che gli cedono un po un aspetto pungente e spigoloso ma che completano il lato energico e forte.Il gelsomino, la regina della notte gli conferisce fascino, ipnotico ed ammalliante...lo zafferano un po di misticismo e la cannella calore d animo.tutti lati che rispecchiano il suo carattere.Ho usato la rosa e l incenso per conferirgli una purezza quasi eclesiastica capace di mettere in soggezzione un prete...lo zibetto potenzia il tutto donando forza al profumo.gli agrumi danno alla fragranza un po 'di gioia ed allegria , altrimenti troppo impegnativa come essenza.il sandalo mysore...mitico e sensuale completa l opera...l ylang ylang rende il tutto più fresco e puro.In piche parole un profumo sensuale, ipnotico, ammalliante ed affascinante...unica pecca come tutti i profumo 100% naturali è la poca persistenza.

#43 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,099 posts

Posted 04 December 2013 - 05:08 PM

Ma tutto questo lavorone, Roy, lo fai per puro diletto o cmq lavori nel settore ? ohmy.gif Se posso chiedere.. ovvio rolleyes.gif wink.gif

#44 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 05:36 PM

Certo che puoi Mary...
Sono poche le cose che mi danno piacere in questo mondo...ed il profumo è tra queste cose.Lo faccio solo per piacere personale.Ce chi ha la passione per il calcio, guarda Biscardi (noia pazzesca) e si muore di freddo seduto su una panchina di uno stadio dopo ore di coda per entrare e solo per la passione di uno sport che a me non suscita nessuna emozione.A me succede lo stesso quando sento un odore nuovo e piacevole...ogni sera sul cuscino spruzzo un po di profumo , cuffiette con rumori della natura o un po ' di ASMR e vai...

#45 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 04 December 2013 - 06:00 PM

CITAZIONE (Roy @ Dec 4 2013, 17:02 ) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a tutti...visto che ho suscitato curiosità olfattiva e non posso farvelo sentire, perlomeno non a tutti, vi darò una piccola descrizione dalla sua Genesi al carattere psicologico percui è stato creato.Come ho già detto è un regalo per mia madre...una donna che ha sofferto tanto nella vita ma che è stata capace di rialzarsi sempre...Giovane vedova con due figli da sola in un contesto ostile come la Sicilia 30 anni fa.Donna fragile ma di cuore che ha dovuto lottare e tirar fuori quel lato forte del suo carattere per la sopravvivenza sua e dei suoi figli...il profumo prende il suo nome...Carmen.
L 'AMBRA è la base ...vuoi perché ricorda il mare è la sua terra nativa...vuoi che è un buon fissativo per profumi naturali...Ambra...la base ...la vaniglia ricorda il suo carattere dolce e fragile ma la tuberosa è il suo lato caratteriale forte che ha dovuto far emergere.Siccome la tuberosa era molto aggressiva e minacciosa è stata alleggerita con la cera d api e lavorata un po con i neroli che gli cedono un po un aspetto pungente e spigoloso ma che completano il lato energico e forte.Il gelsomino, la regina della notte gli conferisce fascino, ipnotico ed ammalliante...lo zafferano un po di misticismo e la cannella calore d animo.tutti lati che rispecchiano il suo carattere.Ho usato la rosa e l incenso per conferirgli una purezza quasi eclesiastica capace di mettere in soggezzione un prete...lo zibetto potenzia il tutto donando forza al profumo.gli agrumi danno alla fragranza un po 'di gioia ed allegria , altrimenti troppo impegnativa come essenza.il sandalo mysore...mitico e sensuale completa l opera...l ylang ylang rende il tutto più fresco e puro.In piche parole un profumo sensuale, ipnotico, ammalliante ed affascinante...unica pecca come tutti i profumo 100% naturali è la poca persistenza.

Bellissimo, complimenti!
E' come se lo stessi sentendo, e come se avessi l'immagine nitida di quello che hai rappresentato.
Davvero bravo! wink.gif
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#46 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 06:15 PM

Ti ringrazio, gentilissimo.

#47 rossella

rossella

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,274 posts

Posted 04 December 2013 - 07:54 PM

Bravissimo Roy:davvero affascinante tutto cio'!
Domani e' un altro giorno!

#48 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 04 December 2013 - 07:57 PM

Sinceramente dopo quello che hai scritto io più che il profumo vorrei conoscere tua madre, meravigliosa donna italiana da come l'hai descritta. Dalle un abbraccio da parte mia.

#49 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 04 December 2013 - 08:02 PM

Si è una donna stupenda , sono stato fortunato.

#50 stefyste

stefyste

AdJ N.P. Addicted

• Banned
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 19 November 2014 - 07:43 PM

Aprire una profumeria sarebbe il mio sogno.... Ci penso costantemente..... ma purtroppo so che non potrò mai realizzarlo.....
Stefyste-Momyart :mf_boobies: 

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users