Jump to content

Photo

Consiglio su un Lutens

• Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 Falstaff

Falstaff

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 12 November 2012 - 01:14 PM

Ciao a tutti
Vorrei tanto chiedervi un consiglio per l’acquisto di un profumo di Serge Lutens che ordinero’ on line.
Siccome e’ un po’ lungo spero abbiate la pazienza di seguirmi.
Sono indeciso tra tre che ora vi dico: Chergui, Cuir Mauresque e Fumerie Turque.
La mia indecisione nasce dal flebile ricordo che ho dei tester sentiti..allora..
Chergui l’ho provato, mi piace molto ed e’ facilmente reperibile.
Cuir mauresque non lo trovo piu’ in profumeria ma solo sul sito e l’ho provato solo in concrete e mi piace anche se non so se i loro concrete rispecchiano esattamente la fraganza in alcool.
Fumerie turque provato solo anni fa in profumeria quando c’era. Ora in concrete. Diciamo che sono sempre stato rapito da questa fragranza cosi’ complessa ma non ricordandola bene ho un timore. Il tabacco sa da bruciato? Cerco di spiegarmi…sa tipo di affumicato, tipo speck? Perche’ se ha questa nota bruciata/affumicata predominante non mi piacerebbe tanto. Nel concrete mi pare di non averla sentita pero’ non so. Nel caso sapesse di affumicato virerei su uno degli altri due.
Voi cosa mi consigliate di prendere? Cosa ne pensate di questi tre lavori? Sono sicuro che il vostro naso li ricordera’ meglio del mio.
Certo che Fumerie Turque e’ d quando esiste che mi attrae e mi respinge ma l’ho sempre in mente.
Confusione

Grazie per l’aiuto e buona giornata.

Falstaff

#2 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,548 posts

Posted 12 November 2012 - 01:57 PM

Ciao ma li hai sentiti spray o da concrete da Parigi?

#3 Falstaff

Falstaff

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 12 November 2012 - 02:17 PM

ciao,
spray ho indossato solo Chergui.
Gli altri due li ho sentitio solo da concrete che mi hanno inviato.
In realta' la fumerie turque me l'ero spruzzata dal vivo in negozio ma troppi anni fa per ricordarla

#4 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 12 November 2012 - 02:48 PM

Fumerie Turque è un profumo molto particolare, le note sono molto trasparenti, quasi astratte. Io lo trovo molto meno avvolgente di Cerqui.
Il tabacco biondo risulta già di per se morbido e ancor più ammorbidito dal miele. La dolcezza di questo profumo non si scalda sulla mia pelle, laddove su quella di mio marito si accentua. Questo significa che a seconda della tipologia di pelle può cambiare, a volte questo è un pregio perchè può trasformarsi in un profumo unico. Sentori affumicati credo di sentirli, ma appena accennati.

#5 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 12 November 2012 - 03:14 PM

A me (opinione assolutamente personale) piace molto più Fumerie Turque che Chergui, quindi ti consiglierei di prendere quello... Lo trovo un capolavoro di profumo, l'ho amato dalla prima volta che 'ho sentito rolleyes.gif Anche io le note affumicate le sento appena accennate, non sono di sicuro predominanti!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,180 posts

Posted 12 November 2012 - 04:14 PM

Chergui e Fumerie Turque sono i miei due Lutens preferiti, gli unici che ho ricomprato rolleyes.gif
Non saprei proprio fare una scelta.
Li trovo bellissimi e portabili in ogni occasione, specie d'inverno, almeno su di me.
Uno è un morbido tabacco che ti avvolge e ti trasporta in luoghi esotici.
L'altro, Chergui, è un aroma in cui avverto un miele aromatico che mi fa impazzire..

Mentre il Cuir lo reputo un aroma più difficile da portare.. un cuoiato con i contro-fiocchi..non adatto a tutti..

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,580 posts

Posted 12 November 2012 - 05:10 PM

Bello il Cuir, da sniffo, non rende sulla mia pelle, pecca anche di sillage e persistenza, a questo punto, preferisco quello di Prada esclusivi.
Chergui è il mio preferito, tra quelli che elenchi e te lo consiglio, il Fumerie è quello un po' più lontano dai miei gusti, lo dimostra anche il fatto che non l'ho mai posseduto, se non qualche decantino di pochi ml.
Siamo comunque davanti a 3 grandi pezzi di SL.

#8 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,994 posts

Posted 12 November 2012 - 09:08 PM

Cuir Mauresque, senza dubbio ..... avevo letto male....

edit: però.... anche il Fumerie è bellissimo.... le note non sono affumicate, sono fumose di tabacco, di un buon tabacco mielato ....

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#9 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,593 posts

Posted 13 November 2012 - 11:59 AM

Prendili tutti! 17am3xj5.gif sono troppo belli!
Make Perfume, Not War.

#10 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 13 November 2012 - 12:03 PM

Io ho sia Fumerie turque che Chergui (Cuir invece non l'ho mai sentito) e ti dico che sono entrambi meravigliosi profumi, tra i miei preferiti di Lutens. Io ho una leggera predilizione per Fumerie turque, un tabacco dolce e mielato, non sa nè di bruciato nè di affumicato. E' un profumo complesso, se fossi costretta a scegliere sceglierei Fumerie turque :)

#11 Falstaff

Falstaff

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 22 November 2012 - 02:56 PM

Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Proprio ieri ho ordinato Fumerie turque sul sito di Lutens. Non vedo l'ora che arrivi.
Vi chiedo un'altra cosa...Ho visto che la bottiglia e' delle esclusive. Avevo chiesto espressamente se erano spray anche le esclusive ma ora mi hanno risposto di no e la mail in cui mi dicevano di sì l'ho gettata.
Poco male, vi chiedo, si puo' montare lo spray?e se no come lo mettete questo profumo?
grazie mille

#12 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,994 posts

Posted 22 November 2012 - 03:42 PM

Falstaff si trovano in vendita delle boccettine spray in cui decantare il liquido, altrimenti vai di splash .... wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#13 Falstaff

Falstaff

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 22 November 2012 - 03:50 PM

Davvero le vendono rolleyes.gif ?Chissa' dove potrei trovarle nella mia zona ci devo pensare....
Senno' io pensavo di capottare la bottiglia e poi passarmi il tappo.....brutta idea?

#14 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 22 November 2012 - 03:57 PM

CITAZIONE (Falstaff @ Nov 22 2012, 15:50 ) <{POST_SNAPBACK}>
Davvero le vendono rolleyes.gif ?Chissa' dove potrei trovarle nella mia zona ci devo pensare....
Senno' io pensavo di capottare la bottiglia e poi passarmi il tappo.....brutta idea?

Le boccettine spray in cui decantare esistono, ma io non le trovo così facilmente. In alternativa puoi optare per i classici contagocce in vetro scuro che si trovano in farmacia e magari travasare solo un poco di profumo per volta. Certo le bottiglie a campana sono meravigliose, ma io preferisco conservare al meglio i profumi ed esporli alla luce il meno possibile.

p.s. ottima scelta Fumerie turque wink.gif

#15 Falstaff

Falstaff

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 22 November 2012 - 03:59 PM

Io vivo in un posto dimenticato da Dio mi sa che i decanter non li trovero' da nessuna parte. Pero' la farmcacia c'e'.....anzi due...quindi potrei proprio prendere un contagocce e scriverci fuori:"NON SONO GOCCE PER IL NASO" laugh.gif

#16 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 22 November 2012 - 04:04 PM

CITAZIONE (Falstaff @ Nov 22 2012, 15:59 ) <{POST_SNAPBACK}>
Io vivo in un posto dimenticato da Dio mi sa che i decanter non li trovero' da nessuna parte. Pero' la farmcacia c'e'.....anzi due...quindi potrei proprio prendere un contagocce e scriverci fuori:"NON SONO GOCCE PER IL NASO" laugh.gif

Io di contagocce ne ho tanti, troppi, alcuni senza etichetta (grave errore!) e ho rischiato di spalmare mio figlio di olio al gelsomino dal profumo intensissimo invece che di olio di mandorle dolci :D

#17 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 22 November 2012 - 04:04 PM

CITAZIONE (Falstaff @ Nov 22 2012, 15:59 ) <{POST_SNAPBACK}>

laugh.gif
...non sarebbe meglio scriverci il nome del profumo? rolleyes.gif ...metti che lo scambiano per un collirio? laugh.gif
Io lo uso con il tappo: capovolgo la boccetta (con il tappo rolleyes.gif ) e lo metto. Se hai le dita grandi che coprono l'apertura puoi fare anche con il dito. Lo so, non si fa...non è igienico ma chissene...i nostri nonni, anzi nel mio caso anche il mio papà, così faceva!

#18 Diomira

Diomira

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 62 posts

Posted 27 November 2012 - 06:21 PM

Tra i tre che hai elencato, Fumerie Turque. Dei Lutens che ho, è il mio preferito! :)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users