Jump to content

Photo

Che fine hanno fatto?

• Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,580 posts

Posted 27 August 2019 - 09:09 AM

Ieri ho avuto un interessante scambio di battute con Andrea Bissoli Rubini, abbiamo ricordato alcuni passaggi della profumeria.

Oggi chiedo a voi, che fine hanno fatto lo stile, il "jus", l'emozione e molto altro, dei vecchi The Different Company, Eau d'Italie, Parfumerie Generale, Parfume D'Empire....

Colpa mia? Sono un nostalgico? O certi marchi "vecchi" non riescono più a trasmettere significative vibrazioni?

#2 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,068 posts

Posted 27 August 2019 - 09:12 AM

Pensa che io oggi indosso un Louanges di PG, quanti anni ha? Cinque/Sei? Io compro sempre i più vecchi. Mi capita di mettere il naso sulle creazioni di vecchi marchi ma ci sento un po' di noia. Quanto era bello l'iris di The different company? E Paestum rose? Esiste ancora? Ho notato una bottiglia diversa, ritocchi?

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#3 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 27 August 2019 - 11:36 AM

Ultimamente mi capita di entrare in profumeria e non chiedere le novità ma i grandi classici, i profumi affermati da tempo...spesso le novità (anche da parte di marchi storici) mi sanno di meteore non so se è solo una mia idea...

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#4 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,068 posts

Posted 27 August 2019 - 12:39 PM

fai bene Serena

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,580 posts

Posted 27 August 2019 - 12:42 PM

Anche a me succede la stessa cosa, quando penso ai marchi vecchi, includo anche Piguet, continuerei a comprare Fracas, Bandit, Cravache, Visa....poi, nel mucchio, delle cose piacevole ci sono, ma non è la stessa cosa!

#6 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 27 August 2019 - 01:24 PM

fai bene Serena

:give-love: 

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#7 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,180 posts

Posted 27 August 2019 - 01:31 PM

Le mie full bottles, ormai, sono solo delle vecchie glorie.. dal momento che non compro più una bottiglia intera di profumo da anni.

E amo in modo viscerale il loro contenuto, trovo che alcuni Lutens che ho, un PG, qualche Guerlain capolavoro.. siano profumi senza tempo che possono soddisfare sempre  le mie esigenze.

Poi annuso un sacco di roba nuova... appena mi capita.. tra condivisi.. e decants vari..

Ma in effetti è da molto tempo che non mi innamoro perdutamente di un profumo più recente, fino al punto di desiderare di averne una bottiglia intera..

#8 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,548 posts

Posted 27 August 2019 - 01:59 PM

Non sono mai stato alla rincorsa delle nuove uscite, neppure anni fa. Ci sono tante cosa che non ho ancora annusato di Diptyque, di Goutal, me le voglio gustare. Tengo le mie bottiglie palazzo Lutens con grande gelosia al buio, mi è capitato di sentire delle cose più recenti e attuali riformulazioni, non mi sono emozionato. Riformulare liquidi che hanno così pochi anni, ma che senso ha?

#9 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,506 posts

Posted 27 August 2019 - 03:35 PM

Sono d'accordo con tutti voi, le emozioni provate un tempo con i primi PG, con la sua magnifica ambra, i lontanissimi Mona Di Orio della linea grigia di cui non mi è rimasto che un vago ricordo. Le novità di oggi, non mi hanno trasmesso più nulla.Nessun innamoramento, ma forse la colpa è solo mia?

Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

gatto%20che%20cammina.gif

Parfums et Beauté Sur Les Pointes

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,580 posts

Posted 27 August 2019 - 03:35 PM

Quanto mi manca anche Felanilla..

#11 guido

guido

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 29 August 2019 - 11:25 AM

tutto vero, ma non dimentichiamo che "sed tempus fugit irreparabile tempus" ! : invecchiando, tendiamo a ritornare verso ciò che ci aveva colpito … in gioventù ...

#12 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 29 August 2019 - 01:43 PM

Quanto mi manca anche Felanilla..

oh wooooooow siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users