Jump to content

Photo

La mia lista profumi (ALCHIMIA72)

• Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 11 January 2018 - 04:59 PM

Ecco la mia lista: tanti profumi datati, poca artistica o nicchia o come la si voglia chiamare

GRES: Folie Douce, Cabotine edp, Cabochard vintage, Ambre de Cabochard, Cabaret (to be continued)
ROCHAS: Femme, Tocade, Byzance vintage, Madame, Absolu, Alchimie, Muse de Rochas (to be continued)
BALENCIAGA: Cristobal, Talisman (work in progress)
VAN CLEEFE & ARPELS: Miss Arpels, Murmure, Birmane, Van Cleefe, Gem (spero ne arriveranno altri)
GIVENCHY: Organza, Organza Indecence, Amarige Mariage, Fleur D Interdit
, Pi Greco (come sopra)
DIOR: Dior Homme sia prima edizione che seconda edizione (canna d argento e canna nera), decant Poison vintage
TRUSSARDI: Action uomo e donna, Trussardi Inside
LALIQUE: Lalique Le Parfum, Lalique Lalique, Le baiser gli ultimi due vintage
VALENTINO: Valentina
YSL: Rive Gauche, Y vintage
KRIZIA: K, Teatro alla scala (edt ed edp)
ROCCOBAROCCO: Tre, Uno
FERRETTI: Alberta Ferretti, Femina mignon vintage
JPG: Classique,
GABRIELLI: Nazareno Gabrielli
CARTIER: Panthere
GMV: GMV Donna vintage (un po fané purtroppo)
BVLGARI: Omnia Indian Garnet
LAPIDUS: Fantasme
BALMAIN: Vent Vert prima edizione
OZBEK RIFAT: Ozbek
SABATINI: Gabriella Sabatini
FERRE: Gianfranco Ferré e ne attendo un altro
MUGLER: Alien Essence Absolue
PRISCILLA PRESLEY: Moments
SCHERRER: 2
GUY LAROCHE: Clandestine, Fidji
CARON: Narcisse Noir, Aimez-Moi, Montaigne
JIL SANDER: n. 4 (to be continued)
FERRERA: Marella Ferrera
GIORGIO BEVERLY HILLS: Red
BOUCHERON: Trouble, Boucheron pour Femme, Jaipur pour Homme, Place Vendome
BLUMARINE: Blumarine classico, Vintage
D ARJENTAL : Axiome vintage
ROGER & GALLET: Fleur d Osmanthus
J. FATH: Fath de Fath
BIAGIOTTI: Venezia
ICEBERG: The Iceberg Fragrance, Universe, Iceberg
MARBERT: Scarf
OSCAR DELLA RENTA: Volupté (work in progress per gli altri Oscar)
DALI: Laguna (ne vorrei altr)
B. MACKIE: Mackie
REVLON: Charlie Gold
BROOKEFIELDS: Nuance
HERMES: Terre d Hermes, 24 Faubourg
CHOPARD: Casmir, Mira-Bai
JACOMO: Silences
LANVIN: Arpege vintage in vetro trasparente, Oxygen
NINA RICCI: Nina vintage, Deci Dela
ST.DUPONT: Signature, ST.Dupont pour femme
JOOP!: Joop! Femme
LOLITA LEMPICKA: L
BYBLOS: Byblos vintage
SHISEIDO: Feminité de Bois
LANCETTI: Via Condotti
MAUBOUSSIN: Mauboussin
FENDI: Asja vintage
ESCADA: MargarethaLey
KL: Chloé vintage
LES COPAINS: Femme
MOLYNEUX: Vivre, Quartz vintage
COTY: Chanson d Eau, Chanson de nuit vintage
NAF NAF: Une touche de Naf Naf
HUGO BOSS: Ma Vie
TORRENTE: L Or vintage
CARVEN: Ma Griffe
MONTANA: Malaita
ATKINSON: Blossom Memories
FABERGE: West
MONT BLANC: Emblem Intense
CK: Beauty

PATOU: Eau de Patou, Eau de Caline (vintage entrambi)
TONATTO: Dama
LUTENS: Bois Vanille
MAZZOLARI: Alessandro
CARTHUSIA: Fiori di Capri (vintage)
GALIMARD: A Demi-Mot

Vari profumi tipo Attar in olio.
Vari campioncini nicchiosi e non
Mignon vari vintage

#2 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,752 posts

Posted 11 January 2018 - 10:34 PM

TANTISSIMI!!

#3 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 12 January 2018 - 03:33 PM

Dici? É esattamente quello che dice mio marito quando me ne prendo un altro purtroppo.
Però voglio chiarire che io sono partita molto presto, che ho spaziato su più fronti (commerciale, artistico e anche cheap) ma ora mi sono attestata sul fattore collezionistico (si noterà che ho delle nette preferenze di brand su cui tendo a fare la cumulatrice seriale), sul fattore affettivo (tutti i profumi che ha avuto la mia mamma o che mi ha regalato sono presenti), sul culto del disperso, sconosciuto e dimenticato (ieri ho acchiappato al volo per due soldi un Iceberg che mi mancava e uno Scarf della Marbert, prima che spariscano per sempre o vadano alle stelle), che ho delle note (prugna, aldeidi, osmanto, fiore d’arancio, ylang ylang, alcune spezie) su cui tendo a volere le varie declinazioni pensate dai nasi nel tempo, e ho un marito che appoggia e ammira la mia passione e degli amici con cui condivido la riesumazione di antichi tesori che mi hanno aiutato a trovarli e viceversa.
Ho talmente tanto amore per i profumi che amo più i vecchi che i nuovi.
Infatti do più spazio ai vintage che agli artistici, che a volte mi stupiscono ma a volte mi hanno deluso e mi deludono terribilmente.

#4 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 16 January 2018 - 12:56 AM

Manca qualche Guerlain e Chanel...
Un caso o esplicita antipatia....?? ;)

#5 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 16 January 2018 - 03:20 PM

Ciao, Guerlain manca perché sono finiti. Ho avuto più volte le due versioni dell Instant (quello classico e il Magic), l Heure Bleu e il mitsouko. Mi piacerebbe il Tonka imperiale e qualche altro esclusivo.

Chanel proprio beccato. Più che antipatia li trovo freddi. Non malfatti ma freddi. Non mi trasmettono nulla. Non ho mai fatto malattie per nessuno. Mi piacciono gli aldeidati floreali e ne ho molti, ma lo Chanel 5 lo trovo molto stereotipato, come un compito ben fatto non emozionante, così il Coco e Allure.
Non mi dispiacciono il 22, e il 19, ma non da farne una malattia o da desiderare averli. Ho sempre amato Rochas e Givenchy, o Dior, che hanno personalità totalmente diverse da Chanel e probabilmente questo imprinting mi é rimasto.

Mancano per antipatia personale i Cavalli invece.

Poi ci sarebbe anche la lista di quelli finiti che rivorrei....:)

Non amo sentire i miei profumi su altre persone per cui cerco a amo brands poco diffusi in Italia, per quello che Gres, Lalique, Givenchy storico, Rochas stesso (sempre più difficile da trovare), Jil Sander sono molto presenti e in espansione.
Nota big no: oud. Non riesco a portarlo, é più forte di me. A parte che ormai é diventato un po come il prezzemolo nellartistica e nelle linee esclusive. Sentito e risentito, diciamo che o é ben nascosto oppure niente non mi piace. Sono anni che annuso di tutto, mi é stato più volte detto che ho un naso giovane, ma credo sia una netta questione di gusti, visto che sono passati anni, qualche corso tematico anche e continuo a sentirlo subito e ad avere sensazioni non piacevoli.

E anche il patchouli deve essere ben armonizzato e legato a note non fruttate.

#6 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 16 January 2018 - 06:19 PM

Concordo sulle tue impressioni di Chanel, un po' freddi. Anche se trovo il vecchio estratto di Chanel 5 molto bello e avvolgente.

Pure Allure e il 19 ho portato con piacere, ma oggi non sono più gli stessi....

#7 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 16 January 2018 - 10:02 PM

Io ho un amore assoluto per tre floreal aldeidati, Rive Gauche, Ma Griffe e Arpege (flacone vetro), i tre top che ogni volta che metto mi danno un tuffo al cuore. Lo chanel 5 di cui ho un mignon vintage non mi dá lo stesso.
Tre amori che non scordo, il resto impallidisce a confronto.

#8 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 16 January 2018 - 10:42 PM

Rive Gauche bellissimo, anche la versione odierna ancora mi piace. Ma Griffe ho preso pochi anni fa nella boccetta rotonda nuova..mi ha molto deluso. Ho un ricordo del tutto diverso.
La stessa cosa con Arpege, volevo comprarlo poco fa. Ma mi sembrava così diverso. Lo risentirò, mi hai messo voglia..forse il tester era andato.

#9 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 17 January 2018 - 07:45 PM

No l’Arpege in flacone nero no non prenderlo. Guarda a molte persone me compresa vira mortalmente su una nota ammoniacale che sa di urina. Non rovinare un ricordo, mettici una pietra sopra perché ë traumatico. É andato per sempre. Non si tratta di una versione più leggera e meno persistente, ma di una versione alterata con utilizzo di aldeidi da due soldi che guastano o tutto. É immettibile. Sono ottimi ancora il Caleche Soie de Parfum, il Madame Rochas, il Rive Gauche, Calandre, e credo lo Chanel 5 e 22. più che dignitose e io aggiungerei anche il Ma Griffe. Ma Arpege é andato alla malora.

#10 Ruskaia

Ruskaia

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 84 posts

Posted 17 January 2018 - 08:22 PM

Davvero tanti complimenti!!!

Inviato dalle mura di Gerico
Mauro

#11 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,613 posts

Posted 17 January 2018 - 10:26 PM

No l’Arpege in flacone nero no non prenderlo. Guarda a molte persone me compresa vira mortalmente su una nota ammoniacale che sa di urina. Non rovinare un ricordo, mettici una pietra sopra perché ë traumatico. É andato per sempre. Non si tratta di una versione più leggera e meno persistente, ma di una versione alterata con utilizzo di aldeidi da due soldi che guastano o tutto. É immettibile. Sono ottimi ancora il Caleche Soie de Parfum, il Madame Rochas, il Rive Gauche, Calandre, e credo lo Chanel 5 e 22. più che dignitose e io aggiungerei anche il Ma Griffe. Ma Arpege é andato alla malora.

Arpege nuova version risentito oggi...in effetti, metto una pietra sopra! sa di cuoio e un po' di urina di pantera con note fiorite cupe e polverose. Non proprio un profumo brutto, ma non è il vecchio Arpege! (oppure virato il tester..?!)

Hai ragione, Caleche, Rive, 22, ancora belli. 

#12 alchimia72

alchimia72

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 18 January 2018 - 03:29 PM

No no non é virato il tester é proprio così purtroppo. Evitalo. Quell’odore ammoniacale a me non andava via neanche dopo ore. É stato l’unico caso in cui il marito mi ha detto che un profumo avesse una nota davvero cattiva. Mi sono confrontata anche con altri e questa cosa é comune. Quindi o succede dopo poco oppure é una condizione di partenza.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users