Jump to content

Photo

Joop! Homme

• Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 starsimo

starsimo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 40 posts

Posted 21 October 2013 - 05:17 PM

Porgo il fianco al linciaggio pubblico. Mi chiedo come mai questa fragranza sia tanto bistrattata. Forse ho gusti acerbi e grossolani ma ho sempre ritenuto questo profumo un piccolo gioiello e non poco innovativo al momento del suo lancio. Certo non si tratterà di un profumo in chiaroscuro, è una bella bombazza e immagino che questo risponda ad una precisa volontà di Almairac. Ho pochi millilitri residui di una bottiglia degli anni novanta e a naso mi pare un po' diversa dall'attuale ma non so se attribuire questa impressione ad un'eventuale riformulazione, ad una improbabile evoluzione del profumo negli anni o a un più possibile degrado di questo nel tempo. Di fatto è che il vecchio sembra essere più morbido e la nota canforata meglio inserita nel complesso.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,756 posts

Posted 21 October 2013 - 05:21 PM

CITAZIONE (starsimo @ Oct 21 2013, 18:17 ) <{POST_SNAPBACK}>
Forse ho gusti acerbi e grossolani

eeeh no, uno come te come può avere gusti grossolani.....cioè, ecco! rolleyes.gif
a parte gli scherzi, io non lo ricordo, ho dei veri e proprio buchi commerciali
ho solo letto cose molto belle, o disgustose....mai vie di mezzo

#3 starsimo

starsimo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 40 posts

Posted 21 October 2013 - 06:36 PM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Oct 21 2013, 18:21 ) <{POST_SNAPBACK}>
eeeh no, uno come te come può avere gusti grossolani.....cioè, ecco! rolleyes.gif
a parte gli scherzi, io non lo ricordo, ho dei veri e proprio buchi commerciali
ho solo letto cose molto belle, o disgustose....mai vie di mezzo

Saranno le tette. wink.gif

#4 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,876 posts

Posted 21 October 2013 - 07:46 PM

Joop...che gran bel profumo...Almairac creò veramente un qualcosa di diverso...ci sarà un motivo se dopo qualche anno Jean Paul-Gaultier usciva con qualcosa di veramente (ma veramente) simile... wink.gif
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#5 SANSO

SANSO

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 923 posts

Posted 21 October 2013 - 07:57 PM

Infatti lo volevo dire.
E' stato il Kurk ad emulare quello che a tempo era uno dei profumi più originali in commercio.
"Siate come una rosa, parlate mediante il vostro profumo."
Sai Baba

#6 al.to

al.to

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 357 posts

Posted 21 October 2013 - 08:03 PM

buonissimo Joop! so che non lo userei se l'avessi però quando lo trovo in giro me lo annuso volentieri!!
secondo me è un ottimo lavoro e forse meglio di Le Male..

Ho provato solo il recente cmq quella nota balsamica che dici ci sta proprio bene.
come dicevo non è nelle mie corde ma è certamente riuscito
è un profumo da festa!

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,756 posts

Posted 21 October 2013 - 09:28 PM

CITAZIONE (starsimo @ Oct 21 2013, 19:36 ) <{POST_SNAPBACK}>
Saranno le tette. wink.gif

laugh.gif laugh.gif

#8 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 24 October 2013 - 01:41 PM

Che ricordi mi fate venire in mente! Io lo comprai, appena uscì, per regalarlo a mio padre. Non gli piacque, e così lo usai tutto io. Qualche anno dopo ne regalai un flacone ad un fidanzato, e lo snobbò anche lui. Il mix tra la nota legnosa lievemente "canforata" e quella fiorita, con un tocco di vaniglia era abbastanza inedito per quel periodo e lo rendeva diverso da tutti. A me piaceva x quello. La versione moderna non l'ho mai annusata ma colmerò la lacuna al più presto.

Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#9 Bebikukorica Nigiri

Bebikukorica Nigiri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 104 posts

Posted 29 March 2014 - 04:39 PM

Recentemente ne ho regalato un vecchio flacone al mio compagno, che per anni ha messo Le Male. Ne è entusiasta e insieme ne riconosciamo l'originalità e la potenza, nonché il fatto che Kurkdjian deve esserselo annusato per bene senza riuscire a superarlo.
If you're sad, and like beer, I'm your lady 💋🔫

#10 Artemisia

Artemisia

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 4,252 posts

Posted 30 March 2014 - 04:40 PM

CITAZIONE (starsimo @ Oct 21 2013, 18:17 ) <{POST_SNAPBACK}>
Porgo il fianco al linciaggio pubblico. Mi chiedo come mai questa fragranza sia tanto bistrattata. Forse ho gusti acerbi e grossolani ma ho sempre ritenuto questo profumo un piccolo gioiello e non poco innovativo al momento del suo lancio. Certo non si tratterà di un profumo in chiaroscuro, è una bella bombazza e immagino che questo risponda ad una precisa volontà di Almairac. Ho pochi millilitri residui di una bottiglia degli anni novanta e a naso mi pare un po' diversa dall'attuale ma non so se attribuire questa impressione ad un'eventuale riformulazione, ad una improbabile evoluzione del profumo negli anni o a un più possibile degrado di questo nel tempo. Di fatto è che il vecchio sembra essere più morbido e la nota canforata meglio inserita nel complesso.

io lo trovo un buon profumo,molto intenso,di carattere e su uomo ha un grande perchè.tra i commerciali maschili che preferisco

Artemisia

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users