Jump to content

Photo

Il primo profumo di nicchia!

• Please log in to reply
171 replies to this topic

#81 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 18 September 2012 - 10:41 PM

Per me l approccio e' andato formandosi piano piano.L inizio e' stato con Black Orchid di Tom Ford anche se non so se puo' definirsi nicchia,ma almeno si distingue dalla massa dei soliti commerciali.Da li proseguii il passo con i lutens:Bois vanille,louve,douche amere e tanti altri che sono venuti a seguire fino ad oggi.Ricordo ancora pero' il momento in cui m innamorai di Black orchid:fu un colpo di fulmine e di euforia nello stesso tempo..l apertura di un mondo tutto nuovo grazie al dono di una cara amica.

Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#82 willy550

willy550

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 24 September 2012 - 10:05 PM

buonasera cari amici,

sabato pomeriggio a Modena sono andata da Avery ed ho preso DELICATE di Boadicea.....meraviglia meravigliosa.......

questo è il mio primo Profumo di nicchia con cquisto .........consapevole......

in passato ho usato Agoutal ma senza coscienza di quello che compravo

ora ,dopo un anno di lettura sul vostro forum mi sento " diversa" in profumeria il mio naso distingue l'artificiale dal naturale ....insomma i profumi li " sento" diversamente.......ho. anche difficolta a spiegarmi correttamente

presto publicherò la mia lista

grazieatutti bonne nuit

#83 marvy76

marvy76

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 5 posts

Posted 25 September 2012 - 02:20 PM

CITAZIONE (ADJIUMI @ Nov 21 2008, 15:46 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ricordi il primo profumo di qualità che si sei o che ti hanno fatto?

(esisteva già il topic, purtroppo, durante gli spostamenti, qulcosa è andato perso dry.gif )

ma è vero che il primo amore non si scorda mai? :P

Il mio primo profumo di nicchia e' stato rose musk di Montale... Semplicemente unico!

#84 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 22 October 2012 - 11:29 AM

Il primo è stato Douce amère di Lutens, non l'ho più ricomprato per via della poca persistenza su di me, ma non è detto che prima o poi non lo riprenderò.

#85 Gianni56

Gianni56

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 330 posts

Posted 22 October 2012 - 12:53 PM

Molti anni fa:Acier alluminium di Creed.

#86 SpinX

SpinX

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 13 posts

Posted 22 October 2012 - 03:59 PM

Il mio primo è stato Garrigue di Maitre Parfumeur et Gantier, che ho acquistato un annetto fa wink.gif

#87 Utente_Cancellato_Ambraselvaggia_*

Utente_Cancellato_Ambraselvaggia_*
  • Ospite

Posted 23 October 2012 - 11:10 AM

Credo sia stato Dzongka che scoprii proprio grazie a Cristian... COLPO DI FULMINE!! (per il profumo... si intende! smile102.gif )

#88 luke318

luke318

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,085 posts

Posted 24 October 2012 - 06:51 PM

Due anni fa, passeggiando nei dintorni di Via Condotti ho visto una profumeria che vendeva, oltre ai classici profumi commerciali anche delle fragranze di cui non avevo mai sentito parlare. In particolare ero rimasto colpito dalla bellezza e dall'eleganza dei flaconi di Creed, quindi quando sono tornato a casa ho iniziato a documentarmi su questo marchio e da lì mi si è aperto un mondo.
Il primissimo acquisto è stato proprio un Creed (Tabarome) ma non è stato un acquisto consapevole, anzi sono rimasto molto deluso dalla persistenza scarsissima, che non mi sembrava giustificare il prezzo così alto.
Se mi fossi fermato a quel profumo oggi non sarei qui, ma non mi sono arreso e ho continuato le mie ricerche. E alla fine è arrivato Black Afgano, che mi ha fatto innamorare!!
Life is too short to spend hoping that the perfectly arched eyebrow or hottest new lip shade will mask an ugly heart.
Kevyn Aucoin

#89 Mystic

Mystic

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 07 November 2012 - 04:05 PM

Il primo......se non ricordo male deve essere stato VOLEUR DE ROSES de L'ARTISAN PARFUMEUR....credo nel lontano 1991 o 92. Forse oggi non lo apprezzerei come allora ovviamente.....evolviamo noi ed evolve il gusto e di conseguenza la fragranza che scegliamo che ci accompagni. Ho rivisto la piramide olfattiva ed ora come ora ricercherei qualcosa forse di più costruito e sfaccettato, pur rimanendo amante della rosa e del patchouli che lo caratterizzano.

#90 Cuir'77

Cuir'77

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 140 posts

Posted 27 November 2012 - 09:50 AM

Ho comprato, nella stessa mattinata "Messe de minuit" di Etro e "Chergui" di S. Ltutens.
Era aututnno inoltrato dell'anno scorso e vi avevo letto tanto... o troppo! Ovvio che scherzo!

Secondo me non è vero che il primo amore non si scorda mai, il primo profumo ce l'ho ancora e non lo uso così spesso, il Lutens è finito ma non ne sento (ancora) la mancanza.

#91 Vintage

Vintage

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 84 posts

Posted 07 December 2012 - 11:12 AM

Creed Green Irish Tweed parecchi anni fa e lo trovo ancora uno dei profumi migliori in circolazione e chi dice che assomiglia a davidoff mi sa che ha il naso da cambiare :)

#92 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,316 posts

Posted 13 December 2012 - 03:55 PM

Mio marito, allora fidanzato, mi regalò Premier Figuer dell'Artisain

#93 Fresia139

Fresia139

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 49 posts

Posted 12 February 2013 - 02:10 PM

Correva l'anno 2006 e con una collega decidemmo di andare dalla sua parrucchiera in pausa pranzo a farci una piega. La fanciulla a me destinata aveva un profumo magnetico e dopo un po' le domandai il nome del profumo che tanto mi aveva rapito il cuore .. Lei arrossendo mi disse timidamente: Creed ...
Da li decisi che quello sarebbe stato il mio prossimo profumo, ma al tempo usavo una boccetta alla volta convinta che prima o poi avrei trovato la mia essenza perfetta quella che non si cambia mai, quindi decisi di aspettare la fine del mio Cinema (ysl). Arrivata ormai agli ultimi spruzzi iniziai a scalpitare per trovare Creed (ai tempi non sapevo neanche come si scrivesse) e iniziai a girare le classiche profumerie commerciali che frequentavo e con mio grande stupore capii che mi ero imbattuta in qualcosa di diverso. Da li partì la mia ricerca in internet e mi si aprì un mondo: prima di tutto realizzai che Creed era la marca e quindi avevo poi un ventaglio di possibilità abbastanza vasto per capire in quale Creed mi ero imbattuta e che esistevano profumi di cui io ignoravo l'esistenza fino ad allora. Complice un viaggio a Parigi, mio marito che aveva seguito la vicenda della ricerca, mi fece un grande regalo: mi accompagno davanti alla boutique Creed fra3.gif
Non ho idea di quanto sia stata la dentro, so che all'uscita avevo un pacchettino ed ero contenta come un bambino a Natale perché stavo portando a casa il mio prezioso Imperial Millesime, il mio primo profumo nicchioso.
Tuttora quando passiamo x Parigi torniamo alla boutique come un felice rituale e non usciamo mai a mani vuote ...

#94 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,906 posts

Posted 12 February 2013 - 02:25 PM

bel racconto fresia e bello soprattutto il fatto che hai un marito che ti asseconda in questa passione e che anzi ti fa da complice.

#95 Fresia139

Fresia139

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 49 posts

Posted 12 February 2013 - 02:45 PM

CITAZIONE (Roby73 @ Feb 12 2013, 14:25 ) <{POST_SNAPBACK}>
bel racconto fresia e bello soprattutto il fatto che hai un marito che ti asseconda in questa passione e che anzi ti fa da complice.

... Si 6fwbch.gif è stato veramente mitico ... Oggi non mi segue più così tanto spesso ma diciamo che mi asseconda abbastanza sciarpaverdele1.gif

#96 picci17

picci17

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 27 posts

Posted 12 February 2013 - 06:02 PM

Devo andare indietro con la memoria, ... sono tanti è vero ma ognuno è stato l'unico profumo di quegli anni
Feminite du Bois Shiseido 1993/94 (forse non è un profumo di nicchia!)
Erolfa creed 1996/97
Philosykos Diptyque 1998/99
Vicolo fiori Etro 2000 (come ho fatto!!! ohmy.gif )
Tent de neige Villeresi 2001 (oggi non potrei più!)
… poi non è più l’inizio e soprattutto gli acquisti e la passione sono cresciuti proporzionalmente e in maniera esponenziale!!!!

#97 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 09 March 2013 - 03:45 PM

Patchouli in olio di Villoresi

#98 rossella

rossella

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,274 posts

Posted 10 March 2013 - 08:28 AM

Il mio primo profumo di nicchia e' stato Royal Water di Creed.Stranamente,un regalo,perche' essendo sempre stata esigente,amici e fidanzati raramente si sono azzardati.Nella mia citta' non trovai i Creed in vendita,quindi nonostante la scoperta,la cosa fini' li'.Qualche anno fa lessi un articolo su Lutens e in questo modo approdai a una delle poche profumerie artistiche della mia citta'.Si apri' un mondo e il primo acquisto consapevole fu Ofresia di Dyptique...Nel giro di pochi mesi:il delirio!Internet l'inizio della fine della buona abitudine di aprire un flacone e finirlo prima di iniziarne un altro...
Domani e' un altro giorno!

#99 jordan

jordan

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 877 posts

Posted 31 July 2013 - 03:04 PM

Io non ricordo se sia stato creed millesime imperial oppure acqua di genova.

#100 roby1248

roby1248

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 919 posts

Posted 31 July 2013 - 03:42 PM

Mi fecero sentire Blake Tea di Washington Tremlett ,mi piacque , un profumo che non trovo piu' e che ha un sacco di estimatori. Peccato , l'ultimo la' preso una famosissima cantante Milanese.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users