Jump to content

Photo

Kit Esxence impressioni...TOPIC DEDICATO

• Please log in to reply
45 replies to this topic

#1 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 757 posts

Posted 17 May 2017 - 09:46 PM

Stanno arrivando i primi kit sniffo Esxence, lasciamo qui le nostre impressioni

#2 stellaviola

stellaviola

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 2 posts

Posted 18 May 2017 - 07:26 PM

Buonasera a tutti! Arrivato oggi il mio kit! Tanta, tantissima roba ho messo il naso solo nei nuovi Perris per adesso, e li ho trovati superlativi. Essenze pure. Grazie infinite ad Adjumi per la splendida opportunità. Datemi qualche giorno e "snifferò" tutti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

#3 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 757 posts

Posted 18 May 2017 - 08:29 PM

Buonasera a tutti! Arrivato oggi il mio kit! Tanta, tantissima roba ho messo il naso solo nei nuovi Perris per adesso, e li ho trovati superlativi. Essenze pure. Grazie infinite ad Adjumi per la splendida opportunità. Datemi qualche giorno e "snifferò" tutti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie a te per condividere con noi questa passione meravigliosa aspettiamo presto le tue impressioni

#4 MirkoC

MirkoC

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 21 May 2017 - 06:29 PM

Ciao... io non ho partecipato all'operazione kit Esxence ma possedendo Grimoire (presente nel kit) desidero lasciare le mie impressioni su questo profumo. Fino a qualche giorno fa, avendolo sentito solo un paio di volte in fiera, lo catalogavo come un incenso pieno e, ispirandomi al nome che rimanda ai vecchi libri di magia, ci sentivo molto legno, tipo vecchi armadi con dentro libri antichissimi, amuleti, formule e pozioni magiche, tanta storia e altre sorprese varie. Sentendolo con più calma, e per più tempo, sono venute fuori (e molto) anche le note di lavanda e agrumi. Resta però un profumo un po' magico e io direi anche strano, sicuramente diverso dai soliti, perché sulla mia pelle non evolve nella classica triade temporale, in cui all'inizio si propagano le note di testa (con dei sentori di un certo tipo), poi nel mezzo altre note e alla fine, dopo diverse ore, prendono forza le note di fondo con delle loro caratteristiche ben precise. Con Grimoire è tutto un va'  e vieni di note, dal primo secondo agli ultimi momenti di "vita". Si comincia con l'incenso potente (che riporta alla mente cose antiche e ritratti di maghi) che però dura giusto qualche secondo, ma subito si stabilizzano la lavanda e l'agrume e questi due ultimi ingredienti la fanno da padrone per tutto il tempo che ce l'hai addosso. Succede poi che, ad intervalli più o meno regolari, ecco che spuntano altre note: qualche soffio di incenso più tenue, che poi va via, e poi ritornano lavanda e agrumi, poi arriva li patchouli, ma solo per il tempo di un paio di respiri, e di nuovo tornano la lavanda e l'agrume, poi si insinua altro ancora (non so dire cosa visto che non sono un esperto) per lasciare il posto, ancora una volta, ai due protagonisti indiscussi, poi torna l'incenso e così via fino alla fine... Io, a dire il vero, ogni tanto ci sento anche la vaniglia (ma non è dichiarata nella piramide). Effettivamente ha qualcosa di magico questo profumo e non è riferito solo al nome o alla presenza dell'incenso, come si potrebbe ovviamente pensare, è magico anche perché la sua struttura olfattiva è connotata da note e sentori che appaiono e scompaiono all'improvviso (e forse è proprio questa la magia  ;)). Se dovessi associare un'immagine a questa fragranza, assocerei un gufo misterioso nel bel mezzo della notte, ma poi questa immagine svanisce e appaiono scorze di agrumi lasciate cadere su della lavanda poggiata distrattamente su una tavola di legno (quella che usavano al fiume le brave lavandaie di una volta). 

#5 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 757 posts

Posted 22 May 2017 - 12:31 PM

Ciao... io non ho partecipato all'operazione kit Esxence ma possedendo Grimoire (presente nel kit) desidero lasciare le mie impressioni su questo profumo. Fino a qualche giorno fa, avendolo sentito solo un paio di volte in fiera, lo catalogavo come un incenso pieno e, ispirandomi al nome che rimanda ai vecchi libri di magia, ci sentivo molto legno, tipo vecchi armadi con dentro libri antichissimi, amuleti, formule e pozioni magiche, tanta storia e altre sorprese varie. Sentendolo con più calma, e per più tempo, sono venute fuori (e molto) anche le note di lavanda e agrumi. Resta però un profumo un po' magico e io direi anche strano, sicuramente diverso dai soliti, perché sulla mia pelle non evolve nella classica triade temporale, in cui all'inizio si propagano le note di testa (con dei sentori di un certo tipo), poi nel mezzo altre note e alla fine, dopo diverse ore, prendono forza le note di fondo con delle loro caratteristiche ben precise. Con Grimoire è tutto un va'  e vieni di note, dal primo secondo agli ultimi momenti di "vita". Si comincia con l'incenso potente (che riporta alla mente cose antiche e ritratti di maghi) che però dura giusto qualche secondo, ma subito si stabilizzano la lavanda e l'agrume e questi due ultimi ingredienti la fanno da padrone per tutto il tempo che ce l'hai addosso. Succede poi che, ad intervalli più o meno regolari, ecco che spuntano altre note: qualche soffio di incenso più tenue, che poi va via, e poi ritornano lavanda e agrumi, poi arriva li patchouli, ma solo per il tempo di un paio di respiri, e di nuovo tornano la lavanda e l'agrume, poi si insinua altro ancora (non so dire cosa visto che non sono un esperto) per lasciare il posto, ancora una volta, ai due protagonisti indiscussi, poi torna l'incenso e così via fino alla fine... Io, a dire il vero, ogni tanto ci sento anche la vaniglia (ma non è dichiarata nella piramide). Effettivamente ha qualcosa di magico questo profumo e non è riferito solo al nome o alla presenza dell'incenso, come si potrebbe ovviamente pensare, è magico anche perché la sua struttura olfattiva è connotata da note e sentori che appaiono e scompaiono all'improvviso (e forse è proprio questa la magia  ;)). Se dovessi associare un'immagine a questa fragranza, assocerei un gufo misterioso nel bel mezzo della notte, ma poi questa immagine svanisce e appaiono scorze di agrumi lasciate cadere su della lavanda poggiata distrattamente su una tavola di legno (quella che usavano al fiume le brave lavandaie di una volta). 

Grazie Mirco per aver contribuito anche tu, e per questa bellissima recensione

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,853 posts

Posted 23 May 2017 - 10:10 AM

grazie ragazzi!

#7 danielsmood

danielsmood

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 10 posts

Posted 15 June 2017 - 06:52 PM

Buonasera, amici.
Ho ricevuto e avidamente trattenuto per qualche giorno il mio bel "kit".
Che dire, mi sono innamorato degli incensi di Sauf. Sorcinelli stupisce ancora, dopo tutto...

Nonostante le tante interpretazioni di questa materia prima, il trio in questione colpisce e incanta.

Trovo che ogni singolo profumo giochi su una variazione leggermente diversa dell'incenso (o, per usare un'analogia musicale, accordi diversi...).

In particolare, mi ha colpito Voix Humaine 8, che prende il nome dal timbro per organo in grado di richiamare, appunto, il suono della voce umana.

Un accordo piacevolmente sintetico, proprio come il timbro a cui si ispira, qualcosa che ricorda ciò che è senza, tuttavia, esserlo fino in fondo (molto filosofico, lo so...).

Allo stesso modo, qui l'incenso c'è ma non è quello che ci aspetteremmo. C'è l'ISO E Super, è vero, ma non guasta, soprattutto quando prendono corpo gli accordi floreali e lattiginosi.

C'è il riso, grani di riso gonfiati fino a raddoppiare le loro dimensioni in latte caldo e zucchero.

La trovo una fragranza davvero interessante, perché è fondamentalmente un esoscheletro d'incenso, tipo Buxton o Schoen, stratificato da sentori dolci, bianchi e zuccherini, alla By Kilian.
Un tentativo davvero riuscito di dar vita a un incenso floreale bianco senza richiamare immediatamente in mente Chanel No. 22 o Passage d'Enfer.

www.danielsmood.com

#8 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 757 posts

Posted 15 June 2017 - 08:05 PM

Buonasera, amici.
Ho ricevuto e avidamente trattenuto per qualche giorno il mio bel "kit".
Che dire, mi sono innamorato degli incensi di Sauf. Sorcinelli stupisce ancora, dopo tutto...
Nonostante le tante interpretazioni di questa materia prima, il trio in questione colpisce e incanta.
Trovo che ogni singolo profumo giochi su una variazione leggermente diversa dell'incenso (o, per usare un'analogia musicale, accordi diversi...).
In particolare, mi ha colpito Voix Humaine 8, che prende il nome dal timbro per organo in grado di richiamare, appunto, il suono della voce umana.
Un accordo piacevolmente sintetico, proprio come il timbro a cui si ispira, qualcosa che ricorda ciò che è senza, tuttavia, esserlo fino in fondo (molto filosofico, lo so...).
Allo stesso modo, qui l'incenso c'è ma non è quello che ci aspetteremmo. C'è l'ISO E Super, è vero, ma non guasta, soprattutto quando prendono corpo gli accordi floreali e lattiginosi.
C'è il riso, grani di riso gonfiati fino a raddoppiare le loro dimensioni in latte caldo e zucchero.
La trovo una fragranza davvero interessante, perché è fondamentalmente un esoscheletro d'incenso, tipo Buxton o Schoen, stratificato da sentori dolci, bianchi e zuccherini, alla By Kilian.
Un tentativo davvero riuscito di dar vita a un incenso floreale bianco senza richiamare immediatamente in mente Chanel No. 22 o Passage d'Enfer.

Grazie Daniele per aver condiviso con noi le tue impressioni

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 25,853 posts

Posted 22 June 2017 - 08:45 AM

Grazie!

#10 notaparfume

notaparfume

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 05 July 2017 - 11:29 PM

Ciao a tutti! In primis grazie per l'opportunità è stato davvero bello poter annusare quello che avete sentito in fiera ! Io non sono un drago nel descrivere le mie impressioni ma posso dire che il cacao in estratto di Perris è un cacao divino che così non l'ho mai sentito! Lontano dai solito gourmand che io conosco. Gli incensi di SAUF sono uno più bello dell'altro Purtroppo non sono fan della tuberosa, non ci riesco proprio a farmela piacere e quindi non sono in grado di dare una valutazione oggettiva sia dell'estratto di Perris che di Naja di Vero. Poi Non ho mani che accarezzano il volto l'ho trovato stupendo! L'ho trovato strong ma allo stesso tempo soft sul finale, non vedo l'ora di prenderlo per questo inverno ( mi è sembrato magari più indicato per me per il periodo invernale ). All'interno del kit c'era anche un altro profumo di cui mi sono innamorata: CUIR BLANC di EVODY, un cuoio polveroso, ciprioso ma pulito proprio come piace a me!!! Grazie ancora di

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#11 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 757 posts

Posted 06 July 2017 - 10:41 AM

Ciao a tutti! In primis grazie per l'opportunità è stato davvero bello poter annusare quello che avete sentito in fiera ! Io non sono un drago nel descrivere le mie impressioni ma posso dire che il cacao in estratto di Perris è un cacao divino che così non l'ho mai sentito! Lontano dai solito gourmand che io conosco. Gli incensi di SAUF sono uno più bello dell'altro Purtroppo non sono fan della tuberosa, non ci riesco proprio a farmela piacere e quindi non sono in grado di dare una valutazione oggettiva sia dell'estratto di Perris che di Naja di Vero. Poi Non ho mani che accarezzano il volto l'ho trovato stupendo! L'ho trovato strong ma allo stesso tempo soft sul finale, non vedo l'ora di prenderlo per questo inverno ( mi è sembrato magari più indicato per me per il periodo invernale ). All'interno del kit c'era anche un altro profumo di cui mi sono innamorata: CUIR BLANC di EVODY, un cuoio polveroso, ciprioso ma pulito proprio come piace a me!!! Grazie ancora di

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le tue impressioni

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 10 July 2017 - 09:01 AM

Posterò le mie impressioni a rate, perché è davvero impegnativo annusare tutto e cercare di "focalizzare" le sensazioni di ogni fragranza che annuso.. anche perché sono un po' fuori allenamento.. :huh:  Vi va bene ? :happy:

Ieri sera sono partita con due fragranze di UNUM.

1) Non ho mani che mi accarezzino il volto

Mamma che sberla di roba !!!! Da restare quasi stordita, olfattivamente parlando !

Una esplosione di sentori ruvidi, secchi, quasi aspri.. una ventata di mascolinità da farti restare senza parole !!  Avrei giurato che in piramide ci fosse dell'oud.. invece leggo che non c'è. Ma il risultato è simile.. il galbano..la salvia sclarea.. il cedro.. danno quell'idea di "ruvidezza" che dà anche l'oud.

Poi la creazione si scalda un po' con il fondo di resine  ( fava tonka.. benzoino.. sandalo..) e si smorza lievemente quella  maschia potenza dell'apertura.

Il nome è molto azzeccato, a mio parere.

Visualizzo un uomo dal carattere scontroso.. chiuso.. un po' odioso.. provato dalle delusioni della vita.. che  ha messo su una "corazza" per proteggersi dal mondo.. una crosta che tiene lontano tutto.. delusioni comprese.. e lui in questa sua dimensione sta bene... si bea del suo aroma deciso e poderoso che lo avvolge e gli dà forza.. Ma nessuno oserà mai avvicinarsi a lui quanto basta per accarezzargli il volto..

Una creazione non originalissima, secondo me.

Ma molto molto molto ben lavorata..  le note non strillano una più dell'altra.. ma c'è tutta una sinfona di maschi  e densi sentori..  Persistenza notevole, al punto che dopo di lei.. non ho potuto annusare altro... due gocce sul braccio hanno saturato la stanza.. oltre che il mio naso..

Non fa per me, ovvio.

Il mio compagno non è rimasto particolarmente colpito.. mi ha detto che gli ho fatto annusare di meglio.. Ma lui ama le note più calde.. adora Dior Homme e il tabacco di Lorenza Dante Ferro..

Ma è una gran bella creazione !

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 10 July 2017 - 09:08 AM

2) Ennui Noir ( Unum)

A dire il vero, questa fragranza non è pervenuta, al mio naso.. nel senso che pur avendola messa sul braccio sia mio che del mio amore, non la sentivamo.

All'inizio ho avvertito solo alcool e può essere che il sample fosse un po' danneggiato dal gran caldo...

Poi qualcosa è arrivato.. essenzialmente il mirto.. ovvero un che di fresco e molto verde.. con un che di secco che credo derivi dal cedro..  Nulla  di emozionante, per me

Poi nel fondo fa capolino un qualcosa di più morbido.. avverto lievemente la vaniglia..

Nel complesso, per me, non si tratta di un fiorito.. ma neanche di un altro genere specifico.. non so.. è come se fosse indefinito o incompleto..

Non per me.. neanche questo.. mi spiace

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 10 July 2017 - 02:39 PM

3)  Nobile 1942: 1001

Una fragranza che non ho compreso.. nel senso che non sono riuscita proprio a farmi un'idea.. al punto che la ricordo anche poco..

Un profumo, a quanto leggo, dedicato alla magia della lettura, sviluppato sul papiro.. Mah.. io non ho percepito questa nota.. o forse, non conoscendola, non ho saputo individuarla..

Non è una creazione che mi dispiace, la trovo molto gradevole.. fresca.. un  agrumato fiorito..la potrei definire.. con qualche pennellata lievemente speziata e con una fondo leggermente  più  "denso".. Nel complessso, però, non mi ha detto nulla.. sorry..  

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 11 July 2017 - 08:36 AM

Continuo con le impressioni  "volanti"..

4) Ambre Intense by Evody

Non sono una fanatica dell'ambra e le fragranze declinate attorno a questa nota mi piacciono solo d'inverno, con il gran freddo.. meglio se sotto Natale..

Per cui indossare un'ambra ieri sera.. con 30 gradi in casa.. non  è stato piacevolissimo..lo ammetto.

E' una bella ambra, questa di Evody

Non troppo talcata.. non troppo dolce.. non troppo pesante ed avvolgente..

Un'ambra direi quasi "delicata".. pur nella sua estrema persistenza

E' un'ambra che potrei indossare anch'io senza problemi.

Una bella fragranza, ecco

Ma.. l'originalità è un'altra cosa..

E io mi sto rendendo conto che, sempre di più, quando annuso qualcosa di nuovo, desidero essere stupita.. sorpresa.. voglio restare a bocca aperta.. e pazienza se poi non mi piacerà quello che annuso.. Ma almeno avrò provato un'emozione decisa..

Cosa che, per questa fragranze, non è accaduto.

#16 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 11 July 2017 - 09:18 AM

5) SAUF : Voix Humaine

Per me è difficile accostarmi all'incenso, perché per me l'incenso è un sentore da chiesa o da meditazione. E sentirmelo addosso non mi piace.

In questa fragranza, avverto subito un'apertura di incenso e arancia.. o in ogni caso un incenso agrumato.

E la cosa mi piace, anche se, ribadisco, lo vedrei meglio come profumatore di ambiente che addosso a me..

Reputo che un profumo del genere stia meglio su pelle maschile..ma è questione di gusto personale.

Poi.. dopo un po'..accade una cosa strana.. che non mi aspettavo..  E questa sorpresa mi piace!

L'incenso si trasforma, da freddo e spirituale, in un qualcosa di morbido.. quasi vellutato.. oserei dire quasi ..."gourmand".. !!

Questa è l'originalità di  cui parlavo prima.. una creazione che mi stupisce.. che mi provoca un'emozione.. o quanto meno una reazione !!

E poco importa se, probabilmente,  io non indosserei mai questo profumo, perché non è nelle mie corde

E' un profumo particolarissimo e in tanti lo indosseranno con piacere

#17 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 12 July 2017 - 10:55 AM

Ieri sera sono andata un po ' ...random..e ho annusato selvaggiamente.. senza  soffermarmi troppo sulle fragranze..Per cui dico qualcosa molto " di pancia" :

GRIMOIRE di Anatole Lebreton

Per me è NO : incenso.. incenso.. incenso..e ancora incenso... al mio naso non giunge praticamente altro..  Poi mi sforzo di annusare per benino il polso..e mi arriva una ventata di un qualcosa di terroso e verde.. vetiver suppongo.. e cedro..  Forse su un uomo darà il meglio di sé... ma su di me  proprio no.

#18 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 12 July 2017 - 11:03 AM

Paloma y Raices di Homoelegans

Bhe.. che profumone !!!!

Bello tosto.. femminile quanto basta ( secondo me, però,  lo porta bene anche  un uomo grazie al fondo di tabacco ).. tuberosato senza eccessi..con un fondo morbido di resine e vaniglia ..Potrei farci un pensierino..ecco.. Non per questa stagione,  ma per l'inverno.. sì..

#19 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 12 July 2017 - 11:08 AM

BLOSSOM LOVE by Amouage

Amore assoluto !!

Una poesia dolce e sofficiosa.. polverosa e mandorlata.. con un fondo morbido di pelle che lo rende anche sexy !

Ok.. non sarà la creazione più originale del mondo..anzi...

Ok.. è piacioso.. e forse hanno avuto gioco facile, nel senso che piacerà di sicuro ai più....

Ma.. posso dire ? Chi se ne importa !!!

A me piace tantissimo e mi fa sentire al sicuro.. protetta..  dolcemente abbracciata.. ed è una sensazione impagabile !

#20 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,626 posts

Posted 13 July 2017 - 07:27 AM

Le Sillage Blanc by Dusita Parfums

Porca vacca che sberla di roba !!!!!!!!!

Potente.. potente... iper persistente.. poderoso.. tanto tanto verde ! Ha invaso la stanza anche se ne ho messo un micro goccino sul polso..pazzesco !

Non fa per me.. nel senso che è un chypre terroso e  verdissimo, secco e ruvido, iper super extra maschile, per il mio gusto.

Infatti il mio compagno ha mosso le narici e ha sentenziato che " questo non è malissimo"... :blink:

Ma riconosco facilmente la presenza di materie prime eccellenti ..mi pareva di avere il muschio di quercia lì sul divano.. fortissimo l'odore..

E anche la maestria con cui sono lavorate, per creare una composizione che nel complesso è molto armoniosa, nella sua ruvidezza.

Gran bel lavoro !

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users