Jump to content

Photo

FRAGRANZE 2012 - La mia giornata

• Please log in to reply
37 replies to this topic

#21 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 17 September 2012 - 06:20 PM

Le mie giornate a Fragranze sono state intensissime!
Come sempre, ho sentito un ventesimo di quello che avete annusato voi... Una sniffata veloce all'ultimo Keiko, che mi è piaciuto molto, tutti i Fueguia, che adoro, la Rosa di Mona, l'Heliotrope di Durbano, Loretta di Tauer (promossi tutti), l'ultimo O'driù e credo null'altro...
Sono stata felicissima di incontare Cristian, Fersen, il tremendo Imai e la degna compare Flinn ;-), Saffran Lady Marzipan, Sara la dolce, i fino ad allora sconosciuti Aventus e Romina (della quale ora ignoro anche l'avatar), The Chemist, Marika... Non ho invece per nulla visto Elmifra, che però credo sia passata dallo stand! Ci siano perse e mi dispiace moltissimo!
Ho dimenticato qualcuno!??! Fatevi avanti!
life is too short to smell bad.

#22 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 17 September 2012 - 06:52 PM

CITAZIONE (marzipan @ Sep 17 2012, 18:07 ) <{POST_SNAPBACK}>
La pelle comanda.
Terza chiave interpretativa. E' sbalorditiva la varietà di resa da pelle a pelle. La mia è particolarmente capricciosa, rende splendidi profumi che la maggior parte delle persone snobba e mi nega profumi che mi piacerebbero assai assai. Ma è lei a comandare e io posso solo obbedire.

E' questo che ti rende unica e rende i profumi unici su di te!
Io fossi in te lo considererei un pregio e ringrazierei la pelle.

#23 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 17 September 2012 - 08:17 PM

CITAZIONE (lisa judith @ Sep 17 2012, 19:20 ) <{POST_SNAPBACK}>
Le mie giornate a Fragranze sono state intensissime!
Come sempre, ho sentito un ventesimo di quello che avete annusato voi... Una sniffata veloce all'ultimo Keiko, che mi è piaciuto molto, tutti i Fueguia, che adoro, la Rosa di Mona, l'Heliotrope di Durbano, Loretta di Tauer (promossi tutti), l'ultimo O'driù e credo null'altro...
Sono stata felicissima di incontare Cristian, Fersen, il tremendo Imai e la degna compare Flinn ;-), Saffran Lady Marzipan, Sara la dolce, i fino ad allora sconosciuti Aventus e Romina (della quale ora ignoro anche l'avatar), The Chemist, Marika... Non ho invece per nulla visto Elmifra, che però credo sia passata dallo stand! Ci siano perse e mi dispiace moltissimo!
Ho dimenticato qualcuno!??! Fatevi avanti!

Lisa, dispiace anche a me non averti incontrata!

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#24 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,446 posts

Posted 18 September 2012 - 12:37 PM

CITAZIONE (lisa judith @ Sep 17 2012, 19:20 ) <{POST_SNAPBACK}>
il tremendo Imai e la degna compare Flinn ;-), Sara la dolce,

laugh.gif laugh.gif Lisa hai la vista lunga!
ho avuto la preziosa compagnia di due compagni esigenti nonchè stroncatori eccezionali, che mi hanno redenta dai numerosi innamoramenti facili. Grazie ragazzi!

Sara la dolce wink.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#25 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 18 September 2012 - 01:39 PM

Io sono stato presissimo col diario e mi scuso se ho incrociato qualcuno e non l'ho visto o riconosciuto. Mi ha fatto moltissimo piacere rivedere tante sagomacce come il superboss tutto in Sen Loran laugh.gif, il trio toscano (e non lescano) Flinn/Imai/Saraprfms, Aventus, TheChemist, Marzipan e Lisa.
Mi è mancato il riuscire a fare qualche sniffata assieme a tutti voi.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#26 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,446 posts

Posted 18 September 2012 - 01:57 PM

Mags, ti rivogliamo con noi spero ad Esxence!
Imai è un infiltrato, non è toscano ma si è ben inserito nel trio! smile.gif

#27 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 18 September 2012 - 11:42 PM

La frustrazione
perchè ogni volta, che sia Pitti o Esxence, io cerco di organizzarmi al meglio, ma per quanto faccia quello che mi sfugge è sempre maggiore di quello che riesco a sentire.
La classe
di Maria Candida Gentile, che ti guarda con gli occhi azzurro cielo, bellissimi, e attraverso il distacco della buona educazione riesce a farti sentire comunque la passione per le sue creature.
La follia organizzata
dello stand di O'driu, il più colorato, il più allegro, il più sixties, il più pensato di tutta la manifestazione.
La modestia
di Giuseppe, alias Meo, che ringrazia più volte la famiglia Tasca per il progetto-non progetto che stanno realizzando insieme nella natia Sicilia.
La self confidence
incarnata ovviamente in Chandler Burr, direttamente dal cuore dell'Impero.
La commozione
che provo ogni volta che risento l' Etoile d'Hollande e penso che chi l'ha creata è ancora qui con noi.
La meraviglia
che mi pervade annusando le trenta materie prime dell'installazione "Every bottle contains a world" e le boccettine IFF di Cristiano.
Il divertimento
delle parole scambiate, delle sniffate incrociate con gli adjiumini compagni di avventura.
La stanchezza
che riesco a non sentire fin quando non mi adagio sul sedile del treno.
La luce
che mi regala il lungarno, mentre torno a piedi lungo la riva scaldata dal sole.

Questo, e molto altro, ho trovato a Firenze quest'anno.

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#28 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,994 posts

Posted 19 September 2012 - 07:40 AM

Da brividi Regi! 7ww1ys4.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#29 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,548 posts

Posted 21 September 2012 - 06:59 AM

La mia giornata è stata intensa e veloce, sono arrivato nel pomeriggio di sabato e ho cercato di annusare, prima di tutto, le novità, ho salutato il capo, con fatica smile.gif sempre troppo impegnato a parlare, complimenti per l'eleganza, altri adjiumini non li ho riconosciuti, non avendo quasi mai visto vostre immagini. Sempre disponibile il Signor Tauer e Guido di Profumo in Brera, ci vediamo a Milano il prossimo anno.

#30 primogenius

primogenius

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 50 posts

Posted 23 September 2012 - 02:23 PM

La mia giornata è stata bella. Sabato mattina lavoro e il pomeriggio immersione nel mondo profumato, anche se abbastanza veloce.

composizione.png

Mi sono piaciute alcune fragranze di Histoirex d'eaux: l'intrigante vetiver di Et Maintenant e affascinante cuoiato Comme d'Habitude (con la nota di camomilla!). Molto piacevole anche Mon Jardin d'Hiver (arancia, acqua di mare, lavanda rosa … trovato particolare).

Bellissima iniziativa di “Un mondo in ogni flacone” mi ha permesso di annusare gli oli puri di immortelle, ginger, mirra, lavanda (quelli che mi piacciono di più)

Piacevole sorpresa allo stand do Phaedon : Verviene Figuer con accordo di melissa, Noir Marine (menta e tabacco, non male)

Rosamunda, di Laboratorio Olfattivo, purtroppo, non mi ha toccato il cuore, forse perchè non sono rosamaniaca.

Rispetto delle vecchie tradizioni ho sentito in Bijou Romantique. Mi piace molto il vecchio profumo di Fendi Theorema, e questa nuova fragranza di ELDO mi è sembrata simile. Elegante, femminile, fumosa..

Arquiste … per chi ha nostalgia dei vecchi tempi... solo in questo caso si torna mooolto indietro: 1175, 1400, 1660 …. le fragranze mi sono sembrate particolari. Flor n canto, profumo dell'innocenza infantile, magnifico mix fiorito, incenso, vaniglia, Anima Dulcis fortissimo gourmand parecchio noir, cipriato con una nota di cacao che si sente a tutte narici. A me sembrato di sentire l'odore di libri bruciati. E poi, Aleksandr, quell'atmosphera di San Pietroburgo gelido del gennaio 1837 quando il poeta Aleksandr Pushkin perdeva la sua giovane vita in un duello. La composizione particolarissima con le note di vodka ghiacciata, foglie di betulla, violetta e iris. Un cuioiato ambrato che vorrei risentire sicuramente.

Maria Candida Gentile … ero in trepida attesa dell'uscita dei suoi estratti: il vetiver Gentile e Luberon (lavanda, miele e menta dei campi di Provenza).

Come dicevo non sono amante della rosa, ma Mohur di Neela Vermeire è spettacolare (a mio avviso): rosa di moghul ben accompagnata da cuoio e spezie. Veramente notevole. Un'altra fragranza della stessa casa Trayee, cannella, ginger, ribes nero, incenso e mirra. Molto meditativo.

E alle fine le fragranze di Fueguia … ci voerrebbe un pomeriggio intero solo per loro. Vastissima scelta, quindi, ognuno di noi potrà sicuramente trovare qualcosa che fa per il suo naso. A me sono piaciuti Juan Manuel e Sudestada.

Piano, piano, rispolverando i miei ricordi e i blotter riuscirò ad aggiungere qualcos'altro.

Qualche sciocchezza di tanto in tanto aiuta l'uomo a vivere d'incanto…Willy Wonka (Johnny Depp)

#31 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 23 September 2012 - 02:38 PM

Che belle descrizioni Primogenius....

Le Histoire d'eaux sono da approfondire, anch'io le ho trovate molto interessanti...purtroppo hanno dei nomi piuttosto articolati , difficili da ricordare, ma anch'io sono rimasta colpita da due di loro in particolare...da risentire comunque!

Un'altra estimatrice di Bijoux romantique!A me è piaciuto moltissimo ed in effetti sono anche una grande estimatrice di Theorema.... ma anche di Asia....

Mi è sfuggito invece Mohur della neela Vermeire

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#32 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 23 September 2012 - 02:55 PM

Concordo su Mohur....quella rosa è magnifica, con un accordo di spezie che non la sporca
E bello pure il Trayee, con quel pizzico di ganja!

#33 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,446 posts

Posted 23 September 2012 - 06:45 PM

Sono d'accordo anche io sulla particolarità della giovane e fresca rosa regalataci da Mohur. Bella più da sentire che da indossare però, almeno nel mio caso!. smile.gif
Bella la descrizione di Aleksandr Primogenius, grazie!!!

#34 erodiade

erodiade

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 456 posts

Posted 23 September 2012 - 09:28 PM

Assente!
Quest'anno ho saltato, mi dispiace davvero molto. Conservo ancora un bel ricordo dell'anno scorso, mi sarebbe piaciuto rivedervi e conoscere altri forumini. Sicuramente sarò a Milano per Esxence 2013 :)
Un bacione, corro a leggervi.

#35 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,548 posts

Posted 24 September 2012 - 06:50 AM

Mohur è il mio Neela preferito!

#36 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 24 September 2012 - 09:56 AM

CITAZIONE (elmifra @ Sep 23 2012, 15:38 ) <{POST_SNAPBACK}>
Mi è sfuggito invece Mohur della neela Vermeire

Elmi, se vuoi ti mando un samplino di mohur smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#37 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 25 September 2012 - 07:12 AM

Volentieri.Grazie!

Elisabeth Kubler Ross

#38 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 25 September 2012 - 05:29 PM

Mandami il tuo indirizzo in mp, che non lo trovo smile.gif

CITAZIONE (elmifra @ Sep 25 2012, 08:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
Volentieri.Grazie!

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha